GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA TORTE E PALLONCINI SI PREPARANO A FESTEGGIARE..IL CARNEVALE I NOVEMBRINI '08

Bloccato
olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA TORTE E PALLONCINI... SI PREPARANO A FESTEGGIARE I NOVEMBRINI '08

Messaggio da olli5377 » 9 nov 2009, 21:37

Satru mi hai fatto venire i brividi!!!
Le tua parole sono toccanti....quelle che credo tutte noi proviamo....anche io in questi giorni continuo a pensare con le lacrime all'anno scorso, le emozioni erano tante e la voglia di conoscere i nostri bimbi era tantissima!!!

A noi mancano un paio di settimane per il grande festeggiamento....non vedo l'ora anche se ancora devo organizzare il tutto!

Ah la pulce questo weekend ha cominciato a far capire i suoi primi si...muove la testa e fa un verso di approvazione...mi fa tanto ridere!

Oggi poi mi ha commosso perchè quando sono andata a prenderla all'asilo oltre alle solite feste che mi fa mi ha ABBRACCIATO!!!!!Continuava a stringermi dalla felicità e io mi sono sciolta letteralmente :emozionee :emozionee

Silvia potresti passarci le tue ricette sarebbero veramente utili per i nostri festeggiamenti mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 10 nov 2009, 9:16

AUGURI AL MIO PICCOLO :emozionee

AUGURI ANCHE A FRANCESCO E GENNARO
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 10 nov 2009, 9:42

per prima cosa....
un AUGURI AL PICCOLO EDOARDO!!!!

Satru... con le tue parole hai messo su carta il pensiero di molte di noi...
nemmeno io pensavo si potesse amare così...
e a volte quando sono stanca...o dopo numerose alzatacce di notte...quando perdo un po' la pazienza...mi vergogno.... lei è una creatura così piccola.....e io perdo la pazienza...non mi vede tutto il giorno.....
mi sento morire delle volte.....

sarà che mi hanno appena chiamato dal nido che ha la febbre...e io son in ufficio mentre vorrei essere con lei in questo momento.....povera la mia cucciola.....(anche se so che con mia mamma è super tranquilla...)

olli...per le ricette sono molto semplici..

intanto le basi sono pasta sfoglia (o rana o buitoni) e poi la base per pizza (idem per le marche) p.s. io non prendo mai quelle surgelate, ma solo quelle da banco frigo.

solitamente x la pizza faccio io l'impasto..ma ne avevo tante e il tempo era ristretto..quindi vanno benissimo quelli pronti.

forno a 200 gradi... e via inziate a farcire le basi come più vi piace... oltre al pomodoro e mozzarella e origano (che è la base).... speck e asiago , funghi e salamino piccante...wurstel e p. cotto...... la classica p.cotto e funghi..... e la margherita....
queste solitamente incontrano i gusti di tutti....

per le briosce salate, sono semplici, prendete al pasta sfoglia rotonda, io (vale anche per la pizza) la tiro sempre un pochino con il mattarello..giusto una passata...
poi la tagliate a metà..e poi ci fate la croce... quindi avete 4 spicchi... ogni spicchio lo dividete ancora, vedete voi se in due o tre parti....

poi in ogni spicchio ci mettete es. p.cotto e un cubetto di asiago, oppure l'emmenthal grattucciato, e poi partite dalla base del triangolo e iniziate ad arrototolare fino alla punta....... le puntine le piegate in avanti, proprio come le briosce... le mettete in forno.... e le togliete quado sono belle dorate....non marroni mi raccomando.
tenete presente che la media di cottura è 30 minuti...poi verificate sempre che la base sia cotta...

x i grissini invece sempre pasta sfoglia, tagliate delle striscioline di 1.5 cm, e ci mettete sopra una strisciolina di speck poi lo girate come per fare una spirale.... non fateli troppo lunghi max. 15 cm secondo me, vale a dire che nella parte lunga della pasta dividete a metà le strisce altrimenti non riuscite a rigirarle....

spero di essere stata abbastanza chiara...
io avevo trovato in libreria un libretto 'pizzette e stuzzichini' ad un euro....c'erano un sacco di ricette....
Anna, il mio amore, è nata il 6/11/2008 alle ore 18.10 - peso 3.270 e 49 cm.

Immagine

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 10 nov 2009, 10:22

silvia un bacino per Anna con la febbre!!!!
Mamma mia quanto sono teneri i nostri piccoli quando hanno un malanno!! :emozionee :emozionee
(cosa che tra l'altro succede purtroppo molto spesso!!!)

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 10 nov 2009, 12:05

Ciao ragazze!
Giusto una toccata e fuga per fare TANTI AUGURI a tutti i cuccioli che hanno compiuto l'anno (!) nei giorni scorsi... e per dirvi che abbiamo passato una NOTTE IN BIANCO... :buuu Ieri abbiamo fatto il 3° richiamo del vaccino e lei stava benissimo, poi al pomeriggio zac! 38,5° di febbre... e stanotte 39,9°!!!!!!!!!! Non scendeva neanche con la tachipirina, quindi via di corsa al PS, dove la pediatra ci ha detto che con un febbrone del genere è improbabile che sia stato il vaccino, forse piuttosto un'influenza in incubazione... ma lei al mattino stava splendidamente!!! E poi non ha altri sintomi, niente tosse né raffreddore... :domanda Ora è scesa a 37,5°, ma la tatina sembra uno straccetto, vuole stare sempre in braccio e io devo lavorare... santi nonni... Però che paura, spero davvero che non sia stato il vaccino...

A presto! :bacio
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 10 nov 2009, 14:39

satru tanti auguri EDOARDO
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 10 nov 2009, 15:13

tilly cavolo.....spero che la tatina guarisca presto..... facci sapere...
io il 3° richiamo ce l'ho il 24 ...speriamo bene........

Immagine

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 11 nov 2009, 10:46

BUON COMPLEANNO FRANCESCO, GENNARO ED EDOARDO!!!!! :emozionee :cuore
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 11 nov 2009, 14:29

ciao a tutte, un altro quesito...
Come siete messe voi con i kg in più presi in gravidanza?
io ne ho ancora 15 da perdere, ma proprio non vogliono andarsene.... qualcuno mi dice che quando smetterò di allattare andranno via veloci... chi di voi allatta è anche in questa situazione? possibile che gli ormoni siano ancora così sballati?
AUGURI AI CUCCIOLI CHE FESTEGGIANO OGGI
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 11 nov 2009, 15:53

tulipano77 ha scritto:ciao a tutte, un altro quesito...
Come siete messe voi con i kg in più presi in gravidanza?
io ne ho ancora 15 da perdere, ma proprio non vogliono andarsene.... qualcuno mi dice che quando smetterò di allattare andranno via veloci... chi di voi allatta è anche in questa situazione? possibile che gli ormoni siano ancora così sballati?
AUGURI AI CUCCIOLI CHE FESTEGGIANO OGGI
ciao,
intato ti rispondo io, perchè a kg inpiù ne ho da raccontare :fischia
in gravidanza alla fine ne avevo presi un 30 circ, poi non mi pesavo più alla fine erchè sennò mi veninva la depressione...
poi con il parto ne son andati via parecchi, il "piccolo" era grande, 4370 ed in più avevo tanta acqua..
ritorno a casa con 10 kg in meno, ma gonfissima gambe e piedi;
dopo il primo mese di allattamento mi sgonfio pareccho e perdo 4-5 kg,
al terso mese di allattamnto sto ingrassando!!! tute mi dicono che si dimagrisce solo io ingrasso, è che ho tanta fame :buuu :buuu
quindi cerco di darmi una regolata, bevo tanto mangio tanta verdura,
limito gli spilucchiamenti e grazie a questi accorgimenti perdo alti 3 kg in parecchi mesi di allattamento..
finchè a settembre smetto di allattare e mi metto a dieta con il 1° ottobre,
st seguendo i principi della dieta a zona,
trovi il post sotto "salute e benessere" forum/viewtopic.php?f=6&t=37226&start=460" onclick="window.open(this.href);return false;
non sono molto rigida, faccio tante volte ad occhio ma dal 1° ottobre ad oggi ho perso 4 kg...non sono moltissimi ma tra averli persi ed averli messi su, meglio pochi!!

questo in sostanza per dirti che se non riesci a dimagrire allattando ti capisco, perchè io avevo tanta fame ...soprattutto la mattina dopo le notattatacce..
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 11 nov 2009, 16:06

AUGURONI A CAMILLA

Scusate sono di corsa del compleanno vi scriverò nei prossimi giorni!!!

Baci
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 12 nov 2009, 14:41

buongiorno ragazze..ieri a casa con anna ammalata.... super raffreddore e super tosse.....povelina......
di notte facciamo bisbocce... fa una fatica ad addormentarsi da sola.... spero stia meglio presto....

come andiamo ragazze????????

...siete tutte sparite..... :buuu

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 13 nov 2009, 19:39

TANTI AUGURI A TUTTI I CUCCIOLI!!!!

Scusate gli auguri in ritardo, ma al lavoro in questi giorni non c'era la linea e quando è tornata (oggi pomeriggio) è arrivata la titolare :aargh

Andrea x il momento ha avuto solo tosse e raffreddore, speriamo che non gli venga la febbre....
Un grosso bacio a tutti i bimbi malaticci :bacio :coccola

ISABILLA Anche io sto seguendo la Dieta a Zona, leggo sempre il post ma scrivo raramente. Da Agosto, seguendola alla lettera, ho perso 10 kg. Adesso non voglio più dimagrire e la sto facendo più elastica.
Diciamo che ogni tanto mi tolgo qualche voglia, o se il mio fisico richiede qualcosa di particolare la mangio. Ad esempio, se mi gira la testa, mi mangio la carne rossa, oppure qualche cosa di molto zuccherato, perchè so che mi fa stare subito meglio.
Prima invece mi tenevo il malessere x non sgarrare.... mi sentivo in colpa!..... Non che adesso sia diverso, ma vendo raggiunto il mio peso forma non sto così male con me stessa se mi concedo qualcosina ogni tanto!!!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 14 nov 2009, 9:54

Passo di corsa a quest'ora per dirvi che Stella Maria cammina finalmente da sola!!! Ero in cucina a preparare la cena mentre lei era giocare in soggiorno col babbo e me l'ho trovata dietro che mi detto: mammaaa!!

Siamo al settimo cielo!!!!!

:cuore :cuore
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 15 nov 2009, 11:54

:clap :clap :yeee BRAVA STELLA MARIA
....e adesso viene il bello!!!!! :fischia :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 16 nov 2009, 10:03

Buongiorno ragazze!
Cavoli, che settimana da incubo abbiamo passato... :buuu Come vi raccontavo, la tata ha avuto febbrone a 40° che non scendeva, siamo finiti di notte al PS ma c'era solo gola e orecchio arrossati. Dopo 3 giorni senza febbre, sabato mattina si è alzata con di nuovo febbre a 38,3° che poi è risalita a 39° nel pomeriggio... La pediatra, per accontentarci (?!?!?) visto che aveva la gola rosso fuoco, ci ha dato Altalfebal, un antinfiammatorio. Ma cavoli, ha tosse e catarro di gola e un raffreddore da paura con naso moccoloso e tu non vorresti darci nulla??? :x:
Oggi sembra andare un pochino meglio, ma è sempre tanto lagnosa, vuole stare in braccio, mangia poco e piange come una scimmia urlatrice sotto tortura quando le devo aspirare il naso o darle la medicina...
E ora ho il raffreddore anch'io... E sabato dovremmo fare il compleanno...
Accidenti, sono stanchissima...........
Ora mi metto al lavoro. Sigh sigh.
:bacio
Auguroni a tutti i bimbi malati e a Stella Maria per la sua "camminata" !!!!!!!!!!!!!!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 16 nov 2009, 10:36

ciao ragazze....vedo che i nostri pulcini ci impegnano un bel pò visto che non scriviamo molto...qui sono con tutto incrciato perchè anche noi a fine settimana festeggiamo il compleanno e con quello che sento in giro ho il terrore che si ammali (ammetto che sono un pò paranoica!!!) :incrocini :incrocini

Lei comunque per ora sta abbastanza bene e io in sti giorni mi commuovo con niente pensando allo stesso periodo l'anno scorso.....che emozioni che mi ha regalato in questo primo anno di vita, sono cose indescrivibili che mi fanno venire gli occhi lucidi se solo ci penso!!!!

Ieri parlando di emozioni ha fatto i suoi primi 2 passi da sola....niente di che ma vederla che è partita da sola per due secondi mi ha fatto venire i brividi!!!!!!! :emozionee

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 16 nov 2009, 11:11

buongiorno a tutti.....e a tutte la bimbe camminatrici..... :clap :clap

anna finalmente sta un po' meglio, venerdì il ped. ci ha dato l'antibiotico zimox per 8 gg.... era indecisa se anna fosse o meno il suo 90° caso di infl. A.... comunque dai sembra passata...
stamattina l'ho riportata un'oretta al nido....e non voleva che io andassi via...mi ha fatto male vederla così mogia.... :buuu :buuu

tilly.....porta pazienza, anche anna era lamentosa...moccolosa e con orecchie arrossate...ma appunto dopo due dosi di antibiotico si è subito ripresa....

stanotte ha ricominciato a dormire nel suo lettino, cosa che la sett. scorsa a metà notte era impossibile da farle fare.....

Immagine

silviab
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviab » 16 nov 2009, 11:12

p.s..... auguri a VITTORIA.....!!!!!!

Immagine

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 16 nov 2009, 11:38

silvia, anch'io ho il sospetto che possa trattarsi di influenza A, anche se non mi faccio particolari paranoie visto che penso che in TV ci sia troppo allarmismo... Anche nel nostro caso al posto dell'antinfiammatorio io avrei preferito un bell'antibiotico, in modo da "pulire" orecchie e gola per benino ed evitare che si possa andare incontro ad una bronchite, ma non posso fare altro che incrociare le dita...
Per quanto riguarda il dormire nel lettone, anche per noi è purtroppo la prassi da una settimana a questa parte e io non ne posso più... :buuu Lei sta sempre addosso al papà, ma in questo modo io mi becco tutti i suoi calcioni... :buuu E stamattina appena alzati ho detto: "Basta! Da stasera, se non c'è più febbre, la signorina se ne ritorna nel suo lettino, oppure mi trasferisco io sul divano!"

Bloccato

Torna a “Novembre”