GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA BALENA STO DIVENTANDO MA UN BEL GENNARINO 2010 STO PREPARANDO
- francyt
- Original~GolGirl®
Re: UNA BALENA STO DIVENTANDO MA UN BEL GENNARINO 2010 STO PREPARANDO
Niente, semplicissima (la faccio anche io che non sono x niente una buona cuoca!).
Allora funghi, quelli che vuoi, oggi noi cardoncelli, sono belli consistenti e di una buona misura, li tagli a pezzi non piccoli, medi. Lavi e sbucci le patate, le fai a pezzi, o a fettine, come preferisci, condisci con qualche pomodorino pachino, olio, prezzemolo, sale, aglio, pepe se gradisci, un bicchiere di acqua per non far seccare (io ne metto di + perche' il socio e' sempre a dieta e non sopporta molto olio) e poi inforni dopo aver preriscaldato il forno. Max un'ora, anche meno ed e' pronta, gustosissima...
Allora funghi, quelli che vuoi, oggi noi cardoncelli, sono belli consistenti e di una buona misura, li tagli a pezzi non piccoli, medi. Lavi e sbucci le patate, le fai a pezzi, o a fettine, come preferisci, condisci con qualche pomodorino pachino, olio, prezzemolo, sale, aglio, pepe se gradisci, un bicchiere di acqua per non far seccare (io ne metto di + perche' il socio e' sempre a dieta e non sopporta molto olio) e poi inforni dopo aver preriscaldato il forno. Max un'ora, anche meno ed e' pronta, gustosissima...
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
gnammmmmm che voglia devo provare deve essere buonissimafrancyt ha scritto:Niente, semplicissima (la faccio anche io che non sono x niente una buona cuoca!).

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
♥ Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
Belle pancione 'sera
, oggi ho latitato, ho dormito, poi qui c'è ancora mamma che mi aiuta per qualche giorno, e sono stata in meditazione...argomento vaccino vorrei fare la cosa giusta ma non so qual'è la cosa giusta.
Alla fine chi è anti vaccino è gente che non si ammala quasi mai, che non ha disturbi di sorta e che magari fa il parto naturale, ma poi ci sono persone che devono avere il tc tipo me e che sarebbe un grande problema se malauguratamente partisse un travaglio con l'influenza...e se poi il bimbo nascesse troppo prematuro..si troverebbe nel boom dell'influenza ed un neonato con la febbre a 40 insomma secondo me non una cosa tanto leggera...
io sono la prima che mi curo omeopaticamente ma in questo caso ecco martedì in ospedale mi hanno insinuato il tarlo che le cose possono anche accadere e ora non ho la più pallida idea di cosa fare
e poi oggi mentre mi arrovellavo con i miei dubbi sono imbattuta in questo documento
http://www.slog.org/pdf/convegno.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; che neanche a farlo apposta è stato redatto dalla dottoressa primario del reparto di patologia della gravidanza dell'ospedale dove sono seguita. ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
comunque stasera a cena filetti arrosto, verza saltata con il peperoncino e parmigiana di melanzane arrostite

Alla fine chi è anti vaccino è gente che non si ammala quasi mai, che non ha disturbi di sorta e che magari fa il parto naturale, ma poi ci sono persone che devono avere il tc tipo me e che sarebbe un grande problema se malauguratamente partisse un travaglio con l'influenza...e se poi il bimbo nascesse troppo prematuro..si troverebbe nel boom dell'influenza ed un neonato con la febbre a 40 insomma secondo me non una cosa tanto leggera...
io sono la prima che mi curo omeopaticamente ma in questo caso ecco martedì in ospedale mi hanno insinuato il tarlo che le cose possono anche accadere e ora non ho la più pallida idea di cosa fare

e poi oggi mentre mi arrovellavo con i miei dubbi sono imbattuta in questo documento
http://www.slog.org/pdf/convegno.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; che neanche a farlo apposta è stato redatto dalla dottoressa primario del reparto di patologia della gravidanza dell'ospedale dove sono seguita. ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
comunque stasera a cena filetti arrosto, verza saltata con il peperoncino e parmigiana di melanzane arrostite

♥ Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
- francyt
- Original~GolGirl®
Wow, non mi sembra vero! io che do ricette!! La mia vita sta proprio cambiando... in meglio direi!!
a domani, e' arrivato il promesso sposo!!! 

Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- mammy81
- Master~GolGirl®
coffee capisco e condivido i tuoi dubbi...soprattutto i miei pensieri sono riguardo al fatto del TC...poi leggendo quella presentazione i dubbi si fanno più insistenti, ma anche il dubbio che al momento non ci sono dati sulla teratogenicità mi lasciano perplessa...senti cosa ti consigliano per bene...
il mio medico di base me l'ha sconsigliato...il gine so che è favorevole ma non ne abbiamo parlato...lui non mi ha detto niente quindi per il momento temporeggio e mi
l'incrociabile...in condominio da me lo hanno preso in un bel pò di persone...
eventualmente prendere in considerazione l'idea di vaccinarmi dopo il parto per passare gli anticorpi con l'allattamento ma non so se è una cosa che avviene sicuramente
il mio medico di base me l'ha sconsigliato...il gine so che è favorevole ma non ne abbiamo parlato...lui non mi ha detto niente quindi per il momento temporeggio e mi

eventualmente prendere in considerazione l'idea di vaccinarmi dopo il parto per passare gli anticorpi con l'allattamento ma non so se è una cosa che avviene sicuramente

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- mammy81
- Master~GolGirl®
cena lo spezzatino di cavallo era buono peccato che era troppo salato (credo che al macellaio sia proprio scappato) e ora non riesco a digerirlo 

Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
Si vabbe...ma se fate così mi fate sentire una sciagurata......io a cena sofficini (w i surgelati)
io non ho mai idee x pranzo/cena..... ma
da sola
io non ho mai idee x pranzo/cena..... ma

Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009
-
- Original~GolGirl®
Grazie francy la proverò sicuramente! 

Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!
-
- Original~GolGirl®
manu sono buoni anche i sofficini, li faccio ogni tanto anch'io... e ti assicuro che li preferirei alle mie "fettone" di carne che devo mangiare 5 volte alla settimana!MANU_ROB ha scritto:Si vabbe...ma se fate così mi fate sentire una sciagurata......io a cena sofficini (w i surgelati)
io non ho mai idee x pranzo/cena..... mada sola
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!
- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
l'unica cosa che leggevo su gol è che i bambini se il vaccino si fa in gravidanza sarebbero immunizzati per 6 mesi di età e sarebbe una gran cosa soprattutto perchè nascono in un periodo di boom influenzale. non lo so...mi sono data questa settimana per riflettere bene bene sulla questionemammy81 ha scritto:coffee capisco e condivido i tuoi dubbi...soprattutto i miei pensieri sono riguardo al fatto del TC...poi leggendo quella presentazione i dubbi si fanno più insistenti, ma anche il dubbio che al momento non ci sono dati sulla teratogenicità mi lasciano perplessa...senti cosa ti consigliano per bene...
il mio medico di base me l'ha sconsigliato...il gine so che è favorevole ma non ne abbiamo parlato...lui non mi ha detto niente quindi per il momento temporeggio e mil'incrociabile...in condominio da me lo hanno preso in un bel pò di persone...

p.s. mi spiace per lo spezzatino di cavallo

- Coffee milk
- Expert~GolGirl®
ma non sei una sciagurata vanno benissimo con sta fame anche i sofficiniMANU_ROB ha scritto:Si vabbe...ma se fate così mi fate sentire una sciagurata......io a cena sofficini (w i surgelati)
io non ho mai idee x pranzo/cena..... mada sola

- scimmietta
- Original~GolGirl®
Re: UNA BALENA STO DIVENTANDO MA UN BEL GENNARINO 2010 STO PREPA
Ragazzeeeee...domani ultimo giorno di lavoro...STO DANDO I NUMERI!!! Oggi ultima riunione importante con l'Assessore...e da domani "solo" università!!!...così riesco a starvi anche più dietro!!!
VI VOGLIO BENE!
VI VOGLIO BENE!

