GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Bloccato
silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..."

Messaggio da silly76 » 11 nov 2009, 10:28

Buongiorno ragazze,
è vero a molte di voi manca pochissimo, a me invece manca tantissimo e questi mesi sono davvero tosti :x:
Il socio lavora, lavora... e io mi ammazzo tra casa, lavoro e piccoletto.

Anche Federico è inappetente dalla nascita, ieri ha praticamente digiunato, al nido ha mangiato solo la merenda di metà di mattina, a pranzo niente :x: e alla merenda del pomeriggio un piccolo panino con prosciutto e spremuta d'arancia, a cena niente :x:
Mi era scesa una tristezza assurda, cerco di fregarmene ma non è facile :che_dici

Sveva meno male che hai ripreso tutto :ok
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 11 nov 2009, 10:39

Buongiorno belle bimbe!
Sono appena tornata: sono andata a fare il tampone e domani mattina ho la visita di controllo +eco dalla mia gine! uaooooooo, che bello :clap :yeee :hi hi hi hi ...nn vedo l'ora!
Forse mi dirà quanto manca all'incirca! e soprattutto saprò quanto cicciona è diventata! :-D
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 11 nov 2009, 10:50

svevazoe ha scritto:FINALMENTE HO RIAVUTO LE MIE COSE!!!!!!!! :yeee :yeee
E udite udite...sono comparse anche le cose che diceva di non avere!!!!
meno male!!! :ok
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 11 nov 2009, 10:54

Beth ha scritto:Buongiorno belle bimbe!
Sono appena tornata: sono andata a fare il tampone e domani mattina ho la visita di controllo +eco dalla mia gine! uaooooooo, che bello :clap :yeee :hi hi hi hi ...nn vedo l'ora!
Forse mi dirà quanto manca all'incirca! e soprattutto saprò quanto cicciona è diventata! :-D
:clap :clap che bello! tanti :incrocini :incrocini

io ho la visita il 26 novembre..credo l ultima che farò in studio da lei...e poi tamponi pure io... :incrocini

Mamma mia x alcune manca veramente poco !!! :-D :-D
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "FATTI CORAGGIO DICEMBRINA (09) CHE IL MOMENTO SI AVVICINA..

Messaggio da SaraR72 » 11 nov 2009, 10:55

SVEVAZOE :yeee hai riavuto le tue cose!! :clap
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 11 nov 2009, 10:57

svevazoe, sono felicissima che tu ci sia riuscita...ma nn ci hai detto come è andata nei partolari :spiteful:
veraf e valbarr, :incrocini xle analisi e la visita :bacio
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 11 nov 2009, 11:04

Veraf e Valbarr :incrocini :incrocini x le visite e esami :sorrisoo

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 11 nov 2009, 11:22

buongiorno belle
:coccola a chi non sta bene e :incrocini per varie visite ed esami

qua tutto bene, a me è presa la sindrome del nido, non faccio altro che pulire sistemare, lavare stendere stirare... non sto ferma un attimo e sono piena di contrazioni... ma credo che sia per colpa dei tanti mestieri che sto facendo, non sto ferma un attimo ma se penso che al termine mancano solo 27 giorni... il che vuol dire solo 4 week-end ed io ho ancora un mare di cose da fare organizzare comprare... :urka :urka :urka
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 11 nov 2009, 12:03

Buongiorno ragazze, sono sfinita...altra notte in bianco per via dell'acidità :che_dici ma stringo i denti perchè ormai manca davvero pochissimo...Ho visto che molte di voi stanno facendo il tampone, il mio gine non me ne ha mai minimamente parlato...mah :domanda

Krogy anch'io certi giorni faccio come te, deve essere tutto perfettamente pulito e poi finisco esausta sul divano col fiatone, altri giorni nvece non ce la faccio a muovere un dito e lascio perdere tutto ma col pensiero mi tormento sulle cose da fare...oggi mi sa che è una di queste giornate vista la nottataccia che ho passato...

