GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

carta post pay prepagata

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: carta post pay prepagata

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2009, 10:21

kik ha scritto:
Saretta78 ha scritto: Ok....ma come fai a distinguere le mail originali e sicure,da quelle che vogliono truffarti?

Sempre da Poste.it arrivano :domanda
http://antiphishing.poste.it/soluzioni_phishing.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
:ahah

Sai quante volte li ho già avvisati di tutte le mail che mi arrivano???? :ahah
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 nov 2009, 10:39

a me le email della posta arrivano sulla casella di posta postemail collegata al mio conto bancoposta.

quelle che mi arrivano sull'indirizzo email personale le cestino sempre, cosi come quelle che mi arrivano da tantissime altre banche senza essere correntista in nessuna di esse.

io credo che il sito delle poste sia sicuro, come qualsiasi sito di banca, l'importante è accedere sempre direttamente al sito
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 nov 2009, 11:13

Saretta78 ha scritto:
kik ha scritto:
Saretta78 ha scritto: Ok....ma come fai a distinguere le mail originali e sicure,da quelle che vogliono truffarti?

http://antiphishing.poste.it/soluzioni_phishing.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

non ci trovo nulla da ridere. Tu hai chiesto come riconoscere le mail false da quelle vere. Se leggi lo capisci.
Se invece sai già tutto allora non serve porre la domanda, prendi e cestini. Fine.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 11 nov 2009, 11:21

Saretta le poste ti mandano solo ed esclusivamente mail sulla casella che ti danno con la registrazione. mai ricevuto mail su la mia casella personale. Se vuoi continuare a dire che non ti fidi e che non vuoi usarlo fa come credi ma non dire cose che non sono vere soprattutto se non le sai.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 11 nov 2009, 11:52

Mai avuto problemi con il sito delle poste, e non ho mai aperto le migliaia di link che mi arrivano da vari istituti di credito, poste comprese...
Comunque, sò che se si clicca su uno di quei link, si riconosce che il sito non è quello originale dall'indirizzo che compare sulla barra, non è www. poste.it /etcetc
ma che ne sò abcdefgpostehilm/etc
insomma se uno ci fà attenzione dovrebbe riconoscerlo...

Ah ho un problema con i servizi online anche io... come faccio a cancellare la vecchia poste pay? l'ho persa e bloccata, ora ne ho una nuova, ma sul sito continuo ad essere registrata titolare della vecchia e defunta carta... :domanda Il numero delle poste (che hanno fatto diventare a pagamento... :aargh ) mi dice che il servizio di info x servizi internet non è disponibile...

Comunque, per tornare alla diomanda di nuvoletta, no, no serve il codice pin per acquistare on line! ma solo numero della carta, codice di sicurezza (le 3 cifre stampate sul retro) e data di scadenza :sorrisoo
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2009, 11:56

kik ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
kik ha scritto:

non ci trovo nulla da ridere. Tu hai chiesto come riconoscere le mail false da quelle vere. Se leggi lo capisci.
Se invece sai già tutto allora non serve porre la domanda, prendi e cestini. Fine.
Io so che sono fasulle solamente perchè ho cancellato tutte le registrazioni dal sito delle Poste....quindi non hanno motivo di chiedermi dati o spiegazioni o di mandarmi mail....per questo so che sono fasulle...

Ma se volessi riattivare il mio account e fare tutto dal sito non saprei come distinguerle...

