GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Messaggio da garden » 11 nov 2009, 15:04

Print non ti arrabbiare, parlando di percorso mi riferivo a quello che avevo scritto nello stesso intervento 2 righe sopra
garden ha scritto: Se il mio metodo non ti si confà lo capisco, ci mancherebbe, ma trovane uno tuo, uno qualunque basta che sia efficace.
:sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 15:07

Vabbè ma è uguale, cosa cambia? Che ne sai se ho fatto primi passi o no?
E cmq darmi della Linda ben 2 volte (che ormai è diventato praticamente un insulto :fischia ) mi sembra poco carino e pure ingiusto, ma in effetti dal vivo non ci conosciamo per cui chissà, magari è questo che ti sembro. Mi dispiace.
Printemps e i suoi Ciccetti

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 nov 2009, 15:09

ishetta ha scritto:
sissi1978 ha scritto:Sabato abbiamo il primo open day per l'asilo...sono in crisi fra il comunale e il privato ..voi che scelta farete?
Ovviamente parlo di qualità di programmi educativi...
io sono pro comunale.

Da me non lo fanno sto boogie boogie.
Anche io sarei pro comunale..anzi è il primo asilo che ho contattato ma parlando con una mia amica che lavora in qst settore (cioè segreteria scolastiche) mi ha raccontate delle cose che mi hanno fatto rabbrividire...tipo norme di sicurezza non rispettate..dipendendo dal comune per certi versi anche tutta la messa a norma è rallentata...boh..magari sbaglio a farmi influenzare!...per la retta non vi è molta differenza fra i 90 euro del comunale e i 150 del privato...
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 nov 2009, 15:13

Print se ti consigliamo non è per giudicarti. Non credo ci sia un giudizio negativo nelle parole di garden o di altri, solo un invito a metterti in discussione
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 nov 2009, 15:15

Sissi qui i privati sono più cari e mediamente fanno più attività, ma devi vedere le strutture, ci sono comunali ottimi e privati tragici e viceversa!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 15:18

clo'76 ha scritto:Ish ma da voi gli asili comunali che orari fanno?? Da noi l'uscita è alle 15.30 e per me è impossibile andarla a prendere a quell'orario, poi la refezione inizia a novembre e termina a fine maggio quindi a settembre, ottobre e giugno l'uscita è alle 13. Impossibile per me! Insomma credo che per la mamma che lavora il privato è a cosa migliore....ahimè
I comunali a Milano fanno
prescuola a pagamento 7.30-8.00
"orario normale" dalle 8 alle 12/15/16/17 (sono le uscite, più o meno)
post scuola a pagamento fino alle 18
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 15:19

Tweetie72 ha scritto:Print se ti consigliamo non è per giudicarti. Non credo ci sia un giudizio negativo nelle parole di garden o di altri, solo un invito a metterti in discussione
Dunque, innanzitutto non vi avevo chiesto dei consigli, non so più quando è cominciato il discorso ma era sullo stato di salute mio, poi Garden mi pare, ha detto che forse dormivo poco e io devo aver scritto qualcosa tipo che in questi gg i bimbi facevano di nuovo fatica ad addormentarsi (il che lascerebbe presumere che nei gg precedenti andassero invece bene, come infatti è, ma non vi avevo scritto per una stupida scaramanzia)... insomma rifaccio la storia del discorso per dire che non vi avevo chiesto consigli, vi stavo solo dicendo en passant che negli ultimi gg non dormivano più bene!
A parte ciò, so che parlate per il bene ma degli inviti a mettermi in discussione ne faccio a meno volentieri, perchè ne ho già uno grandissimo che viene da dentro me stessa TUTTI I GIORNI. Grazie quindi se gentilmente almeno voi pensate alle vostre discussioni interiori e non alle mie. Io non ho mai invitato nessuna a mettersi in discussione, non mi permetterei. Soprattutto gente che non conosco personalmente.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 nov 2009, 15:21

ma smettila Print, mica dobbiamo litigare!! :prr quando mia sorella ha un problema con la figlia, mi dice le stesse cose precise identiche, mica è colpa mia se mi sa di deja vu! Alla fin fine la vita è tua e la gestisci come credi più opportuno, dall'esterno magari chi ti vuole bene cerca di darti un consiglio nella speranza di migliorarla, poi magari invece a te sta bene così e non abbiamo capito nulla e allora come non detto.
E confermo quello che dice sempre mia suocera, che nella vita nessuno vuole consigli, solo comprensione ma mai dare consigli!
Questa è una lezione che stento ad imparare perchè ho la testa molto dura. :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 15:23

