GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Bloccato
sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dopo tanto latte, il Giugnetto ('09) vuole le pappe!

Messaggio da sofia78 » 12 nov 2009, 9:31

ciao a utte, io stamattina sono uno zombie...... :impiccata:
ma è possibile che più pappa mangiano e più si svegliano la notte per mangiare?
sono un paio di sere che i pargoli si pappano un piattone di pappa completa di tutto, ma sono un paio di notti che si svegliano anche tre volte ciascuno e non ci sono santi, vogliono mangiare! Io sono a pezzi, non dormo mai più di un'ora consecutiva! :buuu
tre è il numero perfetto

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 12 nov 2009, 11:46

Buongiorno, sono alle prese con il mio raffreddore e tosse, speriamo giulia ne esca indenne... e da domenica che cerchiamo di darle le pappe ma niente... dopo i primi tre cucchiaini si stufa... serra poi la bocca,,, si aocn frutta che con pappa... che posso fare=?

Lo so forse son stupida ma ho timore che non impari e il 4 gennao lei inizia il nido... consigli?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 12 nov 2009, 12:57

aramcla, tranquilla! manca un mese e mezzo, è un sacco di tempo per imparare! e se poi non dovesse proprio imparare le tate del nido saranno lì apposta, mica la lasciano a digiuno! :ok
tre è il numero perfetto

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 nov 2009, 13:04

aramcla ha scritto:Buongiorno, sono alle prese con il mio raffreddore e tosse, speriamo giulia ne esca indenne... e da domenica che cerchiamo di darle le pappe ma niente... dopo i primi tre cucchiaini si stufa... serra poi la bocca,,, si aocn frutta che con pappa... che posso fare=?

Lo so forse son stupida ma ho timore che non impari e il 4 gennao lei inizia il nido... consigli?
aramcla, si vede che non è pronta al cucchiaino. Lascia stare, sospendi per una settimana e poi ci riprovi altrimenti vi stressate tu e lei. Ma sta seduta? Perchè qui da noi si usa dire che finchè non stan seduti con abbastanza sicurezza, non sono pronti per le pappe. Per me è stato vero, con Valentino e sembra anche con Michela, ora che sta seduta abbastanza bene mangia bene anche col cucchiaino (per ora solo frutta, per due settimane ho fatto solo pera mezzo vasetto, ora vorrei provare con la prugna)
Secondo me bisogna andare mooooolto tranquillamente su questa cosa.
Riguardo al nido stai tranquilla che in un modo o nell'altro vedrai che mangerà più li che a casa :ahaha e tu giuuuu con i sensi di colpa....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 12 nov 2009, 13:10

ragazze lo spero,.... si sul seggiolone sta seduta e anche sul tappeto se la metto ci sta per un pò fino a quando poi non si stanca e barcolla......
appena cvede il bibe spalanca la bocca con il cucchiaino eccetto i primi cucchiaini dopo la tiene chiusa serrata... vedremo..... grazie dei consigli!!!
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 12 nov 2009, 14:11

sofia78 ha scritto:ciao a utte, io stamattina sono uno zombie...... :impiccata:
ma è possibile che più pappa mangiano e più si svegliano la notte per mangiare?
sono un paio di sere che i pargoli si pappano un piattone di pappa completa di tutto, ma sono un paio di notti che si svegliano anche tre volte ciascuno e non ci sono santi, vogliono mangiare! Io sono a pezzi, non dormo mai più di un'ora consecutiva! :buuu

posso solo dirti che ti capisco!
io da mezzanotte in poi..svelgia ogni ora esatta..
ormai sono quasi 3 mesi che mi fa ste tarantelle! e pensare che i primi 2 mesi di vita si svelgiava solo alle 4 del mattino per poppatina super di 10 minuti.. :urka
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 12 nov 2009, 14:52

Ciao ragazze, passo per un saluto e trovo da leggere tre pagine? Ma quanto scrivete?

Sono troppo felice oggi.....dopo tanti tentativi finalmente ieri sera la piccola ha bevuto dal bibe............l'ennesimo che compravo insieme ad altro latte!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee
Anche noi iera sera l'abbiamo pesata 7,200 Kg a 4 mesi e mezzo...si sente quando giochiamo che inizio a stancarmi.....

