Deduco che la figlia H. ne sia provvista, giusto?calavera ha scritto:
ecco e sono in due...anna e mia figlia A.
Sarà una bella lotta.........

Messaggio da cleo » 13 nov 2009, 15:44
Deduco che la figlia H. ne sia provvista, giusto?calavera ha scritto:

Messaggio da caracalla » 13 nov 2009, 15:45
scarlet ha scritto:mettiamola alcontrario: se i ns figli facessero qualcosa che non va e invece di dirgli solo qual è il comportamento giusto ci aggiungono pure un bel commento non credo sarebbe educativo e nel caso di certe persone, come quelle citate, la frasetta sincera di un bimbo insegna molto, il commentino secondo me indispettisce

Messaggio da cleo » 13 nov 2009, 15:46

Messaggio da hamilton » 13 nov 2009, 15:46
Ripeto.calavera ha scritto:Hamilton quindi tu bloccheresti sul nascere le esternazioni sincere di tuo figlio?
anche se in modo 'educatissimo' direbbe a qualcuno che ha sbagliato a gettare la carta a terra?
cioè io questo ho capito dal tuo msg

Messaggio da Pluga » 13 nov 2009, 15:46
quoto!cleo ha scritto:Se mia figlia gettasse la carta a terra e qualcuno la apostrofasse come "maleducata" io non potrei che dargli ragione. Altro che offendermi!

Messaggio da caracalla » 13 nov 2009, 15:47
cleo ha scritto:Deduco che la figlia H. ne sia provvista, giusto?calavera ha scritto:
Sarà una bella lotta.........

Messaggio da scarlet » 13 nov 2009, 15:49
ok allora la risposta te la sei data giusto? per te non ci sono dubbi sul fatto che può farlo perché lo fte anche voi tra...di voicalavera ha scritto:
ok...ma se mia figlia getta la carta della caramella a terra, io le dico che : non si fa, che ci sonoi cestini e che è un comportamento da maleducati...(io personalmente uso la parola 'da cafone')

Messaggio da RedBix » 13 nov 2009, 15:51

Messaggio da scarlet » 13 nov 2009, 15:51
io gli direi che hafatto bene a fargli notare che non si fa, ma che il commentino se lo tiene ...ed è capitato...cleo ha scritto:Se mia figlia gettasse la carta a terra e qualcuno la apostrofasse come "maleducata" io non potrei che dargli ragione. Altro che offendermi!

Messaggio da caracalla » 13 nov 2009, 15:52
hamilton ha scritto:Ripeto.calavera ha scritto:Hamilton quindi tu bloccheresti sul nascere le esternazioni sincere di tuo figlio?
anche se in modo 'educatissimo' direbbe a qualcuno che ha sbagliato a gettare la carta a terra?
Assolutamente no!
Ma io mi aspetterei da mio figlio che, come la figlia di kla, motivasse educatamente le sue argomentazioni.
Visto che questi bimbi hanno la lingua per dire CAFONE, potrebbero aggiungerci anche: scusi signore ma non si parcheggia l'auto sul marciapiede
Senza aggiunta di epiteti strani!
TE LO DICE UNA MAMMA CHE OGNI TANTO SENTE giorgio DARE DELLO STRONZO AGLI AUTOMOBILISTI PERCHE' L'A SENTITO DA ME EH?!?!?!!?

Messaggio da hamilton » 13 nov 2009, 15:54
QUESTO E' IL PUNTO.scarlet ha scritto:io gli direi che hafatto bene a fargli notare che non si fa, ma che il commentino se lo tiene ...ed è capitato...cleo ha scritto:Se mia figlia gettasse la carta a terra e qualcuno la apostrofasse come "maleducata" io non potrei che dargli ragione. Altro che offendermi!

Messaggio da cleo » 13 nov 2009, 15:55
RedBix ha scritto:
CLEO il gene è anche quello che ti impedisce di inseguire un tipo per strada dopo aver raccolto una carta che aveva buttato per terra e dirgli "signore, ha dimenticato questa!"o quello che impedisce di appiccicare con lo scotch bi-adesivo, il seguente foglietto, sulle macchine parcheggiate a caso sul marciapiede: "sono in sedia a rotelle e non sono riuscito a passare"... perché ai tempi del mio bazzicare tutti i giorni per Milano ho fatto entrambe le cose

Messaggio da caracalla » 13 nov 2009, 15:55
scarlet ha scritto:ok allora la risposta te la sei data giusto? per te non ci sono dubbi sul fatto che può farlo perché lo fte anche voi tra...di voicalavera ha scritto:
ok...ma se mia figlia getta la carta della caramella a terra, io le dico che : non si fa, che ci sonoi cestini e che è un comportamento da maleducati...(io personalmente uso la parola 'da cafone')
io evito coi bimbi e cerco tra me e mio marito i commenti...ma solo perché sono permalosa e non mi piace sentirli....e agli altri cerco di dare una chance...quindi i miei bimbi dicono quello che vogliono tranne dire qlc di personale
ma non so se è giusto eh....

