GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'INVOLTINO A COLAZIONE, A ROMA FA TONARE LE CHIAPPONE

Bloccato
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'INVOLTINO A COLAZIONE, A ROMA FA TONARE LE CHIAPPONE

Messaggio da Babs » 10 nov 2009, 13:20

Naaaaa, a suo tempo già dissi a Giggia cosa pensavo, lei lo sa ... :cuore
Cmq, come diceva una mia ex collega moooolto vissuta ... chi nasce tondo, non muore quadrato!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 nov 2009, 13:56

Pinga ha scritto: Comunque io penso che ci sono periodi in una coppia in cui le azioni di forza possano non dare l'effetto sperato; vedo di spiegarmi meglio andare a fare un we da sole può magari creare una reazione che ci allontana ancora di più, mettere le valigie fuori dalla porta puo far sì che quelle valigie non rientrino più.....
Io penso che prima di mettere in atto certi comportamenti si deve essere consapevoli che se l'intento è quello di scuotere l'altro si potrebbe però avere l'effetto contrario
quoto.

io cerco di scuotere "dall'interno" :ahah ....poi chissà, se arrivassi ad un punto tale da dire "e se non torna meglio" potrei pure farlo....

in molte cose che ha detto giggia e su altre che avete detto voi mi ci rivedo.
anche mio marito mi ha detto "se te ne vai porti via lui" eh no, sta a vedere che te lo lascio.....ma se me ne vado da sola non ci sono problemi :che_dici :bomba
alla fine mi ha detto che effettivamente lui ha pensato solo a lavorare (durante la gravidanza pure 6 g su 7, quindi l'ho passata praticamente da sola) per non farmi/ci mancare niente ma di cose materiali io davvero non gli chiedo nulla, mi basta un sms, un pensiero, un'uscita a due (ora a tre :cuore )....piccole attenzioni, mica volio andare alle maldive

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 10 nov 2009, 14:05

Buongiorno a tutte!
Ecco, sono riuscita a leggere tutto tutto, c'ho le idee un po' ingarbugliate perchè a quest'ora c'ho la cecagna (mo mi faccio un bel caffè) però, io credo una sola cosa, per quanto possiamo ascoltare una persona, per quanto possiamo provare a metterci nei suoi panni, per quanto possiamo trovarci in situazioni più o meno simili, ognuna/o è unico/a, ognuna/o di noi conosce la propria metà, ognuno/a di noi sa cosa potrebbe o non potrebbe scuotere, svegliare, illuminare, accettare (nel senso di roncola) l'altro, ognuna di noi deve trovare la via di uscita o la porta definitiva in una storia. Le amiche, gli amici sono un bene prezioso perchè come diceva non ricordo chi, possono, cercando di darci una mano, farci magari vedere consciamente o inconsciamente piccole e nascoste sfaccettature che noi non riusciamo a vedere, oppure possono darci un pugno (virtuale eh) in pieno viso per farci aprire gli occhi (a torto a ragione).
Non è giusto cambiare una persona se questa persona è sempre stata in un certo modo e un giorno ci si sveglia che non ci sta più bene. La colpa è nostra.
Non è giusto subire passivamente un cambiamento eclatante di una persona o per lo meno non cercare di capirne il perchè.
Il tutto però secondo me va fatto o non fatto solo dietro una grande motivazione, si deve scavare dentro di noi e capire se ne vale la pena. Capire se anche per l'altro ne vale la pena.
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 10 nov 2009, 14:07

Comunque oggi Dado è tornato all'asilo e io mi sento rigenerata... so' da crocifissione nel salottino? :fischia :hi hi hi hi
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 nov 2009, 14:08

Gerbera ha scritto:Comunque oggi Dado è tornato all'asilo e io mi sento rigenerata... so' da crocifissione nel salottino? :fischia :hi hi hi hi

senza dubbio :ahah :ahah :ahah

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 nov 2009, 14:11

Gerbera ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ecco, sono riuscita a leggere tutto tutto, c'ho le idee un po' ingarbugliate perchè a quest'ora c'ho la cecagna (mo mi faccio un bel caffè) però, io credo una sola cosa, per quanto possiamo ascoltare una persona, per quanto possiamo provare a metterci nei suoi panni, per quanto possiamo trovarci in situazioni più o meno simili, ognuna/o è unico/a, ognuna/o di noi conosce la propria metà, ognuno/a di noi sa cosa potrebbe o non potrebbe scuotere, svegliare, illuminare, accettare (nel senso di roncola) l'altro, ognuna di noi deve trovare la via di uscita o la porta definitiva in una storia. Le amiche, gli amici sono un bene prezioso perchè come diceva non ricordo chi, possono, cercando di darci una mano, farci magari vedere consciamente o inconsciamente piccole e nascoste sfaccettature che noi non riusciamo a vedere, oppure possono darci un pugno (virtuale eh) in pieno viso per farci aprire gli occhi (a torto a ragione).
Non è giusto cambiare una persona se questa persona è sempre stata in un certo modo e un giorno ci si sveglia che non ci sta più bene. La colpa è nostra.
Non è giusto subire passivamente un cambiamento eclatante di una persona o per lo meno non cercare di capirne il perchè.
Il tutto però secondo me va fatto o non fatto solo dietro una grande motivazione, si deve scavare dentro di noi e capire se ne vale la pena. Capire se anche per l'altro ne vale la pena.

parlo per me eh?!

io lo rivorrei come prima, con i suoi pregi e difetti

non è stato eclatante, è avvenuto poco a poco, quasi senza accorgersene o, cosa che ho sbagliato, trascurandolo.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 10 nov 2009, 14:19

