GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Rallentamento della crescita a 34 settimane
- sara@
- Master~GolGirl®
Rallentamento della crescita a 34 settimane
Oggi ho fatto l'eco di accrescimento...e non è andata molto bene.
Gabriele come % è sempre stato più grande della media...tutti ci aspettavamo che nascesse più di 4 kg..mentre oggi,a 34 settimane,salta fuori che si è un pò "fermato"...e infatti siamo sui 2 kg,anzichè i 2,3-2,5 della media...in un mese ha preso poco più di 400 gr....
il gine mi ha abbastanza rassicurata..ha controllato cuore,testa,liquido ecc..e sembra tutto a posto,però mi vuole rivedere tra 2 settimane per vedere come va..se cresce o no....io però non sono tranquilla per niente...qualcuna ha avuto lo stesso problema?
Gabriele come % è sempre stato più grande della media...tutti ci aspettavamo che nascesse più di 4 kg..mentre oggi,a 34 settimane,salta fuori che si è un pò "fermato"...e infatti siamo sui 2 kg,anzichè i 2,3-2,5 della media...in un mese ha preso poco più di 400 gr....
il gine mi ha abbastanza rassicurata..ha controllato cuore,testa,liquido ecc..e sembra tutto a posto,però mi vuole rivedere tra 2 settimane per vedere come va..se cresce o no....io però non sono tranquilla per niente...qualcuna ha avuto lo stesso problema?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- frangela
- Bronze~GolGirl®
Re: Rallentamento della crescita a 34 settimane
Ho avuto lo stesso problema: anche se la mia gine per principio non da stime sul peso, gli altri parametri erano fermi. Mi ha messo a riposo e anche lei mi ha rimandato di due settimane, anche lei non era particolarmente preoccupata. Le cose poi sono tornate normali, come accrescimento, ma lei mi ha detto che pensava che tutto derivasse dal fatto che i tremendi attacchi d'asma che avevo avuto un paio di settimane prima avessero provocato ipossia a Emma e di conseguenza scarso accrescimento. Emma comunque non ha avuto problemi ne durante il parto nè dopo 

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Paola67
- Master~GolGirl®
più che il peso che non è da un punto di vista medico molto significativo
andrebbero viste le misure
e il doppler
e il doppler
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
-
- Master~GolGirl®
io! con la mia prima figlia....ma per fortuna era tutto ok, la crescita era rallentata tanto verso la 35 settimana e il gine mi ha fatto un'eco ogni due settimane, tutto bene alla fine era 3 kg.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- sara@
- Master~GolGirl®
Paola67 ha scritto:più che il peso che non è da un punto di vista medico molto significativo
e il doppler
le misure attuali sono:
BPD 83
CC 296
CA 287
cc/ca 1,031
LF 61
il doppler non lo so...

