GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Bloccato
Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Messaggio da Mimi76 » 29 ott 2007, 16:05

akane ha scritto:grazie Mimi allora aveva ragione la gine, se avessi lavorato il 7 novembre sarebbe stato l'ultimo giorno di lavoro e l'8 il primo di maternità. Non so se farò anche la facoltativa. Dopo il parto vorrei usufruire innanzitutto dei 24 giorni di ferie non goduti di quest'anno, poi ho anche una 40ina di ore di permesso che posso tramutare sempre in ferie e quindi potrei cavarmela per almeno un altro paio di mesi e poi forse la facoltativa. Perchè c'è qualche procedura particolare?
Bhe, so che che la facoltativa retribita al 30% ci spetta fino al terzo anno del pupo e che si può fare anche spezzettata...mi spiego: te lavori tutto l'anno e ad agosto la tua ditta chiude solo 15 gg, se non hai ferie o non le vuoi usare puoi fare 15gg di ferie e 15 di maternità facoltativa. Tutte le volte deve compilare il modulo anche il maritozzo che deve dichiarare che rinuncia alla "maternità facaltativa"
Ti chiedevo x' io vorrei riprendere il 1/9/08...farmi i 3 mesi di obb+3 mesi di facoltativa e 1 mese (agosto) di ferie (sommando anche i permessi).......ESAGERO???Ma se conto che molto probabilmente sarà la mia unica figlia.............
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 ott 2007, 16:07

Mimi76, io invece la guaina contenitiva già la porto, nemmeno la mia di pancia è enorme però devo dire che ci sto molto comoda e la gine mi ha detto che mettendola ogni giorno previene i dolori lombari. Basta comprarne una sola da mettere ogni giorno sopra i proprio slip. Costa circa 20 euro, tanto è vero, ma pare funzioni...
io da un po' ho dolore alle spalle (dovuti anche al nuoto che sto facendo dopo anni di inattività) ma almeno la zona lombare non mi da problemi, e spero continui così perchè se viene la sciatica son dolori
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 ott 2007, 16:10

Mimi76 ha scritto:
akane ha scritto:grazie Mimi allora aveva ragione la gine, se avessi lavorato il 7 novembre sarebbe stato l'ultimo giorno di lavoro e l'8 il primo di maternità. Non so se farò anche la facoltativa. Dopo il parto vorrei usufruire innanzitutto dei 24 giorni di ferie non goduti di quest'anno, poi ho anche una 40ina di ore di permesso che posso tramutare sempre in ferie e quindi potrei cavarmela per almeno un altro paio di mesi e poi forse la facoltativa. Perchè c'è qualche procedura particolare?
Bhe, so che che la facoltativa retribita al 30% ci spetta fino al terzo anno del pupo e che si può fare anche spezzettata...mi spiego: te lavori tutto l'anno e ad agosto la tua ditta chiude solo 15 gg, se non hai ferie o non le vuoi usare puoi fare 15gg di ferie e 15 di maternità facoltativa. Tutte le volte deve compilare il modulo anche il maritozzo che deve dichiarare che rinuncia alla "maternità facaltativa"
Ti chiedevo x' io vorrei riprendere il 1/9/08...farmi i 3 mesi di obb+3 mesi di facoltativa e 1 mese (agosto) di ferie (sommando anche i permessi).......ESAGERO???Ma se conto che molto probabilmente sarà la mia unica figlia.............
no mimi non esageri affatto, piu' stai con tua figlia e meglio è :ok io sono indecisa solo perchè non so se riuscirò a gestire il fattore economico (30% dello stipendio che già non è che sia un granchè, io guadagno 1200 euro scarsi al mese :urka )
altra domanda io sapevo che se ne usufruisce solo la mamma sono 6 mesi fino al 3° anno di età, se ne usufruisce anche il padre sono 10 mesi (totali tra mamma e papà) fino al 3° anno. E' corretto?
mi sembri ferrata sull'argomento :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 29 ott 2007, 16:32