Picchia credimi, il mio discorso era generico eh! :sorrisoo
E comunque è molto facile che si lascino andare le cose, che proprio perchè i cambiamenti avvengono a poco a poco si faccia fatica anche ad accorgersi che ci sono stati, oppure ci sono eventi talmente importanti che proprio non te li fanno vedere. Fino al crollo (in questo caso sei diventata madre con tutti gli annessi e connessi del caso, e non è poco eh!). Ma spesso (non sempre però) quando c'è il crollo è troppo tardi. Troppo tardi però perchè ormai sono diventati irrimediabili e anche se si tentasse di provare di nuovo non sempre si è disposti (o capaci) ad azzerare il contatore e ricominciare davvero da capo. Dovremmo avere la possibilità di annullare la memoria e innamorarci di nuovo cercando quelle qualità che sono finite chissà in quale cassetto... io spero che il mio cassetto non si chiuda mai col lucchetto, o per lo meno spero di avere kiulo e nel caso di riuscire a ritrovare la chiave...

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 10 nov 2009, 14:23

gerbera :cuore

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 14:26

Gerbera ha scritto:Picchia Dovremmo avere la possibilità di annullare la memoria e innamorarci di nuovo cercando quelle qualità che sono finite chissà in quale cassetto... io spero che il mio cassetto non si chiuda mai col lucchetto, o per lo meno spero di avere kiulo e nel caso di riuscire a ritrovare la chiave...
io spero che ci sia la volontà di entrambi di riaprirlo
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 10 nov 2009, 14:32

picchia76 ha scritto:
Gerbera ha scritto:Non è giusto cambiare una persona se questa persona è sempre stata in un certo modo e un giorno ci si sveglia che non ci sta più bene. La colpa è nostra.
parlo per me eh?!

io lo rivorrei come prima, con i suoi pregi e difetti

non è stato eclatante, è avvenuto poco a poco, quasi senza accorgersene o, cosa che ho sbagliato, trascurandolo.

Non lo so ... sto' pensando al mio di vissuto, alla mia crisi recente ...
Le cose sono cominciate a migliorare quando ho smesso di cercare il Cesaroni-come-era-prima e mi sono fatta un esame di coscienza: anch'io non ero la Babs-come-era-prima!!!! E' normale che sia così ... sono passati 7 anni, abbiamo affrontato tante cose brutte, siamo riusciti ad avere una bimba e ne siamo sopravvissuti (forse) ... non siamo gli stessi!!!
Nel momento in cui ho smesso di cercare quello che mi aspettavo ed ho cominciato a guardare mio marito per quello che era ... lentamente ... me ne sono re-innamorata!
E' un pocesso lento, non è ancora finito .. ma va' infinitamente meglio! Io torno a ripetere che il più delle volte siamo noi a sbagliare intestardendoci su quello che vogliamo e su situazioni stagnanti! Non possiamo pretendere da loro il cambiamento, quando siamo le prime a non voler cambiare!!!

... ma non staremo diventando troppo profonde?????
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 10 nov 2009, 14:36

oddio sto per avere una crisi di identità! :urka
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 10 nov 2009, 14:37

checca sono felice che mamma stia bene :yeee :yeee :yeee , noi lo facciamo apposta quando sappiamo che non ci sarai attacchaimo a scrivere :fuck:
gerby certo che mamma degenere :fischia :fischia
mi sono un attimo persa tra i discorsi di pinga fed e chicca ma ho capito solo un cosa...giggia è un momento difficile e noi ti staremo vicine sempre :coccola
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 14:38

Babs
grazie.
il tuo intervento mi sta facendo rifllettere assai :bacio

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 10 nov 2009, 14:38

pam come è andato l'ago???
babs che belle parole che hai scritto e quanto è vero!!!
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 10 nov 2009, 14:39

allora prossimo titolo, LE ROMANE INCASINATE DEVONO DA ESSE RADUNATE (se potessi aggiungerei ALTRIMENTI SO' MAZZATE)...

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 14:40

picchia76 ha scritto:
Gerbera ha scritto:Comunque oggi Dado è tornato all'asilo e io mi sento rigenerata... so' da crocifissione nel salottino? :fischia :hi hi hi hi

senza dubbio :ahah :ahah :ahah
decisamente :ahah

anzi mo vado di là e apro un post :hi hi hi hi

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 10 nov 2009, 14:49

PINGA la febbre è intorno ai 38 e mezzo, ma solo alla sera, è che io non amo portarlo dal pediatra con la febbre se non è strettamente necessario, mi dispiace per i piccini che poi si prendono l'influenza...

GIGGE' del mio cuor, è che ci sono troppe altre storie in ballo, in questo momento, e non sei lucida e fresca abbastanza da affrontare la questione Giggio... :cuore

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 10 nov 2009, 14:52

Babs ha scritto: il più delle volte siamo noi a sbagliare intestardendoci su quello che vogliamo e su situazioni stagnanti! Non possiamo pretendere da loro il cambiamento, quando siamo le prime a non voler cambiare!!![/color]
Ti stra-stra-quotissimo :ok e grazie, stai facendo riflettere molto anche me!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 nov 2009, 14:53

buon giorno :sorrisoo

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 14:55

simona ss ha scritto:PINGA la febbre è intorno ai 38 e mezzo, ma solo alla sera, è che io non amo portarlo dal pediatra con la febbre se non è strettamente necessario, mi dispiace per i piccini che poi si prendono l'influenza...

GIGGE' del mio cuor, è che ci sono troppe altre storie in ballo, in questo momento, e non sei lucida e fresca abbastanza da affrontare la questione Giggio... :cuore
io non amo proprio portarla dalla ped, perchè la porti con una cosa e rischi che si prenda di tutto :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”