GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Bloccato
Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Messaggio da Ella83 » 13 nov 2009, 9:35

Io sono a quota +5 credo perciò forse me la sto cavando bene..ma magari deipende dal fatto che sono alla prima gravidanza? Io i doloretti al basso ventre li ho avuti fino al quarto mese circa e la ginecologa mi diceva solo di prendere il bscopan e stare un po' sdraiata quando succedeva, adesso invece quando mi viene la pancia dura non fa per niente male e del resto mi succede solo di notte quando sono già bella sdraiata!! Comunque non è più successo col male ai reni come quella notte, sia ieri notte che quella prima mi è diventata dura per due volte a distanza di qualche ora ed è tornata subuto normale, martedì le chiederò delucidazioni.

In compenso la fagiolina si muova tantissimo, ieri sera era scatenatissima! Mio marito stava con la testa ssulle mie gambre e l'orecchio contro la pancia e quando lei si muoveva sentiva come dei tonfi e dei subbugli nell'acqua..è così bello.....
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE PIU' AFFIATATE!!!

Messaggio da 05maggio » 13 nov 2009, 10:12

BUON GIORNO A TTUTE.....

:yeee :yeee :yeee la visita è andata mooolto bene...il cuccio sta bene...si muove come un disperato...infatti da ieri sera ho cominciato a sentirlo un po di più... :emozionee
La cosa bella è che alla fine della visita Luca si è sciolto e si è fatto dire il sesso...per cui la conferma che è MASCHIETTO.. :emozionee ....siamo stra felici..!!!!
Adesso il nostro dubbio è di nuovo il nome...mi sa che fino alla fine avro il dubbio di come chiamarlo.... :domanda :ahaha
Non mi ha neppure chiesto il peso...cmq sono a quota +6...se conto che da oggi fino alla fine potrei mettere, mal che vada, 2kili al mese arriverei a quota 14kili.... :urka devo riuscire a tirare fino a 2kili...speremmmm...
Alla fine niente cinese...il socio mi ha detto che me lo compra stasera.... :yeee

Stanotte Nicola si è svegliato un paio di volte...io mi sono inc*****a con il socio perche non si alza mai...solo che ho esagerato un pochino e stavo rischiando di dormire da sola nel letto... :buuu
In pratica cosa è successo...all'una di notte gli ho chiesto di alzarsi per l'ennesima volta...si è alzato è andato da Nicola che piangeva e dopo dieci minuti che era la con lui, mi sono alzata io e gli ho detto che mi arrangiavo...e di andare via....lui c'e rimasto malissimo....anche perche praticamente l'ho mandato a quel paese....Ma che ci posso fare...ero parecchio stanca stanotte...uffa... :impiccata:
Cmq stasera vedro di rimediare.... :emozionee
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 nov 2009, 10:34

MAMMINA anche io sono a +6...dai non mi sembrano esagerati....l'unico problema è che io parto da 73 kili... :urka

SUNNGIRL :coccola ti aspettiamo settimana prossima allora... :bacio

MIMUOPEST bene per la pressione... :yeee

LEONCINA anche a me fa male la pancia in basso... :domanda il gine mi ha detto che probabilmente è dovuto alla stanchezza...cerca di riposarti... :coccola

NUVOLA ma forse non ho capito...fai fatica a mettere peso? ma il gine ti da problemi? :domanda

LELA che sagoma che sei.... :ahah ma secondo me dovevi pesarti in mutande...sai con il freddo si portano i maglioni e vestiti pesanti....magari un paio di kili sono colpa loro... :ahah
Io adoro la carne...soprattutto quella cruda...

ALE bene per il vestitino...anche io vado domani a prendere qualcosa al piccolo... :clap

LEONCINA ma io non capisco come mai se la prendano tanto i gine per il peso...tanto poi dobbiamo buttarli giu noi... :che_dici

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 13 nov 2009, 10:47

Buongiorno a tutte,
anch'io sono a quota + 5..adesso paura degli ultimi mesi...spero di non prendere tutti i chili che nn ho preso in questi mesi...cmq io vado anche in piscina una volta alla settimana, anche se è un corso per gestanti e quindi è solo relax...non serve a nulla per il peso...!!!Ma in una media normale quanti chili dovrebbero prendersi in un mese??

ALE anch'io sto comprando già qualcosina per Leo, e ho deciso di cominciare a fare il fiocco....

