GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bradipi e tornado...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bradipi e tornado...

Messaggio da cleo » 29 ott 2007, 14:17

Ah....ma i vostri, quando si deve uscire e si è tutti pronti con cappotto, sciarpa, berretta, Anna che strepita e si aggrappa alla maniglia della porta, anche loro esordiscono sempre con: "devo andare un attimo in bagno"?
:pistole :pistole :pistole :pistole
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 29 ott 2007, 14:47

mio marito è di una lentezza unica, quando di sera rientra a casa da lavoro, per esempio torna alle 19.30 arriva in cucina verso le 20.00, solo per togliersi le scarpe e mettere le pantofole :urka
per quanto riguarda l'uscita: si cleo anche lui gli scappa sempre sull'uscio della porta.
oppure prendiamo il caso di ieri svegli alle 7.30 per andare a pranzo fuori, io lavo a terra, tolgo la polvere, stendo i panni, lavo Alessandro, mi preparo io... e lui???? ERA ANCORA A DECIDERE SOTTO QUEL PANTALONE CHE SCARPE CI VOLEVANO!!!! :urka :aargh

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 29 ott 2007, 14:53

Consideravo mio marito veloce .. prima dell arrivo di Matteo ..
Mi sbagliavo .. è lento lentissimo .. e se deve fare due cose in contemporanea (cosa che alle mamme riesce .. per forza !!!) va in crisi !!!!!!!!!! :prrrr :prrrr
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 29 ott 2007, 15:08

cleo ha scritto:Ah....ma i vostri, quando si deve uscire e si è tutti pronti con cappotto, sciarpa, berretta, Anna che strepita e si aggrappa alla maniglia della porta, anche loro esordiscono sempre con: "devo andare un attimo in bagno"?

Mio marito è identico al tuo :pistole :pistole

Anche noi gia' pronti per uscire tutti vestiti e lui ".. ah non mi sono pettinato.." e va in bagno. Da dire che lui ha i capelli a spazzola lunghi non piu' di 4 mm :urka :urka

A volte io mi stupisco di come faccia ad essere cosi' lento :urka
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 ott 2007, 15:14

Mio marito sembra un tornado. Sembra.
Perchè lui si alza, si beve il caffè (fatto da me), si veste e passa il restante tempo a battere col piedino che io mi prepari...
nel frattempo io: mi sono alzata 20 minuti prima, ho svegliato il pupo, l'ho vestito, ho messo su il caffè, ho fatto la colazione al pupo, l'ho pulito, fatto fare pipì, arieggiato la camera e rifatto il letto (mentre l'homo era in bagno), riempito e fatto andare la lavastoviglie, dato da mangiare ai gatti.
Poi, appena l'homo esce dal bagno, mi tuffo dentro in un tanfo di Axe che non si respira (the Axe Effect... ma vaffà... :che_dici ) vuoto il cesto della biancheria nella lavatrice, faccio partire la lavatrice, urlo all'homo che non si azzardi ad accendere il pc se no va via la corrente (il mix lavatrice-lavastoviglie-pc è troppo), mi lavo le ascelle a tempo di record con Davide che batte perchè vuole entrare, mi infilo almeno la biancheria e faccio entrare, combatto per truccarmi mentre Davide combatte per imitarmi, corro in camera per vestirmi, corro nel vestibolo in cerca delle scarpe, e infine collasso nell'ingresso dove l'homo mi aspetta stizzito perchè noi donne ci mettiamo sempre un secolo a prepararci.
Oh che bello, inizia un'altra giornata!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 29 ott 2007, 16:12

lemmina :urka
sembra la focopia del mio :urka
il mio neurone :ahah ha anche il coraggio di chiedermi che cosa mi sveglio a fare così presto in settimana :domanda
no dico, hai presente: ritirare i panni asciutti (pure i suoi :fischia ) dallo stendino, stirare, cercare di combattere con gli acari della polvere e capire che tanto è tutto inutile :buuu ecc ecc ecc insomma, tutte quelle cose che quando me le vede fare mi dice: ma che @@@@, stai sempre a pulire :domanda
quando dice così..... non lo considero nemmeno sapiens :fischia ma solo erectus :ahah :ahaha
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 29 ott 2007, 16:15

cleo ha scritto:Ah....ma i vostri, quando si deve uscire e si è tutti pronti con cappotto, sciarpa, berretta, Anna che strepita e si aggrappa alla maniglia della porta, anche loro esordiscono sempre con: "devo andare un attimo in bagno"?
SEMPRE!!!!! :aargh
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 ott 2007, 16:19

tizy ha scritto:
no!
lui scende sempre prima di me e va a prendere la macchina :hi hi hi hi
mi aspetta davanti al portone :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melissa76 » 29 ott 2007, 16:24

lemmina ha scritto:Mio marito sembra un tornado. Sembra.
Perchè lui si alza, si beve il caffè (fatto da me), si veste e passa il restante tempo a battere col piedino che io mi prepari...
nel frattempo io: mi sono alzata 20 minuti prima, ho svegliato il pupo, l'ho vestito, ho messo su il caffè, ho fatto la colazione al pupo, l'ho pulito, fatto fare pipì, arieggiato la camera e rifatto il letto (mentre l'homo era in bagno), riempito e fatto andare la lavastoviglie, dato da mangiare ai gatti.
Poi, appena l'homo esce dal bagno, mi tuffo dentro in un tanfo di Axe che non si respira (the Axe Effect... ma vaffà... :che_dici ) vuoto il cesto della biancheria nella lavatrice, faccio partire la lavatrice, urlo all'homo che non si azzardi ad accendere il pc se no va via la corrente (il mix lavatrice-lavastoviglie-pc è troppo), mi lavo le ascelle a tempo di record con Davide che batte perchè vuole entrare, mi infilo almeno la biancheria e faccio entrare, combatto per truccarmi mentre Davide combatte per imitarmi, corro in camera per vestirmi, corro nel vestibolo in cerca delle scarpe, e infine collasso nell'ingresso dove l'homo mi aspetta stizzito perchè noi donne ci mettiamo sempre un secolo a prepararci.
Oh che bello, inizia un'altra giornata!
Lemmina mi hai fatto venire in mente il nostro sabato tipo . Svegli alle 7-30 dopo colazione doccia. Caterina vuole farla con il babbo...cioè con lui gioca e nel frattempo io la lavo. Poi mentre io vado di là ad asciugarle i capelli e vestirla , lui si fa la sua bella doccia in tranquillità e con tutta la sua tipica lentezza. Quando finalmente è pronto gli mollo la Cate per preparmi anch'io....mi fermo due secondi non so per bere un bicchier d'acqua, guardare i titoli del tg... e lui : "Dai Meli sbrigati"!!! Me lo mangerei!!!!! :pistole
E' lento in tutto ciò che fa...ma ora almeno lo riconosce, infatti si dice spesso da solo che è: " Bravo, ma leeeeeento!!!!!!"
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 ott 2007, 16:44

ci610 ha scritto:
tizy ha scritto:
no!
Ma ci, non vale.
Lo sappiamo che tuo marito è un caso raro.
Pulisce, cucina, fa la spesa.........stira anche?
:hi hi hi hi :prrrr

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 29 ott 2007, 16:56

cleo ha scritto:
ci610 ha scritto:
tizy ha scritto:
no!
Ma ci, non vale.
Lo sappiamo che tuo marito è un caso raro.
Pulisce, cucina, fa la spesa.........stira anche?
:hi hi hi hi :prrrr
no, stiro io!
a stirare è lentissimo, ci sono margini di miglioramento
intanto lo faccio allenare ogni tanto :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 29 ott 2007, 17:13

si è bradipo....

però mi aiuta in tutto....

quindi...

chissene.

(Sa mai, che se poi lo sgrido, non mi aiuta più.)
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 ott 2007, 17:18

Eh, ma infatti... anche il mio, se gli dico "c'è da pulire il tappeto in camera di Davide" si alza seduta stante e lo fa. Se gli dico "passa la scopa elettrica" lo fa. Se gli dico "prestazione sessuale, grazie" lo fa :hi hi hi hi
Semmai il problema è che non ha nessuna iniziativa, davvero nessuna... e prima mi dice che sono dispotica, poi lo trovo in mezzo alla stanza così :domanda che mi dice "Amore, ma cos'è che devo fare io?"
Sono mesi che gli faccio una lista subliminale dei regali che le mie amiche hanno ricevuto alla nascita dei loro bebè... questo bello, questo brutto, questo bellissimo, questo strabellissimo... ooooooooh, e arrivaci, 'na buona volta! :aargh

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 29 ott 2007, 17:30

eh no, non nè così semplice con il mio....
lui l'iniziativa la prende eh.... per quello è uno ordinatissimo... anche troppo...

però... è LEEEENTO.

