GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIOCATTOLI PERICOLOSI
-
SILVIA--
- Basic~GolGirl®

GIOCATTOLI PERICOLOSI
Sto cominciando ad acquistare i regali per S. Lucia per il mio bimbo e per mancanza di tempo molte volte acquisto on line.
Ieri mi è arrivato il numero di altro consumo salute dove avevano esaminato i tappetoni tipo puzzle colorati che si vendono un po' ovunque, la maggior parte erano stati bocciati in quanto sono state usate delle sostanze chimiche pericolose per l'uomo.
Tra i marchi bocciati c'era Its magical (Imaginarium), andando a leggere altri articoli sempre su altro consumo ho visto che questo marchio è sempre comparso nei peggiori, io in passato ho acquistato e ho sempre pensato che vendessero dei giocattoli molto carini e fuori dall'ordinario, i prezzi poi non sono molto economici anzi.... Insomma mi sono sentita un pò presa in giro.
Spero che possa essere utile.
Ieri mi è arrivato il numero di altro consumo salute dove avevano esaminato i tappetoni tipo puzzle colorati che si vendono un po' ovunque, la maggior parte erano stati bocciati in quanto sono state usate delle sostanze chimiche pericolose per l'uomo.
Tra i marchi bocciati c'era Its magical (Imaginarium), andando a leggere altri articoli sempre su altro consumo ho visto che questo marchio è sempre comparso nei peggiori, io in passato ho acquistato e ho sempre pensato che vendessero dei giocattoli molto carini e fuori dall'ordinario, i prezzi poi non sono molto economici anzi.... Insomma mi sono sentita un pò presa in giro.
Spero che possa essere utile.
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
- efes
- Expert~GolGirl®

Re: GIOCATTOLI PERICOLOSI
Ah però, il tappeto puzzle ce l'abbiamo anche noi
Grazie delle info
Grazie delle info
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

- Peperita
- Master~GolGirl®

a chi va segnalato un sospetto gioco pericoloso?
- clizia
- Silver~GolGirl®

Credo a questo istituto per i controlli, sennò se sospetti una frode ai carabinieri.
http://www.giocattolisicuri.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.giocattolisicuri.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Uhh vien male vedere quanti giochi o oggetti sono stati ritirati dal mercato, pure carpe, antaloni per bimbi, puzzle in legno con formaldeide, bigiotteria col piombo...
prò noscrivono quali ditte sono implicate in queste "disattenzioni" per la sicurezza.
forse bisogasentire associazioni tipo altrocosumo oltre a questi?
forse bisogasentire associazioni tipo altrocosumo oltre a questi?
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Leggo e spesso sui giochi è scritto: gioco( Tappetino, puzzle ecc) non conforme alal normativa EN 71. ci voglio fare caso, leggerò ogni etichetta di giochi.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

2008-10-20
GIOCATTOLI – TAPPETINI PUZZLE
Italia – Tappetini puzzle composti da 36 pezzi in gomma di vari colori (giallo, verde, blu, arancio): su ogni pezzo è riportata al centro la figura di un animale (elefante, pesce, giraffa) o una lettera o un numero. Prodotto sequestrato dalle autorità competenti per rischio chimico: è presente acetofenone, sostanza tossica che in caso di ingestione può causare irritazione agli occhi. Il prodotto non è conforme alla direttiva sui giocattoli.
GIOCATTOLI – TAPPETINI PUZZLE
Italia – Tappetini puzzle composti da 36 pezzi in gomma di vari colori (giallo, verde, blu, arancio): su ogni pezzo è riportata al centro la figura di un animale (elefante, pesce, giraffa) o una lettera o un numero. Prodotto sequestrato dalle autorità competenti per rischio chimico: è presente acetofenone, sostanza tossica che in caso di ingestione può causare irritazione agli occhi. Il prodotto non è conforme alla direttiva sui giocattoli.
Streghettasaetta
- Peperita
- Master~GolGirl®

oggi abbiamo preso all'auchan in quei "contenitori di palline" da 1 euro, una pallina con sorpresa dei barbapapà.
appena aperta ha sprigionato un odore schifosissimo e non ha il marchio cee.
appena aperta ha sprigionato un odore schifosissimo e non ha il marchio cee.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Prova a telefonare all'Istituto del link. così sappiamo la procedura per i controlli o se ti indirizzano verso le autorità.
Streghettasaetta
- Peperita
- Master~GolGirl®

domani chiamo 
- clizia
- Silver~GolGirl®

Oppure anche i Nas dei carabinieri. non so, peò quando sequestrano giochi sono loro che controllano. roprio recente è la notizia di sequestri di giochi i negozi cinesi non a norma.
http://www.carabinieri.it/Internet/Citt ... rvizi/ADR/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.carabinieri.it/Internet/Citt ... rvizi/ADR/" onclick="window.open(this.href);return false;
Streghettasaetta
-
SILVIA--
- Basic~GolGirl®

Se volete dare un'occhiata questo è il link dove ci sono i marchi e i giochi analizzati, cliccate su articolo pdf e c'è l'articolo completo
http://www.altroconsumo.it/prodotti-per" onclick="window.open(this.href);return false; ... 226183.htm
http://www.altroconsumo.it/prodotti-per" onclick="window.open(this.href);return false; ... 226183.htm
Mattia 10/08/2005 Daniele 23/05/2011
- clizia
- Silver~GolGirl®

Grazie, controllo subito, sia mai ce proprio per natale incappiamo in giochi poco adatti.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

http://www.altroconsumo.it/prodotti-per ... 226183.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
poi digitate i ricerca2giocattoli2 ed escono altri articoli.
poi digitate i ricerca2giocattoli2 ed escono altri articoli.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Pepe altroconsumo dice di rivolgersi alal guardia di finanza per la verifica diretta dei giochi sospetti.
Streghettasaetta
- Peperita
- Master~GolGirl®

oggi non ho avuto il tempo...
domani assolutamente chiamo!!!
domani assolutamente chiamo!!!