ah..la placenta risulta posteriore e di grado 1
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- sara@
- Master~GolGirl®
Bè di riposo avendo un altro bimbo di 3 anni non se ne parla..però son sempre stata bene..mai preso medicinali...mai avuto problemi di nessun tipo...frangela ha scritto:Ho avuto lo stesso problema: anche se la mia gine per principio non da stime sul peso, gli altri parametri erano fermi. Mi ha messo a riposo e anche lei mi ha rimandato di due settimane, anche lei non era particolarmente preoccupata. Le cose poi sono tornate normali, come accrescimento, ma lei mi ha detto che pensava che tutto derivasse dal fatto che i tremendi attacchi d'asma che avevo avuto un paio di settimane prima avessero provocato ipossia a Emma e di conseguenza scarso accrescimento. Emma comunque non ha avuto problemi ne durante il parto nè dopo
- kyky
- Master~GolGirl®
Come credo tu sappia anche Francesco cresce pochino. Diciamo che è piccolino, la crescita è abbastanza armonica, ma sempre intorno al 5-10 percentile.
All'ultima eco il gine mi ha detto che le misure vanno bene ma il peso è poco, mi rivede a 35 settimane per vedere se e quanto è cresciuto per valutare se sarà il caso di farlo nascere prima o no.
Nel mio caso ipotizzano sia la placenta che non funziona bene
All'ultima eco il gine mi ha detto che le misure vanno bene ma il peso è poco, mi rivede a 35 settimane per vedere se e quanto è cresciuto per valutare se sarà il caso di farlo nascere prima o no.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- sara@
- Master~GolGirl®
Sì lo so..però come dici tu...la sua crescita è armonica,anche se comunque scarsa....mentre nel mio caso siam partiti "grandi" e invece ora si è fermato....e ora anche lui è al 5%kyky ha scritto:Come credo tu sappia anche Francesco cresce pochino. Diciamo che è piccolino, la crescita è abbastanza armonica, ma sempre intorno al 5-10 percentile.
- kyky
- Master~GolGirl®
Per armonica intendo dire che tutte le misure, peso compreso, ora sono verso il 5 percentile, ma fino alla morfologica cresceva bene (come ha fatto Edo). Poi la placenta ha iniziato a lavorare meno bene e dalla 20°circa cresce meno
- alessia26
- Master~GolGirl®
Le misure sono sempre da prendere con le pinze...
cmq a parte il rivederti tra 2 settimane non capisco se tiabbia fatto o meno il doppler per vedere il flusso dell'ossigeno e dell'alimentazione del cordone...
La mia si porta piccina da sempre ma è costante...
La stessa cosa capitò a mia sorella ed infatti aveva il cordone intorno al collo che faceva passare poco nutrimento...
cmq a parte il rivederti tra 2 settimane non capisco se tiabbia fatto o meno il doppler per vedere il flusso dell'ossigeno e dell'alimentazione del cordone...
La stessa cosa capitò a mia sorella ed infatti aveva il cordone intorno al collo che faceva passare poco nutrimento...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- sara@
- Master~GolGirl®
alessia26 ha scritto:Le misure sono sempre da prendere con le pinze...
il doppler sinceramente non so se me l'abbia fatto...ho visto che ha controllato l'arteria ombelicale ( che come valore dà PI 0,70)
- goldencat
- Expert~GolGirl®
A me è successo uguale con Michela, sempre stata "nella norma" per tutta la gravidanza e all'eco di accrescimento risultava la CA rallentata. Nessuna preoccupazione, ma controlli ecografici ogni 15 giorni. In queste ecografie controllavano i flussi e sono sempre andati bene fino all'eco che mi hanno fatto in fase di prericovero dove hanno visto (perdonatemi se non uso termini scientificamente corretti) l'arteria cerebrale dilatata. Questo per loro era il primo segnale di possibile sofferenza fetale, così il pomeriggio mi hanno indotto il parto.
Michela è nata con parto naturale il giorno dopo, a 37 settimane e pesava 2.210 gr. Stava benissimo, ma la mia placenta era davvero brutta brutta e piccolina e un cordone ombelicale cortissimo. Insomma il succo della faccenda è che se sei sotto controllo non ti devi preoccupare più di tanto, se Gabriele da qualche segno di sofferenza vedrai che se ne accorgono!
Michela è nata con parto naturale il giorno dopo, a 37 settimane e pesava 2.210 gr. Stava benissimo, ma la mia placenta era davvero brutta brutta e piccolina e un cordone ombelicale cortissimo. Insomma il succo della faccenda è che se sei sotto controllo non ti devi preoccupare più di tanto, se Gabriele da qualche segno di sofferenza vedrai che se ne accorgono!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- eleonora198181
- Expert~GolGirl®
goldencat ha scritto:A me è successo uguale con Michela, sempre stata "nella norma" per tutta la gravidanza e all'eco di accrescimento risultava la CA rallentata. Nessuna preoccupazione, ma controlli ecografici ogni 15 giorni. In queste ecografie controllavano i flussi e sono sempre andati bene fino all'eco che mi hanno fatto in fase di prericovero dove hanno visto (perdonatemi se non uso termini scientificamente corretti) l'arteria cerebrale dilatata. Questo per loro era il primo segnale di possibile sofferenza fetale, così il pomeriggio mi hanno indotto il parto.
anche a me è successo uesto infatti la mia è nata a 36 settimane.......io mi farei fare subito e non tra due settimane una flussimetria per stare più tranquilla

eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- Elisa72
- Active~GolGirl®
Anche a me sta succedendo la stessa cosa:
penultimo controllo ecografico alla 29° settimana era tutto ok
DBP 74
CA 239
LF 54
PESO STIMATO 1200Kg
lunghezza 38 cm
ultimo controllo (venerdi scorso) 35 ° sett + 5
DPB 85
CA 289
LF 67
PESO 2200 Kg
lunghezza 46 cm
praticamente in 6 settimane ha preso solo 1 kg.
il gine mi ha rassicurato ,mi ha chiesto se alla morfologica la flussimetria era risultata a posto e mi ha chiesto di ritornare dopo 10 gg.
Mi domando che sarà successo in questo ultimo mese?
son stata benissimo
non ho preso farmaci
sarà la mia placenta che non funziona?
ma nella peggiore delle ipotesi cosa accadrà?
DBP 74
CA 239
LF 54
PESO STIMATO 1200Kg
lunghezza 38 cm
DPB 85
CA 289
LF 67
PESO 2200 Kg
lunghezza 46 cm
il gine mi ha rassicurato ,mi ha chiesto se alla morfologica la flussimetria era risultata a posto e mi ha chiesto di ritornare dopo 10 gg.
son stata benissimo
non ho preso farmaci
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009
AnnaLucia 1 dicembre 2009
- Paola67
- Master~GolGirl®
Elisa72 ha scritto:Anche a me sta succedendo la stessa cosa:
DBP 74
CA 239
LF 54
PESO STIMATO 1200Kg
lunghezza 38 cm
DPB 85
CA 289
LF 67
PESO 2200 Kg
lunghezza 46 cm
son stata benissimo
non ho preso farmaci
se viene diagnosticato un ritardo di crescita dovuto ad un insufficienza placentare anticiperanno il parto
stai tranquilla se sei seguita non succede niente
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- sara@
- Master~GolGirl®
Ieri sono stata al controllo dal ginecologo......INCREDIBILE....Gabriele in solo 2 settimane è cresciuto di 800gr!!!!
Ora pesa circa 2,860 Kg ed è lungo quasi 47 cm...insomma,siamo rientrati perfettamente nei %....anzi,pure un pochino di più
!!!
Io ovviamente sono contentissima...ma com'è possibile?!
cioè..in un mese aveva preso solo 400 gr....e ora ne ha fatti 800 in 2 settimane
????

Ora pesa circa 2,860 Kg ed è lungo quasi 47 cm...insomma,siamo rientrati perfettamente nei %....anzi,pure un pochino di più

Io ovviamente sono contentissima...ma com'è possibile?!
cioè..in un mese aveva preso solo 400 gr....e ora ne ha fatti 800 in 2 settimane

- kyky
- Master~GolGirl®
bene 

- francyt
- Original~GolGirl®
Sara
per il tuo piccolo!!!

Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- SAMA
- Original~GolGirl®
io con Giulio ho avuto lo stesso problema con dpp 10/1 a metà dicembre l'eco mi dava che le misure erano indietro di 3 settimane così com'era sembrava un bimbo che doveva nascere la prima settimana di febbraio, ho rifatto l'eco dopo 5 giorni ed era tutto invariato, accrescimento ritardato e anche una settimana prima il problema era uguale però il gine mi diceva che il liquido andava bene, i flussi idem di stare tranquilla che se qualcosa non andava sarebbe intervenuto subito. Giulio è nato l'11 gennaio e peso 2.920 x 49 cm più di quello che aveva ipotizzato il gine. Io per un mese sono rimasta in apnea ma poi mi è anche stato spiegato che tante volte la posizione del bimbo falsa un po' i risultati. Non ti dico di stare tranquilla perchè, se sei come me, non riesci ma io ti posso dire che alla fine è andato tutto per il megliosara@ ha scritto:Oggi ho fatto l'eco di accrescimento...e non è andata molto bene.

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- SAMA
- Original~GolGirl®
ecco non avevo letto...
allora probabilmente era posizionato male e le misure erano falsate.....

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