GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BELLA BIBLIOS HOP HOP HOP LEGGI UN LIBRO E FAI L'HOOLA HOP

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2009, 15:13

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:buondì

Poi volevo chiedervi un parere: cosa pensate dell'autosvezzamento? Ne parlano tra le maggioline, qualcuna l'ha fatto?

Dream :urka Luisa tiene il bibe da sola? Ma è troppo avanti la tua puzzolina... o meglio... forse è JT che è indietro??? Io a volte gli metto le manine attorno al bibe, ma lui non fa presa... Vabbeh, gli farò fare allenamento! :spiteful:
Ciuk! Ma Luisa è più grande di JT se non erro...e poi è femmina :hi hi hi hi . A parte gli scherzi...lo fa quando le va...tipo se ha sonno, non lo tiene ma si aggrappa alle mie dita che lo tengono. Comunque fisicamente Luisa è avanti, così almeno mi dicono tutti. Per esempio si tira in piedi da sola...e poi ride...tutta soddisfatta! Come se stare in piedi fosse la cosa che più desiderava! Non cammina comunque, molleggia solo...mi sembra Celentano :ahah !

mmmmmh autosvezzamento? Cos'è? Metti il cucchiaio in mano al bambino e vedi se apre il frigo per prendere il brodo????

Pane con la marmellata? Cioè la marmellata è dentro? Cotta insieme? ....come si fa?????
Beh Luisa ha solo qualche gg in + di JT e beh... camminare... :ahah :ahah non credo se ne parli ancora per un bel po'.
Io avevo capito che Luisa in macchina avesse preso il bibe da sola quel giorno. Ok, nn avevo capito nulla... :che_dici
Autosvezzamento: in pratica, se ho capito bene... si dà principalmente il latte sino all'anno, e nel frattempo si fanno assaggiare le cose che mangiamo noi (non tutte ovvio), pian piano, finchè il bimbo smette di bere latte (ovvio rimane per colazione e altri spuntini, ma non per i pasti principali). Quindi niente papponi, omo, cremine, pastine...
beh, JT a momenti mi rigurgita l'anima dopo aver assaggiato una punta di cucchiaino di pastina plasmon micro... figuriamoci pezzetti di pollo (come ha dato una maggiolina al suo bimbo). A parte il terrore che mi si affoghi (visto che non mastica), poi mi domando... ma il loro apparato digerente è pronto per questi cibi non tritati poi? Tipo la pastina, io a JJ ho dato quella di grano tenero per un bel po'... invece con l'autosvezzam si dà già quella nostra (tipo barilla per intenderci).
Boh non so, volevo pareri.

Sì la marmellata si mette nell'impasto, quando la mdp emette il beep dopo x minuti di impasto.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 nov 2009, 15:16

cancerina72 ha scritto:criss come ti capisco...Sofia è a casa da 2 settimane dal nido....
il mese di ottobre per noi è stato tremendo...speriamo almeno di aver già dato a sufficienza! :sorrisoo
Cance non me lo dire và, anche noi un ottobre orrendo... novembre sembra pure peggio, AIUTOOOOOO!!!! Arriveremo vivi a natale???!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 nov 2009, 15:22

ahhhhhh, ok ciuk, ho capito ... vabbè, fermo restando che io ho adottato per entrambi i bimbi lo svezzamento "classico" diciamo che con uno dei figli è andato "leggermente" più spedito :ahaha

Allora mentre con Fed abbiam seguito il classico percorso latte-papponi-pastinamicro-pastina più grandina-pezzettini ecc ecc ... con Fra la cosa è andata più spedita ma perchè è stato lui a volere così. Le creme me le ha mangiate forse per una settimana, poi non c'è stato più verso di dargliele. Ha preferito fin da subito pezzetti più grossi, pastina e cose da masticare (tipo cotolette e lasagne :fischia ) e a otto/nove mesi mangiava le penne barilla con il ragù e le lasagne, la brasaola, il prosciutto cotto :x: .. ok, son la mamma degenere del'anno :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 nov 2009, 15:36

rieccomi, che sonno che ho...

CIUK io mi son trovata bene con lo svezzamento classico, ho letto quello che scrivi sull'autosvezzamento ma non lo conosco e non saprei che dire

CRISS bene per la febbre c he scende!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2009, 15:39

criss ha scritto:ahhhhhh, ok ciuk, ho capito ... vabbè, fermo restando che io ho adottato per entrambi i bimbi lo svezzamento "classico" diciamo che con uno dei figli è andato "leggermente" più spedito :ahaha

