GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Messaggio da M76 » 11 nov 2009, 10:03

Erica ha scritto:Buongiorno...sono in coma questa notte Riccardo si è svegliato alle 11.30 per poi riaddormentarsi alle 2.00 non ne voleva sapere di dormire come gli nominavo la nanna piangeva disperato credo abbia fatto un brutto sogno non voleva nemmeno stare nel lettone sono in soggiorno sul divano sembrava aver paura a riaddormentarsi...poi invece è crollato tra le braccia di papà ed ha dormito nel suo lettino fino alle 8.00...
è ancora raffreddato e con tosse da giovedì con qualche linea di febbre e la pediatra non me lo vede :martello sono arrabbiatissima!!!anche perchè l'ultima volta che ha avuto il broncospasmo poi c'era un'inizio di focolaio sul polmone così ho dovto fissare un'appuntamento da un pediatra a pagamento abbiamo l'appuntamento all'una... sono veramente nera...
erica sinceramente hai fatto bene a prendere appuntamento a pagamento, anzi visto che paghi, fallo venire a casa, però fai una segnalazione alla tua asl.
è un bel pò che vai avanti e non te lo vede, non si fa così.
oppure chiamala e dille che ha 40 di febbre... così è obbligata a vederlo
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 nov 2009, 10:06

printemps ha scritto:
garden ha scritto: Sono certa che non li vizi, perchè allora ti viene così difficile non correre da loro quando si svegliano la notte (o riportarli nella loro stanza se escono) e considerarlo un capriccio?
Non è che mi venga particolamente difficile, Garden, infatti a volte la cosa riesce, ma a volte no, semplicemente perchè una sera magari sono più stanca del solito e non riesco a correre dietro (perchè a volte si tratta di correre!) a un dueenne in piena fase terrible two e a un quattrenne scatenati che ridono e ti sgusciano fra le dita... e appena CON FATICA ne prendi uno, l'altro è già sceso dal letto...
comunque non va sempre così, in ogni caso me lo saprai dire anche tu... anche se i tuoi due avranno età diverse perchè Aida sarà più grande e forse sarà un po' più facile...
Beh ti aspetto al varco dunque, poi mi dirai se a te verrà più facile :prr
quanto ti capisco... ieri serata tragica anche per me.
ero sola.. e loro volevano papà per dormire.
uno sale e l'altro scende dal letto, uno va in soggiorno, l'altro in bagno.
si sono spogliati completamente tutti e due, tolti il pigiama, body e pannolino.. perchè secondo loro dovevo vestirli e portarli fuori (forse a cercare il papà?!?!?)..
è partito tutto da aurora, e lui copia.
è devastante. però ammetto di avere almeno di giorno la distrazione del lavoro, che un pò mi alleggerisce la giornata.
stare a casa 24H su 24 con loro credo sia davvero pesante.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 nov 2009, 10:08

ishetta ha scritto:Ma se li metti insieme a letto nello stesso modo insieme?
è impossibile.
se sono in due giocano tra loro, uno scende, l'altro pure.
uno parla, l'altro magari vuole dormire..

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 10:13

Myriam Che bello, vedo che tu capisci perfettamente... è proprio come dici, il fatto è che da uno a due c'è un ABISSO :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

FedeZù
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FedeZù » 11 nov 2009, 10:15

Ciao a tutte, passo di corsa e poi leggerò gli arretrati...
Sono a casa col pupo che ha avuto 2 gg di febbre e poi gli è comparsa una miniatura su tutto il corpo ?!?! la ped gli ha fatto fare il tampone per lo stafilococco beta-emolitico, staremo a vedere.. ora si è svegliato, e devo chiudere... passo dopo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 nov 2009, 10:21

