GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai disperare!

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2009, 14:12

TIZ :incrocini per voi e tienici aggiornate!
DARIUCCIA :x: per la caduta, sempre nei momenti peggiori eh!? Cmq meno male che è tutto a posto. :incrocini perchè arrivi presto puzzetto tuo.

A proposito di gravidanze... oggi mi è arrivato il ciclo e devo iniziare la pillola. Il mio gine mi ha consigliato di prendere le confezioni con 6 blister (ne ho prese 2) così risparmio e per un anno sono a posto. Beh le ho fatte ordinare perchè in farmacia non le avevano, le ho ritirate la settimana scorsa. Oggi stavo preparando il blister per stasera e la confezione che ho aperto scade lo 02/2010. Oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, se non sbaglio da qui a febbraio sono TRE mesi.... e gli altri 3 blister li butto??? Mannaggia a loro. L'altra confezione scade a ottobre 2010 quindi ce la faccio a finirla. La farmacia mi ha detto di riportare la scatola che scade a febbraio. :che_dici

Questa mattina ho fatto il pane dolce alla marmellata seguendo una ricetta di un libricino di sale & pepe appositamente per la Macchina del Pane. Vediamo come viene... :spiteful:

Stasera a cena, tortelli di erbetta (fatti dalla suocera :fischia ). JJ sarà felice, li adora. Beh, quest'ometto mangia qualsiasi cosa a dire il vero. Ogni sera prima di cena corre in cucina e mi chiede: coa c'è nel piatto stasea mamma? :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 13 nov 2009, 14:26

ciao

DARIUCCIA :urka per fortuna tutto a posto! :bacio

TIZ: mannaggia per Vale....non stai mai tranquilla :coccola

CIUK: buono il pane dolce....io da quando ho fatto il test mi sono messa a stecchetto....colazione con 3 fette integrali e caffelatte, pane di soia a pranzo, spuntini frutta o yogurt....basta cioccolatini o schifezzuole....per me il primo trimestre è una lotta con la bilancia...quindi prima di correre ai ripari dopoal 7° mese....fin da subito sto a regime.. :grrr

Oggi pomeriggio ritiro le beta....sapete che ho quasi più paura delle prime gravidanze....forse perchè mi è sempre andata bene...mai un aborto e penso che non si possa essere così fortunate....lo so sono un po' paranoica....

Stasera tra l'altro ho una pizzata fuori tra amiche, e di solito un po' di vinello bianco me lo concedo....dovrò essere brava ad invertami qualcosa perchè altrimenti mi beccano subito perchè sanno che sono a caccia... :che_dici
E per non farmi mancare niente, venerdì prossimo cena di compleanno di una mia carissima amica (e ci vado da sola, perchè mio marito ci ha litigato). Influenza intestinale per una settimana?? :ahaha

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 13 nov 2009, 14:28

BUONGIORNO.....ANCHE SE IN RITARDO :fischia
CHE BRAVA CUOCA CHE SEI CIUK, GRAZIE PER I BUONI, FARò SHIOPPING ANCH'IO PRESTO :hi hi hi hi
NOTIZIE DI SUSAN :domanda
DARIUCCIA :coccola MI è VENUTA LA PELLE D'OCA MENTRE LEGGEVO IL TUO MESSAGGIO, PER FORTUNA TUTTO BENE.
RAGAZZE MA NON SIETE INTERESSATE AL SORTEGGIO DELLA CESTA, CONTIENE 10 PRODOTTI DI BOTTEGA VERDE E CIRCA 6 GADGET, IN PIù C'è IN PALIO UNA SCATOLA CON ALTRI GADGET, TIPO BORSE, PORTACHIAVI ARTICOLI PER LA CASA, TUTTO NUOVO E NON USATO.PER CHI VUOLE PIù INFORMAZIONI MI CONTATTI CON MP.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 13 nov 2009, 14:48

Anto, per quanto mi riguarda ti dico solo che nell'armadietto del bagno ho ancora dei regali di bottega verde mai utilizzati....sono un disastro...uso solo da un po' di tempo la cremina antirughe..., ho le mani tutte screpolate e tagliate ma mica mi metto la crema (mi hanno regalato pure la maschera con i guanti della bottega mai usata)....SONO UN DISASTRO.... :buuu

E poi sono piena di tutto.....da poco ho fatto una bella risistemata a borse e altro...e quello che non usavo più da un paio di stagioni....buttato o regalato....
comunque grazie, come sei brava a farti venire queste idee :ok :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2009, 15:16

