GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CI SI PREPARA GIA' AL NATALE, CON TE LUGLIOLINO(07) E' SEMPRE SPECIALE!

Bloccato
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CI SI PREPARA GIA' AL NATALE, CON TE LUGLIOLINO(07) E' SEMPRE SPECIALE!

Messaggio da MARSICA » 13 nov 2009, 11:00

milly73, questa scena è di ogni mattina a casa mia
alla fine ho capito che lo fa perchè:
1) vorrebbe dormire ancora
2) ha paura che la lavo con l'acqua fredda, allora io gliela faccio prima provare con il ciuccio :fischia
3) le dico...queste calze non te le faccio mettere oggi, perchè già so che a te non piacciono, è vero roberta? no, oggi pase...e zacchete :spiteful:
4)anche lei mi sta facendo pipì a letto, le ho rimesso il pannolino per il riposo pomeridiano, non vuole svegliarsi per dirlo, perchè credo sia stanca ed abbia freddo

e poi anche in tuto ciò influisce molto il cambio d'ora e di clima, anch'io nun c'ho voglia :che_dici
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 nov 2009, 11:03

Si, in effetti io mi sto gia preoccupando molto... speriamo che le maestre che incontreranno i miei siano brave, perche io sono la tipa che se mi tocchi i figli..... ecco nn rispondo di me :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 13 nov 2009, 11:05

buongiorno mamme....
io sono una mamma degenere, mi capita di sgridare stefano, quando siamo fra le persone, tendo ad abbassarmi guardarlo in faccia e spiegargli le cose, con tono tranquillo, ma poi lui si mette ad urlare se non ha quello che vuole e io vado fuori dai gangheri...non lo riempio di botte..sia chiaro..
vi faccio un esempio, ieri eravamo in un negozio di mobili per prendere un divano, lui bravissimo, ha disegnato, giocato con una seggiolina etc, poi dovevamo uscire e doveva mettersi la giacca...ci sono 6 gradi furoi, è indubbio che la deve mettere....le urla...dovevate sentirlo....pareva lo stessimo ammazzando....una vergogna assurda...
tutti rigido, gli spacco un braccio se lo vesto con forza....imbragato alla meno peggio siamo usciti caricato in macchina e gli ho detto...ma si fa??d'inverno la giacca si deve mettere!!! e lui nooo
urla disperate...ma proprio una cosa impressionante....(e così sempre, la giacca non la vuole...) i capricci sono cose che non sopporto...è più forte di me....mi urtano i nervi...
l'altro giorno aveva fatto la cacca, dovevo cambiarlo...noooooooo uhhh signore...lo mettevo sul lavandino...noooooooo, sul bidet nooooooooooooooooooo siamo stati 20 minuti in bagno con lui che pestava i piedi e urlava....e sì..m'è scappata una sberla...non sono fiera di me, ma dopo 20 minuti che continuavo a dirgli con calma...il culetto è da lavare, non si va sporchi....quessto che urlava...batteva i piedi...il sedere sporco sporco...non ce l'ho fatta più..
dopo il fattaccio, sempre piangendo si è lasciato pulire, poi gli ho detto..è ora di finirla con ste commedie...per cosa poi?? lui fermo e zitto con il labrino a broncio...la mamma è arrabbiata con te...e lui no e mi ha dato i bacini...io mi son sentita una cacca....ma diamine...son mica santa eh!

Nell'asilo dove va lui hanno anche la zona del pensiero...quando ne combinano una seria, vanno là...giusto o no...non so...gestire 1 per me è un macello figurarsi 6-7 in un colpo, a casa non lo metto in punizione, ma quando si mette a urlare così, gli dico, fatti un giro e quando ti calmi ne riparliamo...e funziona di solito...

mi piacerebbe avere un pazienza stoica...ma non l'ho....e con questo non dico che lo legno ogni giorno...sono episodi...sarà successo 2-3 volte in tutto...

ora frustatemi....

piore...molto molto interessante il lavoro.... :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 13 nov 2009, 11:28

marlener ti capisco perchè io mi devo trattenere per non perdere la pazienza :buuu

(l'unica mia giustificazione è che colpa della tiroide, perchè non sono mai stata così :x: )

ieri pomeriggio addirittura, dopo essersi riempita pure le scarpe di cacca, l'ho lasciata senza pannolino e alla fine mi ha detto "mamma pipì". l'ho portata in bagno e si è irrigidita.

alllora ho preso l'asciugamano e l'ho appoggiato sul gabinetto perchè pensavo fosse troppo freddo.

niente da fare. alla fine se l'è rifatta addosso (per la terza volta).

portata sul fasciatoio e li aridaie con la storia del pannolino e delle calze che non le piacciono.