Allora mentre con Fed abbiam seguito il classico percorso latte-papponi-pastinamicro-pastina più grandina-pezzettini ecc ecc ... con Fra la cosa è andata più spedita ma perchè è stato lui a volere così. Le creme me le ha mangiate forse per una settimana, poi non c'è stato più verso di dargliele. Ha preferito fin da subito pezzetti più grossi, pastina e cose da masticare (tipo cotolette e lasagne :fischia ) e a otto/nove mesi mangiava le penne barilla con il ragù e le lasagne, la brasaola, il prosciutto cotto :x: .. ok, son la mamma degenere del'anno :ahaha
macchè degenere... ci mancherebbe. Hai visto che Fra gradiva così e hai proseguito. Però avevi iniziato lentamente, con creme e pastina.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 nov 2009, 15:42

Si si ciuk, ho cominciato comunque con creme e pastine e ho proseguito inserendo i nuovi cibi poco per volta per paura delle intolleranze e delle reazioni allergiche :ok solo abbiam fatto le cose più rapidamente :ahaha ora, se nn sto attenta, fra mi mangia pure le gambe del tavolo e il gatto :ahaha ha messo pure tutti i denti, chi lo ferma più??!
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 nov 2009, 15:45

qui invece JT zero denti...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 nov 2009, 15:50

Ciuk ripeto, ogni bimbo è a se: Fed ha tagliato il primo dentino il giorno di natale del 2006, quindi aveva 9 mesi. Fra ne ha 15 e ha appena tagliato anche gli ultimi 4 cioè i canini (ha già afuori anche i premolari :x: ), sembra un piccolo berlusconi: nanetto e tutto denti :ahaha :ahaha questo gli permette di rosicchiare qualunque cosa come un castoro :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 nov 2009, 16:06

Ciuk noi procediamo con lo svezzamento tradizionale! :ok Mi sto trovando bene. Tra l'altro Anna ha solo due denti, non sarei tranquilla a darle cibo sminuzzato.

Mais bella la musichina!!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 13 nov 2009, 20:05

ciao bimbe oggi tutto ok....
a parte il fatto che mi sono svegliata col mal di gola e che all'uni la pergamena non era pronta :pistole ovviamente
e poi non volevano darmi nemmeno il certificato perchè non risultava un pagamento del 2004 :domanda
ho gentilmente spiegato al tizio che se davvero non avessi pagato non avrebbero dovuto farmi laureare, ormai è tardi :ahaha
alla fine ha fatto una telefonata in presidenza ed ha risolto, quindi almeno ho il mio certificato :yeee

mia sorella è arrivata ma....dov'è la panza????? :ahaha è grossa ma di pancia ne ha poca....
la settimana prox andremo a fare un'eco insieme :emozionee
ha portato delle cosine bellissime ai bimbi.....
delle macchinine per Pasquale(sono la sua passione e quando le ha viste non faceva altro che dire 'bellooooo, Azzieeeeeeee'' :cuore )
e un orologio da polso di Pepppa Pig per AC, anche questo la sua passione(da un sacco che voleva un orologio e PeppaPig è il suo personaggio preferito)
e tanti vestitini.....
è bello averla qui......

per quanto riguarda il lavoro non voglio dire nulla se non si concretiza in qualche modo, un pò è per scaramanzia, un pò perchè non mi va di spiegare tutto perchè già lo so che se non andrà bene sarà una grande delusione!!!

baci sparsi, sono abbastanza stanca e ho letto a 'mozzichi'
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 14 nov 2009, 9:38

CIAO :sorrisoo

:bacio lo sfregio della cate sta guarendo :sorrisoo

Ho preso il regalo per la biblionatalina posso spedire o c'era una data non ricordo :che_dici

CRISS zero sms chiedi a babbo natale un telefono che funzioni :spiteful:
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 nov 2009, 12:16

regi il termine massimo è il 5 dicembre, ma credo tu possa già spedire!

buon weekend!
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 nov 2009, 15:39

bun sabato a tutte!!!

intanto :incrocini :incrocini per i bimbi malati ( criss, tesoro, che periodaccio :coccola :coccola ), tutti compresi eh!!!

e poi un saluto a tutte, che non ricordo più una cippa :martello
se non che...anche io ho comprato il libro di sale e pepe con le ricette per l'mdp e ho sfornato dei pani che pare siano degni di un fornaio! :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 nov 2009, 19:07

ciao Biblios un salutino di sabato sera. Oggi abbiamo avuto amici a pranzo.

Voi come state??