05maggio :congratulations: per il maschietto e la morfologica :ok

LELA anche io faccio fatica a mandar giù la carne, ma ho mio marito che mi sta dietro a farmela mangiare, tutta colpa del ginecologo, nn devo più portarlo alle visite :hi hi hi hi
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 13 nov 2009, 10:55

Buondì bellezze, ancora oggi, poi spero la prossima settimana di esser più presente, son un po' indaffarata :martello
Non sono riuscita a legger tutti gli arretrati, spero stiate bene :bacio
Noi tutto ok, martedì prox vaccino antinfluenzale stagionale a Jacopo e mercoledì visita fondo dell'occhio a Filippo, io son ancora quì indecisa sul da farsi per me per i vaccini :impiccata:

5MAGGIO :congratulations: per il maschietto
e tanti :clap :clap anche a tutte le altre pancine che hanno fatto le visite!!

PESO io sono a +4, diciamo che l'ideale sarebbe metter sù in totale una decina, dodici kg, cmq poi ognuna di noi è a sè e anche i kg al mese non sono standard, io ho provato a metterne su due in un mese e zero nell'altro!!

ACQUISTI per ora ho preso solo una tutina di hello kitty da h&m, anche se a dir la verità ha solo l'apertura davanti e non srà comodissima cambiarla, quelle più comode durante il cambio pannolo, secondo me sono quelle che hanno l'apertura orizzontale dietro al patello :ok

Torno a immergermi al lavoro, a dopo :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Ale78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ale78 » 13 nov 2009, 11:20

Buongiorno!
SUNNY Immagino il da farsi con due cuccioli! :bacio Bellala tutina di Hello Kitty!! Da te H&M ha la linea neonato??!! Qui da me no, parte da 1 anno.
05MAGGIO :congratulations: per il cucciolo!Sapessi io che piazzate faccio al socio!
KG Sono a + 5 e non mi sembrano male vista la prima gravidanza.( per chi se l'è perso... 30kg in 7 mesi)
Per il fatto che i gine ci strillano credo non sia solo perchè poi bisogna buttarli giù... ma troppi kg portano cmq problemi già durante la gravidanza e durante il parto... credo.
Un bacione a tutte!
Luca è nato il 28/06/2005 1kg700gr per 48 cm.
Lavinia è nata il 26/02/2010 3kg170gr per 50 cm.

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 13 nov 2009, 12:02

Ciao panciotte :sorrisoo

Leoncina, 1/2 kg ogni 15 gg al quinto mese?! Ma il tuo gine e' matto!
Io non ho grandi problemi di peso, per ora sono a +4.5, ma ammetto che sto mangiando abbastanza bene: un po' di tutto (carne, pesce, pasta, verdura, legumi, latticini, dolci) senza esagerare e solo quando ho fame .. sembra funzionare :ok

Sui secondi nomi, date quelli che volete, ma mettete una virgola dopo il primo.
Io ad esempio ho 3 nomi: Francesca Maria Antonietta, ma mia mamma ha avuto il buon cuore di far mettere la virgola dopo il primo, cosi' gli altri due non sono costretta ad usarli :prr
Anche il nostro piccolino probabilmente portera' i nomi dei nonni oltre al suo, ma ci assicureremo che non debba scriverli tutti ogni volta che firma.
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MARZOLINE '10: AL GIRO DI BOA SIAMO ARRIVATE E SIAMO SEMPRE

Messaggio da LelaAbsolute77 » 13 nov 2009, 12:42

KIKADREAM beh mi piace la salsiccia e l’hamburgher se ben nascosto da salse che non si senta troppo il sapore, il pesce si..ma fuori gravidanza la mangio più volentieri, è adesso che non riesco :x:

CARMELA anche io mi sento sazia subito, riesco a mangiare poco, eppure.. :ahaha 13 kilozzi li ho presi :fischia

05MAGGIO :ahah ahahaha si la prossima volta devo ricordarmi di togliermi pure i calzini

VALE eh i mariti, è sempre lì anche il mio “amore bevi acqua”, “amore dai mangia la carne” che carino però :emozionee se calcoli che io e lui stiamo assieme 24 ore su 24, lavoriamo assieme, viviamo assieme, tutto assieme :cuore è anche il mio personal trainer gravidico :ahaha
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

piccolaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piccolaluna » 13 nov 2009, 13:00

visto che siamo in tema di cibo e peso....
buon appetito a tutte voi panciotte.........

leoncina: leggo che oggi stai meglio..... peso e ramanzine a parte....... :ahah a me toccherà il 03 dicembre :buuu ....i dolori al basso ventre li sento anche io... e forse ci agitiamo perchè siamo alla prima gravidanza... e almeno io non riesco a comprendere quando ci sono in atto contrazioni............chiedero lumi alla gine..............

