GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON I PRIMI NUVOLONI IL DICEMBRINO (08) VA A GATTONI!

Bloccato
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON I PRIMI NUVOLONI IL DICEMBRINO (08) VA A GATTONI!

Messaggio da Pv73 » 10 nov 2009, 13:45

Ciao ragazze. Sono in sala prof con due panini e il mio pc e vi leggo.
Ieri erno le 19! E in più ho bisticciato con mio marito.Dal nervoso ho dormito poco e male! Dalle 4:30 ...
Ieri sera Elisa è stata sveglia fino alle 22. Non voleva dormire :che_dici
Come pulitura nasino siamo messi bene tutte!
Per me ora va bene Elisa tenerla nel lettino come side-car.. :cuore

Sogni: qualche giorno fa ho sognato che Elisa era investita da una macchina che andata in retro.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 10 nov 2009, 13:46

Ciao ragazze. Sono in sala prof con due panini e il mio pc e vi leggo.
Ieri erno le 19! E in più ho bisticciato con mio marito.Dal nervoso ho dormito poco e male! Dalle 4:30 ...
Ieri sera Elisa è stata sveglia fino alle 22. Non voleva dormire :che_dici
Come pulitura nasino siamo messi bene tutte!
Per me ora va bene Elisa tenerla nel lettino come side-car.. :cuore

Sogni: qualche giorno fa ho sognato che Elisa era investita da una macchina che andata in retro.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 nov 2009, 14:00

ciao pv come va nella tua scuola l'influ?

laura ci ho pensato, io valuterei appunto i nessi tra orari, quantità , fame, agitazione durante il pasto (movimenti fisici), velocità di ingurgito, farmarla a fare un rutto a metà pasto, due passi.
e poi chi le dà pranzo e merenda? tu o tua mamma? non è che capita solo con te? magari gliene dai troppo velocemente? o comunque in maniera diversa? magari le dai troppo da bere durante il pappone? alessio se beve un po' di più del minimo dopo cena (anche 2 ore dopo) poi rigurgita di fisso.

e infine io le ficcherei una bella mantellina da pioggia o cerata da disegno/asilo mentre mangia così eviti di lavare lei e i vestiti. ma sul serio sai? io metto ad alessio la mia t shirt mentre mangia perchè lui ora vuole toccare il cibo con le mani o intingere i cucchiaino da solo nel piatto e mangiare da solo :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 nov 2009, 14:18

Kuan: la cerata è un'ottima idea, dove si comprano??

Per il resto... ormai da bere a tavola gliene dò niente o pochissimo per evitare che possa favorire il danno, è possibile che le succeda soprattutto se ha molta fame e mangia in fretta oppure se ha fatto merenda tardi e quindi ha ancora la pancia un pò piena, ma praticamente con questi due possibili nessi causali copro il 100% delle cene perchè o ha fame o ha mangiato da poco... :che_dici
Succede anche a Marco e a mia mamma, quindi non credo sia questione di "mano"...
Proverò a darle un pò più merenda e posticipare la cena, e a usare la tettarella un pò più lenta per il latte... vi faccio sapere!

Ora intanto le è venuta pure la febbre, era noiosa e infatti l'ho misurata e ce l'ha, solo 37,5 per ora... :incrocini

Nasino: mia mamma mi ha visto l'aspiratore e ha detto che noi siamo sopravvissute anche senza, che ai loro tempi non si usava, e che le sembrava una tortura inutile e io le ho chiesto allibita: ma come facevi se ero raffreddata??? E lei: "ti tenevi il naso chiuso" :che_dici .
Ecco, sul momento mi è sembrato strano, ma devo ammettere che ora da parecchio ho eliminato le aspirazioni, e ho l'impressione che più aspiravo più le narici si irritavano e se ne riformava... è solo un'impressione, magari dipende da un caso ma da quando non la aspiro più mi sembra che in effetti vada meglio... se è molto tappata, le metto un pò di fisiologica nel nasino da seduta in modo che poi coli giù tutto, le faccio respirare un pò di vapore tenendola in bagno col rubinetto acceso sul caldo e due gocce di olio 31 nell'acqua e basta, e per ora mi trovo bene...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 nov 2009, 14:53

anche io aspiro solo più al bisogno :ok
cerate nei negozi di attrezzatura scolastica, cartolerie oppure la mantellina da pioggia nei supermerc o vestiti in generale.

per decidere cosa provare calcola dopo quante ore fa pranzo rispetto alla colazione, quella sembra la distanza ottimale visto che li non ha problemi no? ed evidentem non ha tanta fame da ingozzarsi se il bibe è bello carico, sarà delicata di stomaco. e forse allo stesso modo non accade a merenda perchè mangia poco anche se magari ha ancora lo stomaco pieno. buoni esperimenti di dosaggio tempi e quantità :incrocini
e :incrocini per la febbre :coccola
FABIO, nato il 2-10-2006

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 10 nov 2009, 14:55

e se invece per Annalisa la cena fosse ancora troppo pesante?ormai latte m non ne prende più per cui fa pasti da grande.magari non digerisce la merenda.....io proverei a cambiare la merenda con qualcosa di più leggero oppure al posto della cena per un po' tornerei al latte.il mio nipotino aveva lo stesso problema solo a cena però e mia cognata su suggerimento del pediatra aveva fatto così

:ok chicca per la pressione

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ai principini e principesse con la febbre

chi li ha compiuti e chi lo farà.....il dicembrino(08) un anno avrà
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 10 nov 2009, 14:56

o anche un sacco dell'immondizia tagliato come ai giochi degli oratori

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 10 nov 2009, 15:00

Laura:nessuno sbaglia!siamo forse diverse e uguali.dalla mia ho il fatto che il socio non c'è mai e proprio in quelle sere sono più suscettibile.la mia valvola di sfogo siete voi dopo 16 ore ininterrote di miss e ninni. :mi_arrendo:

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 10 nov 2009, 15:03

Cortina:una marca una garanzia.....le sigarette di mia suocera :ahaha .sicuramente nota stazione sciistica per cui chi meglio di loro deve ripararsi dalle intemperie?