alla fine mi è scappato una pacchetta sulla coscia(cosa che non faccio mai assolutamente)...

non vi dico le tragedie: NON MAMMA, BASTA, MALE :urka

sembrava la stessi scannando :che_dici

mi sono risentita na' cacca e alla fine mi ha abbracciata e abbiamo parlato.

c'è da dire che le passa subito, ma anche velocemente riprende con i capricci. :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 13 nov 2009, 12:46

per i discorso asilo:

in quello di emma solitamente sono una decina, con una sola educatrice che deve occuparsi di:

farli giocare, controllarli, dargli da mangiare, cambiarli.

ha una bidella e la responsabile che l'aiutano nei momenti di bisogno.

capite che per lei non dev'essere molto semplice gestire la situazione e qui c'è una differenza di reazioni dei genitori:

ad esempio a me ,devo dire, mi hanno fatto un'ottima impressione. emma è contentissima ed è molto affezionata all'educatrice.

la mia amica, mamma di un amichetto, invece è sempre preoccupata perchè il figlio non va volentieri all'asilo e addirittura non sopporta l'educatrice.

ieri parlano per alcuni chiarimenti e viene fuori che :

la mamma dice che il bambino viene spesso sgridato perchè si fa la pipì addosso( non porta il pannolino da tempo). che il bambino non si trova bene e non vuole mai andare all'asilo.

l'educatrice dice che il bambino si è adattato benissimo , che interagisse con gli altri bambini, ma è restio ad acettare l'educazione delle educatrici.

è vero che è stato ripreso perchè si fa la pipì addosso,ma per due volte, mentre erano in bagno, lui si è girato e ha fatto la pipì sui piedi dell'educatricie :urka

è evidente che una mamma d'istinto tende a credere a quello che dice il bambino e giustamente per prima cosa chiede spiegazioni all'educatrice. io ad esempio ho pensato che l'atteggiamento di emma dipendesse dal fatto che l'avessero sgridata perchè le devono cambiare spesso il pannolino o perchè avesse assistito a qualche scena strana (tipo quella che riguardava l'amichetto). ne ho parlato con l'educatrice e lei poco fa mia ha chiamato per dirmi che emma si è fatta cambiare tranquillamente e che addirittura, nel mentre, le raccontava delle giostre :urka

secondo l'educatrice il comportamento di emma potrebbe dipendere dal fatto che, siccome in questi giorni è stata a casa, abbia voluto attirare l'attenzione o che comunque mi volesse far pagare il fatto che per quanto le possa piacere l'asilo preferisce stare a casa con me :che_dici

certo è una sua ipotesi che posso tenere in considerazione oppure no.

ma quel che voglio dire è che ci vuole un pò di equilibrio da entrembe le parti, nel senso che quando i bambini stanno all'asilo noi non stiamo con loro e quindi non vediamo quello che succede. può essere che a volte ci possano essere da parte delle insegnanti dei comportamente sbagliati oppure può essere che i bambini effettivamente non si comportino esattamente benissimo. ma dal momento che i bambini non sono ancora perfettamente in grado di raccontare quello che gli succede (almeno nel caso di emma), bisogna filtrare quello che dicono e che fanno e alla minima preoccupazione o dubbio parlarne con le educatrici.

sta poi nell'inteligenza e onestà di quest'ultime non solo comportarsi in maniera corretta, ma anche riferire cose che a noi possono sembrare sbagliate, ma che invece dal loro punto di vista e rispetto alle situazioni lo possono essere.

poi se un genitore ritiene che le cose non stiano andando bene deve naturalmente farlo presente e se è necessario deve anche "cazziare" :hi hi hi hi

l

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 13 nov 2009, 13:26

uelà che fine avete fatto :domanda

va bè continuo con il monologo :ahaha

ho bisogno di un informazione:

qualcuna di voi sa che comporta fare la risonanza magnetica con metodo di contrasto?

devo farla per la ciste e mi hanno detto che devo andare digiuna perchè poi mi devono far bere questa sostanza di contrasto. A parte che me la sto facendoo sotto perchè pensare di infilarmi di nuovo in quell'aggeggio mi fa venire l'ansia...
ma sapete di che sostanza si tratta? poi mi chiedevo...

mio padre è allergico allo iodio, sostanza che hanno usato nel suo caso durante l'urografia(n'altro pò e ci rimane secco)..devo chiedere ancora al mio medico, ma dite che potrei essere allergica anche io? :domanda

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 13 nov 2009, 13:42

con il contrasto, significa che le foto scattate le vedi in modo diverso di colore, grazie al contrasto che avrai causato dal colore della sostanza
è assolutamente, indolore, e nulla di schifoso,
ti ricordi la curva glicemica in gravidanza? più o meno la stessa schifezza :fischia
riguardo l'allergia lo dovresti dire, anche se tra tuo padre e te non c'entra niente
so che alcuni centri ti fanno fare una cura di medicinali preventiva, altri non fanno fare niente
dipende dal centro tac
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 13 nov 2009, 13:49

MARSICA, grazie :bacio

ho appena letto su internet che utilizzano una sostanza che non è lo iodio :clap

al momento mi preoccupa di più il fatto di entre nel tubo :buuu

però dico io, visto che mi analizzano le ovaie dovrei avere la testa libera no?

