GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ESILIATE (126)
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (126)
Ah no picci dalla relazione pensavo che parlasse cime una bambina di 3 anni o meno! Perche' c'e' scritto che usa parole da piccola e solo quelle che conosce (ma questo mi pare anche ovvio! Chi usa parole che non conosce???)
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- elimar
- Bronze~GolGirl®

Ecco è questo che intendo quando scrivo che esageri!
Mia nipote che ha 4 anni la r non la dice,dice l.
Ok ha un anno in meno ma ti assicuro che Elisa rispetto a lei parla molto meglio, da sempre, ma ciò non significa che mia nipote ha un problema!
Io continuo ad essere della mia idea, ho il dubbio su chi ti instilla certi dubbi sulle tue bimbe Picci!!
Mia nipote che ha 4 anni la r non la dice,dice l.
Ok ha un anno in meno ma ti assicuro che Elisa rispetto a lei parla molto meglio, da sempre, ma ciò non significa che mia nipote ha un problema!
Io continuo ad essere della mia idea, ho il dubbio su chi ti instilla certi dubbi sulle tue bimbe Picci!!
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- Patataus
- Expert~GolGirl®

No prego ma quale ostilita?Picci47 ha scritto:Immaginavo, vista l'ostilità di Tourn, Patata e te, Patata e te nell'ultimo mesetto precisamente. Potrei sapere cosa mi sarei inventata secondo voi ???simpa ha scritto:io..Picci47 ha scritto:FORSE QUESTO PUO' ESSERE VERO, PERO' IO APPUNTO NON MI INVENTO NIENTE, QUI QUALCUNA (TOURN, PATATA E NON SO CHI ALTRA) PENSA IO MI INVENTI LE COSEelimar ha scritto:Picci ma non sto dicendo che te le inventi!
Io non penso proprio che tu inventi di sana pianta, ho scritto che forse, forse tendi ad ingigantire le cose, a vederle un pò più serie e pesanti di quelle che sono,a cominciare dalle bambine
e magari non lo fai nemmeno apposta, ma lo fai senza rendertene conto
per attirare l'attenzione, per farti coccolare, per sentirti meno sola di quello che sei.
![]()
![]()
BOH... NON VOGLIO LA COMPASSIONE DI NESSUNO IO E CHE QUESTO SIA CHIARO...
cioe' il discorso sulla stomatite era ostile ?
Beh direi che proprio la rpevenuta adesso seidavvero tu eh?
sono styata gentile nel darti un consiglioe non invadente nello spiegarti e mi dai dell'ostile ??
almeno adesso ho capito perche0 te la prendi solo con me.
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
"ît was only fantasy , the wall was too high as You can see"
- Picci47
- Master~GolGirl®

