GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: Il Novembrino07 è già 2enne e la mamma è una 20enne.
Buonasera ragazze,
stasera ho fatto una focaccia buonissima. Ho rubato la ricetta dal sito
http://www.equazioni.org/index.php/2008 ... -focaccia/" onclick="window.open(this.href);return false;
modificandola perchè in casa avevo una miscela per pane ai cereali.
Gli ingredienti sono:
500g di miscela per pane ai cereali
70g di farina 00
2 bicchieri di acqua tiepida
25g di lievito in polvere
mezzo bicchiere di olio evo
sale grosso
rosmarino
Impastare farina, acqua tiepida, sale, lievito (attenzione sale e lievito non si devono toccare). L'impasto deve essere elastico. Coprire con un canovaccio e lasciar lievitare possibilmente al caldo per almeno 2 ore. (io l'ho messo sotto l'asciugatrice in funzione).
Stendere in una teglia (io ho utilizzato una tortiera in silicone) e mettere rosmarino, sale grosso e olio. Fare delle fossette o bucare con una forchetta. Lasciar cuocere a 200° per 20 minuti.
3 fette sono andate via per la cena... le altre 14 sono state congelate per la festa. Le farcirò domenica mattina con un trito di salmone affumicato, ricotta ed erba cipollina.
Per la festa ho deciso che metterò
# briosche con ripieno di prosciutto cotto e formaggio olandese (la sfoglia è stata comprata perchè non mi sono mai azzardata a farla... ma un giorno...) GIA' FATTE
# focaccia con farina integrale che verrà farcita sul momento GIA' FATTA
# rollè di frittata con prosciutto crudo GIA' FATTA
# cocktail analcolico di frutta DA FARE
# spiedini di frutta DA FARE
# pizzette e salatini fatti in casa da me DA FARE
E poi ho preso i bon bon dell'ikea che piacciono tanto a Emma, comprerò qualche oliva, cipolline le ho e via andare.
stasera ho fatto una focaccia buonissima. Ho rubato la ricetta dal sito
http://www.equazioni.org/index.php/2008 ... -focaccia/" onclick="window.open(this.href);return false;
modificandola perchè in casa avevo una miscela per pane ai cereali.
Gli ingredienti sono:
500g di miscela per pane ai cereali
70g di farina 00
2 bicchieri di acqua tiepida
25g di lievito in polvere
mezzo bicchiere di olio evo
sale grosso
rosmarino
Impastare farina, acqua tiepida, sale, lievito (attenzione sale e lievito non si devono toccare). L'impasto deve essere elastico. Coprire con un canovaccio e lasciar lievitare possibilmente al caldo per almeno 2 ore. (io l'ho messo sotto l'asciugatrice in funzione).
Stendere in una teglia (io ho utilizzato una tortiera in silicone) e mettere rosmarino, sale grosso e olio. Fare delle fossette o bucare con una forchetta. Lasciar cuocere a 200° per 20 minuti.
3 fette sono andate via per la cena... le altre 14 sono state congelate per la festa. Le farcirò domenica mattina con un trito di salmone affumicato, ricotta ed erba cipollina.
Per la festa ho deciso che metterò
# briosche con ripieno di prosciutto cotto e formaggio olandese (la sfoglia è stata comprata perchè non mi sono mai azzardata a farla... ma un giorno...) GIA' FATTE
# focaccia con farina integrale che verrà farcita sul momento GIA' FATTA
# rollè di frittata con prosciutto crudo GIA' FATTA
# cocktail analcolico di frutta DA FARE
# spiedini di frutta DA FARE
# pizzette e salatini fatti in casa da me DA FARE
E poi ho preso i bon bon dell'ikea che piacciono tanto a Emma, comprerò qualche oliva, cipolline le ho e via andare.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non ho idea di cosa significhikk751 ha scritto:11po, tb alta ... e canadese verde con due lineette ...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- M76
- Bronze~GolGirl®
arabo anche per me, ma vista la faccina mi sa che c'è qualcosa di bello....ishetta ha scritto:non ho idea di cosa significhikk751 ha scritto:11po, tb alta ... e canadese verde con due lineette ...ma mi incrocio tutta
![]()
![]()
ishetta alla faccia, brava, quante cosine.!
scappo, marco mi ha portato a casa il film twilight, me lo guardo!
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- serena73
- Expert~GolGirl®
cosa vuo dire...che ci siamo?kk751 ha scritto:11po, tb alta ... e canadese verde con due lineette ...
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG
- carmpan
- Master~GolGirl®
Vale quando vuoi racconta pure..mi dispiace che sei giù
.
Ish anche tu entri a pieno diritto nelle cuochine
non me lo aspettavo da te
Kikka
Myriam ho letto il libro e visto il film, meglio il libro!Però l'attore è carinissimo, il tipo che piace a me anche se un pò troppo giovane
.Leggi il libro se puoi , è scorrevole ,intrigante, l'ho letto in 2 gg.
Domani e giovedì sono da mia mamma perchè edo va a campobasso:approfitto x riposarmi un pò.
Ci leggiamo giovedì sera.
Buonanotte

