mi sto chiedendo se quello che ha ele,
-febbre sempre sui 38,5 che con tachi passa per 6-7 ore e poi si rialza all'improvviso
- catarro in gola, poco raffreddore, ma appunto suono sordo e non catarroso ancora
- pallore
ma rimane vispa e gioca, mangia e dorme....
è un virus qls o è A? la pediatra non me la ved per ora e se la tosse non peggiora perché è piena di A e non vuole rischiare...ma come faccio a capire cosa ha la mia bimba?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
virus qls o A?
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
virus qls o A?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- fra71
- Original~GolGirl®
Re: virus qls o A?
Quando la mia bimba 10 giorni fa ha avuto febbre 38.4 per 2 gg. il pediatra mi disse che girava una forma di tracheite e di tenerla riguardata perchè era soggetta a ricadute, per cui mi aveva avvisato che se la febbre durava anche se bassa dovevo dare antibiotico, per fortuna non è risalita ma stiamo ancora facendo aerosol da allora 

il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
- Kimik
- Original~GolGirl®
Io direi che ti convenga assecondare la situazione, cioè curarla in base ai sintomi che manifesta.
D'altra parte, la A si potrebbe accertare solo con il tampone (che a quanto pare fanno solo ai ricoverati) ed anche la visita pediatrica non servirebbe a diagnosticarla. Anzi, visto tutto quello che sta circolando, andando a visita si aggiungerebbe il rischio di prendersi qualche altra malattia da "sala d'aspetto".
I sintomi che descrivi sembrerebbero tali e quali a quelli delle malattie stagionali e se il catarro rimane alto e i bronchi liberi non dovrebbero esserci problemi; magari aiutala a fluidificare il catarro con un po' di aerosol.

D'altra parte, la A si potrebbe accertare solo con il tampone (che a quanto pare fanno solo ai ricoverati) ed anche la visita pediatrica non servirebbe a diagnosticarla. Anzi, visto tutto quello che sta circolando, andando a visita si aggiungerebbe il rischio di prendersi qualche altra malattia da "sala d'aspetto".
I sintomi che descrivi sembrerebbero tali e quali a quelli delle malattie stagionali e se il catarro rimane alto e i bronchi liberi non dovrebbero esserci problemi; magari aiutala a fluidificare il catarro con un po' di aerosol.

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
l'ho portata perché la tosse continuava ad essere metallica e ha detto che è una forma virale con faringite e di dare nureflex e aerosol con clenil ma appunto non è suina...anche se c'è da mio figlio quindi mi sa che lo tengo a casa se no alla fine si accumula tutto
e dire che stava pure facendo l'iserimento!!!

- Tesla
- Master~GolGirl®
A nostre spese abbiamo imparato che se è influenza beccherà tutti.
Noi siamo caduti a distanza di 3-4 giorni l'uno dall'altro, non ci siamo ammalati tutti insieme perchè abbiamo cercato di evitare di stare tutti a stretto contatto, prendendoci cura l'uno dell'altro a scala... io mi sono occupata del piccolo appena è successo (mio marito si occupava di Andrea che stava bene)... poi venerdì di due settimane fà per una disattenzione Luca ha pernacchiato in faccia al fratello (era in quarta giornata di influenza) e così lunedì anche Andrea si è ammalato.
Io mi sono ammalata due giorni dopo il piccolo... e per ultimo è caduto mio marito a distanza di una settimana da tutti noi!
Se è influenza c'è poco scampo abitando tutti nella stessa casa!!!
Hai fatto bene a tenere in casa il bambino, la piccola avrà tempo di riprendersi qualsiasi cosa sia
Noi siamo caduti a distanza di 3-4 giorni l'uno dall'altro, non ci siamo ammalati tutti insieme perchè abbiamo cercato di evitare di stare tutti a stretto contatto, prendendoci cura l'uno dell'altro a scala... io mi sono occupata del piccolo appena è successo (mio marito si occupava di Andrea che stava bene)... poi venerdì di due settimane fà per una disattenzione Luca ha pernacchiato in faccia al fratello (era in quarta giornata di influenza) e così lunedì anche Andrea si è ammalato.
Io mi sono ammalata due giorni dopo il piccolo... e per ultimo è caduto mio marito a distanza di una settimana da tutti noi!
Se è influenza c'è poco scampo abitando tutti nella stessa casa!!!
Hai fatto bene a tenere in casa il bambino, la piccola avrà tempo di riprendersi qualsiasi cosa sia

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Ciao, anche io ho fatto questa faringite/laringite catarrosa 12 giorni fa ma ho dovuto curarla anche con anbiotico già dal 6 giorno; la tosse e il catarro sono andati molto indietro ma purtroppo non sono ancora spariti, di notte e di giorno tossisco ancora e la gola è ancora un po' rossa, insomma na schifezza che mi sto trascinando nonostante l'antibiotico.scarlet ha scritto:l'ho portata perché la tosse continuava ad essere metallica e ha detto che è una forma virale con faringite e di dare nureflex e aerosol con clenil ma appunto non è suina...anche se c'è da mio figlio quindi mi sa che lo tengo a casa se no alla fine si accumula tutto
Tieni molto umido l'ambiente di casa e fai bere cose calde, tipo te, non dare latte per via del catarro. Anche con il cibo attenzione a dare solo cose lisce e senza condimenti, che altrimenti irritano tantissimo la gola, io potevo mangiare solo minestre e purè per la prima settimana

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
lei già ha la tosse più grassa e ancora un po' di febbre...ma antibiotico per ora scongiurato...vediamo i prossimi giorni....