E ha pure da dire.

Esiliata

Victoria
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Victoria » 29 ott 2007, 17:34

EMANUELA73 ha scritto:è lento lentissimo .. e se deve fare due cose in contemporanea (cosa che alle mamme riesce .. per forza !!!) va in crisi !!!!!!!!!! :prrrr :prrrr

Ma.....è uguale al mio!!!! :-D Sembra che abbiano il cervello a compartimenti stagni.....devono prima azionare un neurone e poi l'altro....altrimenti vanno in collisione e............addio! :che_dici

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 29 ott 2007, 17:36

Victoria ha scritto:
EMANUELA73 ha scritto:è lento lentissimo .. e se deve fare due cose in contemporanea (cosa che alle mamme riesce .. per forza !!!) va in crisi !!!!!!!!!! :prrrr :prrrr

Ma.....è uguale al mio!!!! :-D Sembra che abbiano il cervello a compartimenti stagni.....devono prima azionare un neurone e poi l'altro....altrimenti vanno in collisione e............addio! :che_dici

trooooppo vero!

Esiliata

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 ott 2007, 17:38

Ma il mio non è che non mi aiuti.
Però le cose gliele devo dire.
E siccome faccio prima a farle che a dire alla fine faccio sempre io (pirla, eh?).
E poi lui mi dice: ma perché ti lamenti che non ti aiuto? Non mi dici mai che hai bisogno?????
E I TRE SACCHI DELL'IMMONDIZIA SUL TERRAZZO LI VEDI? PENSI CHE DEAMBULINO DA SOLI FINO AL PIANO TERRA DOVE C'E' IL LOCALE IMMONDIZIE? E ALLORA PERCHE' NON LI BUTTI SENZA CHE IO TI DICA CHE SONO DA BUTTARE??????????????
:buuu

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 29 ott 2007, 17:44

mah, direi che il mio trotta!
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 ott 2007, 17:44

Ma parliamo di quando hanno iniziato a fare qualcosa e non vedono il resto...
Esempio: ha iniziato a caricare i sacchi dell'immondizia in macchina (abitiamo in campagna e il bidone è a un paio di cento metri da casa). Nel mentre Davide esplora il ciglio del fossato infangandosi le scarpe.
Inutile dirgli che poteva starci attento... lui faceva ALTRO! Non può mica fare dieci cose contemporaneamente!
E io dovrei prendermela più calma, sembro pazza quando di colpo mollo la spesa e afferro il pupo un attimo prima che si butti col triciclo giù dalla discesona che gli piace tanto tanto, ma finisce nel cemento armato e si gratterebbe come un pezzo di parmigiano... e che cavolo, una cosa per volta!
"Quante cose vuoi fare assieme?" è una litania che mi fa riflettere sul perchè mi sono sposata :che_dici
FACCIO TUTTE QUELLE CHE VANNO FATTE IN QUEL MOMENTO, CHE CAVOLOOOOO!!!!!! :aargh :aargh

Melissa76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Melissa76 » 29 ott 2007, 17:47

cleo ha scritto:Ma il mio non è che non mi aiuti.
Però le cose gliele devo dire.
E siccome faccio prima a farle che a dire alla fine faccio sempre io (pirla, eh?).
E poi lui mi dice: ma perché ti lamenti che non ti aiuto? Non mi dici mai che hai bisogno?????
E I TRE SACCHI DELL'IMMONDIZIA SUL TERRAZZO LI VEDI? PENSI CHE DEAMBULINO DA SOLI FINO AL PIANO TERRA DOVE C'E' IL LOCALE IMMONDIZIE? E ALLORA PERCHE' NON LI BUTTI SENZA CHE IO TI DICA CHE SONO DA BUTTARE??????????????
:buuu
Preciso identico!!!! A volte vorrei lasciare tutto lì in mezzo a vedere se poi riesce a collegare ....dici che ce la fa?!?!
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”