GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 7:55

KK Benissimoper gli stick!! :congratulations:
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 11 nov 2009, 8:23

Buondì
notte senza risvegli e, soprattutto, stamattina sono stata svegliata dalla sveglia :-D incredibile!!! di solito faccio da me comiciando ad aprire gli occhi ad intervalli dalle 5,30

Vale, parlando di aiuto esterno intendevo un aiuto "a tutto tondo", anche di tipo materiale, coi bimbi o con la casa, per consentirti di staccare. Cmq spero che tu riesca a risollevarti quanto prima :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 nov 2009, 8:35

Buongiorno!

Intanto kikka :-D :congratulations: mi incrocio tutta per il test! :incrocini

Print come hai visto, ti siamo tutte vicine, e magari non siamo nella stessa situazione però ci si può immaginare che con due bimbi che non ti fanno dormire, il trasloco, la delusione sul lavoro...insomma ce n'è da smaltire, ce la farai, cerca di fare qualcosa solo per te ogni tanto! Staccare dai pupi non significa togliere loro qualcosa, ma restituirgli una mamma più serena e forte :cuore

Sui primi mesi anche io ho ricordi duri, specie di quando dopo il natale a genova sono tornata a torino e stavo tutto il giorno sola, fuori era freddo, mai nessuno con cui parlare o a darmi una mano e una cucciola facile ma che non sapevo come gestire...anche a me torna il magone quando ci penso! Ma cerco di non pensarci, ci sono stati anche momenti belli, e la prossima volta sarà diverso... già, avrò due cucciole da gestire! :impiccata:
Bè, ora ci scherzo, ma bisogna guardare avanti no? :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 9:08

Buongiorno ragazze. Stamattina la pupa è al nido. La cura omeopatica strong ha fatto effetto. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 nov 2009, 9:27

Tweetie72 ha scritto:Staccare dai pupi non significa togliere loro qualcosa, ma restituirgli una mamma più serena e forte :cuore
esatto. Secondo me, a questo proposito, cambiare strategia per la notte, facendogli capire che devono restare nel loro letto e che la mamma non verrà se si svegliano o chiamano, non significa togliere loro qualcosa ma dare delle regole, e poter permettere a tutti di dormire meglio la sera per stare meglio insieme durante il giorno. Sicuramente hanno un'età idonea per capirlo, solo che si sono abituati così e gli piace stare con la mamma anche la notte, quindi se aspetti un cambiamento che arrivi da loro potresti aspettare fino all'adolescenza :x: e nel frattempo passarti malissimo gli anni della loro infanzia, essendo una mamma stanca e meno presente (non fisicamente ma come umore etc.) di quanto vorresti.
Sono certa che non li vizi, perchè allora ti viene così difficile non correre da loro quando si svegliano la notte (o riportarli nella loro stanza se escono) e considerarlo un capriccio?

Erica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erica » 11 nov 2009, 9:33

Buongiorno...sono in coma questa notte Riccardo si è svegliato alle 11.30 per poi riaddormentarsi alle 2.00 non ne voleva sapere di dormire come gli nominavo la nanna piangeva disperato credo abbia fatto un brutto sogno non voleva nemmeno stare nel lettone sono in soggiorno sul divano sembrava aver paura a riaddormentarsi...poi invece è crollato tra le braccia di papà ed ha dormito nel suo lettino fino alle 8.00...
è ancora raffreddato e con tosse da giovedì con qualche linea di febbre e la pediatra non me lo vede :martello sono arrabbiatissima!!!anche perchè l'ultima volta che ha avuto il broncospasmo poi c'era un'inizio di focolaio sul polmone così ho dovto fissare un'appuntamento da un pediatra a pagamento abbiamo l'appuntamento all'una... sono veramente nera...
mamma di RICCARDO 15.11.07 - 3.745 kg - 52 cm

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 9:42

garden ha scritto: Sono certa che non li vizi, perchè allora ti viene così difficile non correre da loro quando si svegliano la notte (o riportarli nella loro stanza se escono) e considerarlo un capriccio?
Non è che mi venga particolamente difficile, Garden, infatti a volte la cosa riesce, ma a volte no, semplicemente perchè una sera magari sono più stanca del solito e non riesco a correre dietro (perchè a volte si tratta di correre!) a un dueenne in piena fase terrible two e a un quattrenne scatenati che ridono e ti sgusciano fra le dita... e appena CON FATICA ne prendi uno, l'altro è già sceso dal letto...
comunque non va sempre così, in ogni caso me lo saprai dire anche tu... anche se i tuoi due avranno età diverse perchè Aida sarà più grande e forse sarà un po' più facile...
Beh ti aspetto al varco dunque, poi mi dirai se a te verrà più facile :prr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 nov 2009, 9:43

kk751 ha scritto:11po, tb alta ... e canadese verde con due lineette ... :fischia
:-D :-D :-D

:incrocini :incrocini :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 9:45

Print ma come fai a metterli a letto?
Io con Emma faccio così. L'accompagno a letto. Le leggo una storia (ha una fissata per cappuccetto rosso :impiccata: ). Di solito crolla a metà, se non crolla racconto un'altra volta. Poi spengo la luce (ne uso una soffusissima) e me ne vado dandole il bacio della buona notte. Di solito crolla prima ma così sa che non stiamo lì a far chiacchiere.
Di notte non si sveglia più, quando capita di solito è perchè ha sete e quindi ha la borraccia nel lettino o cmq bastano un paio di carezze o di nuovo cappuccetto rosso.... ma solo in casi rarissimi.

In casa tua come si svolge la cosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 nov 2009, 9:47

printemps ha scritto:
garden ha scritto: Sono certa che non li vizi, perchè allora ti viene così difficile non correre da loro quando si svegliano la notte (o riportarli nella loro stanza se escono) e considerarlo un capriccio?
Non è che mi venga particolamente difficile, Garden, infatti a volte la cosa riesce, ma a volte no, semplicemente perchè una sera magari sono più stanca del solito e non riesco a correre dietro (perchè a volte si tratta di correre!) a un dueenne in piena fase terrible two e a un quattrenne scatenati che ridono e ti sgusciano fra le dita... e appena CON FATICA ne prendi uno, l'altro è già sceso dal letto...
comunque non va sempre così, in ogni caso me lo saprai dire anche tu... anche se i tuoi due avranno età diverse perchè Aida sarà più grande e forse sarà un po' più facile...
:urka .. te lo dirò io tra due anni.. già tremo al pensiero..

:coccola
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 9:47

Per quanto riguarda l'aiuto esterno per staccare coi bimbi, non ce l'ho, al momento opportuno tutti si defilano, chi lavora chi ha altro da fare eccetera... un paio di volte sono riuscita a mandarli dalla nonna con il babbo per pranzo e parte pomeriggio, ed è stato utile, ma più di questo qualche volta non posso sperare...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 9:52

la.piccola.mamma ha scritto:
printemps ha scritto:
:urka .. te lo dirò io tra due anni.. già tremo al pensiero..

:coccola
Piccola mamma, ecco i tuoi avranno la stessa età dei miei, e ti dico non sarà facilissimo, ma magari i tuoi saran pià tranquilli, te lo auguro!! :incrocini :incrocini :incrocini e grazie per la comprensione

Ishetta A casa mia la cosa non può svolgersi così perchè non posso occuparmi solo di Giacomo, ho anche Ale da seguire. Con due è MOLTO diverso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 nov 2009, 9:54

Ma se li metti insieme a letto nello stesso modo insieme?

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 9:55

Uno dei due scende.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 nov 2009, 9:55

carmpan ha scritto:

Myriam ho letto il libro e visto il film, meglio il libro!Però l'attore è carinissimo, il tipo che piace a me anche se un pò troppo giovane :fischia.Leggi il libro se puoi , è scorrevole ,intrigante, l'ho letto in 2 gg.

Domani e giovedì sono da mia mamma perchè edo va a campobasso:approfitto x riposarmi un pò.

Ci leggiamo giovedì sera.
Buonanotte :bacio
carmy il libro, anzi i 4 libri, li ho già letti.
vedere il film era pura curiosità.. e sinceramente a me lui non fa impazzire.
buon riposo.. beata te che ogni tanto puoi farlo.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 9:56

Ma io lo riprendo e lo rimetto, li riprendo tutti e due e li rimetto tutti e due! Ma a volte lo fanno all'infinito e io non ce la faccio più!!!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 nov 2009, 9:57

Minù ha scritto:Vale, capisco perfettamente cosa vuol dire avere le lacrime in tasca. Hai bisogno di un cambiamento nella tua vita perché sei giù da tanto tempo e noi possiamo solo starti vicino ascoltando i tuoi sfoghi, le tue ansie. Ma devi tentare di reagire tu in qualche modo. Cercando un aiuto esterno anche, se ce ne fosse bisogno. Sei una donna forte ed intelligente, non ho dubbi. Non lasciarti andare, riprendi in mano la tua vita. Ti voglio bene.
credo sia il pensiero di un pò tutte noi.
su, noi ci siamo, un bacione!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 nov 2009, 9:58

serena73 ha scritto:menu per sabato 1 festa per ale

- salatini postati da garden: prosciutto e formaggio, spek e emmental, zucchine e tonno
- pizzette rosse
- wurstel in sfoglia
- danubio
- gateaux di patate
- brioche con nutella
- torta

pensavo di aggiungere qualche frittata e anche un ciambellone ...va bene secondo voi?
secondo me è anche troppo.
cos'è il danubio?

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 11 nov 2009, 9:58

E' già qualcosa print,
senti, prob sarai contraria, ma io per Maia non avendo aiuti come te ho una tata che veniva spesso i primi mesi (3 h 3 volte la settimana), da quando c'è l'asilo non più, ma io mi fido di lei, ora viene da me per le pulizie e ha le chiavi.
ha qualche giorno libero, pensa se magari darle giacomino una mattina ogni tanto? Se ti va ti mando il suo num in MP. Prende 7 euro l'ora. Lo so è una spesa ma a me ha sollevato tanto :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 nov 2009, 10:00

Grazie Tweety ci penserò

Bloccato

Torna a “Novembre”