GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
- morgause
- New~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
Io invece le zucchine le sbuccio....
Emma è nata il 22 marzo 2007
- morgause
- New~GolGirl®
Ciao, non l'ho trovat:( Sono andata ieri ma non l'ho visto, magari c'è su internet da qualche parte?heidi_k ha scritto:L'avevo scritto in un altro post, ma lo ripeto qui per tutte:
vi consiglio un ottimo libretto con tante ricettine per lo svezzamento![]()
Gianfilippo Pietra, RICETTE NATURALI PER CRESCERE BENE, Red edizioni, € 5,90
io l'ho comprato alla libreria Feltrinelli
- Germy
- Platinum~GolGirl®
morgause ha scritto:Ciao, non l'ho trovat:( Sono andata ieri ma non l'ho visto, magari c'è su internet da qualche parte?heidi_k ha scritto:L'avevo scritto in un altro post, ma lo ripeto qui per tutte:
vai su http://www.hoepli.it con la ricerca avanzata per nome autore e lo trovi

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Germy
- Platinum~GolGirl®
il mio pediatra mi ha detto di cominciare a 4 mesi e mezzo con lo yogurtkatia74 ha scritto:Ciao...il mio ped mi ha consigliato di introdurlo a 7 mesi emmezzo.....farò così ma il suo papà ne è goloso ed ogni tanto un puntino glielo faccio assaggiareluvemi ha scritto:E lo yogurt? Mi ha detto che se voglio glielo posso dare, ma a me sembra presto... Voi che ne dite?

:-) :-) :-)
- caledonia
- Expert~GolGirl®
Ciao Cale!
Io ormai da un paio di mesi a pranzo e a cena do' la pastina. Il pediatra mi hadetto che il pesce va dato due volte a settimana, anche io doevo iniziare, ma l'omo a Ricardo non piace, così ho aspettato un po' e adesso voglio iniziare con il fresco direttamente.[/quote]
alex ciao!!!!
quindi se ho capito bene tu dai sempre pastina, hai abbandonato le pappe?
io in realtà gliele do ancora perchè sono cereali diversi, quindi non gliele ho ancora tolte...
ok, anche io ero orientata per il pesce un paio di volte alla settimana...quindi va bene...
la mia ped non mi aveva detto nulla e io mi ero dimenticata di chiedere
per chi parlava dello yogurt, io l'ho introdotto a 6 mesi perchè giacomo non gradiva e non gradisce tuttoa il latte
Io ormai da un paio di mesi a pranzo e a cena do' la pastina. Il pediatra mi hadetto che il pesce va dato due volte a settimana, anche io doevo iniziare, ma l'omo a Ricardo non piace, così ho aspettato un po' e adesso voglio iniziare con il fresco direttamente.[/quote]
alex ciao!!!!
quindi se ho capito bene tu dai sempre pastina, hai abbandonato le pappe?
io in realtà gliele do ancora perchè sono cereali diversi, quindi non gliele ho ancora tolte...
ok, anche io ero orientata per il pesce un paio di volte alla settimana...quindi va bene...

la mia ped non mi aveva detto nulla e io mi ero dimenticata di chiedere

per chi parlava dello yogurt, io l'ho introdotto a 6 mesi perchè giacomo non gradiva e non gradisce tuttoa il latte

caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- caledonia
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahluisatg ha scritto:io dò la pastina sempre sia a pranzo che a cena dai 9 mesi, 2 cucchiai con verdure sminuzzate + omo (alterno a pranzo carni rosse, pesce, formaggi, prosciutto e la sera carni bianche tacch, coniglio, agnello ) + parmigiano e olio. Per finire un omo di frutta (quella fresca non la vuole grattata, ma solo da rosicchiare )![]()
anche giacomo la frutta fresca non la vuole!!!!
ma quindi riso, ovvero crema di riso, non ne date più?

caledonia
- caledonia
- Expert~GolGirl®
anche a me sembra stranoAlex79 ha scritto:Elena 5 mesi di fila prosciutto cotto mi sembra una follia..io richiamerei il pediatra per chiedere e, onestamente, se ti dovesse confermare questa cosa, io non lo starei tanto a sentire![]()

alex79 al momento io ho usato il lio di pesce...ora ho preso omo proverò, altrimenti passerò al fresco

caledonia
- morgause
- New~GolGirl®
Trovato e comprato:) Grazie!Vale70 ha scritto:morgause ha scritto:Ciao, non l'ho trovat:( Sono andata ieri ma non l'ho visto, magari c'è su internet da qualche parte?heidi_k ha scritto:L'avevo scritto in un altro post, ma lo ripeto qui per tutte:
vai su http://www.hoepli.it con la ricerca avanzata per nome autore e lo trovi
- morgause
- New~GolGirl®
ragazze, voi lo yogurt a che ora lo date? Si può sostituire il pasto di pomeriggio ad esempio?
E il pesce come lo preparate?
E il pesce come lo preparate?
- penelope68
- Basic~GolGirl®
Io lo do dalle 17.00 come merenda, a Elisa piacciono molto in tutti i gusti anche se la vaniglia è il suo preferito.
Per comodità per il pesce uso l’omo, più avanti (appena la bestiola mangerà qualcosa di diverso dalle pappone) lo preparerò fresco.
Mi hanno detto di cuocerlo a vapore poi frullarlo e aggiungerlo alla pastina, magari con una goccia di limone.
Per comodità per il pesce uso l’omo, più avanti (appena la bestiola mangerà qualcosa di diverso dalle pappone) lo preparerò fresco.
Mi hanno detto di cuocerlo a vapore poi frullarlo e aggiungerlo alla pastina, magari con una goccia di limone.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- katia74
- New~GolGirl®
Ciao graziex i consigli sul latte..x ora acquistato plasmon 2 xkè in offerta
ma anche se glielo da alla sera alle 22 co 2 biscotti ancora si sveglia più volte di notte e mi cerca la tetta
...incominiando dall'una
quante volte mangiano i vostri piccoli, magari sbaglio qualcosa
dopo le varie poppate notturne l'ultima la fa intorno alle 8...poi pranzo con pappe alle 12.30...frutta alle 15,00...merenda col mio latte alle 16.30....pappa srele verso le 19.30-20,00...e un bibe con latte e due biscotti alle 22,00....

