GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
acqua......
- cizada
- New~GolGirl®

acqua......
il mio piccolo (5 mesi) al momento della pappa sia essa "salata" che "dolce" preferisce l'acqua con il cucchiaino che mangiare. secondo voi mi devo preoccupare.......tutta questa sete e' normale? prende anche il mio latte o e' solo un modo per non mangiare le pappe? un bacio

- MimmiDile
- New~GolGirl®

Re: acqua......
mmmh ma come mai gli dai l'acqua con il cucchiaino? Forse non è capace di bere dal bibe? Veronica è da poco che beve acqua dal bibe perchè, allattata al seno, non era capace di succhiare la tettarella. Però la ped mi aveva detto che quando hanno sete imparano e così è stato. Io proverei a non offrire acqua con il cucchiaio, almeno durante i pasti, ma solo la pappa. Non la mangia una volta, due, tre e poi vedrai che la mangia, tanto non muore di fame anche perchè beve ancora il latte 
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo
- folletto74
- Basic~GolGirl®

Quoto MimmiDile
Anche io non darei l'acqua durante la pappa.
Giulia, quasi 8 mesi e da 4 allattata con il biberon, incomincia ora a bere un pò d'acqua dal bicchiere (perchè ho provato con il bibe e con le tazze con i beccucci ma nulla) , dopo la pappa del pranzo e della sera, ma verameeeeeeeeente poca...
Anche io mi sono preoccupata e ne ho parlato con il pediatra e lui mi ha detto che bere è un istinto naturale non bisogna forzarli e che comunque di liquidi grazie al latte materno o artificiale e ai vari brodini ne bevono a sufficienza.
Di pipì ne fa e anche tanta... quindi quando avrà più sete me lo farà capire

Anche io non darei l'acqua durante la pappa.
Giulia, quasi 8 mesi e da 4 allattata con il biberon, incomincia ora a bere un pò d'acqua dal bicchiere (perchè ho provato con il bibe e con le tazze con i beccucci ma nulla) , dopo la pappa del pranzo e della sera, ma verameeeeeeeeente poca...
Anche io mi sono preoccupata e ne ho parlato con il pediatra e lui mi ha detto che bere è un istinto naturale non bisogna forzarli e che comunque di liquidi grazie al latte materno o artificiale e ai vari brodini ne bevono a sufficienza.
Di pipì ne fa e anche tanta... quindi quando avrà più sete me lo farà capire
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Anche Guido beve poooco....
Però se nell'acqua metto camomilla o qualche altra schifezza zuccherosa beve che è un piacere....
Io ancora non lo faccio bere dal bicchiere ma sempre dal bibe...
Però se nell'acqua metto camomilla o qualche altra schifezza zuccherosa beve che è un piacere....
Io ancora non lo faccio bere dal bicchiere ma sempre dal bibe...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- Ale74
- Basic~GolGirl®

Ambra beve pochissimo, l'acqua solo ed esclusivamente dal mio bicchiere qnd vede bere me (e ne beve 1 goccio mentre il resto lo sputacchia), tè e camomilla solo se e quando ne ha voglia, ma la maggior parte delle volte evita.
Anche a me il ped ha detto che quando avrà sete me lo farà capire e non esiterà a bere... speriamo!
Anche a me il ped ha detto che quando avrà sete me lo farà capire e non esiterà a bere... speriamo!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- cizada
- New~GolGirl®

ciao ragazze grazie per le vostre risposte...allora......il piccolo furbacchione gradisce molto ciucciare il cucchiaino e quindi bere l'acqua....vero'...non dovrei dargli acqua mentre tento di farlo mangiare ma se non lo faccio urla e si fa' venire i conati di vomito!!
che fare?
altra cosa...alcune mattine proprio non vuole il la ed allora per amore di farlo mangiare glielo do con il sopracitato arnese
ed almeno meta' lo prende
.....certo non e' il massimo...ma

che fare?
altra cosa...alcune mattine proprio non vuole il la ed allora per amore di farlo mangiare glielo do con il sopracitato arnese
- MimmiDile
- New~GolGirl®

Beh, io direi ok per il latte (anche io ho avuto qualche difficoltà con la peste), ma durante i pasti sarei un po' più testona di lui e non cederei al ricatto. Poi, ovviamente, vedi tu, se grida come un pazzo disperato e tu non riesci ad ignorare il capriccio, allora assecondalo! Però pian pianino cerca di fargli capire che dal cucchiaio arriva anche roba solida che deve prima o poi mangiare! 
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo
- folletto74
- Basic~GolGirl®

Gli dai la frutta?
Gli piace?
Io con Giulia quando fa i capricci faccio così, 1 cucchiaino di frutta e poi ritorno alla pappa, quando si impunta nuovamente un altro cucchiaino di frutta... e ti assicuro che così la pappa finisce quasi tutta.
All'inizio poi abituata al latte non gradiva le pappe troppo solide quindi cercavo di mettere molto brodo e poca crema, ora devo fare perfettamente il contrario... CHE PAZIENZA bisogna avere durante lo svezzamento