printemps ha scritto:Ma io lo riprendo e lo rimetto, li riprendo tutti e due e li rimetto tutti e due! Ma a volte lo fanno all'infinito e io non ce la faccio più!!!!
il punto è resistere! i primi giorni che Aida ha scoperto che poteva scendere dal lettino sgusciava via e poi apriva la porta, anche di notte e me la trovavo nel lettone, ricordi? era un continuo, ma io sono stata ferrea, pensando che se avessi ceduto poi lo avrei rimpianto per molte altre notti dopo. Così dopo alcuni giorni di questa vitaccia, ha capito che NON doveva uscire dalla sua stanza nelle ore della nanna, altrimenti veniva rimproverata e riportata dentro, quindi non avrebbe concluso nulla. Insomma, avete presente quei programmi tipo SOS Tata in cui si vedono quei bimbi riportati a letto 19, 20, una volta addirittura 2 gemelle sono state riportate a letto quasi 200 volte :urka e però se i genitori sono inflessibili, il giorno dopo il numero di volte diminuisce, e via dicendo finchè non ci provano più.
Ora Aida, anche quando il pomeriggio non dorme, non si arrischia neppure ad uscire dalla sua stanza finchè non apro io. Semmai gioca, si accende pure la luce, ma non esce.
Certo è chiaro che se li riporti a letto 10, 20 volte e alla fine cedi tu, loro capiscono che basta insistere e cederai, perchè (mi spiace dirtelo) hai perso credibilità su questo argomemto, sanno che basta qualche evasione in più per arrivare al tuo punto di rottura e quindi spuntarla.
Se invece tu fossi veramente ma veramente convinta e decisa, i primi giorni sarebbe un dramma proprio perchè pensando che cederai come al solito, evaderanno mille volte. Se però riesci a passare una prima, seconda, terza notte senza MAI cedere, senza discussioni nè coccole, poi mi saprai dire. Ma ti devono vedere decisa, se sei titubante e li guardi come se li giustiziassi, lascia perdere perchè rinneghi tu stessa con il linguaggio non verbale la regola che applichi, motivandoli a non seguirla.
Sicuramente con 2 è più difficile, ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, giusto? ce l'hanno fatta tante prima di te, sicuramente tu non sei da meno. Quindi esci le palle e sistema questa situazione una volta per tutte!
Perdona la durezza ma sappi che è così che parlo a me stessa. :fischia

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 nov 2009, 10:29

FedeZù ha scritto:Ciao a tutte, passo di corsa e poi leggerò gli arretrati...
Sono a casa col pupo che ha avuto 2 gg di febbre e poi gli è comparsa una miniatura su tutto il corpo ?!?! la ped gli ha fatto fare il tampone per lo stafilococco beta-emolitico, staremo a vedere.. ora si è svegliato, e devo chiudere... passo dopo
Fede ma non potrebbe essere semplice sesta malattia? :incrocini per il tuo pupotto
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 nov 2009, 10:29

se con 2 ti viene così difficile, separali. Sposta ad uno il lettino nel salotto solo la notte, così non si svegliano a vicenda.
Ad ogni modo con 2 sarà più difficile, ma se vedono che sono al buio (a costo di svitare la lampadina quando esci dalla stanza la sera), gli togli i giocattoli, nessuno gli da conto, separati per giunta, alla fine dormono, non c'è dubbio.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 nov 2009, 11:05

Erica, che ansia il bronco spasmo, davvero una preoccupazione pure per me. :incrocini speriamo che Riccardo stia prestissimo bene :incrocini

Fedezù, :incrocini :incrocini :incrocini anche per Jacopo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 nov 2009, 11:25

ELENA!!!!!!!!!!! ma ieri è stato il tuo compleanno!!! Auguri in ritardo... Come hai festeggiato? e quanti anni hai compiuto? ventenne anche tu :fischia ?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 nov 2009, 11:39

oh, auguri!!!! :congratulations: :congratulations:
e non ci dici niente?! cosa hai fatto? racconta, racconta!

e con questa storia della 20enne smettiamola perchè io a gennaio faccio i miei bei 35 anni :che_dici
Ieri lo dicevo a mio marito il quale delicatamente ha detto "mizzica! non sei più una 25 enne, eh?" :che_dici e io "ma a 25 anni ho conosciuto te, son 10 anni che stiamo insieme, ti ho dedicato ben 10 anni, ci pensi?" e lui "i migliori anni della tua vita?" e io "no, i migliori sono quelli che ancora verranno........

quelli senza di te insomma!" :ahah
ih ih, poverino, ha fatto un faccino così tenero che gli ho subito dovuto dare tanti bacini per rincuorarlo :ahaha

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 11:50

Garden Apprezzo la sincerità, eccetera, capisco e so che parli per uno scopo ottimo, però ti rispondo di nuovo: riparliamone quando ne avrai due :hi hi hi hi

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 nov 2009, 12:02

Ops,

Auguri Pogo!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 nov 2009, 12:04

probabilmente tosta e gnucca com'è anche con due o tre riuscirebbe comunque a rimanere ferma sulle sue idee.
io non sono così.
mi prendono per sfinimento.
la sera io spengo, chi c'è c'è... e si dorme.
e devo ammettere che i miei sono bravi, perchè comunque dopo un pò di corri qui e di là si vengono a sdraiare e alle 20,30 massimo crollano (ultimamente più 20....)

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 nov 2009, 12:14

ops.. ma anche io ho dimnenticato gli auguri!!

AUGURI!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 nov 2009, 12:21

print, non fare come mia sorella che quando aveva problemi con la figlia e le davo i consigli mi diceva "ne riparliamo quando ne avrai una tu" e infatti si è visto.... :fischia Con una bimba che evadeva continuamente dal letto e dalla sua stanza ci son passata da pochissimo, pensi davvero la volontà di 2 bimbi piccoli possa essere più forte della mia? che una tata lucia qualsiasi ci riesca e io crollo?
sono sicura che con 2 sia tutto più difficile, però diciamocelo, le nostre nonne altro che 2, gestivano una decina di figli, ce l'hanno fatta loro, ce la posso fare anche io, non si discute.
Hai tutta la mia comprensione, dico davvero, però piuttosto che ripeterti che è difficile, lascia le giustificazioni ai deboli e dimostra a te stessa di che pasta sei fatta.
Altrimenti sei condannata a brutte notti e giorni di stanchezza, direi che il gioco vale la candela.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 12:39

Garden non penso di appartenere alla tipologia di tua sorella :fischia
Ti trovo un po' rigida e non condivido parte dei tuoi discorsi; parte sì ma parte no.
Mi sembra solo che tu la faccia un po' semplice. E poi la vita per me non è una lotta di volontà.
Ognuno naturalmente fa come si sente, come riesce e come può. E come tu m'insegni, non è detto che un modo sia meglio dell'altro.
Ci sono esperienze della vita che passano attraverso tentativi e tempi lunghissimi, a mio parere non sempre è questione di essere molli o duri.
La vita per me è una storia speciale che sfugge spesso alla comprensione e alla razionalità, grazie cmq per i consigli ma come è giusto io faccio come sento.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 12:41

E poi vorrei proprio sapere chi ti ha detto che le nostre nonne riuscivano a mettere a letto dieci figlioli alle 21 da sole! :prr

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 12:51

Auguri Elena!!! :bacio
Quanti sono?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 13:38

Prin... io penso che Garden la stia mettendo forse giù semplice per spronarti... ma, senza offesa, ti stai facendo consumare da questa situazione e questo sicuramente non ti giova quindi una situazione la devi trovare. L'ideale sarebbe avere l'aiuto di tuo marito che stanco o non stanco dovrebbe riuscire a dedicare almeno quell'oretta ad aiutarti. Insomma è vero che con due ci vuole il doppio se non il triplo della pazienza ma è vero anche che al nido li fanno dormire, no? Quindi un modo ci sarà... il problema è che i bimbi sono astuti e ci prendono per sfinimento... bisognerebbe trovare un modo di fargli capire che ad una certa ora si dorme e non si gioca più.... però io non sono la persona ideale che può parlare di sonno dei bambini :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Bloccato

Torna a “Novembre”