GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passeggini mac pericolosi?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Kristen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

passeggini mac pericolosi?

Messaggio da Kristen » 10 nov 2009, 1:34

Senza fare dell'allarmismo volevo segnalarvi questo articolo che ho appena letto su corriere.it:

http://www.corriere.it/cronache/09_nove ... aabc.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

....boh, dei passeggini venduti in Italia non dice niente.

Qualcuna di voi ne sa qualcosa? :domanda

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: passeggini mac pericolosi?

Messaggio da Savina » 10 nov 2009, 10:08

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 5436.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

questo è quello che ho trovato io su un altro sito...
Non ho quelpassggino, ma se ce l'avessi contattere immediatamente la fabbrica :urka
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 10 nov 2009, 11:25

io ce l'ho e sinceramente sono un po' preoccupata....spero di trovare il numero da chiamare..
Non capisco però se è solo un problema che riguarda gli USA e no..
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 10 nov 2009, 11:37

io ne ho 2 di maclare. uno appena acquistato. :domanda poi sinceramente mica ho capito come fanno a tranciarsi le dita. quando lo apro mica faccio ficcare le dita a mio figlio li nella chiusura eh..e cm q su tutti i passeggini è uguale.. o sbaglio. :domanda contatterò il negozio dove l'ho comprato e sentirò spiegazioni ma mi sembra assurda sta cosa. :x:
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 10 nov 2009, 11:42

lo so che sembra assurdo, però se 12 bambini si sono amputati un dito...forse è meglio informarsi
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 10 nov 2009, 19:28

io ho trovato questo
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero" onclick="window.open(this.href);return false;
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 11 nov 2009, 12:06

e io che lo stavo per comprare :fischia aspetto news.....prima di svenarmi
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 11 nov 2009, 13:00

io ho il quest sport....non capisco dove stia la pericolosità....non è polemica, non ho veramente capito :domanda
il problema è che non danno un contatto di riferimento....
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 11 nov 2009, 13:40

anche io non capisco..durante l'apertura come fa a mettere le mani il bambino?
Se avessi un numero di riferimento chiamerei anche perchè forse si riferiscono solo all'ultima collezione ed io ho quella del 2008.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

newel
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da newel » 11 nov 2009, 14:56

su leggo/metro nn ricordo quale dei due c'era il sito o il numero clienti da contattare per avere il kit così da mettere in sicurezza le parti "incriminate".. ho letto l'articolo stamattina in metro...diceva che in america alcuni bambini si sono persino amputati delle dita...mah... cmq meglio informarsi
...sono come il fiume che scorre....

Kristen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kristen » 11 nov 2009, 15:38

Allora, negli Stati Uniti hanno richiamato i passeggini, o meglio consegnano un kit di copertura per lo snodo incriminato:
http://recall.maclarenbaby.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho scritto una mail al customer service chiedendo come mai in Europa non hanno fatto niente, appena mi rispondono vi faccio sapere. Se accettano un danno di immagine cosi' grande il rischio deve essere reale... ma allora non capisco perche' solo negli Stati Uniti (a pensar male per paura di class action e risarcimenti milionari? mah).

Kristen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kristen » 11 nov 2009, 15:45

Ps questi sono i recapiti del servizio clienti Maclaren Italia:

http://www.maclarenbaby.com/europe/cont ... 4/lang,en/" onclick="window.open(this.href);return false;

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 12 nov 2009, 9:25

ciao a tutte, io non c'e l'ho ma volevo segnalarvi questo http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... 5616.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
E' la smentita della mac
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Kristen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kristen » 12 nov 2009, 16:53

E' esattamente quello che mi ha risposto il servizio consumatori. Tutta questa faccenda continua a lasciarmi molto perplessa, che i bambini devono stare lontani quando si apre/chiude il passeggino ci arriviamo tutti... ma allora perche' si sono dati tutta questa pena per i kit di copertura? dal punto di vista commerciale equivale a un suicidio. Boh

Gentile cliente,

In relazione alle notizie diffuse nei giorni scorsi sulla pericolosità dei passeggini, il Presidente di Maclaren Europa dichiara:

“Nessun incidente è causato da difetti di progettazione del prodotto, ma soltanto dalla disattenzione nell’uso durante l’apertura e la chiusura.