Ma i vostri mariti vi aiutano? il mio per niente, devo dire che mi aspettavo un po' di collaborazione in più, anche minima :aargh
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lida » 11 nov 2009, 13:32

Veraf, io non faccio quasi piu' nulla: i panni da stirare si accumulano, mi sono fatta una scorta di cibi pronti e la sera anche se torno prima io dal lavoro, aspetto che mio marito torni cosi' cucina lui. Sono stanca, ma ci sto anche marciando un po' perche' in fondo e' tutta la vita che mi occupo di tutto e tutti, ora mi devo rilassare un po', senno' dove trovero' le forze per il bambino? (e comunque ci ricasco ogni tanto, tipo la cena per il capo di mio marito)... Ti suggerisco, anche se e' difficile, di fare la stessa cosa: fai accumulare i panni da stirare, compra cene pre-cotte e fatti trovare a letto o sul divano: una mossa se la devono dare anche loro! Senno' quando nasce il bimbo sara' pure peggio!!! Non cadere nel vortice di lamentarti e fare tutto tu: diventiamo petulanti ed insopportabili e gli facciamo venire ancora meno voglia di starci vicino in un momento cosi' delicato...

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 11 nov 2009, 14:50

Io invece faccio il minimo indispensabile..nel senso che pulisco casa si..ma nn divento matta!
sto cominciando ora a preparare qualcosa x la borsa ospedale e mi manca ancora roba...
Concordo con Lida e poi sarà che ho un socio che se gli chiedo di aiutarmi nn ha mai fatto storie anzi..peccato nn sappia cucinare :fischia ...comunque W il cibo pronto solo da scaldare :ahaha !!
Qualcosa preparerò e congelerò prima di partorire ma poi in qualche modo si farà :sorrisoo purtroppo nn avrò la mamma che mi aiuterà ...diciamo che mi aiuterà in un altro modo :cuore

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 11 nov 2009, 14:53

ragazze io ho preso una signora che mi aiuta in casa, risparmio su altre cose ma i soldi che do a lei ogni volta che viene sono benedetti. già che non ho più il pensiero di dover lavare il pavimento stirare e fare le grandi pulizie è davvero tanto. sono molto più serena.

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 11 nov 2009, 14:57

valbarr ha scritto:ragazze io ho preso una signora che mi aiuta in casa, risparmio su altre cose ma i soldi che do a lei ogni volta che viene sono benedetti. già che non ho più il pensiero di dover lavare il pavimento stirare e fare le grandi pulizie è davvero tanto. sono molto più serena.
anche questa è una bella soluzione.. :ok

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 11 nov 2009, 15:10

Ragazze... :prr Sono di nuovo qui! Mi sembra una farsa...

Allora, ieri mi ricoverano di nuovo, su LORO indicazione, come sapete; ieri monitoraggio, questa mattina analisi del sangue e nuovo monitoraggio, verso le 11.00 visita dal professore (quello che a suo tempo, circa 3 settimane fa, mi aveva messo l'ansia perchè Ale era piccolo e quindi DOVEVO ricoverarmi)...

Lui mi visita, tutto chiuso, i bimbi sono cefalici, il liquido è buono... "quindi signora che sta a fare qui?" Io ero allibita, ho balbettato qualcosa sulla crescita rallentata, ma visto che i 2 nanetti sono tra il 10 e il 20 percentile secondo lui non c'è ragione di preoccuparsi... "ma chi le ha messo tutta questa paura?!" :che_dici

Tra l'altro, essendo in posizione, mi ha detto che posso fare il parto naturale se voglio, io ho detto che, se non ci sono rischi per i bimbi per me va bene (aiut), spero di aver fatto la scelta giusta, fermo restando che se nel frattempo cambia qualcosa posso sempre optare per il cesareo.

