GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NOVEMBRINO 09 NASCI, ORSU'..L'HO FATTO PURE A TESTA IN GIU'

Messaggio da Dubbiosa » 12 nov 2009, 13:03

lin che teneri i gemellini che si bacianoooo..meravigliosi :emozionee

nico io purtroppo per l'allattamento non ti so aiutare..hai provato a chiedere fra le mammukke? Il seno è diventato grossissimo anche a me come pure il capezzolo e effettivamente il giorno che ho avuto la montata e per tutto il successivo Sophie non riusciva ad attaccarsi a quello più grande fra i due..io ho risolto allattandola solo da una parte e tirandomelo dall'altra fino a quando non è tornato di dimensioni più umane..poi l'ostetrica in ospedale mi ha fatto vedere come schiacciare il capezzolo alla base per farglielo prendere bene in bocca..altre con lo stesso problema in ospedale hanno risolto con il paracapezzolo..non so, magari prova..

per la borsa..ho già diviso tutto in sacchette più piccole (per i pannolini sto usando delle sacchettine con la cerniera di plastica della pampers che mi hanno dato a bimbiinfiera) ma il problema di quella è proprio che avendo un tascone unico e così profondo devo scavare un sacco prima di trovare quello che cerco :impiccata:
nico..ho provato a schiacciare i link delle due borse..ma a me funzionano :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2009, 13:32

buon pomeriggio

Linseis...ho visto le foto...che dire...sono strepitose :cuore :cuore

Sonia... :coccola

Maestrina...meglio se pensi di non aver bisogno dell'APermus :ok

Girasole...dal tracciato si vede anche l'intensità...erano basse o alte? se basse non mi preoccuperei...saranno quelle preparatorie...xò ovvio facci attenzione...soprattutto se diventano costanti :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 12 nov 2009, 13:33

Buongiorno ragazze.
Sono stata in ospedale finora.
Martedì vomitavo di continuo ed avevo un febbrone,svenivo in continuazione mio marito si è preoccupato mi ha caricato in macchina e portata al ps.
Ora va meglio, con qualche fiala di plasil e riposo. :sorrisoo

Spero che qualcosa si stia smuovendo, alla visita di oggi ero pervia a 2 dita e 2 cm di dilatazione. :ok

Ora leggo un pò gli arretrati, baci a tutte :bacio
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2009, 13:41

Nico...x l'allattamento...prova a richiamare la LLL e fa presente che hai bisogno di un aiuto PRATICO...altrimenti prova a chiamare il tuo distretto sanitario e chiedi se c'è qualche ostetrica esperta in allattamento

all'H una brava ostetrica mi ha spiegato e fatto vedere come fare visto che NOemi dopo un giorno dalla nascita ancora non riusciva ad attaccarsi...prima mi ha spremuto un pò il seno da far uscire un pò di latte...poi ha preso la testolina della bimba con la mano da dietro il collo e quando stava per aprire la bocca l'ha schiacciata contro il seno e l'ha tenuta ferma anche se si ribellava un pò...nel frattempo schiacciava anche il mio seno così da far uscire un pò di latte

l'ostetrica ha detto che i bimbi devono sentire il gusto del latte...così capiscono che è da li che esce...con questa mossa è partita a succhiare :ok ...e lo faccio ancora adesso visto che ancora ha difficoltà nell'Attacco iniziale quando il seno è troppo gonfio di latte (anch'io ce l'ho bello grossetto e con i capezzoli non tanto sporgenti)...appiattisco anche un pò il seno-capezzolo con le mani...ma non troppo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2009, 13:45

Libellula...mannaggia...ma cos'era un virus? :coccola
sei già di 2 cm? :yeee :-D :incrocini

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2009, 14:02

x i pannolini...come vi state trovando?

io ho Pampers (regalati dall'H), Huggies, Chicco...i migliori come vestibilità e morbidezza sono i pampers...gli Huggies sembrano buoni come morbidezza ma la taglia 3-6 è piccola di vita e fanno troppo il fagotto sotto...spero di riuscire a finirli prima che cresca da non starci più...ne ho due pacchi!!!

i Chicco sembrano discreti, se non altro come vestibilità...anche se ne ho usati solo un paio xchè prima devo finire gli Huggies

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2009, 14:03

Dub...sei ancora assorta nella scelta della borsa? :ahaha

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 nov 2009, 14:07

Nico...di Milano c'è Ishetta qui di GOL...molto esperta di allattamento...prova a chiedere a lei se ti può aiutare o darti qualche nominativo :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 nov 2009, 14:29

per quanto riguarda i pannolini..in ospedale usavano i pampers viola e appena tornata a casa visto che ne avevo una confezione ho continuato con quelli..e mi piacciono un sacco perchè sono belli morbidi e con il filtrante per la pupù posso fare a meno di cambiarla di notte..adesso li ho quasi finiti e ho aperto una confezione di chicco, rispetto ai pampers sono meno morbidi e non hanno la retina filtrante ma mi sembra che la vestano meglio in vita..
per cui adesso per il giorno sto usando i chicco e tengo i pampers viola per la notte :sorrisoo

gli huggies invece non li ho ancora provati perchè ho comperato la taglia 4-9 kg e noi per ora stiamo usando ancora la 2-5 :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2009, 14:30

Lin che meraviglia i gemelli!

Nico accidenti mi spiace.. Potresti davvero provare con il paracapezzolo, se non l'avessi usato per Lucilla avrei detto anch'io addio all'allattamento al seno.. invece con quello ho tenuto duro per 13 mesi! Li trovi in farmacia.. mi sa che devi prendere la misura grande visto il tuo problema..

Libellula già 2cm Wow :-D

Pannolini: per la mia esperienza i migliori mis 1 sono i Pampers Progressi, quelli con i Pulcini.. Poi quando fanno più pipì vanno alla grande i Baby Dry. Gli Huggies non mi dispiacciono ma li uso giusto quando trovo le confezioni in promo..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 nov 2009, 14:31

claudia@ ha scritto:Dub...sei ancora assorta nella scelta della borsa? :ahaha
si..me le sto studiando tutte :ahaha
sono indecisa se prendere una tipo quelle che vi ho linkato o l'hoppop così risolvo anche per l'alzasedia...

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 nov 2009, 14:38

ho qui in braccio una paciughina che dorme beata..ma che bella non è :emozionee :emozionee

se avessi saputo subito che era così bello al posto di stare tutti questi anni a cazzeggiare a vuoto su gol ne sfornavo 5 o 6 in serie :ahah :ahah

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 nov 2009, 15:11

io vorrei passare qui ed essere allegra, ma non ci riesco...
stamattina la bilirubina era a + 0.5 rispetto a ieri ma a detta del dottore nn abbastanza alta x la lampada quindi...a casa e...ci si rivede DOMANI per un altro prelievo :bomba
ragazze, giuro che nn ce la faccio più, sono stanca, arrabbiata, irritabile, sono una iena e ne risente anche la povera Izzy con la quale nn ho pazienza e che mi trovo a volte di trattare male...pentendomene amaramente...
In ospedale mi continuano a dire che lui cresce, sta bene, bla bla bla e che però dobbiamo fare un prelievo ogni 2 gg per monitorare la bili e vedere QUANDO comincia a scendere...
vi rendete conto? Sto povero bambino ogni 2 gg si fa sbucanare il tallone, entra in contatto potenzialmente con virus che girano in pediatria, senza contare il metterlo e toglierlo dalla macchina ogni volta. Oggi ho fatto una fatica a mantenere la calma e il sorriso sulle labbra...poi in macchina sono scoppiata a piangere :buuu
Ragazze, sta storia mi sta logorando davvero...ma perchè nn ci lasciano in pace? O almeno, fagli un prelievo ogni 4-5 gg e nn uno sì e uno no...
e se poi è un ittero da latte materno? Hanno detto che allora nn ci si fa nulla e che va via da solo...e quindi? :grrr
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 12 nov 2009, 15:20

Fede....mi dispiace tantissimo per la situazione in cui ti trovi.....immagino quanto sia pesante tutto questo far su e giù.
Ma la tua pediatra cosa dice??
l'hai sentita per dirle di questo problema?
ti abbraccio forte e spero che questa situazione si risolva in fretta :incrocini

Nico...anche per te un grosso abbraccio.....prova a sentire nel tuo consultorio se c'è qualche ostetrica in grado di aiutarti...qui nel mio comune c'è un'ostetrica che una volta alla settimana accoglie le mamme nello spazio allattamento e se lo richiedi viene anche a casa per eventuali problemi sempre legati all'allattamento.
Altrimenti ricontatta la LLL e chiedi se puoi vedere qualcuna di persona.
E comunque fai sempre la scelta che ti fa stare più serena....se decidi di mollare con il L.M. non fartene una colpa e stai tranquilla....è questo l'importante...meglio una mamma felice con il latte artificiale che una mamma stressata con il latte materno.
comunque per qualsiasi bisogno noi siamo qui :sorrisoo :coccola

Libellula :incrocini anche per te....per fortuna adesso va meglio. :sorrisoo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 12 nov 2009, 15:24

Linseis.....mamma mia che tenerezza i tuoi bimbi :emozionee :cuore
sono meravigliosi!!!!!! :sorrisoo
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 12 nov 2009, 15:25

nico ti pensavo prima... per l'allattamento io so che se tu dai il biberon, nonostante ti tiri il latte il piccolo rifiuterà il seno, perchè ovviamente dal seno fa più fatica, invece dal bibero è più facile, io ti consiglio, prima di tutto di stare serena, poi prima di dargli il latte devi fare dei bagnoli sotto il getto dell'acqua calda, e frizionare il seno, in modo da farlo diventare più molle, se è turgido fai dei massaggi circolari confluendo fino al capezzolo, e cerca di far uscire un po di latte, e poi attacca il piccolo, alla finbe di tutto ciò devi mettere delle pezze fredde, in modo da decongestionare il seno... non mollare all'inizio è dura, ma nel giro di qualche settimana tutto si sistema, anche perchè pe ril momento il tuo corpo deve ceracre di capire quanto latte produrre, quindi è un po scombussolato...
massaggi sotto l'acqua calda prima di allattarlo, e alla fine dell'allattamento impacchi con qlc di freddo... troverai sollievo..
non arrenderti!! :incrocini
claudia le contrazioni durante il tracciato erano alte arrivavano a 100, ma anche li nn erano dolorose... cmq prima le ho monitorate un po ed erano pgni 5 minuti, adesso però sembrano allontanate... boh?
pannolini io uso pamper progressi, ho iniziato con i new bornadesso sn arrivata ai progressi n 4 quelli viola, qualche volta ho anche provato, chicco, huggs e altre marche della pampers. ma sinceramente i progressi nn li cambio per nessuno!!!!
contrazione in arrivooooooooooo
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 nov 2009, 15:27

allattamento mannaggia a chi ha problemi...mi spiace molto anche perchè è una cosa a cui credo moltissimo...e io faccio parte di un gruppo organizzato da alcune esperte,ostetriche e anche pediatre tra cui la mia che incentiva l'allattamento al seno e soprattutto da un aiuto PRATICO a chi non riesce bene...

Purtroppo l'attaccamento è il segreto di tutto...e non sempre è così facile,ci sono tanti tipi di seno,piccoli,grandi e morbidi,con capezzoli molto grossi,altri con capezzolo piatto,ecc...e non tutti i bambini riescono ad attaccarsi bene,poichè alcuni sono pigri,alcuni "leccano"...

Purtroppo non vorrei scoraggiare ma dare il biberon a un bimbo che fa fatica ad attaccarsi prima che abbia imparato a tirare come si deve dal seno è il primo passo sicuro sul NON ALLATTARE...

E' dura e io stessa ci sono passata con Rebecca vivendo i primi 10 giorni l'allattamento quasi come un incubo,ma ci tenevo da morire e non ho mollato ne mai ceduto al bibe(per fortuna dico oggi)...il mio binomio negativo era un seno con capezzolo piatto e quindi difficoltoso l'attaccamento e Rebecca che non apriva bene la bocca ma "leccava" al posto di attaccarsi a "ventosa"...
fortunatamente sono venuta a conoscenza di questo gruppo,di mamme e ostetriche esperte e in 10 giorni ho risolto...tanto da passare dall'altra sponda e dare poi io sostegno alle mamme(questo però da inizio di quest'anno dopo 2 anni di pratica :hi hi hi hi )...

Cmq ragazze se volte cercherò di darvi tutte le indicazioni necessarie per risovere i problemi...certo per quel che si può fare da lontano...se desiderate in mp potete mandarvi il vostro numero di casa così vi chiamo dal fisso e si riesce a chiaccherare un bel po'...

L'ALLATTAMENTO è UNA COSA MERAVIGLIOSA,UNA COCCOLA E UN LEGAME UNICO MAMMA FIGLIO CHE NESSUN ALTRO PUò AVERE...OLTRE CHE IL NUTRIMENTO MIGLIORE CHE SI PUò OFFRIRE I PRIMI MESI DI VITA...
MA QUESTO PERò NON DETERMINA ASSOLUTAMENTE IL TIPO DI MAMMA CHE SI è...SI PUò ESSERE OTTIME MAMME ANCHE COL BIBERON...SI CRESCE BENE LO STESSO,E SICURAMENTE IL MODO DI MOSTRARE AFFETTO,AMORE E COCCOLE LO SI TROVA UGUALMENTE...

LA MAMMA è SEMPRE LA MAMMA CHE SIA MUCCA O MENO :cuore
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 12 nov 2009, 15:27

Dubbiosa ha scritto:bis-mamme pigrone..quando vi svegliate mi date una mano? :fischia

1- sto cercando una borsa/fasciatoio più intelligente di quella che c'era dentro con il trio..voi cosa usate?
2- mi fate un elenchino delle cose indispensabili da avere dietro quando si esce con i bimbi?..tipo...pannolini, salviettine, ciuccio, salviettine disinfettanti..e poi?

Ambra portati sempre un cambio in +... body, calzettine, magliettine o tutine... bavaglini... insomma tutto quello che serve in caso di emergenza pipì, popò e rigurgiti molto abbondanti :spiteful: Io continuo ancora ora x la monella sporcacciona mia di 4 anni!

x la borsa fasciatoio io non l'ho mai usata, nel senso che la mia del trio Trilogy della Inglesina (che riuserò ora) nn aveva il fasciatoio incorportato e così andavo di teli monouso Fissan che però riusavo se nn si sporcavano, altro che monouso seeeeeeeeeeeeeeeee
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 12 nov 2009, 15:38

Fede, Nico, Libellula... vi mando un sacco di :incrocini

Linseis i gemelli sono di un tenero mai visto... :cuore :cuore

A tutte... io non vedo l'ora di fare il TC sono proprio stanchina oggi... argh!

Vi abbracciooooooooooo
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 12 nov 2009, 15:40

Nico :coccola coraggio, magari se riesci a farti aiutare da un'ostetrica risolvi la situazione! :incrocini

Linseis che meraviglia i tuoi bimbi! :congratulations:
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Bloccato

Torna a “Novembre”