GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NELLE PANCE CI STAN STRETTI E CI PRENDON A CALCETTI!

Messaggio da Anne » 29 ott 2007, 15:29

Mimi76 ha scritto:LISTA???Ma dalle nostre parti non è usanza..... :x:
qui lo stanno diventando! Devo dire che alla 10 cornice d'argento ho rimpianto che non ci fossero le liste quando è nato Matteo :fischia
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 29 ott 2007, 15:30

FRANCYè vero aggiungi il seggiolino da tavolo e anche un tappeto morbido...io ho avuto il Nido della Smooby ed era eccezionale :yeee
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm
Membro del C.A.S.T. (Comitato Abbandono Suocere in Tangenziale)

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 29 ott 2007, 15:31

topola ha scritto:Francy, la vaschetta che ti dicevo è questa:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=5990

nooooo bellissimaaaaaaaaaaaaa la vogliooooooooooooooooo!!! questa mi sa che me la compro da me su internet allora e la tolgo dalla lista!!!!! :yeee :yeee
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 29 ott 2007, 15:33

mamma mia quanto avete scritto io mi ero persa un attimo su msn e voi mi scrivete tre pagine
:urka
comunque Claudio tira calci che nn vi dico la pancia sembra un mare in tempesta
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 ott 2007, 15:34

Muti, bella anche questa vaschetta con i giochini :ok !! Magari controlla se ha anche la posizione per far stare seduto il bimbo più grande...

Francy, nella lista potresti mettere anche il marsupio, il mio maritino mi ha appena regalato questo:
http://www.ilpiccoloshop.net/epages/lit ... 0Sydney%22
speriamo che piaccia al pupo...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 29 ott 2007, 15:35

Scusa Nady se mi permetto ma x l'aerosol è meglio quello normale non ad ultrasuoni perchè dicono che quest'ultimo "rompa" i medicinali in modo sbagliato e quindi sia meno efficace, ovviamente non ho idea se sia vero, però guardando in giro e soprattutto su gol mi sono fatta quest'idea e l'altro giorno ne ho comprato in farmacia uno "vecchio stile".
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

_Francy_
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da _Francy_ » 29 ott 2007, 15:38

topola ha scritto:
6. Per lo sterilizzatore ti consiglio quello da microonde
Però se pensi di allattare, secondo me è meglio lo sterilizzatore e lo scaldabiberon prenderli eventualmente in seguito se ti serviranno :incrocini ... Per ora basta un bibe, al limite per scaldare il latte puoi usare il microonde o a bagnomaria e per sterilizzare basta metterlo in acqua bollente :ok .

Cosa sono le mutande contenitive :domanda
mi ha detto la mia amica che sono importanti per il dopo parto e che costano molto tipo 50 euro sono tipo per aiutare la pancia a ritornare in forma una cosa così :domanda

oddio io il microonde non ce l'ho è per questo che la mia amica mi aveva dato ste dritte ... cmq allora faccio che metto un paio di punti interrogativi su queste due voci e vedo lì x lì ... :ok
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!

sammylove
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sammylove » 29 ott 2007, 15:40

_Francy_ ha scritto:
topola ha scritto:Francy, la vaschetta che ti dicevo è questa:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=5990

nooooo bellissimaaaaaaaaaaaaa la vogliooooooooooooooooo!!! questa mi sa che me la compro da me su internet allora e la tolgo dalla lista!!!!! :yeee :yeee
capisco la nostra voglia di fare acquisti ma vi dico sinceramente che quando acquistate il fasciatoio il bagnetto è incluso quindi credo sia denaro sprecato
( o poi fate come volete eeeeeeeee non vi incavolate era solo un consiglio anche perchè sti bagnetto poi danno solo fastidio quando non li usate più)
tanto il piccolino vi assicuro lo mantenete con il braccio quelli devono essere immersi nell'acqua mica possono stare seduti come in quella foto)
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 ott 2007, 15:40

Come seggiolino, invece di quello da tavolo ti consiglio questo:
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=6196
Noi l'abbiamo strausato e lo usiamo ancora, sia in casa che in giro :ok !
Lo trovo più comodo perchè si adatta a tutte le sedie, mentre quello da tavolo ad es. da mia madre che ha il tavolo rotondo non riuscivamo a metterlo :aargh .
Immagine

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 29 ott 2007, 15:42

FRANCY
per la vaschetta Onda guarda anche Bimbomarket.it, lì costa meno della Culladelbambino.it.
Ma dove vai a fare la lista???
Perchè se vai da Prènatal, lì ce l'hanno, semmai guarda il prezzo.