Ieri vaccino anti-influenzale stagionale per JJ (metà dose, l'altra metà fra un mese e già tremo all'idea visto che fra un mese si ricorderà di certo...).
Quando ha fatto l'iniezione (gliel'ho fatta fare nella gamba) ha pianto un po'... ma poi gli è passata. Gli avevo preso un lecca-lecca (ne ha mangiato solo un altro in tutta la sua vita, datogli dall'otorino) perchè io ODIO le iniezioni e quindi volevo premiarlo. Beh ero indecisa se darglielo anche perchè non piangeva +, ma poi ho detto... sì dai glielo do. Glielo mostro, li era così :-D , glielo scarto... :-D :-D , poi mi sono ricordata che per 30 min non possono mangiare nè bere nulla... :buuu :buuu ha pianto per 30 minuti ininterrottamente, più che per il vaccino. Mi sono sentita una ca*** molle. :impiccata:

Ieri sera era orgoglioso dello "scotch" che aveva attaccato alla gamba e non voleva toglierlo più perchè "me l'ha messo la signoa".
E poi diceva che Vale (l'infermiera) era carina, simpatica, buona, brava e gli ho chiesto "ci andiamo ancora?" e lui ha detto sì. :x: Bella voglia!
Cmq è convinto che sia stata una zanzara a pungerlo e che tale Vale l'abbia scacciata... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 nov 2009, 16:25

Buon pomeriggio :sorrisoo
Oggi mi tocca stare in ufficio fino alle 19 :grrr
E ce un tempo grigio che fà venire un sonno :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 nov 2009, 16:27

dariuccia ha scritto:Ciao mammine!

Stamattina ECG tutto ok!

Ma non sapete che mi è successo!!!!!!!!!!!!!! :aargh Mentre andavo a prendere Emma al nido sono inciampata e ho fatto un volo e non so come mi sono trovata per terra!! Un signore mi ha subito soccorsa. Ho chiamato mio marito che è uscito subito dal lavoro e mi ha accompagnata in clinica dove mi aspettava l'ostestrica per farmi un monitoraggio di controllo. Fortunatamente tutto ok :incrocini
:ok x l'eco
Anche io sono caduta in gravidanza... Per tutti e 2 :che_dici
per fortuna nulla di grave :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: mamma, mamma e'un continuo chiamare, settembrino (07) mi fai

Messaggio da maskat » 13 nov 2009, 16:29

Tiz71 ha scritto:Dariuccia meno male che è tutto a posto.
Vale oggi di nuovo dalla pediatra possibile influenza A anche se con febbre solo a 38,5° i sintomi ci sono tutti.
:coccola Valentina
Come và adesso? :incrocini

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 13 nov 2009, 16:56

non bene poca febbre ma torpore che in tutto il giorno è stata sveglia si e no 3 ore.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 13 nov 2009, 16:59

So che è normale che sia debilitata ma così mi mette un po' in agitazione, mi riporta alla mente il 16/11/07 una giornata da panico in cui non riuscivo a tenerla sveglia, avevo una paura che quasi la portavo in ospedale ma poi la sera si era un po' ripresa. Adesso è più grandina però ecco un po' di preoccupazione c'è sempre.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 13 nov 2009, 17:15

ciao
ritirato le beta sono a 332 ..oggi dovrei essere a 4+0 (ultimo mestruo 9/10 con ciclo di 35 gg) ma le ho fatte ieri.
Se il ciclo è stato come lo scorso le beta vanno bene....comunque per sicurezza lunedì o martedì le ripeto tanto l'appuntamento con il gine ce l'ho il 23, settimana prossima è via.

:incrocini :incrocini

BUON W.E.
:bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 nov 2009, 17:19

Tiz71 ha scritto:non bene poca febbre ma torpore che in tutto il giorno è stata sveglia si e no 3 ore.
E' capitato anche a Jacopo qualche settimana fa.
Ha avuto la febbre aklta solo un giorno, gli altri max a 38,5 ma... Dormiva sempre.
Si svegliava al mattino e dopo al max un'oretta dormiva di nuovo.
Siamo andati avanti così almeno x 2 gg.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 nov 2009, 17:21

SUSAN80 ha scritto:ciao
ritirato le beta sono a 332 ..oggi dovrei essere a 4+0 (ultimo mestruo 9/10 con ciclo di 35 gg) ma le ho fatte ieri.
Se il ciclo è stato come lo scorso le beta vanno bene....comunque per sicurezza lunedì o martedì le ripeto tanto l'appuntamento con il gine ce l'ho il 23, settimana prossima è via.

