GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appe

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 9:55

Friky come stai? :bacio

Mi chiedevo come siete messe col latte, io ho finito in questi giorni con l'allattamento al seno. Marco ha deciso che non voleva più la tetta e siamo passati al latte di soia. E lo gradisce :sorrisoo così finalmente anche il papino può dare il latte al talebano!

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Che gattoni o che stia in piedi, il marzolino(09) rompe appena ti siedi!

Messaggio da manugianni » 10 nov 2009, 10:12

efes ha scritto:MANU 11 ore filate?!? :urka
Mi sveli il segreto? :ahaha
:incrocini per Andrea
è un mistero anche per me... anche perchè non è costante....
magari fa 3-4 notti dormendo benissimo e poi, senza che sia successo apparentemente niente, 2-3 notti da incubo con risvegli ogni h.... :domanda
e io a scervellarmi per capire cosa può essere stato, cosa ha mangiato a cena, quanto, a che ora, se gli ho fatto il bagno, se aveva fatto la cacca....
tipo ieri sera ha mangiato bene per i suoi standard (180 di pappa + 1/2 omo) e l'abbiamo coricato prestissimo perchè non aveva dormito tra merenda e cena... io mi aspettavo di dovermi alzare almeno 6 volte e invece...... ha dormito di nuovo 11h.
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 10:15

Manu non dirmelo, ti prego! Marco se dorme 4 ore filate è un miracolo! E di giorno se va bene fa un pisolino di 1 ora a metà mattina, ma non è fisso. Io non dormo da 8 mesi :impiccata:

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 10 nov 2009, 10:27

stefy, mi dispiace tanto....
io non sono mai stata una dormigliona, ma queste nottate in cui dalle 23,30 alle 6,30 ti alzi 6 volte per andare a mettere un ciuccio mi ammazzano....

chiaramente, adesso che l'ho detto, si tornerà ai risvegli ogni h....!!!!
e va bè.....

andre ieri pome-sera aveva la febbre a 38,3°.
adesso è sfebbrato, ma alle 17 lo porto dal ped x fargli dare un'occhiata e un'auscultata ai bronchi.... :incrocini :incrocini :incrocini

anche matte ha iniziato ad aggrapparsi a tutto quello che trova e ad alzarsi :congratulations:
dovete vedere che faccia contenta che fa quando riesce a mettersi tutto dritto e teso.....!!!! :emozionee
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 nov 2009, 10:47

Ciao :cuore

Ieri sera Alessandro giocava con un trattore che fa il rumore del motore e non so se sia un caso ma lui continuava a fare brrr, brrr, brrr con la bocca :ahaha
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 nov 2009, 10:52

Stefy74 ha scritto:Manu non dirmelo, ti prego! Marco se dorme 4 ore filate è un miracolo! E di giorno se va bene fa un pisolino di 1 ora a metà mattina, ma non è fisso. Io non dormo da 8 mesi :impiccata:
STEFY come mai? Ok adesso per il raffreddore, magari prima per le coliche o l'allattamento, ma non ti ha mai fatto più di quattro ore?
Immagino il tuo stato. Noi non abbiamo dormito nuovamente per un mese circa per raffreddore tosse e poi denti e stavo sclerando ancora.
:bacio
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 11:02

Manu :incrocini per Andrea

Efes, Marco non ha mai dormito con pause lunghe, mai. Quando va bene si sveglia ogni 3 ore ma ultimamente siamo su risvegli a ogni ora oppure con periodi di circa 2 ore tra il risveglio e la successiva ripresa di sonno.
Fantastico!

e bravo Alessandro che fa il verso del trattore :clap

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 nov 2009, 11:39

Oh mamma, STEFY hai tutto il mio sostegno.
Se abitassimo vicine ti proporrei di tenerti i pargoli qualche pomeriggio per farti dormire un po'.
Il fattore sonno per me è fondamentale, se non dormo impazzisco nel vero senso della parola.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 10 nov 2009, 11:52

Stefy74 ha scritto: La tosse ha colpito pure me, stavo in pensiero... :che_dici
Volevi mica che ce l'avessi solo io, no? :sorrisoo

Latte:
io sto allattando ancora a pieno regime. Orari (+ o -) 7.00 / 17.30 / 22.00 / 00.00
Alla facciazza di quello che dice la mia pediatra.
C'è di buono che almeno adesso Lisa non cerca più la "tetta consolatoria" prima di dormire :ok
Certo che ho le tette parecchio devastate :x:

