GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I vostri figli sono autonomi nel fare i compiti?!
-
- Active~GolGirl®
Re: I vostri figli sono autonomi nel fare i compiti?!
Ma leggono e scrivono anche in corsivo?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
il corsivo lo fanno nel secondo quadrimestre!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Active~GolGirl®
Da noi, no , l'hanno iniziato da subito, sul quaderno i pensierini li scrivono solo in corsivo ..ora posso anche capire aspettare il secondo quadrimestre..ma non La SECONDA ELEMENTARE
( coma ha detto qualche maestra della statale) 

- Paola67
- Master~GolGirl®
noi per il momento scriviamo e leggiamo in stampatello maiuscolo e minuscolo
il corsivo lo facciamo a volte solo come esercizio di scrittura nel libro..non paroline
il corsivo lo facciamo a volte solo come esercizio di scrittura nel libro..non paroline
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anche da Alessia.Paola67 ha scritto:noi per il momento scriviamo e leggiamo in stampatello maiuscolo e minuscolo
Il corsivo l'hanno visto sul libro xè ogni singola lettera era scritta in stampato e corsivo.
la lettura x ora l'hanno iniziata solo con lo stampato maiuscolo anche se il minuscolo lo riconosce.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Secondo me ognuno ha il proprio metodo.Iswara ha scritto:Da noi, no , l'hanno iniziato da subito, sul quaderno i pensierini li scrivono solo in corsivo ..ora posso anche capire aspettare il secondo quadrimestre..ma non La SECONDA ELEMENTARE![]()
Non credo esiste un metodo giusto o sbagliato.
L'importante è che tutti i bambini siano allo stesso livello.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
maskat ha scritto:Secondo me ognuno ha il proprio metodo.Iswara ha scritto:Da noi, no , l'hanno iniziato da subito, sul quaderno i pensierini li scrivono solo in corsivo ..ora posso anche capire aspettare il secondo quadrimestre..ma non La SECONDA ELEMENTARE![]()
Non credo esista un metodo giusto o sbagliato.
L'importante è che tutti i bambini siano allo stesso livello.
- Francesca77
- Master~GolGirl®
da noi il corsivo in 1° elementare glielo hanno fatto incominciare quasi subito...i primi due mesi solo e bene lo stampatello ,poi via col corsivo...
io personalmente odio la H scritta in corsivo maiuscolo ogni volta ,soprattutto quando scrive in inglesa, mi confodo
io personalmente odio la H scritta in corsivo maiuscolo ogni volta ,soprattutto quando scrive in inglesa, mi confodo

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
- Active~GolGirl®
Veramente io lo sento ultimamente questo nuovo metodo
di non insegnare il corsivo..perchè da sempre il corsivo viene insegnato in prima elementare parallelamente allo stampatello..scusa maskat che significa che i bimbi devono essere tutti allo stesso livello
..mi sembrà pressocchè impossibile in una classe di 20 bambini..che si deve fare frenare, censurare chi sa scrivere e leggere prima e melgio delgi altri?..certamente un insegnante deve seguire tutti ed aiutare chi è indietro a milgiorarsi, ma non può attestare la classe sul livello minimo..deve incoraggiare e spronare chi può dare di più nello studio...

- Paola67
- Master~GolGirl®
comunque sia l'insegnamento del corsivo, secondo me, lascia un po' il tempo che trova.
L'importante lo riconoscano per leggerlo
perchè poi la scrittura diventa un fatto del tutto personale
ma chi è che fa la H in quel modo o la L o la E
Io sinceramente non le trovo neanche scritte da nessuna parte.....e meno male
L'importante lo riconoscano per leggerlo
perchè poi la scrittura diventa un fatto del tutto personale
ma chi è che fa la H in quel modo o la L o la E

Io sinceramente non le trovo neanche scritte da nessuna parte.....e meno male

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Paola stavo pensando la stessa cosa.
ma chi e quando si usa?
Personalmente alcune lettere in corsivo maiuscolo neanche le ricordo
ma chi e quando si usa?

- Francesca77
- Master~GolGirl®
maskat ha scritto:Paola stavo pensando la stessa cosa.
ma chi e quando si usa?
infatti è allucinante...io sono disabituata e faccio fatica a leggerle...ogni volta mi confondo e faccio pure le figuracce l'altro gg in inglese aveva da schivere He is...a me pareva che avesse scritto SHE così insistevo che aveva sbagliato ...invece era la H maiuscola...

- Francesca77
- Master~GolGirl®
scrivereschivere

- Paola67
- Master~GolGirl®
maskat ha scritto:Paola stavo pensando la stessa cosa.
ma chi e quando si usa?

non sei la sola

- giulia35
- Original~GolGirl®
Mattia...è lento...si distrae facilmente....per fare una paginetta ....è un continuo cancellare......loro infatti scrivono con la matita e poi ricalcano... ha bisogno di una persona che si mette al suo fianco immobile e io non posso farlo x esiste pure daniele se pur wii dipendente.......per sempio mentre sto scrivendo si è alzato e gira per la casa......la vedo dura 

Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3
- giulia35
- Original~GolGirl®
no che emozione
mentre cercavo di leggermi tutti gli interventi, ho letto francesca77....era da un bel po' che pensavo a lei.....l'ultima volta che l'ho sentita per telefono 2008 penso...poi telefonino sistematicamente rotto con perdita di numeri e sopratutto io assente un bel po' di mesi da gol.......pero' ricordo sempre la nostra prima telefononata ..io seduta in un bar sabato 17 gennaio 2004 ore 15.30 con mattia di esattamente una settimana e lei che mi raccontava il parto in ospesale
guardo la firma e leggo marta...
non ci posso credere complimenti super mamma cinque dico cinque gioielli....dovete propri essere proprio in gamba tu e davide .......voglio vederla marta si si

guardo la firma e leggo marta...

Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3