GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
uh, anche mia nipote ha chiamato la sua bambola Aida! 

- Minù
- Master~GolGirl®
senz'altro è un nome poco comune, le avrà colpite
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- garden
- Master~GolGirl®
in realtà una amica di mia suocera di chiama Aida, e credo sia lei che abbia "ispirato" mio marito, che voleva un nome semplice e breve, mentre io ne volevo uno poco comune. A me piace l'opera quindi l'affare è stato fatto. Tra l'altro questa Aida "senior" è una donna molto in gamba, una tutta d'un pezzo, molto attiva e sicura di sè, affettuosa ed esuberante, sempre allegra e ottimista, non si fa abbattere da niente. Mi sembrò quindi anche di buon auspicio e lei si considera la "madrina", è orgogliosissima di questa bimba come se fosse sua parente stretta...e in effetti a pensarci bene le somiglia anche di carattere. Oh, non ci avevo fatto mai caso! Aida senior però è una chiaccherona piacevole quanto instancabile, vedremo se la seguirà anche in questo. 

- Minù
- Master~GolGirl®
come te del resto! nel caso lo sarà anche A.J., direi che lo avrà preso da te più che dalla madrinaAida senior però è una chiaccherona piacevole quanto instancabile, vedremo se la seguirà anche in questo.![]()

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno care,
sono uno straccio. Ieri sera Emma ha avuto degli incubi e continuava a urlare nel sonno NOOOOOO PAPA'. Non so che si sia sognata so che ho cercato di consolarla per quasi un'ora. Speriamo che stasera non si ripeta.
Anche io per Emma non avevo fatto le beta. Ho cambiato ginecologa dopo il test e la mia attuale mi ha visitato a 8 settimane (con relativo cazziatone perchè non ero andata prima a vedere se la gravidanza era in utero
). Per la prossima ha detto che se dovessi rimanere incinta devo andare a casa sua dopo il test a prendere l'impegnativa per le beta.
Garden che bello quel vestitino.... stavo pensando di cimentarmi con l'uncinetto. Mi insegnerebbe la bisnonna.... ma secondo voi ci sono poi solo modelli tutti pizzi e merletti o anche cose più belline?
sono uno straccio. Ieri sera Emma ha avuto degli incubi e continuava a urlare nel sonno NOOOOOO PAPA'. Non so che si sia sognata so che ho cercato di consolarla per quasi un'ora. Speriamo che stasera non si ripeta.

Anche io per Emma non avevo fatto le beta. Ho cambiato ginecologa dopo il test e la mia attuale mi ha visitato a 8 settimane (con relativo cazziatone perchè non ero andata prima a vedere se la gravidanza era in utero

Garden che bello quel vestitino.... stavo pensando di cimentarmi con l'uncinetto. Mi insegnerebbe la bisnonna.... ma secondo voi ci sono poi solo modelli tutti pizzi e merletti o anche cose più belline?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®
ishetta con l'uncinetto si può fare di tutto, compresi cappelli, vestiti, tovagliette, bambole...davvero tantissime cose. Se guardi su internet resterai a bocca aperta. Se ti attira e hai chi ti insegna, prova!
- garden
- Master~GolGirl®
in realtà parlo molto solo con le persone che mi piacciono, rimarresti sorpresa da come divento taciturna quando ho davanti una persona che non mi interessa o con cui penso non valga la pena di parlare. Ad esempio quasi tutti gli amici di mia madre, che trovo siano persone superficiali e approfittatrici, pensano che io sia pressochè muta.Minù ha scritto:come te del resto! nel caso lo sarà anche A.J., direi che lo avrà preso da te più che dalla madrinaAida senior però è una chiaccherona piacevole quanto instancabile, vedremo se la seguirà anche in questo.![]()

- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
KK mi incrocio tutta per venerdì
evvivaaaaa
Anche io niente beta, solo visita all'8a settimana. Le beta le ho fatte 1 volta questa estate ma perchè il test dava linea flebile!
Erica ancora
anche per il tuo pupo! La mia si è svegiata 1000 volte con la tosse, povera.
L'uncinetto io lo adoro, lo trovo facile e divertente, però per i vestiti secondo me viene meglio usare la maglia!
Oggi vado all'ikea, ti penserò ishetta
KK mi incrocio tutta per venerdì

Anche io niente beta, solo visita all'8a settimana. Le beta le ho fatte 1 volta questa estate ma perchè il test dava linea flebile!
Erica ancora

