Conoscete qualche sistema per non far rimanere segni?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Segni mollette
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Segni mollette
Ciao!! Quando stendo spesso rimane sui vestiti il segno delle mollette ed è esteticamente terribile.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- co73
- Bronze~GolGirl®

Re: Segni mollette
Non ti so aiutare pero' io da un po' di tempo metto la molletta in corrispondenza delle cuciture cosi' almeno non si notano
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- lalat
- Silver~GolGirl®

Bisogna stendere in prossimità delle cuciture, così si vede meno; i pantaloni li stendo per la vita e i maglioni li metto distesi senza mollette sullo stendibiancheria. Io sono un'esperta stenditrice perché non stiro niente quindi cerco sempre di stendere bene 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

lalat il problema maggiore lo ho con le magluete, le classiche t-shirt per intenderci..lì le cuciture sono poco evidenti mentre il segno rimane impresso tantissimo e, spesso mi lascia anche la parte "pinzata" più chiara. Non è pensabile stenderle in piano perchè mi servirebbero 30 stendini per carico e i segni sono visibilisismi
Ho provato a cambiare tipo di mollette..a prendere quelle in legno,quelle più grosse, quelle più sottili..ma il risultato è sempre lo stesso
Ho provato a cambiare tipo di mollette..a prendere quelle in legno,quelle più grosse, quelle più sottili..ma il risultato è sempre lo stesso
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Haruko
- Original~GolGirl®

Nonostante cerchi di stendere meglio che posso a volte succede anche a me di ritrovarmi con le antiestetiche forme della molletta.Ultimamente ho comprato uno spray alla Lidl per stirare, è della solita marca W5 che trovi lì , ce ne sono di due tipi io ho preso quello per jeans e capi casual.Ho provato sulle t-shirt di cotone, spruzzo quello, passo il ferro e la forma sparisce. 
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
-
fiammetta1972
- Active~GolGirl®

Io se non c'è vento, le evito proprio le mollette,
quei segni li odio!
quei segni li odio!
- mare143
- Master~GolGirl®

Anch'io ho abbracciato la teoria del no-stiro quindi sto attenta a come stendo, per quanto riguarda le t-shirt le mollette le metto proprio sulla cucitura che va sotto le ascelle
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- Melissa76
- New~GolGirl®

Anch'io odio i segni delle mollette e cerco o di metterle in corrispondenza delle cuciture o, visto che comunque stendo in mansarda e il rischio di vento non c'è, spesso non le metto proprio!!!!
La teoria del no-stiro vedo che va alla grande....
, mi aggiungo alla lista delle stendo al meglio per stirare di meno!!!!!
La teoria del no-stiro vedo che va alla grande....
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010
- Bronty
- Active~GolGirl®

QUOTO.... anch'io sono della serie "meglio stendere bene che stirare!".... per quanto riguarda le t-shirt le mollette vanno messe proprio sotto le ascelle!!!!mare143 ha scritto:Anch'io ho abbracciato la teoria del no-stiro quindi sto attenta a come stendo, per quanto riguarda le t-shirt le mollette le metto proprio sulla cucitura che va sotto le ascelle![]()
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
- ely66
- Platinum~GolGirl®

le magliette le puoi stendere a testa in giù, così riesci a stirare meglio la parte che ti ritrovi sulla pancia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- kaos79
- Expert~GolGirl®

Interessante... lo compreròHaruko ha scritto:Nonostante cerchi di stendere meglio che posso a volte succede anche a me di ritrovarmi con le antiestetiche forme della molletta.Ultimamente ho comprato uno spray alla Lidl per stirare, è della solita marca W5 che trovi lì , ce ne sono di due tipi io ho preso quello per jeans e capi casual.Ho provato sulle t-shirt di cotone, spruzzo quello, passo il ferro e la forma sparisce.
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- canirbas
- Bronze~GolGirl®

e consiglierei anche di stendere al rovescio (io metto i capi in lavatrice già al rovescio), per evitare che le mollette schiariscano il tessuto.
io cmq qualche maglia cerco di stenderla oltre che al rovescio anche per la parte delle ascelle, tanto lì ache se rimane il segno non è che vado ad esibire la parte :ahah
io cmq qualche maglia cerco di stenderla oltre che al rovescio anche per la parte delle ascelle, tanto lì ache se rimane il segno non è che vado ad esibire la parte :ahah
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
Il mio terremoto d'emozioni
- witch
- Bronze~GolGirl®

anch'io stendo spesso al rovescio, così evito anche che il sole sbiadisca i colori. mollette sempre su cuciture o sotto le ascelle! 
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- stellina.79
- Expert~GolGirl®

Adesso mi dovete spiegare tutti i dettagli di come stendere per non stirare
Io stiro quasi tutto (beh, eccetto i body, le calze e le mutande)
Io stiro quasi tutto (beh, eccetto i body, le calze e le mutande)
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!
- lalat
- Silver~GolGirl®

Le tishirt le stendo pinzandole per gli ultimi 2 cm di maglia, proprio in corrispondenza dell'orlo della maglietta ... in questo punto il segno si mimetizza un po'. Per le ascelle ho provato ma rimane la riga ad altezza tette del filo pr stendere ... preché io non stiro ... come ho già detto.
Per stendere bene io faccio fare la centrifuga con meno giri, aggiungo sempre l'ammorbidente, prima di stendere le cose le sbatto un pochino per ridargli la forma, le polo le stendo appendendole agli ometti. Quando ritiro la roba la piego subito bene, senza lasciarla depositata.
E' ovvio che stirata col ferro è meglio ... e ogni tanto certe cose, le passo col ferro ... però in generale mi accontento ... soprattutto la roba dei bambini che la sporcano in continuazione ... starei fresca se stirassi tutto.
Per stendere bene io faccio fare la centrifuga con meno giri, aggiungo sempre l'ammorbidente, prima di stendere le cose le sbatto un pochino per ridargli la forma, le polo le stendo appendendole agli ometti. Quando ritiro la roba la piego subito bene, senza lasciarla depositata.
E' ovvio che stirata col ferro è meglio ... e ogni tanto certe cose, le passo col ferro ... però in generale mi accontento ... soprattutto la roba dei bambini che la sporcano in continuazione ... starei fresca se stirassi tutto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- didl
- Active~GolGirl®

Provate con le mollette + piccole! lasciano meno segni 
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Ho letto di tante di voi ke nn amano stirare... ma ke c'è di così fastidioso?
Mio marito x il lavoro ke fà ogni giorno indossa la camicia e quindi almeno 2 volte alla settimana faccio due belle stirate e nn mi da fastidio !
Cmq x i segni di mollette
le altre riguardo a mettere le mollette sulle cuciture xò se sei cm me e nn hai nessun problema a stirare le mollette puoi metterle come vuoi
! Ciao !
Mio marito x il lavoro ke fà ogni giorno indossa la camicia e quindi almeno 2 volte alla settimana faccio due belle stirate e nn mi da fastidio !
Cmq x i segni di mollette
-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Godzilla ha scritto:Provate con le mollette + piccole! lasciano meno segni
- Lilu
- Basic~GolGirl®

Come si fa a non stirare, un tshirt non stirata è una schifezza, comunque non uso mollette, solo se c'è vento.
- leda71
- Silver~GolGirl®

stessa cosa...lalat ha scritto:Bisogna stendere in prossimità delle cuciture, così si vede meno; i pantaloni li stendo per la vita e i maglioni li metto distesi senza mollette sullo stendibiancheria. Io sono un'esperta stenditrice perché non stiro niente quindi cerco sempre di stendere bene
There must be some kind of way out of here ...