Ho detto a Tourn di chiamarmi perchè so che a volte chiama e allora ho chiesto di chiamarmi e darmi una scrollata. Quindi mi pare sto cercando di coglierla.cristiana ha scritto:Picci, perdonami, io finora sono intervenuta pochissimo così come non intervenni all'epoca dell'intervento di ely, però voglio solo farti notare una cosa: ti poni sempre come "vittima" di ciò che ti diciamo, cerca invece di cogliere la scrollata che vogliamo darti.
qui ti abbiamo accolta e nessuna ti ha parlato alle spalle, ti stiamo/stanno dicendo cose che ti possono ferire qui in chiaro e tu reagisci raccontandoci che piangi. così sollevi il nostro "senso civico" o chiamalo se vuoi senso di colpa, la prossima volta una ci pensa su prima di dirti quello che realmente pensa perchè pensare di essere la causa del pianto di una persona è bruttissimo e io qesto peso sulla coscienza non lo voglio.
Io non ho detto di non credere A TE io non credo alla storia della colla svoltasi così come te l'hanno voluta far passare, perchè NON E' POSSIBILE CHE SIA ANDATA COSI' e che il fatto in sè sia gravissimo. e la tua reazione davanti alla mamma e soprattutto alla maestra io non la capisco. come minimo avrei scritto una lettera alla direttrice, l'avrei portata a mano per discutere con lei del fatto che di per sè è gravissimo! cioè tu dici che vanessa ha urlato e nessuno è intervenuto!!! picci non è una cosa così questa eh? capisco che ha aktri 3000 pensieri, ma questo per me al posto tuo sarebbe diventato il primo!
Sul parlare alle spalel, allora spiegatemi la storia dei 27 mp e dell'affrettarsi a cancellare prima che io arrivassi. Spiegatemi la storia del "anche altre la pensano così", è evidente che qualcuna ha parlato con qualcun'altra o forse tutte insieme in mp.
Ascolta, io piango per tutto, non per voi e l'ho scritto... l'ho scritto chiaramente, certo poi nell'insieme leggere certe cose non mi ha fatto piacere, ma che vuoi farci, io sono una che piange da sempre, non è causa vostra.
Non aver nessun peso sulla coscienza, non sto piangendo ora.
Per quanto riguarda il tuo discorso, hai ragione... è come dice Gioia, ho un malessere dentro e non ce l'ho fatta a reagire adeguatamente, non neho la forza psicologica. Ecco il succo del discorso... volevate che lo ammettessi? Lo ammetto. Sono una debole e sono molto debole ora psicologicamente... cercherò di reagire, se magari mi aiutate anzichè pensare che io inventi le cose...
Leggi il post di patata... son rimasta male, io non mi invento niente e anche Simpa... ora leggo se mi scrive cosa mi sarei inventata.
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- simpa
- Expert~GolGirl®

picci
anche maia non pronuncia la r
la sostituisce con la l
e ha 4 anni e mezzo!!!
sinceramente io no credo alla storia dell'asilo
mi sembra assurda ..scusa non riesco a trovarci logica
mi spiace è un mio limite
il mio non crederti è riferito a questo fatto
non a te o a tutto cio' che racconti
e non mi sembra ti esserti stata ostile
in questo periodo pero' magari tu hai avuto quest' impressione
e ti rispetto e me ne scuso
anche maia non pronuncia la r
la sostituisce con la l
e ha 4 anni e mezzo!!!
sinceramente io no credo alla storia dell'asilo
mi sembra assurda ..scusa non riesco a trovarci logica
mi spiace è un mio limite
il mio non crederti è riferito a questo fatto
non a te o a tutto cio' che racconti
e non mi sembra ti esserti stata ostile
in questo periodo pero' magari tu hai avuto quest' impressione
e ti rispetto e me ne scuso
SIMPA con MAIA 9/06/05 e MATTIA 21/10/10
ESILIATA 2 anni di fantastico esilio SORELLE D'ITALIA
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

Picci, prendilo come un tentativo per capire e farti capire quello che "sento" io.
Qui si parla per quello che leggiamo, è ovvio, nessuna di noi ti conosce nel quotidiano e nessuna di noi conosce le tue bimbe; ci possiamo basare solo su quello che racconti tu. E ci facciamo un'idea.
come ce la facciamo di ognuna di noi.
Non lo so, io sinceramente non so che consigli darti e non mi sento neppure in grado di farlo.
Credo anche che nessuna di noi possa capire quello che davvero passi ogni giorno, credo che sì, nessuna può capire quanto in fondo fa "male" non sentirsi ancora chiamare "mamma" da Giada (cito questo perché ne hai parlato tu prima).
Possiamo solo guardarti e leggere le tue parole e sulla base di questo avere delle opinioni che forse, proprio perché nascono fuori dal tuo "ambiente di vita" possono essere uno specchio utile per te. Perché io non posso dire che le tue bimbe sono assolutamente alla pari con gli altri bimbi, però posso dire di avere l'impressione che forse questi "problemi" risultino ingigantiti da terapie, attività fatte perché "fanno bene", comportamenti tenuti perché "sono giusti per i loro problemi".
l'impressione - bada, parlo sempre di impressione - è che forse si potrebbe provare a trattare queste bambine un po' più da "bambine". E non dico che non ci vogliano le terapia, ci mancherebbe altro!!! Non fraintermi.
Dico che l'impressione da qui è che tutto sia in funzione delle loro diagnosi. La scuola, la terapia, il cavallo, la piscina... mentre forse si potrebbe provare a lasciare un po' le briglie e a proporre loro magari anche le stesse cose ma non imbrigliate nel "lo facciamo perché fa loro bene", "lo facciamo perché serve per la socializzazione".
Perché i bimbi ci respirano, non si limitano a guardarci.