...SUPER LEO 20.09.2006...MINI MARGOT 28.12.2009...IO&TE QUANDO1+1=4...
- mammy81
- Master~GolGirl®
scimmietta
che bello torni tra noi a "tempo pieno"
manu ma che sciagurata...il mio spezzatino era pronto solo da riscaldare, l'ho preso dal macellaio...carne buonissima ma lui lo ha salato troppo
quindi meglio i sofficini...pure io li tengo sempre nel freezer e molte altre cosine surgelate perchè ho pochissime idee 

manu ma che sciagurata...il mio spezzatino era pronto solo da riscaldare, l'ho preso dal macellaio...carne buonissima ma lui lo ha salato troppo

- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
scimmietta
per la maternità......io aspetto fino al 09.12......almeno dopo posso stare a casa 4 mesi dopo il parto......
Oggi sono stanchissima.... stare a casa è peggio che andare in ufficio....Matteo è un angelo...ma lavorare con lui intorno è impossibile.....
Pensandoci bene...anche andare a lavorare e pagare la baby sitter è impossibile...... ma che devo fare allora???????
non ci fate caso....

Oggi sono stanchissima.... stare a casa è peggio che andare in ufficio....Matteo è un angelo...ma lavorare con lui intorno è impossibile.....
Pensandoci bene...anche andare a lavorare e pagare la baby sitter è impossibile...... ma che devo fare allora???????

non ci fate caso....
- MANU_ROB
- Original~GolGirl®
scusa ma il macellaio vende carne cotta?!?!?!?il mio spezzatino era pronto solo da riscaldare, l'ho preso dal macellaio...carne buonissima ma lui lo ha salato troppo
- scimmietta
- Original~GolGirl®
IO SFRUTTERO' IL TEMPO PER ANDARE ALL'UNIVERSITA'...ERA IMPOSSIBILE FARE TUTTE E DUE LE COSE...LE LEZIONI FINISCONO IL 14 DICEMBRE...AIUTOOOOOMANU_ROB ha scritto:scimmiettaper la maternità......io aspetto fino al 09.12......almeno dopo posso stare a casa 4 mesi dopo il parto......

- scimmietta
- Original~GolGirl®
ANCH'IO HO I SOFFICINImammy81 ha scritto:scimmiettache bello torni tra noi a "tempo pieno"
manu ma che sciagurata...il mio spezzatino era pronto solo da riscaldare, l'ho preso dal macellaio...carne buonissima ma lui lo ha salato troppoquindi meglio i sofficini...pure io li tengo sempre nel freezer e molte altre cosine surgelate perchè ho pochissime idee

- scimmietta
- Original~GolGirl®
MANU VEDEVO LE FOTO DI MATTEO...QUANT'E' BELLO!!! 

- scimmietta
- Original~GolGirl®
ALLORA AGGIORNAMENTO ANALISI...
OGGI HO FATTO ECOCARDIO...TUTTO OK! MA PER LA VISITA ANESTESIOLOGICA SERVE ANCHE LA VISITA CARDIOLOGICA OLTRE ELETTROCARDIO????
LUNEDI' FLUSSIMETRIA E INCONTRO PER CONSERVAZIONE CORDONE
IL 25 VISITA ANESTESIOLOGICA
E POI I PRIMI DI DICEMBRE ULTIMA VISITA CON IL GINE CHE MI FISSERA' IL CESAREO...HO UNA PAURAAAAAAAAA
OGGI HO FATTO ECOCARDIO...TUTTO OK! MA PER LA VISITA ANESTESIOLOGICA SERVE ANCHE LA VISITA CARDIOLOGICA OLTRE ELETTROCARDIO????

LUNEDI' FLUSSIMETRIA E INCONTRO PER CONSERVAZIONE CORDONE
IL 25 VISITA ANESTESIOLOGICA
E POI I PRIMI DI DICEMBRE ULTIMA VISITA CON IL GINE CHE MI FISSERA' IL CESAREO...HO UNA PAURAAAAAAAAA

- scimmietta
- Original~GolGirl®
NOTTE TESORINE...RAGGIUNGO IL SOCIO CHE RONFA...DOMANI ULTIMO GIORNO...ANCORA NON CI CREDO...