Quindi, prossimi step: lunedì nuovo monitoraggio, poi ha detto che non devo fare più ricoveri ma solo una visita la prossima settimana dalla mia gine, che valuterà il collo dell'utero e vedrà il da farsi... insomma, come una gravidanza "normale"...

Sono un po' disorientata, ma felice di essere tornata a casa dal mio Lale... sta a vedere che sti due vogliono nascere a termine!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 11 nov 2009, 15:13

Argomento cibo: mi sa che noi dicembrine bismamme siamo parecchio simili su questo, anche Lale al nido non mangia niente e la sera solo minestrina+omo... la mia pediatra ha detto che con i gemelli vuole provare un nuovo tipo di svezzamento (che credo sia qualcosa di simile all'autosvezzamento), staremo a vedere se andrà meglio perchè anche per me è una fonte di grande stress sta cosa :incrocini

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 11 nov 2009, 15:17

Veraf e Valbarr :incrocini x le visite e esami

Beth facci sapere dell'ecografia!

Svevazoe sono felice che hai riavuto le tue cose

E naturalmente :clap per SaraR72 che ha aperto il nuovo post!!!

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 11 nov 2009, 15:18

Vero non vi ho raccontato....
Vi dico subito che mancano cmq delle cose... :x: ma diciamo che il più c'è!
Dunque ieri mattina (passata una settimana dall'ultima volta) le scrivo un sms chiedendo se è riuscita a preparare il tutto,risponde di no.Le dico bhè passo stasera,e dice che non sa nemmeno dove son le cose....le dico che è ridicola e che sarei passata cmq per aiutarla dato che os quali sono le mie cose.
Risponde che tanto lei non apre e che comunque le cose le ha rovinate e regalate.....persona moooltooo matura direi!(mi ha detto che io no lo sono)
Le dico che proverò dai suoi che magari sono più educati,al che dice sì bene così anche mia mamma te ne dice 4.....Provo a passare a casa sua e non apre (secondo me non credeva sarei andata) però dopo 3 minuti mi arriva un sms con scritto metto le tue cose fuori casa passa a prenderle.Al che sono andata e le ho prese,manca un giubbino che passerò a prendere dai suoi perchè ha detto che è lì.E poi mancano altre cose estive che secondo me ha rovinato....

Ah nei vari sms di ieri mattina le ho anche detto che poteva dirmi che non ha i soldi per prendere i vestiti alla bimba e allora non gli avrei chiesto niente indietro :fuck: ,dato che continuava a dire che non le servono le mie cose e non voleva però ridarmele...

Comunque dai ho riavuto il più!
Non so cosa sia successo....ma secondo me non voleva andassi dai suoi...
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 11 nov 2009, 15:18

75Alice :clap che bello! dai va tutto bene! :emozionee

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 11 nov 2009, 15:40

svevazoe, comunque questa tua amica è davvero strana, non riesco a capire il motivo per cui si è comportata così fino alla fine. ma lei sapeva che un giorno ti avrebbe dovuto restituire il tutto, o credeva che gli avevi fatto un regalo?

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 11 nov 2009, 16:30

Buon pomeriggio dicembrine,

:clap il nuovo post, che segnera' l'inizio delle nascite dei nostri dicembrini!

75alice: bene che ti hanno dimesso, certo che uno 'sta a diventare sc**o con tutto quello che dicono i medic. ALmeno ti godi il tuo cucciolo a casa,

Svevazoe: ma questa tua amica che si beve???O che si fuma?? CHe razza di comportamento che c'ha!

MI associo pure io alla lista di quelle che fanno pochissimo in casa, giusto il minimo indispensabile, cucina, piatti, lavatrice, bagno, c'e' sempre da fare!
Ho visto che parlavate di surgelare cibo pronto in vista del post parto, che tipo di piatti si possono surgelare? IO questa volta non voglio farmi cogliere impreparata e mi sa che di cucinare con la pupa a casa non ne avro' proprio voglia.
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Bloccato

Torna a “Dicembre”