Confesso che è la prima volta che sento parlare di "autosvezzamento". Ah quante cose mi state insegnando :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 14 nov 2009, 21:35

Ciao belle bimbe!
Azz quanto avete scritto...ho provato a leggere tutto ma ora non ricordo più una cippa... :hi hi hi hi

Il fatto è che questa settimana passata non sono stata nel mio ufficio, ma mi hanno "prestato" alle Segreterie Studenti perchè stiamo consegnando delle tessere di trasporto gratuito per gli studenti fuori sede e c'era una tale ressa che sono dovuti intervenire pure i carabinieri... :urka
Insomma sono stata tutta settimana fuori ufficio e senza internet :fischia e visto che da casa non ero ancora attrezzata...
...ma ora lo sonooooo...ho l'ADSL nella casina nuovaaaaaa :yeee :yeee :yeee

Vabbè, non rispondo a tutte, ma mi ha colpito tanto la scena tenera dei bimbi di Mais :emozionee
Io dico solo che stamattina dopo colazione le bimbe sono tornate in camera per giocare e ad un certo punto sono andata a vedere e si stavano entrambe rifacendo il letto :-D (a modo loro, ovviamente...ma che carine...)

Ho finito La bilbioteca dei morti...se volete commento e voto, poi chi di dovere raccoglierà :prr
Diciamo che il libro si fa leggere bene, non è un capolavoro ma vabbè... La cosa che ho trovato "negativa" è che già a metà libro avevo capito tutto :che_dici cioè, voglio dire, libri del genere devono tenerti sulle spine fino all'ultimo, avere un colpo di scena, farti credere una cosa e poi farne un'altra...e invece...s'era capito tutto da un pezzo! Le parti ambientate nel passato mi facevano pensare tanto ai Pilastri della terra (che resta uno dei miei libri preferiti nonostante la stroncatura di Patatrack :prr ) anche se senza quell'approfondimento che solo Follett sa fare..boh...ho avuto l'idea di una cosa un po' incompiuta...le parti relative al passato più recente per me se le poteva evitare in pieno, non aggiungevano nulla alla trama ed erano solo di una palla mostruosa :x: . Bon, in complessa l'idea era originale, ma a me 'sti libri di semi-fantascienza non mi convincono mai fino in fondo...
Voto: 6+
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 nov 2009, 23:04

michy1976 ha scritto: se non che...anche io ho comprato il libro di sale e pepe con le ricette per l'mdp e ho sfornato dei pani che pare siano degni di un fornaio! :-D
quali quali quali?????????????????????? :hi hi hi hi

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 nov 2009, 7:52

Buongiorno e buona domenica a tutte!!!
Raffreddore e febbre arrivati anche qui... :x: :buuu
Anna è da venerdì sera che ha il naso chiuso e ogni tanto le si alza la temperatura (ma finora niente di alto, per fortuna), invece da ieri sera anch'io mal di gola e raffreddore!
Speriamo passi in fretta!
Gli altri malatini come stanno?

MDM i giri burocratici sono sempre pieni di sorprese!! :che_dici Comunque goditi questi giorni con tua sorella: fin quando si ferma?

Michy d'ora in poi ti chiameremo MASTRA FORNAIA!!! :ahaha
Io continuo con il mio pane senza impasto, anche perché qui quello di panetteria costa uno sproposito!!

REGI ma che brava biblionatalina!!! Io so già che prendere ma mi devo ancora muovere... Se vuoi dai pure il via alle spedizioni :ok :ok

MIMI' la situazione da voi è ancora "anomala"... spero tutto possa tornare alla tranquilla quotidianità!! Per fortuna ora hai l'ADSL a casa!! :yeee
Comunque anche le tue bimbe sono proprio tenere!! :emozionee :emozionee

LDM
LA MORTE A VENEZIA: passo, non riesco proprio a concentrarmi per leggerlo!!!
Ho iniziato invece FOLLIE DI BROOKLYN - quattro pagine eh - vediamo come procede!!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 nov 2009, 10:17

Ciao

qui domenica uggiosa dormono tutti tranne me :che_dici

:ok in settimana spedisco

Ieri in biblio abbiamo fatto lettura+piccololaboratorio nati per leggere c'erano i bimbi di 2 e 3 anni (caterina compresa :fischia ) l'animatrice ha lette delle storie sulle puzze tra cui LE PUZZE DELL'ELEFANTE e i bimbi dovevano fare le pernacchie :ahaha si sono divertiti un mondo poi hanno fatto il segnalibro per i libri puzzosi bellissimi anche mia nipote si è divertita un sacco.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 nov 2009, 10:56

qui domenica di sole invece.....
ma io sono incatarrata e Pasquale ha la febbre.....
quindi aivoglia a stare a casa!
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 nov 2009, 12:07

BUONGIOOOOORRRNNNOOOO BIBLIOOOOSSS ...e buona domenica :hi hi hi hi

dai dai, ammettetelo che ve lo state chiedendo che cacchio ci faccio qui di domenica... è vero? ve lo state chiedendo?? no ??? ... fa niente, ve lo dico lo stesso :ahaha :ahaha

Venerdì mi han finalmente consegnato la sim che va nella chiavetta internet e tadaaaa, eccomi (finalmente) on-line anche nei week end: NON VEDEVO l'ORAAAAAA!!! Senza internet a casa mi sembrava di essere senza un braccio :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”