Tu mi hai dato un link e ho letto......(avevo già letto per i fatti miei)...e ho fatto presente al numero verde che c'è indicato tutte le mail che mi sono arrivate...ma continuano imperterrite ad arrivarmi...per questo ridevo...(perchè si fanno presente certe irregolarità ma non vengono risolte)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2009, 11:57

martina83 ha scritto:Mai avuto problemi con il sito delle poste, e non ho mai aperto le migliaia di link che mi arrivano da vari istituti di credito, poste comprese...
Comunque, sò che se si clicca su uno di quei link, si riconosce che il sito non è quello originale dall'indirizzo che compare sulla barra, non è www. poste.it /etcetc
ma che ne sò abcdefgpostehilm/etc
insomma se uno ci fà attenzione dovrebbe riconoscerlo...
Già fatto anche questo.....e il mittente è proprio http://www.poste.it" onclick="window.open(this.href);return false; :che_dici

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 11 nov 2009, 12:12

si si. ma il link a cui ti porta dopo averci cliccato sopra credimi che cambia!
un pò come quando x mettere un link uno scrive "clicca QUI"
ecco loro scrivono clicca su "poste.it"
boh, per lo meno a me è sempre capitato così, magari le derive del phishing si sono fatte più difficili da riconoscere....
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2009, 12:44

martina83 ha scritto:si si. ma il link a cui ti porta dopo averci cliccato sopra credimi che cambia!
un pò come quando x mettere un link uno scrive "clicca QUI"
ecco loro scrivono clicca su "poste.it"
boh, per lo meno a me è sempre capitato così, magari le derive del phishing si sono fatte più difficili da riconoscere....
Non ci ho mai cliccato sopra,quindi non lo so....ma so per certo che non sono mail vere...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 nov 2009, 14:45

Saretta78 ha scritto:
kik ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
kik ha scritto:

Io so che sono fasulle solamente perchè ho cancellato tutte le registrazioni dal sito delle Poste....quindi non hanno motivo di chiedermi dati o spiegazioni o di mandarmi mail....per questo so che sono fasulle...

Ma se volessi riattivare il mio account e fare tutto dal sito non saprei come distinguerle...

Tu mi hai dato un link e ho letto......(avevo già letto per i fatti miei)...e ho fatto presente al numero verde che c'è indicato tutte le mail che mi sono arrivate...ma continuano imperterrite ad arrivarmi...per questo ridevo...(perchè si fanno presente certe irregolarità ma non vengono risolte)
Saretta, le segnalazioni non hanno lo scopo di far sì che Posteitaliane si preoccupi di tenere pulito il tuo server e la tua mail personale in particolare.
Permette loro semplicemente di perseguire penalmente i truffatori e le indagini vengono condotte dalla Polizia postale
tanto per dire: http://www.anti-phishing.it/news/artico ... 100108.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sono dei modi per evitare di ritrovarsi il pc pieno di ciarpame come ad esempio attivare una junk mail da utilizzare quando si lasciano indirizzi mail in giro per i siti, in registrazioni varie ecc, così come evitare di rispondere alla catene "manda questa mail a 10 tue care amiche" - una garanzia sicura per ottenere una valanga di mail pubblicitarie e ingannevoli - :che_dici
Se si ha un buon server inoltre si hanno ulteriori garanzie con una serie di filtri a monte. Io ce l'ho per l'ufficio e raramente mi è successo di ricevere ciarpame, però pago.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 11 nov 2009, 15:46

Bho...

Se non conosco il mittente non apro mai nessuna mail ma cestino direttamente...una cosa come 50 mail al giorno finiscono nel cestino senza nemmeno sapere cosa siano....il server aziendale è super controllato...eppure io sono sommersa di mail che non c'entrano nulla...

La storia delle denunce ai truffatori non la sapevo,pensavo che con i reclami di mail truffaldine loro riuscissero,non a pulire la mia mail,ma a rintracciare il mittente bloccandolo....

Comunque..grazie...adesso vedo se riesco a riabilitare il mio account.....anche perchè ci ho provato varie volte ma non me lo permette :domanda

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 11 nov 2009, 20:52

ma non può capitare che anche il sito ufficiale delle poste ti invii delle mail???
no assolutamente

le comunicazioni arrivano nel proprio account sul sito delle poste, solo lì
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 15:09

Il sito delle Poste non mi fà registrare la mia PostePay.....perchè? :domanda

witch