Adesso dorme in braccio da me ed è meglio dopo una notte insonne, non per colpa sua, andare un pò in letto insieme.

PS. Ho comprato il libro della Hoogs per curiosità, vi farò sapere
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 nov 2009, 16:38

Ciao Mammine!!!!
Quanto scrivete!!!!
Aramcla mi sa che all'inizio delle pappe bisogna proprio armarsi di santa pazienza!!!!Vedrai che piano piano prenderà sempre di più! :sorrisoo

Bettymatte sono contenta per tuo Papà... :sorrisoo

Calendula dai un bacino a Giacomo e per quanto riguarda il piantonamento... :grrr :grrr

Vanilla 700 gr sono tantissimi!!!!!! invece volevo dire ma allora è normale che stentino così ad addormentarsi???? volevo proprio scriverlo anche io:sono 3 sere che è difficilissimo addormentare Elena...prima crollava al seno, ora non più e non riesco a farla addormentare...e lei è propio stanca, si vede, ma non riesce a prendere sonno.... chissà perchè fanno così :domanda :domanda
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 12 nov 2009, 18:09

anche oggi l'ho inseguito perdendo il conto delle volte che ho chiamato. Alla fine guardando su internet ho trovato un suo indirizzo email e spero che legga la posta abbastanza spesso!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 12 nov 2009, 23:23

Calendula tanti :incrocini ...vedrai che alla fine ce la farai a beccarlo !!!
Betty ...sono felice per il tuo papà !!!

Veniamo a noi ..oggi abbiamo fatto la visita della pediatra in un mese e mezzo e aumentata 600g , la pediatra dice che un pò pochino quindi mi ha consigliato di aggiungere anche un biberon durante la giornata , già le dò 180ml alla sera , voi che dite ? E' davvero poco ? eppure io la vedo
bene... non ho ancora deciso cosa fare :domanda :domanda
X il resto tutto ok Giulia usa mani e piedi afferra le cosine ma di rotolare non se ne parla proprio.. mi sà che è una pigrona come me :ahaha :prr
Buona notte mammine ....ciao ciao
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 13 nov 2009, 0:55

CHIARA76 ha scritto:Calendula tanti :incrocini ...vedrai che alla fine ce la farai a beccarlo !!!
Mi ha risposto!!!! :-D :-D :-D

"Ha trovato da sola la via migliore. :-)
Mi dispiace, ma in quest'ultimo periodo non riesco più a fare tutto ciò che mi viene chiesto ed il telefono è stata la cosa che ho tagliato di più.
Per l'ecografia possiamo fare domattina o lunedì mattina a Pistoia (sempre verso le 10.00), oppure martedì a Pescia (stessa ora).
Sabato sarò a Roma, proprio a parlare di ecografie."

Andrò lunedì! :clap :thank_you:
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 13 nov 2009, 8:47

Calendula ha scritto:
CHIARA76 ha scritto:Calendula tanti :incrocini ...vedrai che alla fine ce la farai a beccarlo !!!
Mi ha risposto!!!! :-D :-D :-D

"Ha trovato da sola la via migliore. :-)
Mi dispiace, ma in quest'ultimo periodo non riesco più a fare tutto ciò che mi viene chiesto ed il telefono è stata la cosa che ho tagliato di più.
Per l'ecografia possiamo fare domattina o lunedì mattina a Pistoia (sempre verso le 10.00), oppure martedì a Pescia (stessa ora).
Sabato sarò a Roma, proprio a parlare di ecografie."