Gli piace?
Io con Giulia quando fa i capricci faccio così, 1 cucchiaino di frutta e poi ritorno alla pappa, quando si impunta nuovamente un altro cucchiaino di frutta... e ti assicuro che così la pappa finisce quasi tutta.
All'inizio poi abituata al latte non gradiva le pappe troppo solide quindi cercavo di mettere molto brodo e poca crema, ora devo fare perfettamente il contrario... CHE PAZIENZA bisogna avere durante lo svezzamento
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- Robyrob
- Active~GolGirl®

Forse non è ancora pronto per la pappa. Se si fa venire i conati però forse ti converrebbe sospendere la pappa per qualche giorno e riprovare. La mia all'inizio non mangiava affatto volentieri e per un paio di volte ho fatto come ti consiglia folletto74, anzi a volte mischiavo proprio la frutta alla pappa perchè si abituasse anche al gusto della pappa.
Giorgia mentre mangia beve dal cucchiaino o dalla tazzina un paio di volte ma ciò non pregiudica il pasto anzi dopo aver bevuto mangia ancora più volentieri.
Giorgia mentre mangia beve dal cucchiaino o dalla tazzina un paio di volte ma ciò non pregiudica il pasto anzi dopo aver bevuto mangia ancora più volentieri.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- farfalla
- Master~GolGirl®

forse non gradisce i sapori
hai provato a fare le pappe più diluite? così che gli somigliano di più all'acqua e magari le mangia meglio...
hai provato a fare le pappe più diluite? così che gli somigliano di più all'acqua e magari le mangia meglio...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- alessia26
- Master~GolGirl®

anche rebecca nonostante mangia volentieri la pappa...non riusciva mai a finirla........poi ora gliele faccio più liquide e le finisce,ho capito che faticava a deglutirle se sono più cremose...
per l'acqua rebecca ha preso solo la tetta quindi ciuccie e ibe non se ne parla e io gliela do col bicchiere da quando aveva 2 mesi...e come beve,ora le ho comprato quello col beccuccio e anche se si lava ogni volta riesce a bere da sola e le garba parecchio...
inoltre io sono del parere che le pappe debbano essere prese "bene"...insomma sono bambini piccoli a 5-6-7 mesi possono ancora campare di latte quindi io sono più per l'idea di proporre sempre le pappe ma di non forzarli mai a finire,devono imparare a desiderare mengiare e ad amare la tavola(io sono una forchetta d'oro
) e quindi quando mangia non sono molto per le distrazioni,o per forzarla...altrimenti poi non è più un piacere mangiare....secondo me devono "concentrarsi2 sulla pappa senza giochi o "trucchetti" per fargli aprire la bocca......
altra cosa...le dosi che propongono solitamente per le pappe 150-200 di brodo 3 cucchiai di farine varie ecc....sono abbastanza abbondanti,insomma a me riempiono un piatto intero e sono delle bombe caloriche....pensate anche a quanto possa essere grande il loro stomaco...forse un vostro pugno...quindi bisogna considerare che spesso quando non la finiscono sono davvero al limite...
io con rebecce quando non finisce,spesso le conservo la pappa e gliela ripropongo dopo un'oretta,di solito quando mangiamo noi,per renderla partecipe al nostro pranzo e ragazze...se la finisce sempre...credo perchè abbia già cominciato a digerire la precedente e ci sia posto per l'altra....
per l'acqua rebecca ha preso solo la tetta quindi ciuccie e ibe non se ne parla e io gliela do col bicchiere da quando aveva 2 mesi...e come beve,ora le ho comprato quello col beccuccio e anche se si lava ogni volta riesce a bere da sola e le garba parecchio...
inoltre io sono del parere che le pappe debbano essere prese "bene"...insomma sono bambini piccoli a 5-6-7 mesi possono ancora campare di latte quindi io sono più per l'idea di proporre sempre le pappe ma di non forzarli mai a finire,devono imparare a desiderare mengiare e ad amare la tavola(io sono una forchetta d'oro
altra cosa...le dosi che propongono solitamente per le pappe 150-200 di brodo 3 cucchiai di farine varie ecc....sono abbastanza abbondanti,insomma a me riempiono un piatto intero e sono delle bombe caloriche....pensate anche a quanto possa essere grande il loro stomaco...forse un vostro pugno...quindi bisogna considerare che spesso quando non la finiscono sono davvero al limite...
io con rebecce quando non finisce,spesso le conservo la pappa e gliela ripropongo dopo un'oretta,di solito quando mangiamo noi,per renderla partecipe al nostro pranzo e ragazze...se la finisce sempre...credo perchè abbia già cominciato a digerire la precedente e ci sia posto per l'altra....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile