Beh Luisa ha solo qualche gg in + di JT e beh... camminare... :ahah :ahah non credo se ne parli ancora per un bel po'.Dream78 ha scritto:Ciuk! Ma Luisa è più grande di JT se non erro...e poi è femminaCiuk ha scritto:buondì
Poi volevo chiedervi un parere: cosa pensate dell'autosvezzamento? Ne parlano tra le maggioline, qualcuna l'ha fatto?
DreamLuisa tiene il bibe da sola? Ma è troppo avanti la tua puzzolina... o meglio... forse è JT che è indietro??? Io a volte gli metto le manine attorno al bibe, ma lui non fa presa... Vabbeh, gli farò fare allenamento!
![]()
. A parte gli scherzi...lo fa quando le va...tipo se ha sonno, non lo tiene ma si aggrappa alle mie dita che lo tengono. Comunque fisicamente Luisa è avanti, così almeno mi dicono tutti. Per esempio si tira in piedi da sola...e poi ride...tutta soddisfatta! Come se stare in piedi fosse la cosa che più desiderava! Non cammina comunque, molleggia solo...mi sembra Celentano :ahah !
mmmmmh autosvezzamento? Cos'è? Metti il cucchiaio in mano al bambino e vedi se apre il frigo per prendere il brodo????
Pane con la marmellata? Cioè la marmellata è dentro? Cotta insieme? ....come si fa?????
Io avevo capito che Luisa in macchina avesse preso il bibe da sola quel giorno. Ok, nn avevo capito nulla...

Autosvezzamento: in pratica, se ho capito bene... si dà principalmente il latte sino all'anno, e nel frattempo si fanno assaggiare le cose che mangiamo noi (non tutte ovvio), pian piano, finchè il bimbo smette di bere latte (ovvio rimane per colazione e altri spuntini, ma non per i pasti principali). Quindi niente papponi, omo, cremine, pastine...
beh, JT a momenti mi rigurgita l'anima dopo aver assaggiato una punta di cucchiaino di pastina plasmon micro... figuriamoci pezzetti di pollo (come ha dato una maggiolina al suo bimbo). A parte il terrore che mi si affoghi (visto che non mastica), poi mi domando... ma il loro apparato digerente è pronto per questi cibi non tritati poi? Tipo la pastina, io a JJ ho dato quella di grano tenero per un bel po'... invece con l'autosvezzam si dà già quella nostra (tipo barilla per intenderci).
Boh non so, volevo pareri.
Sì la marmellata si mette nell'impasto, quando la mdp emette il beep dopo x minuti di impasto.