GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'

Messaggio da aspi04 » 12 nov 2009, 15:50

Ciao a tutte!!! :sorrisoo
Eccomi qui...
Sono stata dimessa lunedì pomeriggio, ma solo ora trovo un attimo per scrivervi...
La vita da mamma è laboriosa, ma davvero meravigliosa! :yeee
Il mio Simone è un amore, praticamente mangia e dorme (e il più delle volte si addormenta da solo nel carrozzino).
Sono innamorata del mio cucciolo, non faccio che contemplarlo e sbaciucchiarlo dalla mattina alla sera! :emozionee
Presto pubblicherò anche il racconto del parto.
Certo, mettere al mondo un bambino non è proprio una passeggiata, ma più osservo la mia polpettina, più mi convinco che ne è valsa assolutamente la pena.
Grazie mille a tutte per gli auguri, in particolare alla mia dolce sorellina BAMBI per aver pubblicato con tanto affetto l'annuncio della nascita del mio piccino. :cuore
Auguroni anche a tutte quelle che in questi giorni hanno avuto i loro cuccioli come me, in particolare un bacio speciale alla mia dolcissima NICO

Scappo, Simone reclama la pappa...
:bacio
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 nov 2009, 16:19

quindi:
- un cambio completo
- pannolini
- salviettine umidificate
- ciuccio
- salviettine disinfettanti per ciuccio
- sacchettino per roba sporca
- bavaglina
- cremina allo zinco
- traversina usa e getta

..basta..giusto? :prr
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 nov 2009, 16:20

fede..mannaggia..mi dispiace tanto, povero max :coccola :coccola
certo che..che scocciatura
ma è lontano l'ospedale?

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 12 nov 2009, 16:21

Nico
ti sono vicina in questo momento cosi' delicato e capisco benissimo le tue ansie e preoccupazioni...sono le stesse mie, spero che tu riesca a trovare un equilibrio e non scoraggiarti.
Anche io sto usando il tiralatte e devo dire che dal punto di vista psicologico mi rasserena un po' (non rimangono senza mangiare...) anche se vorrei avere un attaccamento completo al seno...guardala in questa prospettiva : Si fa di tutto per i piccoli e non ci dobbiamo rimproverare nulla se le cose non vanno come speriamo!
Un bacione.
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 nov 2009, 17:16

Dubbiosa ha scritto:fede..mannaggia..mi dispiace tanto, povero max :coccola :coccola
certo che..che scocciatura
ma è lontano l'ospedale?
15 minuti da casa mia col traffico...ma nn è neanche tanto quello, è tutto lo stress dell'organizzazione che comporta, a partire dal dove piazzare Izzy ogni volta e con chi...
posso chiederti, ma quanto aveva Sophie di valore di bilirubina quando è stata dimessa? e il giallume le è andato via subito?
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 12 nov 2009, 17:43

passo per un salutino..
noi stiamo bene,la mia ferita migliora giorno dopo giorno..Nicolo' per ora e' proprio bravo,di giorno non mi sembra neanche di averlo,la notte devo riabituarmi ai risvegli notturni,ma tutto sommato tiene le tre-quattro ore quindi e' ottimo..
l'allattamento anche per me e' un tasto dolente,come con Sofia ne ho proprio poco e devo integrare con l.a. ma non importa,l'importante e' che lui cresca e sia tranquillo.
a presto baci
baby

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2009, 18:03

Ambra la Hoppop mi sembra esagerata.. e poi come alzasedia la userai fra almeno un anno.. non mi sembra molto comoda per bimbi più piccoli..

Fede mi dispiace moltissimo.. ma non puoi dire ai dottori che non ce la fai a portarlo su ogni 2gg?? Piuttosto inventa una scusa!

Aspi bentornata!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 nov 2009, 18:33

AIUTOOOOOOOOO.......... sto impazzendo dal male! No, non il male da parto....

E' solo che sono veramente idiot@! :buuu
Da qualche giorno ho un po' di irritazione proprio lì, ma nulla di chè..... cremina alla calendula e tutto passa...
Ma oggi ho avuto l'idea geniale:
In gravidanza non riesco proprio a fare la ceretta all'inguine, mi si rompèono tutti i capillari e a parte il male mi restano dei lividi esagerati e dei gonfiori per settimane.
Quindi ho sempre optato per la crema in questi mesi, o il rasoio, tanto ho davvero due peli in croce e quindi non peggioro troppo la situazione.