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 13 nov 2009, 13:56

ciao vado a casetta :bacio

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 13 nov 2009, 14:08

:ok
milly io faccio la pet ma credo sia la stassa cosa piu o meno
il liquido di solito è uno zucchero che ti iniettano...
avvisa se hai rischi di allergie, al limite di fanno prendere un po di cortisone in anticipo.....
il tubone è aperto sopra e sotto, nel senso testa e piedi...in sostanza vedi sempre fuori....
nel caso io faccio cosi...
se vado in ansia chiudo gli ochci e conto con la mente...non dura mai molto e dopo un po ti muovono in ogni caso....o pensa a u pensiero felice....cosi ti distrai....

giorno a tutte!!!
scappo...a dopo!!!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 13 nov 2009, 14:56

buongiorno qui adesso si è ammalato pure il papà :martello
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 13 nov 2009, 15:21

WOW, laIla, ALMENO SAI CHE POI è FINITA LA LISTA :spiteful:
milly73, NON è BELLO ENTRARE Lì DENTRO, MA DURA POCO, DISTRAITI CON LA MENTE :che_dici
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 13 nov 2009, 15:33

MARSICA ha scritto:WOW, laIla, ALMENO SAI CHE POI è FINITA LA LISTA :spiteful:
ehm in realtà manco io :x:

anche mia mamma è ko :impiccata:

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 13 nov 2009, 15:39

laIla ha scritto:
MARSICA ha scritto:WOW, laIla, ALMENO SAI CHE POI è FINITA LA LISTA :spiteful:
ehm in realtà manco io :x:

anche mia mamma è ko :impiccata:
non ti ho considerata, perchè non credo che a te venga...come faranno tutti gli altri, senza di te che mandi avanti il tutto :hi hi hi hi
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 13 nov 2009, 15:41

ieri sera roberta ha fatto scrivere la letterina di babbo natale, dalla cuginetta
e ha detto che vuole cicciobello bua
me lo sta chiedendo già da un pò, io credevo non capisse ancora bene...azz e se capisce
Immagine

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 13 nov 2009, 15:45

MARSICA ha scritto:ieri sera roberta ha fatto scrivere la letterina di babbo natale, dalla cuginetta
e ha detto che vuole cicciobello bua
me lo sta chiedendo già da un pò, io credevo non capisse ancora bene...azz e se capisce
direi che non hai molto scampo :hi hi hi hi

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 13 nov 2009, 15:52

laIla, stavo scrivendo "tu non puoi ammalarti altrimento come fanno tutti gli altri????" :fischia
poi ho letto il commento di Marsica.............. :ahaha
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 13 nov 2009, 17:34

laIla ha scritto:buongiorno qui adesso si è ammalato pure il papà :martello
:incrocini :incrocini
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 13 nov 2009, 17:49

HO APPENA CHIAMATO IL LAB D'ANALISI, PER CHIEDERE SE ERA PRONTO IL TAMPONE
è PRONTO E MI HA DETTO € 15, CIò VUOL DIRE CHE HA FATTO PURE L'ANTIBIOGRAMMA :buuu
Immagine

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 13 nov 2009, 17:54

Vale70 ha scritto:ieri non vi ho detto che a Padova al reparto maternità ostetricia hanno chiuso le visite solo i padri possono entrare e questo fino a che non sparirà l'influenza A
Vale è vero, me lo ha confermato anche la mia collega che sta facendo il corso preparto, in effetti hanno fatto bene secondo me :fischia

Buona sera a tutte, oggi giornata intensa al lavoro, settimana prossima il mio collega è in ferie, percui giornata di consegna commissioni :che_dici oggi ho fatto orario continuato indi per cui stacco e vado a prendere Giulia.

Ahhhhhhhhhhh ho trovato gli stivali per Giulia :yeee :yeee in un paese vicino a Padova, mi sono attaccata al telefono ed ho chiamato tutti i negozi Benetton della zona finchè non ho trovato il n. 26 viola :fischia :prr me li hanno messi da parte e domani pomeriggio vado a prenderli
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Bloccato

Torna a “Luglio”