Maclaren ha attuato uno spontaneo e volontario appello ai consumatori in riferimento al corretto utilizzo del passeggino.

La sicurezza è da sempre la priorità per Maclaren e tutti i passeggini sono rigorosamente conformi alle normative internazionali”

I passeggini Maclaren sono completamente sicuri e rispondono a tutte le normative di sicurezza in vigore in Europa.

Bisogna semplicemente tenere il bambino a debita distanza dal passeggino durante la fase di apertura/chiusura dello stesso, per evitare ogni rischio di intrappolamento delle dita nel meccanismo situato sui 2 lati del passeggino (questa precauzione deve essere rispettata per ogni tipo di prodotto di prima infanzia che comporti delle parti mobili e quindi dei punti di compressione al momento della chiusura/apertura).

Queste precauzioni figurano sul manuale d’istruzione e su un’etichetta cucita sul passeggino stesso (Quando si effettuano le regolazioni è essenziale che il bambino non tocchi le parti mobili del passeggino. AVVERTENZA DI PERICOLO: È importante assicurarsi che le operazioni di apertura o chiusura del passeggino avvengano fuori dalla portata del bambino poichè è inevitabile che durante queste operazioni vi possa essere il rischio d’intrappolamento delle dita.)

I problemi d’intrappolamento, o di amputazione in rari casi estremi, non si sono mai presentati durante l’utilizzazione del passeggino, cioè quando il bambino è correttamente seduto sul passeggino, bensì durante la fase di apertura/chiusura.

Se il passeggino viene aperto e chiuso rispettando le istruzioni, il rischio d’incidente è inesistente.

Per maggiore sicurezza, un video su come chiudere e aprire il passeggino è disponible cliccando qui

La ringraziamo per la fiducia e rimaniamo a vostra disposizione per maggiori informazioni.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Italia

MACLAREN FRANCE SAS

209 Rue de la Belle Etoile

95944 Roissy Charles de Gaulle

France

T +33 (0) 1 48 63 11 85

F +33 (0) 1 48 63 88 35

maclarenbaby.com

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 12 nov 2009, 17:17

In effetti io non ho mai aperto e chiuso il passeggino con i bambini vicino, un pò di buon senso non guasta mai. Per Sonia ho comprato il maclaren quest, ma quest'accortezza di tenere i bimbi lontani l'ho sempre avuta anche con quello della chicco di Davide, credo che sia comunque pericoloso far mettere le mani in un meccanismo di chiusura di un telaio.
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Kristen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kristen » 16 nov 2009, 23:54

Ultima puntata: ho di nuovo chiesto come mai in Italia niente kit e finalmente hanno ammesso.... li danno anche a noi :yeee

Questa e' la risposta, se siete interessate vi mando il form per la richiesta del kit di copertura (non si sa mai, fidarsi e' bene ma...), contattatemi. E pensare che io il maclaren non l'ho ancora comprato!

Ciao
Cri

Buongiorno,

davanti all’emozione e la preoccupazione comprensibile dei nostri clienti in seguito alle informazionni apparse sulla stampa, Maclaren sarà lieta di inviarLe un kit che permette di coprire il meccanismo, così da eliminare totalmente ogni rischio d’intrappolamento, in tutte le circostanze di apertura-chiusura del passeggino.

Per noi niente è più importante della sicurezza dei bambini e la tranquillità dei loro genitori.

In allegato troverà un form da compilare e rinviarci per poterci permettere d’inviarLe il kit.

La ringraziamo per la fiducia e rimaniamo a vostra disposizione per maggiori informazioni.

Cordiali saluti

Servizio Clienti Italia

MACLAREN FRANCE SAS

209 Rue de la Belle Etoile

95944 Roissy Charles de Gaulle

France

T +33 (0) 1 48 63 11 85

F +33 (0) 1 48 63 88 35

maclarenbaby.com

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 feb 2010, 15:22

Kristen, mi puoi mandare il form di richiesta? grazie! :sorrisoo
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”