:incrocini :incrocini

BUON W.E.
:bacio
:ok
Ma perchè fai le beta?
te le prescrive il gine o per stare + tranquilla?
Io ho dovuto farle x Alessia in seguito all'aborto spontaneo che ho avuto ed è stata una sofferenza :impiccata:
Che incubo ogni volta che dovevo ritirarle :buuu
Per jacopo nn ho fatto nulla: 1° eco alla 12° settimana :fischia

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 13 nov 2009, 17:29

Gurda il mio gine me le fa fare solo una volta...tranne che per Emma che saltò fuori per caso la gravidanza e il valore era 93...me le fece rifare dopo 4 giorni e poi basta. Mentre per Nicho solo una volta.
Qui da me servono anche al medico di base per poi farti le impegnative degli esami del sangue con l'esenzione....non gli basta il test della farmacia.

Le rifaccio perchè secondo il mio medico di base sono basse.... :domanda NON MI HA NEMMENO CHIESTO DI QUANTO ERO IN RITARDO, ULTIMO CICLO A CHE PO STAVO??|| Su che basemi dici che sono basse???? UNA CHE STA ALLA PRIMA GRAVIDANZ GLI VIENE UN COCCOLONE....

Le rifaccio tanto per vederle crescere.... :fischia

Poi verso la 6-7 settimana il mio gine mi farà un eco interna per vedere se è tutto in utero e per escludere gemelli.... :hi hi hi hi
Dato che parto il 4 dicembre, spero che me la faccia prima così parto un po' più tranquilla anche se GOL insegna che non si sta mai tranquilli fino alla fine

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 13 nov 2009, 17:31

Susan :congratulations: e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le prossime beta. Farle è sempre un'ansia fino a che non hai i risultati pure io le ho dovute fare subito su richiesta della gine.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 13 nov 2009, 17:33

Susan quando le feci per Vale all'inizio erano 63 :ahah :ahah :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 nov 2009, 17:48

ciao ,
tiz mi dispiace per vale. :incrocini :incrocini probabilmente il sonno e' il suo modo per recuperare. anche i miei nipoti quando mi sono venuti a trovare e si sono ammalati hanno doprmito tutto il giorno, si vede che questa influenza prende cosi'. comunque sono stati con la febbre non piu' di un paio di giorni.

susan, tranquilla!! proprio perche' due gravidanze sono andate bene vedrai che anche con la terza non ci saranno problemi. non commento sul commento per le beta basse... se si e' appena attaccato ovvioo che sono basse no??? cmq smetti di preoccuparti per queste cose e inizia a pensare ad una scusa plausibile con le tue amiche, una influenza intestinale per una settimana non e' credibile.:) ma perche' non lo vuoi dire? vuoi aspettare le beta o i tre mesi??? :urka

mi era piaciuto molto quando ciuk aveva annunciato JT e' stata una bellissima sorpresa inaspettata ma io proprio non riuscirei a tenere il segreto, e probabilmente lo direi prima a voi che a mia mamma!! a proposito susan lo hai detto a tua mamma? come la ha presa?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 nov 2009, 18:27

Tiz71 ha scritto:Susan quando le feci per Vale all'inizio erano 63 :ahah :ahah :ahah
Il valore esatto nn lo ricordo.
Ma ricordo benissimo che qnd le comunicai al gine erano così basse che mi disse che probabilmente sarebbe stato un altro aborto :impiccata: ... :fuck:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 nov 2009, 18:47

Buon WE a tutte :prr
Se vi interessa :fischia
ho inserito un po' di foto :ok

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 nov 2009, 18:50

io mi sono stufata, quasi non vedo mio marito da due settimane, lo so non mi devo lamentare perche' non e' che per tutte voi sia meglio, pero' sono un po stanca di questi turni assurdi per settimane e settimane....poi se sono un po nervosa per la situazione mio marito si incavola e dice che non lo supporto abbastanza. non parliamo poi di gl che lo vede ancora di meno, a volte solo la mattina prima di uscire (mezz'ora al massimo). anche mio marito dice di essere stufo di questa vita dice che questo lavoro e' inconciliabile con la famiglia (:ok ) ma dice che lavorare in un'azienda sarebbe uguale. io non lo credo, cioe' puo' capitare che in periodi di pressione si lavori di piu' ma mai per 3 settimane dalle 8 alle 11 in media (questa settimana spesso e' arrivato all'1 o 2 di notte). e poi mi dispiace anche per lui perche' immaginate che straccio puo' essere....
voglio stargli vicino ma questa situazione e' pesante per tutti e tre, forse per me meno che per gli altri ....mi chiedo se ne valga la pena... anzi considerando che non sta ottenendo uno streccio di risultato, sicuramente non ne vale la pena, ma io questo non glielo posso dire o si incavola...

in tutto cio' come si fanno a fare i figli?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Bloccato

Torna a “Settembre”