L'uncinetto io lo adoro, lo trovo facile e divertente, però per i vestiti secondo me viene meglio usare la maglia!
Oggi vado all'ikea, ti penserò ishetta

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- printemps
- Master~GolGirl®
Pogo E vabbè, vedo che nessuno ha condiviso il mio punto di vista... capita.
Mi sembra però che non si sia capito perchè son rimasta un po' male, però a questo punto non ha senso rispiegarlo, anche perchè probabilmente sarà solo una cosa mia, dato che a nessun'altra è sembrata sgradevole la modalità...
Che ci vuoi fare? Rifletto, prendo e porto a casa, mi dispiace perchè speravo che qualcuno l'avesse vissuta come me... invece no, è andata così. Nn importa.
Mi sembra però che non si sia capito perchè son rimasta un po' male, però a questo punto non ha senso rispiegarlo, anche perchè probabilmente sarà solo una cosa mia, dato che a nessun'altra è sembrata sgradevole la modalità...
Che ci vuoi fare? Rifletto, prendo e porto a casa, mi dispiace perchè speravo che qualcuno l'avesse vissuta come me... invece no, è andata così. Nn importa.
Printemps e i suoi Ciccetti
- Minù
- Master~GolGirl®
ank'io - ke, in realtà. non sono propriamente chiacchierona - divento una sfinge con chi non mi piace.garden ha scritto:in realtà parlo molto solo con le persone che mi piacciono, rimarresti sorpresa da come divento taciturna quando ho davanti una persona che non mi interessa o con cui penso non valga la pena di parlare. Ad esempio quasi tutti gli amici di mia madre, che trovo siano persone superficiali e approfittatrici, pensano che io sia pressochè muta.Minù ha scritto:come te del resto! nel caso lo sarà anche A.J., direi che lo avrà preso da te più che dalla madrinaAida senior però è una chiaccherona piacevole quanto instancabile, vedremo se la seguirà anche in questo.![]()
- Minù
- Master~GolGirl®
Vale, ho capito che sei stanca di ricevere consigli non richiesti (lo sarei ank'io all'ennesima volta). Ma non ho trovato sgradevoli le forme adoperate nel darteli; mi sono sembrate assolutamente allineate con le forme ed i toni adoperati quotidianamente nei rispettivi interventi.
- M76
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte.
ma siete matte?? ci ho impiegato una vita a leggere le pagine di ieri!
dunque vediamo un pò cosa ricordo:
Intanto mi sa che qui bisogna festeggiare KK!!! CONGRATULAZIONI!!!
beta: me le ha fatte fare tre volte la gine, non sapevo nemmeno cosa fossero!
Ishetta: per i salatini non ti preoccupare se esce qualcosa dal bordo. io li avevo strariempiti e poi tagliati con la rotella. usciva un bel pò dal bordo, ma poi messi in forno iniziano a saldarsi e va tutto a posto.
ho fatto anche altre vesrioni e secondo me pancetta e brie è il più buono!
poi ne ho fatti altri col wurstel e crauti! oramai li faccio spesso, ci piaccionO!
Uncinetto: non sono capace e non so cosa si possa fare, ho sempre e solo visto cose troppo fru fru
erica come sta Ricky?
Minù facci sapere cosa dice oggi il dott x pulce
Garden, ho visto il vestitino, molto carino e sembra anche tanto semplice. tengo la pagina. si sa mai che abbia tempo di farlo. (per la cronaca non ho ancora finito nè la sciarpa nè il cappello x me)
Sissi per l'asilo anche io sono pro comunale, poi bisogna vedere, a parità di attività e programmi, se copre le tue esigenze specifiche di tempi. solitamente i comunali hanno ampia fascia, quindi la decisione mi sa che sta tutta a te.
cerca di fare più giri possibili, fatti dire le attività, la mensa, i programmi.. e poi valuta.
te credi che le strutture private siano tutte a norma? io credo che i comunali siano anche più controllati da questo punto di vista. (in teoria)
Clo: orari comunali, da me sono
prescuola 7,30-8,30 a pagamento
asilo 8,30/9,30 - 15,45/16,30
dopoasilo 16,30 - 18,30 a pagamento
ma siete matte?? ci ho impiegato una vita a leggere le pagine di ieri!
dunque vediamo un pò cosa ricordo:
Intanto mi sa che qui bisogna festeggiare KK!!! CONGRATULAZIONI!!!
beta: me le ha fatte fare tre volte la gine, non sapevo nemmeno cosa fossero!