Qui si parla per quello che leggiamo, è ovvio, nessuna di noi ti conosce nel quotidiano e nessuna di noi conosce le tue bimbe; ci possiamo basare solo su quello che racconti tu. E ci facciamo un'idea.
come ce la facciamo di ognuna di noi.
Non lo so, io sinceramente non so che consigli darti e non mi sento neppure in grado di farlo.
Credo anche che nessuna di noi possa capire quello che davvero passi ogni giorno, credo che sì, nessuna può capire quanto in fondo fa "male" non sentirsi ancora chiamare "mamma" da Giada (cito questo perché ne hai parlato tu prima).
Possiamo solo guardarti e leggere le tue parole e sulla base di questo avere delle opinioni che forse, proprio perché nascono fuori dal tuo "ambiente di vita" possono essere uno specchio utile per te. Perché io non posso dire che le tue bimbe sono assolutamente alla pari con gli altri bimbi, però posso dire di avere l'impressione che forse questi "problemi" risultino ingigantiti da terapie, attività fatte perché "fanno bene", comportamenti tenuti perché "sono giusti per i loro problemi".
l'impressione - bada, parlo sempre di impressione - è che forse si potrebbe provare a trattare queste bambine un po' più da "bambine". E non dico che non ci vogliano le terapia, ci mancherebbe altro!!! Non fraintermi.
Dico che l'impressione da qui è che tutto sia in funzione delle loro diagnosi. La scuola, la terapia, il cavallo, la piscina... mentre forse si potrebbe provare a lasciare un po' le briglie e a proporre loro magari anche le stesse cose ma non imbrigliate nel "lo facciamo perché fa loro bene", "lo facciamo perché serve per la socializzazione".
Perché i bimbi ci respirano, non si limitano a guardarci.
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- cristiana
- Silver~GolGirl®

picci, per sapere come la pensano le altre basta leggere quello che scriviamo qui, non serve scriversi mp! per esempio io so che gatto mi considera un'ansiosa che si fa 3000 paranoie ingiustificate e lo so perchè l'ho letto qui non perchè penso che si siano scritte mp per sparlare di me! Gatto, la pensa così su di me? ok, può aver ragione come non averla ma ci accettiamo così, ogni tanto litighiamo, ma io non penso che non mi voglia bene o non mi accetti per come sono, siamo diverse e allora? ben venga il confronto non fosse altro per pensare "io non volgio essere così, sono fiera di come sono e ho faticato tanto a diventare la donna e la mamma che sono oggi"Picci47 ha scritto: Sul parlare alle spalel, allora spiegatemi la storia dei 27 mp e dell'affrettarsi a cancellare prima che io arrivassi. Spiegatemi la storia del "anche altre la pensano così", è evidente che qualcuna ha parlato con qualcun'altra o forse tutte insieme in mp.
Ascolta, io piango per tutto, non per voi e l'ho scritto... l'ho scritto chiaramente, certo poi nell'insieme leggere certe cose non mi ha fatto piacere, ma che vuoi farci, io sono una che piange da sempre, non è causa vostra.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Patataus
- Expert~GolGirl®

ragazze ultimo post..
giuro io vil eggo ...ed adesso butto di getto pure io il mio pensiero...
il problema quale e' ?
mangiare solo pasta in bianco o non pronunciare la r ?
ecco adesso mi arrabbio.. ( ho corretto la parolaccia...).
Mio cognato e mia cognata venderebbero un braccio o un rene per avere una figlia cosi' ' problematica'.
bon adesso non ragiono piu'.. e' ora di andare. non mi controllo...
pero' cerchuiamo di pensare bene prima di dire certe cose...
ah e non centra solo Picci eh?
ma chi fa passare per problematiche certe cose e' da denuncia pure..
Buonanotte.
il problema quale e' ?
Mio cognato e mia cognata venderebbero un braccio o un rene per avere una figlia cosi' ' problematica'.
Buonanotte.
Patata 4ever :) - Esiliata dispersa nella ricerca di se stessa
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

gatto ti volevo dire una cosa ma me la sono dimenticata

- simpa
- Expert~GolGirl®

patata notte
vai a nanna non tirare fuori la parte brutta di te
tu non sei quella dell'ultimo post
vai zappa la terra e fai la nanna
ci leggiamo domani

vai a nanna non tirare fuori la parte brutta di te
tu non sei quella dell'ultimo post
vai zappa la terra e fai la nanna
ci leggiamo domani
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Ciao Sonia!!
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- elimar
- Bronze~GolGirl®

ne sei così sicura???cristiana ha scritto:gatto mi considera un'ansiosa che si fa 3000 paranoie ingiustificate e lo so perchè l'ho letto qui non perchè penso che si siano scritte mp per sparlare di me!
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- simpa
- Expert~GolGirl®

sia che penso?
che siamo un bel gruppo di 20 teste
fortunatamente siamo unite e andiamo d'accordo ma credo
anche che non ci amiamo tutte alla solita maniera
giustamente..ma ci rispettiamo ..ci confrontiamo
e siamo amiche
magari io amo piu' alcune e tendo a leggerle a rispondere
non vuol dire che ignori le altre
a volte leggo e non so' che rispondere quindi sto zitta
a volte scrivo ma nessuno mi risponde ma non mi lamento
o piango..evidentemente cio' che ho scritto non era interessante oppure si è perso via e allora?fa problema?no e non dovrebbe per nessuna
che siamo un bel gruppo di 20 teste
fortunatamente siamo unite e andiamo d'accordo ma credo
anche che non ci amiamo tutte alla solita maniera
giustamente..ma ci rispettiamo ..ci confrontiamo
e siamo amiche
magari io amo piu' alcune e tendo a leggerle a rispondere
non vuol dire che ignori le altre
a volte leggo e non so' che rispondere quindi sto zitta
a volte scrivo ma nessuno mi risponde ma non mi lamento
o piango..evidentemente cio' che ho scritto non era interessante oppure si è perso via e allora?fa problema?no e non dovrebbe per nessuna
- cristiana
- Silver~GolGirl®

noelimar ha scritto:ne sei così sicura???cristiana ha scritto:gatto mi considera un'ansiosa che si fa 3000 paranoie ingiustificate e lo so perchè l'ho letto qui non perchè penso che si siano scritte mp per sparlare di me!
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

sonia, scusami, è chiaro che il problema non sia questo ed è chiaro che non parliamo di patologie.Patataus ha scritto:ragazze ultimo post..
il problema quale e' ?
Buonanotte.
non credo che nulla sia minimamente confrontabile col caso di tua nipote.
questo però non vuol dire non soffrire per problemi più o meno gravi che affrontiamo quotidianamente.
e non credo che il fatto che ci siano situazioni ben peggiori debba ridimensionare quello che soffriamo.
Personalmente posso dirti che quando sono stata al gaslini con marco e con anna ho visto realtà terrificanti e in confronto noi eravamo lì per una passeggiata, ma questo non ha lenito il mio stare male.
Posso avere la consapevolezza del fatto che esiste un mondo di cose peggiori e terribili, ma se qualcosa mi tocca sulla pelle non ci dormo e mi tormento.
e non credo sia un limite, credo sia umano.
capisco in pieno che tu hai vicino una realtà che non so neppure immaginare e che quindi sia inevitabile mettere a confronto le cose.
ma il fatto che "non ci sia confronto" tra le due cose non fa star meglio né una mamma né l'altra.
fermo restando che anch'io ritengo che certi aspetti descritti per le bimbe di picci siano semplicemente tipicamente infantili e non "patologici" (passatemi il termine).
'notte patata
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