Beh, appena ho messo la crema (nuova, appena comprata, ma la solita marca!) ho sentito bruciare come se mi stessero bruciando con il fuoco. :buuu
Mi sono dovuta lavare immediatamente e nonostante il lavaggio, sto ancora soffrendo da morire (sono passate quasi 2 ore!).
Aiuto, mi sembra davvero di essere stata bruciata.
Ho tentato con la cremina alla calendula, ma è peggio e ho dovuto lavare via anche quella.
Voi avete suggerimenti??? Che cosa posso fare?
Domani mattina ho la visita gine e mi auguro che mi passi, perchè non voglio proprio pensare che mi debba toccare lì!
:buuu :buuu :buuu
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 nov 2009, 18:37

lpm, ci ho provato a farglielo capire, ma nn sembra abbiano recepito...mi sembra che siano esageratamente scrupolosi qui in Pediatria e da parte mia nn vorrei fare la parte della mamma saputona che si permette di contraddire un medico...
però che scatole...
spero solo che nn duri troppo tempo sta cosa... :incrocini
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 nov 2009, 18:38

Scusate.... ma presa dal male non ho avuto mezza parola nè per Nico nè per Fede.
Nico, io e te avevamo parlato di questa cosa dell'allattamento e sai bene come la penso.
Io vorrei tanto poter allattare un po' questa volta, ma non voglio nemmeno farmi gli stessi sensi di colpa o paranoie nel caso in cui non dovessi riuscire.
Quoto chi dice che una mamma non si misura solo con quello.
Io ti abbraccio forte e spero che tu possa trovare la soluzione che ti faccia sentire meglio! ..... sia per te che per Andrea!
:bacio

Fede, nel tuo caso... non so che dire, se non che mi dispiace molto sentirti così.
Io magari proverei a contattare un pediatra, magari quello che segue Izzy (se ti fidi) così senti anche il suo parere.
Non ho idea di come debbano essere i valori, ma non è nemmeno giusto continuare a bucare questo cucciolo! :coccola
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 nov 2009, 19:06

fede80 ha scritto:
posso chiederti, ma quanto aveva Sophie di valore di bilirubina quando è stata dimessa? e il giallume le è andato via subito?
allora
il giorno che ci hanno dimesso la prima volta (sabato mattina) era a 15
domenica mattina era 17.5
lunedì mattina, dopo 24 h di lampada era a 14
martedì mattina alle dimissioni era 13.6

un pò giallina lo è ancora..sopratutto gli occhietti non sono belli bianchi ma in ospedale ci han detto che l'importante era che non si alzasse dopo le 24h senza lampada..in caso contrario credo che avrebbero continuato con i prielivi e le lampade come a max..

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 nov 2009, 19:49

claudia@ ha scritto:Libellula...mannaggia...ma cos'era un virus? :coccola
sei già di 2 cm? :yeee :-D :incrocini
Mah, dicono sindrome influenzale... :domanda

Saranno anche due cm... ma tanto non ho contrazioni, partorirò per ultima a dicembre :hi hi hi hi

Fede :coccola cpme mi dispiace! Immagino solo lo sconforto che provi!
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 nov 2009, 9:28

Buongiorno :bacio

Alessandra...mannaggia!!!!!! ma ti sei proprio bruciata?
ti sei fatta vedere bene dal marito per vedere cosa è successo?
come rimedio mi viene in mente fitostimoline se sei proprio bruciata ma non so se in grav si può usare :domanda
oggi come va???
:incrocini per la visita di oggi

Aspi, Barbara :bacio

Dub...quoto l.p.m. per la borsa alzasedia (te le stiamo bocciando tutte eh!!!!!!?????? :ahah )....mi sembra molto rigida come borsa e poi l'alzasedia di stoffa non è proprio il massimo...ho visto che è lavabile ma molto meglio allora un alzasedia di plastica che lavi subito anche con una salviettina e via....con le prime pappe si sporcherà tutto quello che c'è nell'arco di mezzo chilometro :ahaha
Comunque mi sa che hai già fatto la tua scelta e che hai già comprato qualcosa...vero???? :hi hi hi hi
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 13 nov 2009, 9:29

:incrocini per il prelievo di max e che sia l'ultimo!!!!!!!!!!! :incrocini

Girasole...news?????
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 nov 2009, 10:17

Buongiorno!

Alzasedia: più che per il materiale, anche io preferisco la plastica, la boccio per la seduta, ci vuole un bimbo che stia già bello diritto e composto.. quelle in plastica tipo questa http://www.infanziabimbo.it/pappa/cam-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... ty-c6.html si riescono a usare anche con bimbi più piccoli.
Ah, vi boccio subito anche questo, se c'era qualcuna che voleva farsela regalare: http://www.infanziabimbo.it/pappa/alzas ... op-up.html" onclick="window.open(this.href);return false; è scomoda da agganciare e la seduta è minuscola.. per fortuna Lucilla è piccolina..
Ma perchè i suoceri non ascoltano mai i consigli? :aargh

Fede :incrocini

Maestrina non so aiutarti mi spiace :coccola
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 13 nov 2009, 10:26

maestrina ha scritto:AIUTOOOOOOOOO.......... sto impazzendo dal male! No, non il male da parto....