Ish anche tu entri a pieno diritto nelle cuochine

Kikka

Myriam ho letto il libro e visto il film, meglio il libro!Però l'attore è carinissimo, il tipo che piace a me anche se un pò troppo giovane

Domani e giovedì sono da mia mamma perchè edo va a campobasso:approfitto x riposarmi un pò.
Ci leggiamo giovedì sera.
Buonanotte

Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- kk751
- Master~GolGirl®
non so se ci siamo ... ma i segni sono buoni ...serena73 ha scritto:cosa vuo dire...che ci siamo?kk751 ha scritto:11po, tb alta ... e canadese verde con due lineette ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- serena73
- Expert~GolGirl®
sera
carmy gli arretrati li ho letti in fretta e di sicuro il tuo intervento l'ho saltato, anche se ho letto tutti gli allegati su questa influenza..... e dimanticavo, mi avevi domandato quanti kg dovevo perdere perchè a tuo dire, non sembro così cicciotta..... invace si! attualmente peso 85kg
e non sai quanto mi senta a disagio!
garden non riesco ad aprire il file "convertitore", un altro modo per visualizzarlo?
piccola mamma che tenera lucilla!
pogo buona notte!
questa mattina ho fatto gli orsetti di ghiaccia reale, domani le decoro! ovvero li trucco!
carmy gli arretrati li ho letti in fretta e di sicuro il tuo intervento l'ho saltato, anche se ho letto tutti gli allegati su questa influenza..... e dimanticavo, mi avevi domandato quanti kg dovevo perdere perchè a tuo dire, non sembro così cicciotta..... invace si! attualmente peso 85kg

garden non riesco ad aprire il file "convertitore", un altro modo per visualizzarlo?
piccola mamma che tenera lucilla!
pogo buona notte!
questa mattina ho fatto gli orsetti di ghiaccia reale, domani le decoro! ovvero li trucco!

- Minù
- Master~GolGirl®
kk751 ha scritto:non so se ci siamo ... ma i segni sono buoni ...serena73 ha scritto:cosa vuo dire...che ci siamo?kk751 ha scritto:11po, tb alta ... e canadese verde con due lineette ...

mitico

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- serena73
- Expert~GolGirl®
quanti stick devono uscire con due lineette per avere la conferma? o meglio dopo quanti gg dalla po per avere la certezza?kk751 ha scritto:non so se ci siamo ... ma i segni sono buoni ...serena73 ha scritto:cosa vuo dire...che ci siamo?kk751 ha scritto:11po, tb alta ... e canadese verde con due lineette ...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
carmpan ha scritto:
Ish anche tu entri a pieno diritto nelle cuochinenon me lo aspettavo da te
![]()

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
per farla breve devi fare il test o devi ancora tromb@re? Ecco la solita romanticakk751 ha scritto:non so se ci siamo ... ma i segni sono buoni ...serena73 ha scritto:cosa vuo dire...che ci siamo?kk751 ha scritto:11po, tb alta ... e canadese verde con due lineette ...

- Minù
- Master~GolGirl®
Vale, capisco perfettamente cosa vuol dire avere le lacrime in tasca. Hai bisogno di un cambiamento nella tua vita perché sei giù da tanto tempo e noi possiamo solo starti vicino ascoltando i tuoi sfoghi, le tue ansie. Ma devi tentare di reagire tu in qualche modo. Cercando un aiuto esterno anche, se ce ne fosse bisogno. Sei una donna forte ed intelligente, non ho dubbi. Non lasciarti andare, riprendi in mano la tua vita. Ti voglio bene.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- serena73
- Expert~GolGirl®
menu per sabato 1 festa per ale
- salatini postati da garden: prosciutto e formaggio, spek e emmental, zucchine e tonno
- pizzette rosse
- wurstel in sfoglia
- danubio
- gateaux di patate
- brioche con nutella
- torta
pensavo di aggiungere qualche frittata e anche un ciambellone ...va bene secondo voi?
- salatini postati da garden: prosciutto e formaggio, spek e emmental, zucchine e tonno
- pizzette rosse
- wurstel in sfoglia
- danubio
- gateaux di patate
- brioche con nutella
- torta
pensavo di aggiungere qualche frittata e anche un ciambellone ...va bene secondo voi?
- Minù
- Master~GolGirl®
il test dell'ovulazione con 2 lineette dopo 10 giorni dall'ovulazione significa che hai beccato la cikaishetta ha scritto:per farla breve devi fare il test o devi ancora tromb@re? Ecco la solita romanticakk751 ha scritto:non so se ci siamo ... ma i segni sono buoni ...serena73 ha scritto:cosa vuo dire...che ci siamo?kk751 ha scritto:11po, tb alta ... e canadese verde con due lineette ...
- Minù
- Master~GolGirl®
un altro dolce ce lo metterei ma io sono una golosa cosmicaserena73 ha scritto:menu per sabato 1 festa per ale
- pizzette rosse
- wurstel in sfoglia
- danubio
- gateaux di patate
- brioche con nutella
- torta