Messaggio da hamilton » 13 nov 2009, 15:56
SCUSA cALA, NEANCHE IO VOGLIO LITIGARE.calavera ha scritto:hamilton ha scritto:Ripeto.calavera ha scritto:Hamilton quindi tu bloccheresti sul nascere le esternazioni sincere di tuo figlio?
Assolutamente no!
Ma io mi aspetterei da mio figlio che, come la figlia di kla, motivasse educatamente le sue argomentazioni.
Visto che questi bimbi hanno la lingua per dire CAFONE, potrebbero aggiungerci anche: scusi signore ma non si parcheggia l'auto sul marciapiede
Senza aggiunta di epiteti strani!
TE LO DICE UNA MAMMA CHE OGNI TANTO SENTE giorgio DARE DELLO STRONZO AGLI AUTOMOBILISTI PERCHE' L'A SENTITO DA ME EH?!?!?!!?
HAM ma nn sto litigando con te? eh!! era solo per capire...
e ripeto forse avete perso un pezzo..Mia figlia è andata dal SIGNORE a dirgli che è un cafone PERCHé non si parcheggia la macchina sul marciapiede

Messaggio da scarlet » 13 nov 2009, 15:57
:ahah ma no si fa per parlare, tanto c'è un po' da dire....calavera ha scritto:[
vabbè ma non è detto che se è una cosa che facciamo tra di noi allora è GIUSTA, per questo chiedevo pareri...![]()
vabbè me la son cercata... :ahah

Messaggio da cleo » 13 nov 2009, 15:57
Io invece, per come sono fatta, a lui non direi nulla. Direi molto invece a mia figlia anche perché, spesso, il commento "negativo" altrui fa più effetto di quello dei genitori.scarlet ha scritto:io gli direi che hafatto bene a fargli notare che non si fa, ma che il commentino se lo tiene ...ed è capitato...cleo ha scritto:Se mia figlia gettasse la carta a terra e qualcuno la apostrofasse come "maleducata" io non potrei che dargli ragione. Altro che offendermi!

Messaggio da hamilton » 13 nov 2009, 15:58
IO CONOSCEVO QUESTA :cleo ha scritto:RedBix ha scritto:
CLEO il gene è anche quello che ti impedisce di inseguire un tipo per strada dopo aver raccolto una carta che aveva buttato per terra e dirgli "signore, ha dimenticato questa!"o quello che impedisce di appiccicare con lo scotch bi-adesivo, il seguente foglietto, sulle macchine parcheggiate a caso sul marciapiede: "sono in sedia a rotelle e non sono riuscito a passare"... perché ai tempi del mio bazzicare tutti i giorni per Milano ho fatto entrambe le cose
Io una volta ho appiccicato sul vetro di una macchina che aveva posteggiato in un modo talmente fantasioso da costringermi ad acrobazie circensi senza servosterzo per entrare in garage: "spero che questo meraviglioso posteggio sia giustificato dal fatto che ha un impedimento ad un arto. se così non fosse posso solo dedurre che di impedito ha solo il cervello".

Messaggio da clizia » 13 nov 2009, 15:59
Splendida questa!cleo ha scritto:Comunque mia figlia va oltre....
Mi ha visto pagare la retta della materna e i "buoni pasto". Mi chiede cosa sono i buoni pasto, glielo spiego.
Scuola materna parificata, prima di pranzo i bambini recitano: Ti ringraziamo per il cibo che ci hai dato.
Anna non recita....
Vado a prendere Anna e la maestra (tranquillissima, senza pare o menate) chiede ad Anna: come mai non reciti il ringraziamento a pranzo? (io già sudavo da tutti i pori...).
Anna risponde: guarda che la mia mamma paga i buoni pasto eh! Da mangiare me lo compra lei!
![]()
![]()

Messaggio da scarlet » 13 nov 2009, 16:00
invece io parto dal presupposto che il comportamento è sbagliato e non la persona e questo mi è utile coi bimbi per fargli capire le cose....cleo ha scritto:
Io invece, per come sono fatta, a lui non direi nulla. Direi molto invece a mia figlia anche perché, spesso, il commento "negativo" altrui fa più effetto di quello dei genitori.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”