L'aerosol ad ultrasuoni me l'ha consigliato la pediatra, + che altro per il rumore. Io mi trovo :ok è la manna dal cielo!!
Matilde 06/11/2003 ore 17.40 a 38+3 kg 2,840 x 45 cm Mirko 12/01/2008 ore 13.25 a 38+5 kg 2,930 x 47 cm

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 29 ott 2007, 15:46

_Francy_ ha scritto:
topola ha scritto:
6. Per lo sterilizzatore ti consiglio quello da microonde
Però se pensi di allattare, secondo me è meglio lo sterilizzatore e lo scaldabiberon prenderli eventualmente in seguito se ti serviranno :incrocini ... Per ora basta un bibe, al limite per scaldare il latte puoi usare il microonde o a bagnomaria e per sterilizzare basta metterlo in acqua bollente :ok .

Cosa sono le mutande contenitive :domanda
mi ha detto la mia amica che sono importanti per il dopo parto e che costano molto tipo 50 euro sono tipo per aiutare la pancia a ritornare in forma una cosa così :domanda
Io mi immaginavo una cosa per la bimba, è per questo che non capivo cos'erano!! :ahah :ahah :ahah
_Francy_ ha scritto:oddio io il microonde non ce l'ho è per questo che la mia amica mi aveva dato ste dritte ... cmq allora faccio che metto un paio di punti interrogativi su queste due voci e vedo lì x lì ... :ok
Sì, per lo sterilizzatore e lo scaldabiberon io ti direi di aspettare, rischi che sia un acquisto inutile...
Immagine

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 29 ott 2007, 15:47

x la lista secondo me:
- biberon: ne basta uno piccolo, si fa sempre tempo a vedere se si allatta e poi bisogna anche vedere se il modello scelto "piace" al bambino, altrimenti bisogna cambarlo
- ciucci: prendine prima della nascita 2 identici (caucciù o silicone) così da poterli rendere intercambiabili altrimenti si rischia che il bambino voglia sempre quello senza poterlo cambiare perchè è più morbido (usato)
- quoto appunto l'aerosol (che io ho dovuto comprare :che_dici )
- marsupio ottimo e comodo per i primi tempi (no primo mese!)
- poi dovendo aggiungere qualcosa io ci metterei: il lettino da campeggio+materasso, il seggiolino da sedia tipo OK Baby (molto comodo da usare anche in giro piuttosto del seggiolino da tavolo che invece io trovo scomodissimo, soprattutto quello regalatomi della Chicco :aargh ), contenitori per il latte e le pappe dell'Avent, palestrina-gioco (dai 3 mesi in su), asciugamani di spugna (servono, servono!), accappatoi a triangolo (almeno 3), completi x lettino (anche qui causa cacchine e vomitini ne serviranno un pò :fischia )

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 29 ott 2007, 15:48

_Francy_ ha scritto:
topola ha scritto:Cosa sono le mutande contenitive :domanda
oddio io il microonde non ce l'ho è per questo che la mia amica mi aveva dato ste dritte ... cmq allora faccio che metto un paio di punti interrogativi su queste due voci e vedo lì x lì ... :ok
Io forse non faccio testo x' non ho mai avuto un figlio prima...ma per ora non uso ancora la pancerina sostenitiva...(vuoi forse x' la mia pancia è piccola o forse x' la mia schiena sopporta bene!!) e credo che sia un po' prematuro comprare ora la pancera da mettere dopo il parto...ho letto che per il primo mese la panza ballonzarà unpo' x' tutto deve torare normale...la soluzione migliore sono i massaggi...non la pancera contenitiva!!xò.... :che_dici
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cristina76 » 29 ott 2007, 15:50

Francy, ma non sono mica cose che devi comprare tu, vero, sono cose che ti vuoi far regalare?
Perchè se invece devi comprarle tu mica servono tutte 'ste cose! :urka

Le mutande contenitive post-parto in alcuni ospedali le consigliano, in altre non le vogliono nemmeno vedere, quindi prova a sentire nel tuo ospedale :ok

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 29 ott 2007, 15:50

Anne ha scritto:Quoto l'aerosol! Noi non ce l'abbiamo e ogni tanto mi dico che sarebbe comodo!