ma anche se glielo da alla sera alle 22 co 2 biscotti ancora si sveglia più volte di notte e mi cerca la tetta

quante volte mangiano i vostri piccoli, magari sbaglio qualcosa

dopo le varie poppate notturne l'ultima la fa intorno alle 8...poi pranzo con pappe alle 12.30...frutta alle 15,00...merenda col mio latte alle 16.30....pappa srele verso le 19.30-20,00...e un bibe con latte e due biscotti alle 22,00....
TOMMASO 21/03/2007 kg 3580 x 54 cm......l'amore di mamma e papà
-
- New~GolGirl®
a me non pare normale che mangi solo e sempre prosciutto cotto...............pensa che la mia pediatra il prosciutto me lo ha scritto dal nono mese....io alternerei, se tanto più mangia anche il resto perchè stufarlo sempre con la stessa cosa!!!!! 

Martina 19/12/2006 2650gr, Lorenzo 22/06/2010 3150gr
-
- New~GolGirl®
caledonia ha scritto:
:ahah :ahah :ahah
anche giacomo la frutta fresca non la vuole!!!!
ma quindi riso, ovvero crema di riso, non ne date più?
No,praticamente l'ho abbandonato, lei non lo gradiva tanto già prima preferiva multicereali o mais
Però ora vorrei provare con il bebi riso, bu mi pare si chiami così..è giusto alternare!!
Per il pesce lei apprezza molto trota, salmone e orata della mellin, sono io che non sopporto neppure l'odore.....odio il pesce

Martina 19/12/2006 2650gr, Lorenzo 22/06/2010 3150gr
- chafi
- Active~GolGirl®
legumi + carne ???
Domani vorrei provare con una pappa con le lenticchie, il piccolo ha 9 mesi, ma solo lenticchie e verdure senza carne vero ? E niente pastina..???
Che confusione
E un'altro dubbio, ma di carne fresca voi quanta ne date, un omo e' 80g ma con il filetto fresco deve essere la stessa quantita' ad ogni pappa o di meno ?
Che confusione

E un'altro dubbio, ma di carne fresca voi quanta ne date, un omo e' 80g ma con il filetto fresco deve essere la stessa quantita' ad ogni pappa o di meno ?
Mavi nato il 29/01/2007
- daniela75
- Master~GolGirl®
Re: legumi + carne ???
A me la pediatra ha detto di sostituire i legumi con la carne ma la pastina o il semolino io li ho sempre aggiunti.
Per quanto riguarda la carne la dose che davo a Elena all'età del tuo bimbo era di circa 60 gr di omogeneizzato (la pediatra mi ha sconsigliato la carne fresca fino a 1 anno di età), comunque la quantità della carne fresca dovrebbe essere simile (io direi sui 50 gr)
ciao
Per quanto riguarda la carne la dose che davo a Elena all'età del tuo bimbo era di circa 60 gr di omogeneizzato (la pediatra mi ha sconsigliato la carne fresca fino a 1 anno di età), comunque la quantità della carne fresca dovrebbe essere simile (io direi sui 50 gr)
ciao

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- chafi
- Active~GolGirl®
Allora ho fatto bene, di carne fresca ne do' meno di 80 g, intorno ai 50/60, a me invece il perdiatra ha detto di cominciare con la carne fresca dopo l'estate e cosi' ho fatto, ho dato sia il pollo che il filetto e anche la sogliola fresca.
Mavi nato il 29/01/2007
-
- Basic~GolGirl®
Onestamente a me a volte capita di fare un minestrone che oltre alle verdure (legumi inclusi) contiene anche la carne e Guido non ha mai avuto problemi di digestione.
Non credo ci sia una regola rigida, basta andare per tentativi e osservare come reagisce il piccoletto.
Non credo ci sia una regola rigida, basta andare per tentativi e osservare come reagisce il piccoletto.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- Idillica
- Original~GolGirl®
Se tutte mi dite che è strano evidentemente ha capito male il papomorgause ha scritto:No, mai sentito una cosa del genere. E poi, il menu è importante, deve essere vario, altrimenti l'appetito diminuisce.Elena80 ha scritto:IL papo della mia bimba ha telefonato alla pediatra per chiedere se era ora di introdorre la cena.
lei gli ha detto di farlo gradualmente e di darle pappa (riso o maie e tapioca) e prosciutto cotto omogeneizzato . io gli ho chiesto: ma sempre prosciutto cotto???
lui mi ha detto di si e per 5 mesi ma è possibile???? o si è sbagliato il papo????
io intanto non ho introdotto la cena, anche perchè si può benissimo aspettare... ma il dubbio rimane. a qualcuna hanno detto una cosa simile??

Tanto ho appuntamento l'8 e sento di persona

Mia sorella mangia tutte le sera prosciutto cotto

La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia
- morgause
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
Penelope, tu per merenda intendi il pasto di pomeriggio?
Penelope, tu per merenda intendi il pasto di pomeriggio?
- didi85
- Original~GolGirl®
Ho letto che bisogna apettare almeno i 2 anni! e addirittura 3 anni per la frutta secca!!Vale7 ha scritto:quando si possono fare assaggiare le castagne? cosa sapete voi?
Grazie
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza