GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme e maschietti...leggenda o realtà?
- newmamy
- Gold~GolGirl®

Re: Mamme e maschietti...leggenda o realtà?
il mio si divide equamente al 50% tra me e il papà anche se
"mamma ti voglio tanto bene " lo dice solo a me :fuck:
"mamma ti voglio tanto bene " lo dice solo a me :fuck:
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- farfalla
- Master~GolGirl®

mamma di maschio mammone
ma se il papà si dilegua e quando c'è la maggior parte delle volte lo caccia o lo sgrida o pretende che guardare il gf sia giocare... non penso dipenda tanto dal maschietto o femminuccia, ecco
ma se il papà si dilegua e quando c'è la maggior parte delle volte lo caccia o lo sgrida o pretende che guardare il gf sia giocare... non penso dipenda tanto dal maschietto o femminuccia, ecco
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- SAMA
- Original~GolGirl®

Per me è una realtà, piacevole per carità, ma anche stancante perchè quando lo do al papà per fare qualcosa lui ci sta, ma se gli passo daanti sono pianti e urla fino a quando non lo prendo io e lo calmoSmilla03 ha scritto:Buongiorno a tutte,
ho una domanda da porvi:
Ma il fantomatico rapporto tra mamme e maschietti è leggenda o realtà?Mi hanno sempre detto "Ah, aspetti un maschietto?Vedrai come sono coccoloni e attaccati alle mamme!"
Ah sì?mah, allora il mio sarà l'eccezione che conferma la regola.
Alessandro ultimamente non vede altro che il papà: vuole dormire solo con lui, mangia solo con lui, si fa vestire solo da lui.
Io cerco di essere sempre dolce, presente e di giocare il più possibile con lui, ma, nonostante tutto, sembra preferire lo stesso il papy.
E non vi dico per farmi dare un bacietto ogni tanto...niente, neanche per sogno..
Sarà che, essendo incinta sono più sensibile del solito, ma questa situazione mi rattrista molto.
Che succede?E' solo un periodo?Anche i vostri maschietti fanno così?
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

Smilla, quoto chi diceva che è la gravidanza... chissà... magari sente che c'è qualcosa nell'aria...
Comunque pure Milo, che pure è molto attaccato a me, se c'è il padre vorrebbe solo lui
Comunque pure Milo, che pure è molto attaccato a me, se c'è il padre vorrebbe solo lui
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Smilla03
- Original~GolGirl®

Non vi ho raccontato cosa mi ha detto mio figlio l'altro giorno (notare che ha poco più di 2 anni). Stavamo giocando insieme e, ad un certo punto, arriva il suo papà.
Mi guarda e mi fa: "tu mamma vai, pappa!" , ovvero "mamma, ora vai di là a cucinare"
Ma si può, sto maschilista in erba??!! :ahah
Ci vuole un mondo più rosaaaa
Mi guarda e mi fa: "tu mamma vai, pappa!" , ovvero "mamma, ora vai di là a cucinare"
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Mattia è mammone
non possono nemmeno andare in bagno da sola
se sto male e non riesco ad alzarmi da letto con suo padre non fa nemmeno colazione e non vuole essere portato al nido
lo cerca lo chiama ma pochissimo ed io comunque devo sempre essere nel suo raggio d'azione
non oso immaginare quando dovrò stare in ospedale per il fratellino in arrivo
non possono nemmeno andare in bagno da sola
se sto male e non riesco ad alzarmi da letto con suo padre non fa nemmeno colazione e non vuole essere portato al nido
lo cerca lo chiama ma pochissimo ed io comunque devo sempre essere nel suo raggio d'azione
non oso immaginare quando dovrò stare in ospedale per il fratellino in arrivo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Smilla anche il mio primogenito è affetto da papite acuta! Da quando è nato Zeno, il secondogenito, si è attaccato tantissimo al papà. A me sembra anche che a volte la sua sia gelosia, quasi a volermi far pagare il fatto che io sto con suo fratellino, che essendo più piccolo ha più bisogno di me in certe occasioni. All'inizio devo dire che ne ho sofferto molto ora però sono contenta del nostro rapporto e cerco di sfruttare ogni piccolo momento che riusciamo a goderci io e lui da soli. Il secondogenito invece è supermammone e lo chiamiamo la cozzetta perchè mi è sempre appiccitato e se mi allontano per più di due minuti mi viene a cercare (naturalmente anche quando sono in bagno!
)
Io, per la mia personale esperienza, penso che magari sono fasi, piuttosto che provocazioni dei nostri bimbi per farci "pagare" determinate situazioni che loro "soffrono" ma non sanno come comunicarci questa loro "sofferenza" o anche semplicemente un bisogno in un determinato momento di identificarsi in una figura maschile, ma comunque la mamma rimane sempre unica ed insostituibile per ogni bambino
Io, per la mia personale esperienza, penso che magari sono fasi, piuttosto che provocazioni dei nostri bimbi per farci "pagare" determinate situazioni che loro "soffrono" ma non sanno come comunicarci questa loro "sofferenza" o anche semplicemente un bisogno in un determinato momento di identificarsi in una figura maschile, ma comunque la mamma rimane sempre unica ed insostituibile per ogni bambino
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

floddi ha scritto:ma il mio qualche giorno fa mi ha detto che mi sposa (non è una novità) e quando io gli ho chiesto dove mettevamo il babbo lui ha candidamente risposto: quando sarà vecchio, lo mandiamo in quella casa assieme alla nonna bis.
(ricovero per anziani)
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Dimenticavo, credo che conti anche il fatto che mio marito dice quasi sempre sì e gli fa fare cose che io vieto tassativamente (tipo saltare sui letti, usare il ciuccio fuori dal letto ecc. ecc.), tanto che quando sgrido Luigi lui mi dice sempre in lacrime, "voglio il mio papà" 
- pulcis
- Bronze~GolGirl®

Anche il bimbo della mia amica due anni e mezzo la sera le dice che lei deve fare i piatti e il papà portarlo a letto e leggergli la fiaba!Smilla03 ha scritto:Non vi ho raccontato cosa mi ha detto mio figlio l'altro giorno (notare che ha poco più di 2 anni). Stavamo giocando insieme e, ad un certo punto, arriva il suo papà.
Mi guarda e mi fa: "tu mamma vai, pappa!" , ovvero "mamma, ora vai di là a cucinare"![]()
- toscamilla
- Master~GolGirl®

lorenzo è un mammone incrdibile...
siamo stati 20 mesi insieme 24 ore su 24....
ma da quando va all'asilo, nonostante mi sia legatissimo, sta inziando ad essere più autonomo...anche se quando si sente male esisto solo io e spesso mi sento braccata...
siamo stati 20 mesi insieme 24 ore su 24....
ma da quando va all'asilo, nonostante mi sia legatissimo, sta inziando ad essere più autonomo...anche se quando si sente male esisto solo io e spesso mi sento braccata...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- MOMO75
- Expert~GolGirl®

Valerio fino a 14/15 mesi era tutto mamma, poi c'è stato il cambiamento...
non parliamo poi di quando ero incinta ed i primi mesi che c'era viola!!!
Non potevo fargli niente, tutto papà
Ora va meglio, nel senso che ormai più o meno con il papà ci alterniamo e non ci sono grandi proteste....la nanna però è con papà, solo con lui
Che poi a me non è che dispiaccia più di tanto
Anche lui quando parla di quando sarà grande, dice che mi sposerà
..ogni tanto mi alterna con la sorella 
non parliamo poi di quando ero incinta ed i primi mesi che c'era viola!!!
Non potevo fargli niente, tutto papà
Ora va meglio, nel senso che ormai più o meno con il papà ci alterniamo e non ci sono grandi proteste....la nanna però è con papà, solo con lui
Che poi a me non è che dispiaccia più di tanto
Anche lui quando parla di quando sarà grande, dice che mi sposerà
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- hamilton
- Gold~GolGirl®