Ishetta: per i salatini non ti preoccupare se esce qualcosa dal bordo. io li avevo strariempiti e poi tagliati con la rotella. usciva un bel pò dal bordo, ma poi messi in forno iniziano a saldarsi e va tutto a posto.
ho fatto anche altre vesrioni e secondo me pancetta e brie è il più buono!
poi ne ho fatti altri col wurstel e crauti! oramai li faccio spesso, ci piaccionO!
Uncinetto: non sono capace e non so cosa si possa fare, ho sempre e solo visto cose troppo fru fru
erica come sta Ricky?
Minù facci sapere cosa dice oggi il dott x pulce
Garden, ho visto il vestitino, molto carino e sembra anche tanto semplice. tengo la pagina. si sa mai che abbia tempo di farlo. (per la cronaca non ho ancora finito nè la sciarpa nè il cappello x me)
Sissi per l'asilo anche io sono pro comunale, poi bisogna vedere, a parità di attività e programmi, se copre le tue esigenze specifiche di tempi. solitamente i comunali hanno ampia fascia, quindi la decisione mi sa che sta tutta a te.
cerca di fare più giri possibili, fatti dire le attività, la mensa, i programmi.. e poi valuta.
te credi che le strutture private siano tutte a norma? io credo che i comunali siano anche più controllati da questo punto di vista. (in teoria)
Clo: orari comunali, da me sono
prescuola 7,30-8,30 a pagamento
asilo 8,30/9,30 - 15,45/16,30
dopoasilo 16,30 - 18,30 a pagamento
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- Erica
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
beta anche io le avevo fatte un sola volta è stata la prima cosa che mi ha richiesto la gine...
povera cucciola, ma non le dai lo sciroppo?Tweetie72 ha scritto: Erica ancoraanche per il tuo pupo! La mia si è svegiata 1000 volte con la tosse, povera.
beta anche io le avevo fatte un sola volta è stata la prima cosa che mi ha richiesto la gine...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm
- Erica
- Active~GolGirl®
ma il mio messaggio è a metà...
- Erica
- Active~GolGirl®
allora riscirvo vediamo se questa volta va meglio...
La nottata è andata bene Riccardo si è svegliato una solo volta per bere, si è bevuto 1/2 bibe di camomilla e poi è tornato nanna, la febbre c'è ancora ma lo sciroppo che stà prendendo che contiene tachipirina la tiene bassa...poi domani sono d'accordo con il pediatra (quello a pagamento) che devo chiamarlo per aggirnarlo...
ishetta Riccardo la notte prima di avere la febbre aveva avuto gli incubi!!!
La nottata è andata bene Riccardo si è svegliato una solo volta per bere, si è bevuto 1/2 bibe di camomilla e poi è tornato nanna, la febbre c'è ancora ma lo sciroppo che stà prendendo che contiene tachipirina la tiene bassa...poi domani sono d'accordo con il pediatra (quello a pagamento) che devo chiamarlo per aggirnarlo...
ishetta Riccardo la notte prima di avere la febbre aveva avuto gli incubi!!!
- sissi1978
- Expert~GolGirl®
Grazie per le dritte su gli asili...ora vedremo come andrà!!
Vi terrò aggiornate!!!
Beta: Le ho fatte solo la prima volta qnd poi è andata male e ho abortito alla 10 sett....e mi sono ripromessa che non le avrei più fatte..e cosi è stato!!
A me avevano creato tantissima ansia...il valore era nel range giusto qnd le ho fatte e poi tutto si è fermato cmq..e allora mi sono detta che senso ha provere tutta qst'ansia? aspetto l'ottava settimana e faccio l'eco
Ovviamente non ho abortito perchè ho fatto le Beta...ma la sensazione sgradevole di ansia non la sopporto...e poi se non sono necessarie non ha nemmeno senso farle..io le avevo fatte perchè a 6 settimane non si vedeva ancora nulla e credevano fosse un uovo chiaro! in realtà le beta erano 3600 o giù di li ...poi ho visto il fagiolino e il battito ma si è nterrotto tutto cmq!
Vi terrò aggiornate!!!
Beta: Le ho fatte solo la prima volta qnd poi è andata male e ho abortito alla 10 sett....e mi sono ripromessa che non le avrei più fatte..e cosi è stato!!
A me avevano creato tantissima ansia...il valore era nel range giusto qnd le ho fatte e poi tutto si è fermato cmq..e allora mi sono detta che senso ha provere tutta qst'ansia? aspetto l'ottava settimana e faccio l'eco