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 10 nov 2009, 15:06

dimenticavo:per non dover pulire sempre il seggiolone....abbiamo messo quello da tavola....così se succede mi imbratta la tovaglia :ahaha
le cerate le ho viste dalla chicco e prenatal....le chiamano grembiulini per disegnare o simile

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 10 nov 2009, 15:11

Ciao mammine!!!

Noi ieri abbiamoi fatto il terzo round di vaccinazioni, ci resta solo la terza dose di morb+parot+rosol a gennaio e il meningococco non so quando.
Ieri sera febbre a 38,3, non ho dato tachi perchè comunque era tranquill, ha mangiato e l'ho messo a letto, dopo un po' ha iniziato ad agitarsi e a frignare nel sonno, se io o il papi lo prendevamo in braccio dormiva tranquillo fino a che non lo si rimetteva giù :aargh ....dopo un po' di palleggiamenti fra le varie braccia :che_dici ce lo siamo messo nel lettone, ha protestato due minuti ma con un po' di coccole si è addormentato, e ce lo siamo tenuto tutta notte con noi (mai fatto!). Stamani si è svegliato tranquillo, ha ancora 37,5 circa di febbriciattola quindi lo tengo a casa (e a me non mi passa più....)

Megu io non so che dirti, è un problemone davvero!! Ma ancora va di pappone, rifiuta i pezzettini? Comunque, riguardo le "protezioni", so che vendono dei maxi-bavaglini che in realtà sono più che altro dei grembiulini interi, in gomma.

Nasino: io se lo sento un po' raffreddato vado di fisiologica e basta, se vedo che ci sono caccoloni in pole position che potrebbero dar fastidio, fisiologica e aspiratore (quello a pompetta). Certo non è che il piccolo si diverta, ma non urla e non bisogna placcarlo tipo tortura, basta distrarlo con qualcosa, e anzi molte volte è addirittura collaborativo! Io comunque quando è un po' raffreddato metto l'umidificatore, vedo che respira molto meglio e non si "tappa" durante la notte. Mia mamma mi dice che quando ero piccola io per stapparmi il naso mi faceva un massaggio sul naso, appunto, con le dita unte di olio caldo.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 10 nov 2009, 15:14

per Fabietto :incrocini :incrocini :incrocini
Laura le incerate le trovi da OVS Upim Chiabi e anche agli IPER ... l'ikea ne fa una da pappa davvero utile peccato che tra poco Will non ci entra più :sorrisoo, mi dispiace per >Annalisa speriamo passi in fretta. Consiglio oltre quelli di Kuan non ne ho :domanda
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 10 nov 2009, 15:19

scusat hoscritto il mess un secolo fa e l'ho postato ora..ormai è anacronistico
oggi vado dal'osteopata, mi sento un cesso chissà se mi può aiutare, è la prima volta e penon sfatare la botta di kiul mi sono anche venute le mestruo CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 10 nov 2009, 15:22

skritch, grazie per la dritta il rinowash non l'homai comprato perchè non avevo avuto troppi pareri positivi che lo dessero vincente cotro i lavaggi nasali.... per ora faccio quelli William è impossibile da contenere

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 nov 2009, 15:42

ho capito come usare fb, per farvi vedere i video che mio marito finalm ha scaricato :ahaha :ahaha mo vi cerco :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 10 nov 2009, 16:05

Nasino: mia mamma mi ha visto l'aspiratore e ha detto che noi siamo sopravvissute anche senza, che ai loro tempi non si usava, e che le sembrava una tortura inutile
Laura mia madre mi ha detto la stessa cosa lo scorso inverno. Mi ha fatto sentire una merdin :x: L'olio 31 va usato con gli occhi chiusi (una rappresentante della just mi ha passato sotto banco le fotocopie che danno a loro), meglio se fai i vapori con l'olio all'eucalipto della stessa marca. Io a Luigi li ho fatti già quando aveva 20 gg :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 10 nov 2009, 16:06

kuan ha scritto:ho capito come usare fb, per farvi vedere i video che mio marito finalm ha scaricato :ahaha :ahaha mo vi cerco :bacio
...quando una persona è intelligente :congratulations:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 10 nov 2009, 16:09

sto malissimo...ebbene si a quasi 11mesi di gabriel ho ripreso la mastite!!!ho contattato l'ostetrica che mi ha dato le stesse regole di gennaio.ovviamente gabry monellissimo oggi!
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 10 nov 2009, 16:10

sto per diventare una monotetta anch'io :fischia La notte allatto prevelentemente dal seno ds perchè Luigi sta nella parte interna del letto (a sinistra una volta mi stava per cadere). Il pomeriggio e la sera quando lo addormento cerco di dargli il sinistro (che è sempre stato il seno "forte"=più latte e capezzolo d'acciaio) ma lui puntualmente mi scavalca e si attacca al destro :che_dici Però il latte a sinistra c'è ancora.

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 10 nov 2009, 16:11

Serena mi spiace :incrocini :incrocini :incrocini e :coccola

Bloccato

Torna a “Dicembre”