Minoupest: la pressione si è regolarizzata :clap meno male..........

lela: :yeee ricky e la visita...mannaggia a te perchè non ti sei tolta gli occhiali :ahah .... a proposito di trainer gravidico....la frase ricorrente di mio marito: tesoro ti sei lavata le mani? si è vero grave sarebbe se fosse indifferente.... ma certe volte mi verrebbe da dire "no tesoro le ho appena immerse nella M@@@DA" :ahah

elefantina: :yeee per il pancione a forma di panettone........

ale: :congratulations: sei entrata nel 6° mese

mammaviolinista: hai comprato la pancera per il mal di schiena? e leggo che ne trai giovamento... ma io sto quasi sempre seduta tranne nel fine settimana.....potrebbe costiparmi il panciotto?

05maggio :congratulations: per la visita e per il maschietto e mi raccomando rimedia stasera....... :ahaha

ella83: è bello sentire la fagiolina..... certo delle volte sembra ballare i caraibici.... figuriamoci quando diventeranno piu cicciose.......

vale: anche io non preferisco la carne.... ma almeno tre volte a settimana alternando e aromatizzandola molto....... certo vuoi mettere un bel piatto di penne al sugo........... :yeee
Virginia 14 marzo 2010 la gioia infinita di mamma e papà

kikadream
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikadream » 13 nov 2009, 13:04

LelaAbsolute77 ha scritto:KIKADREAM beh mi piace la salsiccia e l’hamburgher se ben nascosto da salse che non si senta troppo il sapore, il pesce si..ma fuori gravidanza la mangio più volentieri, è adesso che non riesco :x:
Quindi, se ho capito bene, carne e pesce li mangeresti purche' non se ne senta il sapore ... spetta che vedo se trovo qualche ricettina adatta :fischia
Kika: mamma di Gabriele (31/03/2010) in attesa di Giorgia
Immagine

LelaAbsolute77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LelaAbsolute77 » 13 nov 2009, 13:18

PICCOLALUNA :ahah :ahah
KIKADREAM eheehh santa donna hai capito bene, grazie :cuore
Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^)
...Provehito in altum

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 13 nov 2009, 13:42

ciao ragazze....

Tra Fra col mal di schiena e Andrea-uragano che gironzola combinando casini non riesco a passare spesso :buuu

Cazzarola non arriva mai martedì :impiccata: ma sono l'ultima marzolina a fare la morfo?? :fischia :domanda
Mi sta salendo un'ansia pazzesca... poi neanche a farlo apposta sto sentendo e leggendo delle cose orribili in questi giorni... mah lasciamo stare che è meglio :martello

Io sono a quota +5 per adesso :fischia e la gine già me la mena con la dieta.... perchè anche io non sono alla base un peso piuma :fischia ma io me ne sbatto.... stavolta ho sempre voglia di frutta e roba dolce :hi hi hi hi

5 maggio dai su non pensarci troppo alla litigata col socio..... siamo donne incinte, abbaimo la scusa degli ormoni impazziti... :hi hi hi hi

Oh ragazze ma anche a voi capita di sentire il fagiolo che calcia in giù... cioè all'interno delle parti basse :domanda ... a volte sembra che mi calci proprio là.....
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 nov 2009, 13:52

SARETTA io lo sento proprio in basso con i piedini... :emozionee
Però adesso la mia ansia è che non si giri a testa sotto... :incrocini

Ho preso le misure del mio cucciolo...pesa 421,91 grammi ed è lungo 27,36.... :yeee mi sembra buono no???!! :-D Poi le ho paragonate con quelle di Nicola all'epoca della morfologica e pesava 424,83 grammie ed era lungo 26,83...praticamente sono identici... :yeee :yeee

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 13 nov 2009, 13:59

ciao marzoline :cuore
oggi visita tutto bene, la cucciola è podalica e cresce :clap :clap
i kg anche :impiccata: non siamo proprio il massimo da 9 agli 11 kg....dipende dalla mia bilancia a quella della gine...però ho altri 7 kg di scarto rispetto alla 2a gravidanza e siccome ho deciso che lavorerò fino all'ultimo credo che riuscirò a rispettare i MIEI parametri (stando a casa mangio di +)

discorso vaccinazione io sono ancora per il NO nonostante la gine dell'ASL lo abbia consigliato (fa parte del protocollo loro dicono che una donna in gravidanza ha le difese immunitarie abbassate per non rigettare il feto e quindi è più a rischio non di contrarla ma di "subirla" troppo dice anche che non esistono farmaci contro i virus ma solo contro i batteri...) così mi ha un pò allarmato...per ora non mi ha convinto però mi sono fatta dare il nulla osta per prendere l'oSCILLOCOCCUM che do ai miei figli per alzare le difese immunitarie (omeopatia)
la mia gine si è vaccinata dice che non c'è il mercurio e che è lo stesso vaccino che danno ai bimbi (c'è più mercurio in una scatoletta di tonno che nel vaccino)...

CHE FARE????????????
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 13 nov 2009, 14:03

le analisi OK i valori un pò fuori sono appunto il ferro che sta calando ma per ora è ancora nella norma tra pochi giorni inizierò l'integratore completo

per i colpettini a volte la sento contemporaneamente in alto e in basso e quando la sento in basso sento anche lo stimolo della pipì arrivare all'improvviso e poi andare via...con i piedini (anroa podalica ma la gine dice che è normale a quest'epoca) mi schiaccia la vescica...MA CHE SIMPATICONA!!!!!!!!!

prossime visite

ECO II LIVELLO DI CONTROLLO 9 DICEMBRE
VISITA GINE 18 DICEMBRE
ECO NORMALE del III TRIMESTRE già prenotata per il 13 gennaio 2010

:yeee
AliceAlessioGiulia i miei amori

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 13 nov 2009, 14:20

elefantina80, mi dispiace per le contrazioni allora riposo :bacio e accidenti anche la vene, va beh ci penserai dopo che hai partorito

Non parliamo di Kili io prendo i ca@@atoni solo perche' sono +1 Kg in 23 settimane :buuu

Certo che se uno mangia piu' proteine si dimagrisce o almeno non si ingrassa tanto, per tutte le mammine che non vanno matte per la carne avete provato a mangiare pesce o formaggi o uova? Sempre proteine sono...........
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

nuvola0100
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nuvola0100 » 13 nov 2009, 14:39

05 Maggio hai capito benissimo non riesco ad ingrassare anzi tendo a dimagrire e questo alla dietologo e diabetologa non va' giu', martedi' sento anche il gine ho la visita, io da inizio gravidanza ho messo su +1 KG fino alla settimana scorsa ero a + 1,4 KG poi giovedi' alla visita della dietologa mi ha pesato ed ho perso -0,400 grammi e sono tornata a +1 ma che devo farci ho i carboidrati contati gli zuccheri non ci sono+ e posso solo aumentare proteine e verdure sai quanto ingrassi................ e :congratulations: per il maschietto

sunnygirl, che bella deve essere la tutina di Hello Kitty

saretta1978, no io non lo sento calciare proprio sotto ma direi verso il taglio cesario si...............

Chica74it, :clap per la piccola io rivedo il fagiolo, ormai non e' + un fagiolo :che_dici , martedi' sera, ed e' normale che il ferro cali io devo rifare fra qualche settimana le analisi del 3 trimestre e li' si vede se il ferro e' calato
Giada 03/07/02 e Nicolo' 22/02/10

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 13 nov 2009, 15:00

piccolaluna ha scritto:
mammaviolinista: hai comprato la pancera per il mal di schiena? e leggo che ne trai giovamento... ma io sto quasi sempre seduta tranne nel fine settimana.....potrebbe costiparmi il panciotto?
Non ti preoccupare:fa bene anche per stare sedute perchè è comunque un sostegno per la schiena :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 13 nov 2009, 15:10

Influenza A:ne ho parlato col gine e consiglia di farlo perchè la gravdanza è uno stato "particolare" ma io rimango del parere che no lo farò il vaccino :ok

Stamattina sono passata in farmacia e il medico(omeopata) mi ha sconsigliato vivamente di farlo.
In più gli ho spiegato come è stato Claudio questa settimana e,secondo lui,l'influenza l'ha già presa e superata.Non ha avuto febbre alta perchè a settembre ho cominciato la prevenzione omeopatica e per questo non siè "sfogata".Speriamo :incrocini

Fatto sta che l'asilo,tra insegnani e bimbi, è pieno.

Sarà anche un caso ma anche l'inverno scorso facemmo la prevenzione e,credetemi,non si è mai ammalato.Ce la siamo cavata solo con raffreddori vari e tosse :ok
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 13 nov 2009, 15:20

nuvola0100, ho provato anche con uova pesce e formaggio, il problema è che insieme ci mangio 1kg di pane :impiccata:
Non sono riuscita a fare la brava nemmeno oggi,mi sono pappata di tutto ma al socio non lo racconto altrimenti mi :martello è proprio vero che i mariti non dovrebbero venire alle visite,dopo ieri sera Loris mi controlla a vista e mi telefona di continuo x sapere cosa ho mangiato e cosa ho intenzione di mangiare.......ma tanto lo frego lo stesso!!!
05maggio, :congratulations: x la morfo! Io i colpetti li sento vicino all'ombelico......è anormale?
saretta1978, l'ultima a fare la morfo sarò io........26 novembre uffiiiii manca una vita
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

Bloccato

Torna a “Marzo”