Ovviamente non ho abortito perchè ho fatto le Beta...ma la sensazione sgradevole di ansia non la sopporto...e poi se non sono necessarie non ha nemmeno senso farle..io le avevo fatte perchè a 6 settimane non si vedeva ancora nulla e credevano fosse un uovo chiaro! in realtà le beta erano 3600 o giù di li ...poi ho visto il fagiolino e il battito ma si è nterrotto tutto cmq!
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*
- M76
- Bronze~GolGirl®
dunque non volevo rispondere sulla questione consigli-non consigli... ma poi pensandoci bene, visto che comunque tutte avete espresso un parere, voglio dire anche io la mia.
secondo me è giusto dare consigli, soprattutto qui su un forum dove qualsiasi intervento presuppone una risposta con risposta/consiglio/pacca, o quello che vuoi.
in questo caso specifico, secondo me, e viste anche le risposte dei giorni scorsi di print (forse non tutti l'hanno notato), lei non voleva consigli.
quando qualcuna le chiese come andava, disse espressamente non ne parlo, semmai più avanti.
quindi probabilmente ritirando fuori il discorso, si è sentita un attimino attaccata.
in più mettiamoci che magari avrà altri mille caxxi e mazzi che il non dormire dei suoi figli è l'ultimo dei problemi.
e se si è in certe situazioni, forse il continuare a ripetere dovresti fare così, cosà.. è distruttivo e deleterio, e la fa sentire inadeguata, come se noi le stessimo dicendo stai sbagliando tutto, se stai così è colpa tua.
e invece non è così.
magari si è sentita attaccata e giudicata.
ok dare consigli, ma mi sa che ne abbiamo dati fin troppi. è vero, viene spontaneo darli e dire la propria, ma non tutte siamo uguali. c'è chi ha bisogno di essere spronata, e chi invece vuole risolvere per i fatti propri. se efefttivamente c'è da risolvere..
perchè sinceramente io non lo vedo come un grande problema.
ok torno nel mio piccolo
secondo me è giusto dare consigli, soprattutto qui su un forum dove qualsiasi intervento presuppone una risposta con risposta/consiglio/pacca, o quello che vuoi.
in questo caso specifico, secondo me, e viste anche le risposte dei giorni scorsi di print (forse non tutti l'hanno notato), lei non voleva consigli.
quando qualcuna le chiese come andava, disse espressamente non ne parlo, semmai più avanti.
quindi probabilmente ritirando fuori il discorso, si è sentita un attimino attaccata.
in più mettiamoci che magari avrà altri mille caxxi e mazzi che il non dormire dei suoi figli è l'ultimo dei problemi.
e se si è in certe situazioni, forse il continuare a ripetere dovresti fare così, cosà.. è distruttivo e deleterio, e la fa sentire inadeguata, come se noi le stessimo dicendo stai sbagliando tutto, se stai così è colpa tua.
e invece non è così.
magari si è sentita attaccata e giudicata.
ok dare consigli, ma mi sa che ne abbiamo dati fin troppi. è vero, viene spontaneo darli e dire la propria, ma non tutte siamo uguali. c'è chi ha bisogno di essere spronata, e chi invece vuole risolvere per i fatti propri. se efefttivamente c'è da risolvere..
perchè sinceramente io non lo vedo come un grande problema.
ok torno nel mio piccolo
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!
Mi sento una schifezza, dolori ovunque e mal di testa
Proprio bello il vestitino a maglia, mi stampo la pagina casomai mia madre si volesse cimentare
Betafatte lo stesso giorno del test perchè la linea si vedeva a stento e infatti erano basse ma la gravidanza c'era! Poi visita alla 9° settimana!!
Mi sento una schifezza, dolori ovunque e mal di testa

Proprio bello il vestitino a maglia, mi stampo la pagina casomai mia madre si volesse cimentare

Betafatte lo stesso giorno del test perchè la linea si vedeva a stento e infatti erano basse ma la gravidanza c'era! Poi visita alla 9° settimana!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- clo'76
- Expert~GolGirl®
Pardon.....KK
aspettiamo con ansia domani 

Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®
clo anche io sto male da tre giorni..
prima mal di orecchio, e poi mal di testa, ossa rotte.. sono un rottame
prima mal di orecchio, e poi mal di testa, ossa rotte.. sono un rottame