per quanto mi riguarda e' una realta' entusiasmante e totalizzante!!!!! 
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- monica74
- Active~GolGirl®

noi siamo equilibrati: laura starebbe con me a fare qualsiasi cosa, perchè per lei le "femmine" sono il massimo. Paolo è un mammone ma nel senso peggiore: incursioni nel lettone, mi dorme appeso ai capelli, spinge via il papà .....ma per giocare per lui c'è solo papà, mamma può anche andarsene al lavoro, mentre gioca vuole solo lui e il padre e a noi dice "sciò" 
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- luka
- Expert~GolGirl®

due maschi
due mammoni...
spesso ne ho uno da una parte e uno dall'altra che si spingono a vicenda dicendo mamma è solo mia...............
quando vogliono le coccole..."mammaaaaaaaaaaaaaaa"
quando hanno bisogno per i compiti .."mammmaaaaaaaaaaa"
quando ha fatto cacca.."mammmmmmmmmmmmmaaa"
quando si svegliano di notte "mammmmaaaaaaaaa"
qundo vogliono giocare...."papaààààààààààààààààà"..per fortuna almeno quello fa...
due mammoni...
spesso ne ho uno da una parte e uno dall'altra che si spingono a vicenda dicendo mamma è solo mia...............
quando vogliono le coccole..."mammaaaaaaaaaaaaaaa"
quando hanno bisogno per i compiti .."mammmaaaaaaaaaaa"
quando ha fatto cacca.."mammmmmmmmmmmmmaaa"
quando si svegliano di notte "mammmmaaaaaaaaa"
qundo vogliono giocare...."papaààààààààààààààààà"..per fortuna almeno quello fa...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Secondo me sono fasi che si devono attraversare...ma alla fine verrai ripagata..Smilla03 ha scritto:uff...ma allora è solo un problema mio, a prescindere che sia maschio
Nathan,per esempio,stravede per suo padre,gioca con lui,mangia solo con lui,chiama e cerca solo lui......questo però se sa che c'è o arriverà....
Altrimenti ecco che arriva a chiedere della ruota di scorta(io)...allora esisto solo io e sono coccole,baci,giochini,etc etc etc...ma tendenzialmente esiste solo papà...
Un esempio stupido,al mattino se sono in casa solo io quando si alza sono baci e abbracci e coccole....se c'è il pappo io non esisto....
Stessa cosa,se vado a prenderlo io dal nido è una gran festa,se va il pappo e io arrivo a casa dopo non esisto...
Mentre in caso contrario le feste per il papà ci sono anche se arriva dopo o tardi...
Ma sono convinta che crescendo..mammone lo diventerà....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- penelope68
- Basic~GolGirl®

Sono la mamma di un maschio mammone e di una femmina mammonissima
Elisa il "complesso di Elettra" non sa neanche cosa vuole dire.
quindi sfatiamo che noi la leggenda, a parte la nascosta gratificazione spero vivamente che crescendo le mie "cozze" si stacchino un po' cosí é veramente stancante, sia fre sempre tutto io sia sentirli piangere disperati se il pigiama lo mette papá
quindi sfatiamo che noi la leggenda, a parte la nascosta gratificazione spero vivamente che crescendo le mie "cozze" si stacchino un po' cosí é veramente stancante, sia fre sempre tutto io sia sentirli piangere disperati se il pigiama lo mette papá
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- proferina
- Master~GolGirl®

samuele ha sempre adorato il padre,pensa che a 6 mesi il padre lavorava tantissimo e nn lo vedeva mai,alle 7 orario in cui di solito rientrava samuele fissava il portone sperando arrivasse,e anche ora ha la mammite quando sta male,con la febbre vive proprio in simbiosi con me;per tommaso tutto diverso,per i primi due mesi viveva proprio attaccato a me,la notte si aggrappava alla mia maglia per paura che mi allontanassi,adesso va anche col padre,sarà che andando al nido si è un pò distaccato da me,però è sempre più fragile ed insicuro del fratello
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo