GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pappa e bagnetto serale

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

pappa e bagnetto serale

Messaggio da 11esseti » 13 nov 2009, 18:35

da stasera iniziamo con la pappina serale dolce, quindi farina lattea sciolta con acqua. il nostro rito prenanna prevede bagnetto, coccole e poi poppata della sera e nanna. vorrei quindi mantenere lo stesso rito aggiungendo però prima la pappa serale. il bagnetto può essere fatto subito dopo la pappa con farina lattea, oppure devo aspettare per via della digestione???
di solito io non ho mai aspettato a fare il bagnetto dopo la poppata, tanto l'acqua è calda, l'ambiente pure, quindi non rischiano di prendere freddo, nè di avere problemi di digestione, ma non so se posso fare la stessa cosa con la farina lattea :domanda
ovvio che potrei fare prima il bagnetto e poi dare la pappa ma siamo alle prime armi con cucchiaino e pappine e ogni volta che mangiano sarebbe necessario infilarli tutti in lavatrice! :urka :ahah
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: pappa e bagnetto serale

Messaggio da grecale » 13 nov 2009, 18:58

Secondo me puoi andare tranquilla,non e' mai successo nulla anche se io preferisco fargli fare la pappa dopo il bagnetto(si rilassano e mangiano piu' volentieri).Se sono abituati al bagnetto dopo la papa,lascia e cose come stannonon cambia nulla che siano poppate o pappine! :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 nov 2009, 19:11

Io ho sempre fatto il bagnetto a Lorenzo dopo cena (anche perché si è sempre conciato in maniera indecente :che_dici ) acqua calda e non succede nulla :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 13 nov 2009, 19:26

noi facciamo cena e poi bagnetto subito dopo (bea si impiastriccia i capelli di pastina!!), e nanna appena finito di metterci il sacco nanna.... (non faccio in tempo a fare coccole e giochini)
tranquilla non succede nulla, l'acqua è calda... :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 14 nov 2009, 9:58

fatta pappa e subito dopo bagnetto (Francesco si è addormentato sul seggiolone con il boccone in bocca :emozionee ). nessun problema :sorrisoo :ok
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”