Andrò lunedì! :clap :thank_you:

:ok :ok :ok
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 nov 2009, 10:03

buongiorno a tutte!

stanotte giorgia aveva la febbre,...

speriamo le passi presto piccola ciccina
C&G

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 nov 2009, 10:05

chiara, ma cosa vuole la tua pediatra? a questa età 600gr al mese vanno benissimo!
C&G

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 13 nov 2009, 11:06

ciaoooooooooo

chiara
ma davvero nn ascolatare la tua pediatra la tua bimba sta crescendo bene e se la vedi bene nn vedo il motivo di aggiungere latte...che la vuole pompare?!?!?

cale
....evvai finalmente l'hai trovato sto dottore...ora aspettiamo lunedi' vedrai che andra tutto bene!

ale piccola giorgia, magari e' un po' di tosse o raffreddore o magari sono i dentini..coccolala piu' che puoi!!!

kevin se la dorme in sala nel box, attrezzato a lettino, e io aspetto mezzogiorno per mangiare ancora sola uffi...mio marito lavora pure domani domenica e lunedi stara a casa di riposo martedi ma in questo giorni sta facendo dalle 11 alle 21...che palle...lui dice beh poi a fine mese siamo felici per lo stipendi,. grazie a tanti straordinari ma io sono sempre sola che palline!!!! :buuu
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 13 nov 2009, 11:11

VANILLA ha scritto:posso solo dirti che ti capisco![/b] io da mezzanotte in poi..svelgia ogni ora esatta..ormai sono quasi 3 mesi che mi fa ste tarantelle! e pensare che i primi 2 mesi di vita si svelgiava solo alle 4 del mattino per poppatina super di 10 minuti.. :urka
Quando gli è iniziato l'RGE? Perchè se ha cominciato a svegliarsi in contemporanea con l'inizio del reflusso allora si sveglia perchè è infastidito. Se è così anche il voler ciucciare la notte lo si può leggere in quest'ottica: i bimbi con il reflusso vogliono mangiare spesso perchè inghiottendo tengono giù il latte che risale (ovviamente il sollievo è momentaneo).
Poi: lo fate dormire rialzato di almeno 30°?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 13 nov 2009, 11:19

bettymatte ha scritto:.lui dice beh poi a fine mese siamo felici per lo stipendi,. grazie a tanti straordinari ma io sono sempre sola che palline!!!! :buuu
Anche mio marito aveva iniziato a fare un sacco di straordinari con il risultato che usciva di casa alle 7.30 e ritornava alle 20. Dopo un po' ho iniziato a lamentarmi che erano proprio b@stardi a fargli fare quegli orari proprio ora che era nato Andrea e lui è cascato dalle nuvole:"Ma guarda che lo faccio io perchè così lo stipendio è più alto" .....ho respirato profondamente, l'ho ringraziato per il pensiero ma gli ho spiegato che per me era molto meglio che lui mi aiutasse praticamente con Andrea non con i soldini in più a fine mese :congratulations:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 13 nov 2009, 11:31

Dopo due-tre settimane da idrovora, da qualche giorno Andrea è un po' strano. Lui si sveglia per mangiare intorno alle 5, 5.30, poi dorme fino alle 8 e a 4 ore di distanza dalla prima poppata vuole la seconda. Ha iniziato posticipando (quasi saltando) la seconda poppata (arriva quasi a mezzogiorno), poi ha cominciato a mangiare ogni 6 ore rifiutando completamente l'ultima poppata.
Praticamente da due giorni sta facendo tre poppate con 170 di acqua, due terzi di misurino di latte e 4 misurini di mais (ha sempre preso tanto mais per l'RGE). Memore del "CHI NON MANGIA, MANGIO' O MANGERA' " di Cale e del fatto che anche questa settimana ha preso i suoi soliti 200g (ora siamo a 7 kg tondi tondi :yeee ), non mi preoccupo più di tanto (a parte il fatto che ho il TERRORE che inizi a svegliarsi di notte perchè ha fame)...però mi pare strano, è un po' pochino, no :domanda ?

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 13 nov 2009, 11:32

beh si in effetti hai ragione, da quando e' nato kevin si fa quasi 10 ore al di dice che lo fa per noi che nn dobbiamo rinunciare a nulla e' un gran padre e un gran marito ma anche a me piacerebbe andare a passeggio con lui il sabato o la domenica eppure sono sempre single...
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 nov 2009, 11:52

si è svegliata la puzzolina, speriamo sia fresca...

ciao belle a dopo
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”