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
evvai alloraMinù ha scritto:il test dell'ovulazione con 2 lineette dopo 10 giorni dall'ovulazione significa che hai beccato la cikaishetta ha scritto:per farla breve devi fare il test o devi ancora tromb@re? Ecco la solita romanticakk751 ha scritto:non so se ci siamo ... ma i segni sono buoni ...serena73 ha scritto:cosa vuo dire...che ci siamo?kk751 ha scritto:11po, tb alta ... e canadese verde con due lineette ...

- Minù
- Master~GolGirl®
:ahah quanta poca fiducia, eh?ishetta ha scritto:carmpan ha scritto:
![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
in effetti :ahahMinù ha scritto::ahah quanta poca fiducia, eh?ishetta ha scritto:carmpan ha scritto:
![]()
- garden
- Master~GolGirl®
TRADOTTO: SEI INCINTAAAAA!kk751 ha scritto:11po, tb alta ... e canadese verde con due lineette ...

Sono davvero felice per te, domani potrai fare il test di gravidanza o direttamente le beta per sicurezza ma ci siamo!!

deve essere la parte del suo dna calabrese. Ci ha preso tanto in giro quando parlavamo di fare questo e quellocarmpan ha scritto:Ish anche tu entri a pieno diritto nelle cuochinenon me lo aspettavo da te
![]()

serena il convertitore lo devi salvare, scompattare (se hai winzip basta cliccarci col tasto destro e dovrebbe apparirti "unzip" o simili) e quindi aprire con excel (o open office se hai quello al posto dell'Office). Se hai problemi con winzip te lo posso mandare via e-mail, fammi sapere.
Valentina qui tutte ci preoccupiamo per te e ti vogliamo bene, lo sai.

Ah, qui visto che la tv piace tanto a madre e figlia, ho deciso di farle vedere alle 18 Geo e Geo su Rai3, così vediamo entrambi documentari, e impariamo cose nuove e interessanti, nonchè utili. Poi alle 19 le metto i cartoni per un'oretta. Devo dire che sembrava interessata ai documentari, li ha visti in braccio a me e guardava sbalordita.
- printemps
- Master~GolGirl®
Grazie ragazze, in effetti da qualche gg i bimbi non si addormentano più la sera, se ne fermi uno ti scappa l'altro, e via dicendo, fino alle undici almeno... non so dove prendono sta forza, sembrano agitati! Stan bravi tutto il pomeriggio e ppi impazziscono! Io in questi gg sono quindi stanca e faccio fatica a frenarli
Minù Grazie carissima del pensiero, io l'aiuto esterno ce l'ho, ciò non vuol dire purtroppo che non ci siano momenti molto tristi e più faticosi in cui cmq sei sola con te stessa e te li devi sorbire, anche attraverso questi (spero) si dovrebbe imparare qualcosa e poi stare meglio...
Boh, giorni va meglio, giorni va peggio, ci vuole tempo per uscire da queste situazioni, soprattutto se poi nella pratica, il cambiamento che tu giustamente dici, non avviene...
Cmq non vorrei tediarvi, la faccenda è complicata, ci son di mezzo tante cose il mio rientro qui, i rapporti con lam ia famiglia che per anni non ho avuto, eccetera... tanti nodi tornano al pettine!
Speriamo di districarne qualcuno

Minù Grazie carissima del pensiero, io l'aiuto esterno ce l'ho, ciò non vuol dire purtroppo che non ci siano momenti molto tristi e più faticosi in cui cmq sei sola con te stessa e te li devi sorbire, anche attraverso questi (spero) si dovrebbe imparare qualcosa e poi stare meglio...
Boh, giorni va meglio, giorni va peggio, ci vuole tempo per uscire da queste situazioni, soprattutto se poi nella pratica, il cambiamento che tu giustamente dici, non avviene...
Cmq non vorrei tediarvi, la faccenda è complicata, ci son di mezzo tante cose il mio rientro qui, i rapporti con lam ia famiglia che per anni non ho avuto, eccetera... tanti nodi tornano al pettine!
Speriamo di districarne qualcuno

Printemps e i suoi Ciccetti