Prin. Mi dispiace che tu l'abbia presa così. Per quanto mi riguarda non c'era nessun intento di giudicarti.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 15:25

Ecco quello che volevo scriverti (ma stavo per andare in pausa e ho rimandato) è che per mia abitudine quando una persona "si lamenta" di un periodo giusto, dopo le dovute coccole che sicuramente ci stanno io cerco di aiutarla concretamente e l'unico modo per aiutarti su un forum è darti un consiglio e permetterti di sfogarti. Mi dispiace che non ci sia stata intesa in questo.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 15:25

Perchè non dobbiamo litigare?? A volte serve pure quello.
Va bene, il tuo discorso fila, così passi tu da saggia inascoltata. Spero però che qualcuno abbia capito il mio punto di vista.
Io penso che nella vita qualcuno vuole consigli, qualcuno no, io nello specifico no, infatti non ne ho chiesti.
Ora vado a prendere Ale con Giacomo e poi a giocare a casa di un amichetto, ci si risente più tardi, naturalmente senza rancore :sorrisoo

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 11 nov 2009, 15:32

abbiamo fatto la visita e i brochi sono :ok...ora leggo gli arretrati...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 15:33

Ishetta Purtroppo uno dei limiti di internet è che a volte ci son degli equivoci...
e comunque c'è modo e modo di dare consigli, io credo.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 15:33

Ora scappo veramenteeeeeeeee!!!! Sono in ritardoooooo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 nov 2009, 15:47

ciao print, divertiti! :sorrisoo

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 11 nov 2009, 15:55

ho letto tutto e mi dispiace molto se ci sono state incomprensioni...ed è per questo che io in certe discussioni non entro mai, una parola scritta può essere mal interpretata questo è una grossissima litazione del parlare in un forum... :bacio
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 nov 2009, 15:56

Il mondo è bello perchè e vario, pensate che io invece amo parlare con voi soprattutto per trarre spunti e consigli! Sarà che sono un'ansiosa cronica, e mi placo se sento di avere una visione il più possibile ampia delle cose.. ecco, anche perchè sono miope e a volte se qualcuno non mi illumina le cose non le vedo!

Certo, a volte non funziona, e nonostante il bombardamento di ricette ed esortazioni sono rimasta l'antipasticcera che ero prima :prr

Erica bene per i bronchietti! :-D

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 nov 2009, 16:00

Tra poco vado a prendere cucciola. Con l'accorciarsi delle giornate ai giardini siamo sempre meno... che peccato, ma Maia per fortuna è in coccolosi e passiamo dei pomeriggi teneri in casa :cuore
...a parte quando mi fa ammattire coi capricci eh :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 16:01

Erica ha scritto:ho letto tutto e mi dispiace molto se ci sono state incomprensioni...ed è per questo che io in certe discussioni non entro mai, una parola scritta può essere mal interpretata questo è una grossissima litazione del parlare in un forum... :bacio
beh io in generale credo che nella vita bisogna saper accettare anche le critiche e i consigli. Poi si puo' sempre dire... no grazie, sono fatti miei. Però evitare di parlare... boh io non lo considero proprio. Mi sembra limitante. Che senso ha un forum se non si possono dare e ricevere consigli? Mica siamo qui SOLO a scambiarci ricette, no?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 11 nov 2009, 16:10

Tweetie posso capire che a volte sempre i soliti consigli e suggerimenti non li si vuol sentire. Scusa print io non avevo capito :sorrisoo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Bloccato

Torna a “Novembre”