GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

calcolo errato ferie

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
lory77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

calcolo errato ferie

Messaggio da lory77 » 14 nov 2009, 10:00

ciao a tutte, l'ufficio ha per anni sbagliato il calcolo delle ferie per i congedo parentale :buuu ci davano il 30% mentre abbiamo scoperto ora che nn s maturava proprio niente. ci vogliono decurtare ufficiosamente gorni di ferie i anni addietro :spiteful: ma è giusto??????

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: calcolo errato ferie

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2009, 10:21

Devi essere un po piu precisa, nn è che abbia capito molto, il congedo parentale è retribuito al 30% per 6 mesi, poi per gli altri 4 non è retribuito, tu quanti giorni hai fatto? Certo se c'è un'esubero devono ripristinare la situazione, però venendo incontro alle esigenze del dipendente che nn ha alcuna colpa.
Ma poi mi chiedo... non facevi tu la domanda all'Inps per il congedo parentale? Possibile che nn ti sia arrivato qualcosa da parte dell'Inps che nn ne avevi piu diritto? :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lory77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lory77 » 14 nov 2009, 11:21

grazi per aver risposto..effettivamente la situazione è ingarbugliata... ho usufruito del congedo per i 6 mesi retribuiti al 30% da dicembre 2006 ad aprile 2007.il mio ufficio però nel calcolare il numerodelle ferie maturate nel 2007 mi ha dato dei giorni in più, perchè "pensava" che le ferie si maturassero per il 30% :aargh ora adistanza di anni le vogliono decurtare!!!!non so se sono stata più chiara :domanda

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 14 nov 2009, 11:22

credo che lory voglia dire che durante il congedo parentale vieni retribuita al 30% ma non maturi né ferie, né permessi né i ratei di 13a e 14a mensilità (se nel mese solare fai più di 15 gg di parentale) e invece a loro li hanno calcolati e adesso li rivogliono indietro.
Secondo me dovresti informarti ad un patronato
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

lory77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lory77 » 14 nov 2009, 11:26

brava aria :ok proprio così seguirò il tuo consiglio....

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 nov 2009, 15:19

Ora è piu chiaro :sorrisoo comunque visto che l'errore l'hanno commesso loro nn è che ora si svegliano e rivogliono i giorni indietro tutti insieme..... cioè tu nn devi essere penalizzata da questo loro errore, dovreste venirvi incontro e adottare una strategia che vada bene ad entrambi come ad esempio decurtare solo una parte all'anno, anche perche se mi dici che li hanno calcolati al 30% nn dovrebbero essere tanti giorni, nn so a quale ccnl appartieni ma se ipotizzo 26 giorni di ferie in un anno, per 6 mesi sono 13, al 30% diventano piu o meno 4 giorni, no?? Che esubero hai?

P.S. comunque se hai preso la maternità da dicembre ad aprile sono 5 mesi, nn sei :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”