Poi se avete due macchine di seggiolini auto ne potete mettere due.

Muti, ti ho mandato un mp con indicazioni di un posto dove trovare le curve che cerchi :sorrisoo
Grazie!!!!! :ok
*A* 01/2008

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 29 ott 2007, 15:52

muti ha scritto:
Anne ha scritto:Quoto l'aerosol! Noi non ce l'abbiamo e ogni tanto mi dico che sarebbe comodo!

Muti, ti ho mandato un mp con indicazioni di un posto dove trovare le curve che cerchi :sorrisoo
POSSO INTROMETTERMI.....ANCHE IO LE VORREI!!! :buuu :buuu :buuu :buuu Giusto per andare in para di+!!
♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 ott 2007, 15:53

Mimi76 ha scritto:
akane ha scritto:mimi dovrebbe essere l'8 novembre l'inizio dell'obbligatoria... anche se ancora non ho capito come funziona, io ho la dpp l'8 gennaio la gine dice di considerare 2 mesi prima e quindi 8 novembre, ma considerando che poi dicembre ne ha 31 se consideriamo 60 giorni dovrei iniziare il 9 novembre, no? tu che dici?
comunque io fino all'8 sono coperta anche dall'ispettorato (sono in astensione anticipata)
CHE BELLO QNDO SO QLCOSA E POSSO RENDERMI UTILE!! :yeee
Allora Akane se la tua dpp è 8/01 sei in maternità obb dal 7/11.sono due mesi di calendario dalla dpp, infatti io la inizio il 22/11.
Poi alla nascita effettiva dei pargoli si deve portare in azienda il certificato di nascita x' dal gg effettivo di nascita partiranno i prossimi 3 mesi.
Tu fai anche la facoltativa?
grazie Mimi allora aveva ragione la gine, se avessi lavorato il 7 novembre sarebbe stato l'ultimo giorno di lavoro e l'8 il primo di maternità. Non so se farò anche la facoltativa. Dopo il parto vorrei usufruire innanzitutto dei 24 giorni di ferie non goduti di quest'anno, poi ho anche una 40ina di ore di permesso che posso tramutare sempre in ferie e quindi potrei cavarmela per almeno un altro paio di mesi e poi forse la facoltativa. Perchè c'è qualche procedura particolare?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 29 ott 2007, 15:55

Mimi76 ha scritto:
muti ha scritto:

POSSO INTROMETTERMI.....ANCHE IO LE VORREI!!! :buuu :buuu :buuu :buuu Giusto per andare in para di+!!
ok, ti mando un mp :ok
*A* 01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 ott 2007, 15:57

cristina76 ha scritto:Francy, ma non sono mica cose che devi comprare tu, vero, sono cose che ti vuoi far regalare?
Perchè se invece devi comprarle tu mica servono tutte 'ste cose! :urka

Le mutande contenitive post-parto in alcuni ospedali le consigliano, in altre non le vogliono nemmeno vedere, quindi prova a sentire nel tuo ospedale :ok
io so che le mutande contenitive post parto sono molto utili ma non so se tutti gli ospedali sono d'accordo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Nady
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nady » 29 ott 2007, 16:02

OIOIOIIIIIIIIIIII!!
Ora m'è venuta la voglia di andare a metterla anche a me la lista di nascita...ma tanto al 2° i regali sono sempre scarsi :che_dici perchè pensano che ci s'abbia tutto :buuu e invece...
Ho avuto per prima la femmina quindi di cose per il maschio non ne ho, ho solo raccattato 5 boby e 5 tutine, poi basta, perchè cmq non gli posso mettere le cose con i fiorellini o le farfalline :che_dici anche se non sono rosa....
Ma mi sa che se faccio anche una piccola lista nessuno andrà a comprare niente oppure mi prenderebbero per fanatica..mah :domanda
Speriamo che qualcuno almeno abbia il buon senso di chiedere prima di fare in modo che gli posso dire cosa mi manca.

Bloccato

Torna a “Gennaio”