elimar ha scritto:ne sei così sicura???cristiana ha scritto:gatto mi considera un'ansiosa che si fa 3000 paranoie ingiustificate e lo so perchè l'ho letto qui non perchè penso che si siano scritte mp per sparlare di me!
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Sonia tu hai ragione quando scrivi che rispetto al problema di tua nipote
qualsiasi altro è minimo o nullo.
Ma putroppo nella vita ci sarà sempre chi sta peggio di un altro, è tristissimo ma è una realtà.
Picci ha questo problema con le sue bimbe, è il SUO problema,vissuto da lei e da nessun'altra qua dentro. Non possiamo sapere come stia realmente, forse esagera ma io credo che stia davvero male per loro.
qualsiasi altro è minimo o nullo.
Ma putroppo nella vita ci sarà sempre chi sta peggio di un altro, è tristissimo ma è una realtà.
Picci ha questo problema con le sue bimbe, è il SUO problema,vissuto da lei e da nessun'altra qua dentro. Non possiamo sapere come stia realmente, forse esagera ma io credo che stia davvero male per loro.
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
- cristiana
- Silver~GolGirl®

lulla, tu quoque???lullaby ha scritto:elimar ha scritto:ne sei così sicura???cristiana ha scritto:gatto mi considera un'ansiosa che si fa 3000 paranoie ingiustificate e lo so perchè l'ho letto qui non perchè penso che si siano scritte mp per sparlare di me!
- simpa
- Expert~GolGirl®

scusate non avevo finito
io sono qui per farmi conoscere e amare da tutte
alcune le ho conquistate altre no
ma non è una crociata
io sono cosi' e non mi cambio per piacere
sicuramente a volte risultero' noiosa oppure
stupida oppure [email protected] sono cosi'
e ho piacere se le mie amiche me lo dicono
perche' posso migliorare perche' posso cambiare in meglio
non si puo' e non si deve piacere a tutti
dobbiamo essere cio' siamo e stop
e viverci e accetarci e criticarci questa è l'amicizia
e non offenderti se se ti dico che non credo alla tua storia
puo' capitare di trovare una come me che non ti crede e allora?
è la vita ,se non ti credo che vuol dire che sei bugiarda?
no magari me l'hai racconta male magari sono io che non guardo piu' in la' del mi naso..magari bho 1000 magari
confrontiamoci e poi amici come prima
io sono qui per farmi conoscere e amare da tutte
alcune le ho conquistate altre no
ma non è una crociata
io sono cosi' e non mi cambio per piacere
sicuramente a volte risultero' noiosa oppure
stupida oppure [email protected] sono cosi'
e ho piacere se le mie amiche me lo dicono
perche' posso migliorare perche' posso cambiare in meglio
non si puo' e non si deve piacere a tutti
dobbiamo essere cio' siamo e stop
e viverci e accetarci e criticarci questa è l'amicizia
e non offenderti se se ti dico che non credo alla tua storia
puo' capitare di trovare una come me che non ti crede e allora?
è la vita ,se non ti credo che vuol dire che sei bugiarda?
no magari me l'hai racconta male magari sono io che non guardo piu' in la' del mi naso..magari bho 1000 magari
confrontiamoci e poi amici come prima
- cristiana
- Silver~GolGirl®

furio dorme sul divano, lo porto a letto. anche se mi dispiace andarmene.