E' solo che sono veramente idiot@! :buuu
Da qualche giorno ho un po' di irritazione proprio lì, ma nulla di chè..... cremina alla calendula e tutto passa...
Ma oggi ho avuto l'idea geniale:
In gravidanza non riesco proprio a fare la ceretta all'inguine, mi si rompèono tutti i capillari e a parte il male mi restano dei lividi esagerati e dei gonfiori per settimane.
Quindi ho sempre optato per la crema in questi mesi, o il rasoio, tanto ho davvero due peli in croce e quindi non peggioro troppo la situazione.

Beh, appena ho messo la crema (nuova, appena comprata, ma la solita marca!) ho sentito bruciare come se mi stessero bruciando con il fuoco. :buuu
Mi sono dovuta lavare immediatamente e nonostante il lavaggio, sto ancora soffrendo da morire (sono passate quasi 2 ore!).
Aiuto, mi sembra davvero di essere stata bruciata.
Ho tentato con la cremina alla calendula, ma è peggio e ho dovuto lavare via anche quella.
Voi avete suggerimenti??? Che cosa posso fare?
Domani mattina ho la visita gine e mi auguro che mi passi, perchè non voglio proprio pensare che mi debba toccare lì!
:buuu :buuu :buuu
Ho fatto la tua stessa str....ata quest'estate! :che_dici
Addirittura io ero gonfia. Fai sciacqui con acqua fredda e vai a comprare in farmacia la crema antisfregamento . poi mi dici.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 13 nov 2009, 10:26

Buon dì ragazze...mamme e ancora in attesa...

miiiiiiiii ho sentito mia zia che è ginecologa la luna buona non è quella del 16 ma quella del 2 mi ha detto e quindi mi metto l'anima in pace...tarderò...mi unisco al club delle dicembrine...

Libellula sei già di 2 cm non sperare proprio di sfornare il mese di natale resto tra le novembrine secondo me :fischia

Maestrina...hai provato con un po' di gentalin beta???Io lo uso lì dopo la cera per evitare irritazioni e arrosamenti e bruciori...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 nov 2009, 11:02

buongiorno,
passaggio al volo xchè fra poco esco in passeggiata con la pupetta...c'è un bellissimo sole...da domani pioggia :che_dici

stanotte Noemi si è svegliata solo due volte...dalle 21 si è svegliata alle 00.45 e alle 3.30...xò ogni volta tra poppata, ruttino, metti giù, singhiozzo, tira su, rimetti giù, etc...etc...parte sempre un'ora e mezza :impiccata:

domani facciamo la prima uscita di famiglia ed andiamo a presentare Noemi ai parenti...suoceri...i miei genitori...fratelli & co...fino ad adesso ho dato il divieto di venire :fuck:

del resto una settimana di assestamento mio e della bimba senza troppa gente in giro ci vuole!!!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 nov 2009, 11:07

Fede... :incrocini :incrocini :incrocini tutti x voi...forza Max :coccola

Libellula...sei di 2 cm. senza aver sentito niente...meglio così no?...cmq. anche secondo me non arrivi a dicembre :fischia

Maestrina... :urka :x: ...non ti so proprio aiutare su cosa mettere...passa in farmacia :coccola

Borsa-DUb...tra quelle in ballo anch'io scarterei quella che fa da alzasedia...mi pare scomoda x quella funzione e poi diverrebbe troppo rigida come borsa no? ti immagini camminare con quel "bauletto" che ti sbatte sulle gambe? :x:

A me piace quella che ti ha suggerito la gollina nel Bebe FUll Optional...che mi sembra morbida...di quella marca tedesca (???)

Alzasedia...io ho lo Smarty della CAM e ci troviamo benissimo...lo usiamo da quando Giulio aveva un anno o poco più...adesso hanno fatto anche il modello nuovo con il tessuto tecnico

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 nov 2009, 11:27

la.piccola.mamma ha scritto: Ma perchè i suoceri non ascoltano mai i consigli? :aargh
non sarebbero dei veri suoceri DOP :che_dici

cmq. consolati...i miei manco li chiedono i consigli...comprano senza chiedere se ne abbiamo bisogno, se ce l'abbiamo già, la taglia, etc...etc...e poi si lamentano se non usi quello che hanno regalato :martello

Bloccato

Torna a “Novembre”