Cmq, come diceva una mia ex collega moooolto vissuta ... chi nasce tondo, non muore quadrato!!!!
Messaggio da Babs » 10 nov 2009, 13:20
Messaggio da picchia76 » 10 nov 2009, 13:56
quoto.Pinga ha scritto: Comunque io penso che ci sono periodi in una coppia in cui le azioni di forza possano non dare l'effetto sperato; vedo di spiegarmi meglio andare a fare un we da sole può magari creare una reazione che ci allontana ancora di più, mettere le valigie fuori dalla porta puo far sì che quelle valigie non rientrino più.....
Io penso che prima di mettere in atto certi comportamenti si deve essere consapevoli che se l'intento è quello di scuotere l'altro si potrebbe però avere l'effetto contrario
Messaggio da Gerbera » 10 nov 2009, 14:05
Messaggio da Gerbera » 10 nov 2009, 14:07
Messaggio da picchia76 » 10 nov 2009, 14:08
Gerbera ha scritto:Comunque oggi Dado è tornato all'asilo e io mi sento rigenerata... so' da crocifissione nel salottino?![]()
Messaggio da picchia76 » 10 nov 2009, 14:11
Gerbera ha scritto:Buongiorno a tutte!
Ecco, sono riuscita a leggere tutto tutto, c'ho le idee un po' ingarbugliate perchè a quest'ora c'ho la cecagna (mo mi faccio un bel caffè) però, io credo una sola cosa, per quanto possiamo ascoltare una persona, per quanto possiamo provare a metterci nei suoi panni, per quanto possiamo trovarci in situazioni più o meno simili, ognuna/o è unico/a, ognuna/o di noi conosce la propria metà, ognuno/a di noi sa cosa potrebbe o non potrebbe scuotere, svegliare, illuminare, accettare (nel senso di roncola) l'altro, ognuna di noi deve trovare la via di uscita o la porta definitiva in una storia. Le amiche, gli amici sono un bene prezioso perchè come diceva non ricordo chi, possono, cercando di darci una mano, farci magari vedere consciamente o inconsciamente piccole e nascoste sfaccettature che noi non riusciamo a vedere, oppure possono darci un pugno (virtuale eh) in pieno viso per farci aprire gli occhi (a torto a ragione).
Non è giusto cambiare una persona se questa persona è sempre stata in un certo modo e un giorno ci si sveglia che non ci sta più bene. La colpa è nostra.
Non è giusto subire passivamente un cambiamento eclatante di una persona o per lo meno non cercare di capirne il perchè.
Il tutto però secondo me va fatto o non fatto solo dietro una grande motivazione, si deve scavare dentro di noi e capire se ne vale la pena. Capire se anche per l'altro ne vale la pena.
Messaggio da Gerbera » 10 nov 2009, 14:19
Messaggio da picchia76 » 10 nov 2009, 14:23
Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 14:26
io spero che ci sia la volontà di entrambi di riaprirloGerbera ha scritto:Picchia Dovremmo avere la possibilità di annullare la memoria e innamorarci di nuovo cercando quelle qualità che sono finite chissà in quale cassetto... io spero che il mio cassetto non si chiuda mai col lucchetto, o per lo meno spero di avere kiulo e nel caso di riuscire a ritrovare la chiave...
Messaggio da Babs » 10 nov 2009, 14:32
picchia76 ha scritto:parlo per me eh?!Gerbera ha scritto:Non è giusto cambiare una persona se questa persona è sempre stata in un certo modo e un giorno ci si sveglia che non ci sta più bene. La colpa è nostra.
Non è giusto subire passivamente un cambiamento eclatante di una persona o per lo meno non cercare di capirne il perchè.
io lo rivorrei come prima, con i suoi pregi e difetti
non è stato eclatante, è avvenuto poco a poco, quasi senza accorgersene o, cosa che ho sbagliato, trascurandolo.
Messaggio da Chicca83 » 10 nov 2009, 14:36
Messaggio da laura80 » 10 nov 2009, 14:37
Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 14:38
Messaggio da laura80 » 10 nov 2009, 14:38
Messaggio da Gerbera » 10 nov 2009, 14:39
Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 14:40
decisamente :ahahpicchia76 ha scritto:Gerbera ha scritto:Comunque oggi Dado è tornato all'asilo e io mi sento rigenerata... so' da crocifissione nel salottino?![]()
senza dubbio :ahah :ahah :ahah
Messaggio da simona ss » 10 nov 2009, 14:49
Messaggio da Gerbera » 10 nov 2009, 14:52
Ti stra-stra-quotissimoBabs ha scritto: il più delle volte siamo noi a sbagliare intestardendoci su quello che vogliamo e su situazioni stagnanti! Non possiamo pretendere da loro il cambiamento, quando siamo le prime a non voler cambiare!!![/color]
Messaggio da Jennyna » 10 nov 2009, 14:53
Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 14:55
io non amo proprio portarla dalla ped, perchè la porti con una cosa e rischi che si prenda di tuttosimona ss ha scritto:PINGA la febbre è intorno ai 38 e mezzo, ma solo alla sera, è che io non amo portarlo dal pediatra con la febbre se non è strettamente necessario, mi dispiace per i piccini che poi si prendono l'influenza...
GIGGE' del mio cuor, è che ci sono troppe altre storie in ballo, in questo momento, e non sei lucida e fresca abbastanza da affrontare la questione Giggio...
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”