aggiornamento rifiuto seno:
mammine vi riaggiorno, stanotte alle 4,00 matteo si è svegliato e piangeva, l'ho portato un po a letto con noi ma poi ho capito che il pancino gridava fame così sono andata in cucina e gli ho fatto 100ml di latte (50 acqua + 50 latte centrale) + 2 biscottini e in circa 15 minuti abbiamo mangiato tutto con il cucchiaino (in questi giorni vado a prendere il bicchiere con il beccuccio).
poi siamo ritornati a nanna e con un po di coccole sul mio petto (eh, quello che rimane del petto che avevo) si è riaddormentato e poi l'ho riportato nel suo lettino.
pappe!!:
per le pappe lui mangia quasi tutto, sbeccola a dx e sinistra (i nonni non vedevano l'ora di fargli assaggiare tutto) ma ancora non ho dato i legumi. Nel w.e. ha mangiato pure polenta e baccalà!
domandina:
che mi dite delle pastiglie per far andar via il latte? io sarei tentata di prenderle ma ho sentito pareri contrastanti. Vs. consigli di chi le ha prese o non prese??
rapporto con gli altri bambini:
che dite, si vede se un bimbo non va al nido? matteo non ci va e ho notato che è un po impaurito dagli altri bambini mentre la figlia di una nostra coppia di amici che ci va cerca sempre di abbracciare matteo (mentre lui non vuole assolutamente) o giocare con lui.... peccato che non ci sono bambini piccolini vicini a casa per farlo giocare un po.
ciao ciao