Mimi76 ha scritto:
secondo me non esageri affatto :ok
pensa che io conbtavo di rientrare anche più tardi! Secondo i miei calcoli dovrei tornare i primi di Aprile, ma prima mi scalo le ferie (dovrebbero essere 1 mesetto e mezzo), quindi mi prendo un paio di mesi di facoltativa, poi torno a lavoro e mi rimetto in facoltativa a novembre e me la faccio tutta. Praticamente conto di tornare a regime a Gennaio 2009 :hi hi hi hi
Il fatto è che qui non ho nessuno che potrebbe tenermi la bimba, dovremo arrangiarci tra me e mio marito. In più vorrei evitare le babysitter e pensare al nido più tardi possibile: dite che sarà complicato? :che_dici
*A* 01/2008

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 29 ott 2007, 16:32

akane ha scritto:no mimi non esageri affatto, piu' stai con tua figlia e meglio è :ok io sono indecisa solo perchè non so se riuscirò a gestire il fattore economico (30% dello stipendio che già non è che sia un granchè, io guadagno 1200 euro scarsi al mese :urka )
altra domanda io sapevo che se ne usufruisce solo la mamma sono 6 mesi fino al 3° anno di età, se ne usufruisce anche il padre sono 10 mesi (totali tra mamma e papà) fino al 3° anno. E' corretto?
mi sembri ferrata sull'argomento :sorrisoo
Io so così: vediamo se mi spiego:
Individuali: - madre:6 mesi – padre: 7 mesi – uno solo dei 2:10 mesi totale
Complessivi – da usufruire per papà e mamma: il periodo massimo complessivo è di 11 mesi (che ne so 6 te e 5 il maritozzo o 10 e 1!!)NON PRENDERLO PER ORO COLATO!!Magari domani mi informo meglio con lo studio paghe...sono ferrata x' se no qui mi prendono per il naso!! :pistole
Cmq, io non ho sti problemi: mio marito non può x' non è lavoratore dipendende...pertanto chiederò io anche gli assegli famigliari.... :che_dici
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 29 ott 2007, 16:36

Ragazze vo a prendere le analisi :incrocini :incrocini
OIOIOIIIIIII! C'ho un'ansia!! :x:
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 29 ott 2007, 16:37

Nady ha scritto:A proposito dove vai a mettere la lista????
alla fine abbiamo deciso per HyperBaby perchè comodo da raggiungere e da spiegare come arrivarci visto che è subito all'uscita dell'autostrada calenzano eppoi lo spieghi bene dicendo che è di fronte al nencini sport :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 29 ott 2007, 16:38

Anne ha scritto:Quoto l'aerosol! Noi non ce l'abbiamo e ogni tanto mi dico che sarebbe comodo!

Poi se avete due macchine di seggiolini auto ne potete mettere due.

Muti, ti ho mandato un mp con indicazioni di un posto dove trovare le curve che cerchi :sorrisoo
ecco ne aggiungo un altro hai ragione anne non c'avevo pensato visto che ne abbiamo proprio due di macchine :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 29 ott 2007, 16:41

topola ha scritto:Come seggiolino, invece di quello da tavolo ti consiglio questo:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=6196
Noi l'abbiamo strausato e lo usiamo ancora, sia in casa che in giro :ok !
Lo trovo più comodo perchè si adatta a tutte le sedie, mentre quello da tavolo ad es. da mia madre che ha il tavolo rotondo non riuscivamo a metterlo :aargh .
topola sei un pozzo d'esperienza con lo shopping!!!! mitttttica!!! :ok

allora mi sto segnando ed aggiungendo tutti i vs. consigli ragazze!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 29 ott 2007, 16:45

cristina76 ha scritto:Francy, ma non sono mica cose che devi comprare tu, vero, sono cose che ti vuoi far regalare?
Perchè se invece devi comprarle tu mica servono tutte 'ste cose! :urka

Le mutande contenitive post-parto in alcuni ospedali le consigliano, in altre non le vogliono nemmeno vedere, quindi prova a sentire nel tuo ospedale :ok
no no è tutta roba che metto nella lista nascita per regalo mi stanno già martellando da tempo per sapere quando la metto :x:

ma infatti quasi quasi le mutande contenitive le tolgo ora la mia amica aveva una pancia esagerata io ho ancora una pancina quindi magari le tolgo vedrò + avanti certo oddio se è vero che costano 50 euri a paio :urka

