GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolore zona fegato... ma all'eco tutto ok

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Dolore zona fegato... ma all'eco tutto ok

Messaggio da Ciuk » 9 nov 2009, 11:53

Ciao
da circa un mesetto Geremia (25 mesi) ogni tanto lamenta un dolore in zona fegato. Sarà successo 5-6 volte, si tocca e dice che gli fa male. La ped l'ha toccato e l'ha sentito leggermente ingrossato, dicendo che può capitare in bimbi di questa età. Ci ha prescritto un'eco addominale che abbiamo fatto questa mattina. L'eco ha dato esito "negativo", in pratica pare non esserci nulla. Ma proprio ieri sera Geremia, dopo giorni e giorni, ha ri-lamentato dolore.
All'eco ci hanno detto di provare il test dell'acetone... Ma provoca dolore in zona?
QUalcuna di voi ha avuto lo stesso problema?
Considerate che Geremia mangia sano e pochissime anzi praticamente zero schifezze. Al max una torta di compleanno ma di quelle adatte ai bimbi...
Grazie
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Theo
BigDaddy
BigDaddy

Re: Dolore zona fegato... ma all'eco tutto ok

Messaggio da Theo » 9 nov 2009, 23:12

Ciao!
Mi sembra di capire che questo dolore non sia continuo. Hai mai notato se è particolarmente concentrato in un momento specifico della giornata, o collegato a una particolare azione (andare di corpo, svegliarsi dopo il pisolo, rincasare dopo aver giocato, i pasti, ecc.).
E poi, si lamenta solo di mal di pancia? O mangia anche meno, o fa fatica ad andare in bagno, fa più aria...?

Fammi sapere
THROUGH NATURE'S INFLEXIBLE GRACE I'M LEARNING TO LIVE

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Dolore zona fegato... ma all'eco tutto ok

Messaggio da Ciuk » 10 nov 2009, 22:58

Ciao Theo
sì, è un dolore saltuario. Magari adesso gli fa male, si tocca, si schiaccia, mi dice di sentire dolore. E dopo un'ora non ce l'ha più. Inoltre in questo ultimo mese circa, l'ha avuto 5-6 volte (almeno, quando l'ha detto...).
Cercherò di notare quando appare, se è legato a qualcosa in particolare. Pensavo anche io alla cacca, ma mi sembra strano che indichi proprio una zona precisa (fegato) invece che la pancia o il bassoventre.
Tengo controllato.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”