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 29 ott 2007, 16:46

Ciao ragazze, oggi secondo giorno del corso preparto con alcuni esercizi respiratori... Sto cominciando a capire cosa mi aspetta... :ahaha
In ufficio il capo al quale sto cominciando a chiedere i permessi (in pratica invece che alle 9.30 mi presento alle 15.30) ed il capo comincia a scocciarsi seriamente... ed è solo l'inizio... ma me ne frego :pistole

Bentornata topola :bacio
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 29 ott 2007, 16:47

Mimi76 ha scritto:[]

CHE BELLO QNDO SO QLCOSA E POSSO RENDERMI UTILE!! :yeee
Allora Akane se la tua dpp è 8/01 sei in maternità obb dal 7/11.sono due mesi di calendario dalla dpp, infatti io la inizio il 22/11.
Poi alla nascita effettiva dei pargoli si deve portare in azienda il certificato di nascita x' dal gg effettivo di nascita partiranno i prossimi 3 mesi.
Tu fai anche la facoltativa?
mi permetto di aggiungere che il certificato di nascita va portato anche all'inps...almeno quando ho presentato i moduli me lo hanno detto...
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 29 ott 2007, 16:48

io per il post-parto ho comprato la fascia anzichè la guaina......ho pensato che all'inizio tra eventuali medicazioni, lavaggi frequenti e perdite di sangue levarsi e mettersi in continuazione la guaina mi avrebbe portato allo snervo :ahaha
*A* 01/2008

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 29 ott 2007, 16:57

Martenka ha scritto:Ciao ragazze, oggi secondo giorno del corso preparto con alcuni esercizi respiratori... Sto cominciando a capire cosa mi aspetta... :ahaha
In ufficio il capo al quale sto cominciando a chiedere i permessi (in pratica invece che alle 9.30 mi presento alle 15.30) ed il capo comincia a scocciarsi seriamente... ed è solo l'inizio... ma me ne frego :pistole
LO SAI CHE SONO RETRIBUITE SE PORTI IL CERTIFICATO DELL'OSP?

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 29 ott 2007, 16:59

Mimi76, secondo me non esageri con la facoltativa, anche io penso di fare così e persino la stakanovista della mia amica che deve partorire con me...quando sono così piccoli secondo me li dobbiamo seguire noi...

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 29 ott 2007, 17:04

lalla71 ha scritto:Mimi76, secondo me non esageri con la facoltativa, anche io penso di fare così e persino la stakanovista della mia amica che deve partorire con me...quando sono così piccoli secondo me li dobbiamo seguire noi...
Certo :ok mi marito vorrebbe fino all'anno di Arianna...ma io lavoro a 500mt da casa, se conti che poi mi spettano 2 ore di allattamento...starei via dalla mia cucciola solo 6 ore, è vero che sembreranno eterne....
:ok certooo, il certificato di nascita va portato anche inps!!

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 29 ott 2007, 17:08

muti, anche io ho una fascia ma è una che già avevo per il mal di schiena...spero vada bene lo stesso...magari la faccio vedere all'ostetrica...
x la vaschetta noi non avremo cassettiera-fasciatoio...e anch'io pensavo all'onda...FRANCY in un negozietto qua in provincia l'ho vista a 25€...

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 29 ott 2007, 17:19

lalla71 ha scritto:muti, anche io ho una fascia ma è una che già avevo per il mal di schiena...spero vada bene lo stesso...magari la faccio vedere all'ostetrica...
x la vaschetta noi non avremo cassettiera-fasciatoio...e anch'io pensavo all'onda...FRANCY in un negozietto qua in provincia l'ho vista a 25€...
quella che dico io non è quella per il mal di schiena (che è più stretta), ma è proprio postparto, più larga e molto molto contenitiva tipo questa http://www.mysanity.it/intimo_professio ... labile.php
*A* 01/2008

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 29 ott 2007, 17:21

cavoli!!sono corsa in bagno x' mi è preso un attacco di grattarola alla pancia....Mammina mia!!
Faccio 2 chiacchere e volo a divanizzarmi!!a qsta sera

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 ott 2007, 17:25

Mimi76, grazie per le dritte inps :ok
io pure oggi ho prurito alla pancia, ho messo l'olio ma niente! forse è la guaina che mi da prurito? eppure è di cotone.

Bloccato

Torna a “Gennaio”