Friky, ma.... ancora tutti a casa? :impiccata:

Manu :incrocini per la visita
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 nov 2009, 14:10

Eccomi....
Allora, qui le cose son di nuovo "precipitate"...Sto tenendo Viola a casa da giovedì per sospetta otite, con antibiotico e annessi (ancora mucolitico colpa tosse); Tommaso è pieno di catarro ma il pediatra l'ha visto stamattina e dice che i bronchi sono liberi (in effetti ce l'ha tutto tra gola e naso). Veniamo a Greta, povera stella. Ormai sono tre anni che quando iniziano i primi freddi lei si ammala e se la porta avanti mesi e mesi, con febbri altissime, tosse e raffreddori, col risultato che ad Aprile è debilitata, pallida e con le occhiaie. Quest'anno siamo di nuovo sulla buona strada, ennesima febbre alta. Pensare che giovedì e venerdì l'ho tenuta casa in via preventiva, proprio perchè iniziava ad avere un pochino di tosse. Ieri è andata all'asilo, sono andata a prenderla alle 16,30 ed era stravolta. Ho pensato fosse solo stanchezza ma passavano le ore e stava sempre male. Alla fine prima di andare a letto aveva 38,7. Il pediatra, visto che era venuto per Tommaso, ha visitato anche lei: gola rossa, altro virus, forse suina (ma forse l'ha già fatta, non si sa bene perchè tutti i virus sono simili e senza il tampone non c'è certezza). Tutti a casa insomma. Anche Viola, che doveva tornare domani all'asilo, resterà a casa tutta la settimana, sempre su consiglio del pediatra. Dice che con tutto quello che "sta girando" me la troverei di nuovo malata in due giorni. Uffa....io non capisco...tutte le volte che porto le bimbe all'asilo, entro lì dentro e mi manca il respiro dal caldo che fa! Possibile che non possano tenere basso il riscaldamento? Per forza che si ammalano di continuo, c'è da morire là dentro! Tenete conto che io le vesto con le maniche corte ma quando vado a prenderle sono sempre caldissime...assurdo!
Ecco qui la situazione, non se ne può già più.
Io me le terrei anche a casa, il problema è che il prossimo anno Greta andrà a scuola e certo non potrà fare continue assenze, per cui "preferisco" che si ammali quest'anno e che aumenti un pò le difese immunitarie...sono sconfortata. :buuu
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 nov 2009, 14:12

Stefy74 ha scritto:
Mi chiedevo come siete messe col latte, io ho finito in questi giorni con l'allattamento al seno. Marco ha deciso che non voleva più la tetta e siamo passati al latte di soia. E lo gradisce :sorrisoo così finalmente anche il papino può dare il latte al talebano!
Tommaso ha preso la stessa decisione di Marco qualche settimana fa. :buuu
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 nov 2009, 14:16

Ma è solo Ginevra allora che ciuccia ancora a tutto spiano? Mi fa colazione, a metà mattina x addormentarsi, dopo pranzo x addormentarsi, merenda e dopo cena x addormentarsi :che_dici x non parlare dei risvegli notturni :che_dici :che_dici C'è di buono che non ho nessun problema alle tette...

Lei gattona da un mesetto e si alza attaccata a qualsiasi cosa dove riesce ad aggrapparsi, mentre Bea ha iniziato a farlo a nove mesi. Xò non fa ciao con la mano e non batte le mani mentre Bea mi ricordo che a sette mesi lo faceva già. Ruzzy ognuno ha i suoi tempi come già ti hanno detto ed è decisamente che dorma tutta la notte, x camminare c'è tempo!

Friky cos'hanno adesso? :coccola :incrocini anche qui Bea con febbre, ma è da ieri che non ce l'ha... quasi quasi domani ... :spiteful:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 nov 2009, 14:17

Friky come non detto, abbiamo scritto assieme, adesso leggo la risposta.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 nov 2009, 14:22

Friky pensa che io l'asilo lo devo pagare lo stesso anche se non va :grrr X' è parificato e c'è un fisso mensile, tolgono solo i pasti dei giorni di assenza, xò anch'io voglio cmq farglielo fare quest'ultimo anno, primo x' mi dispiace proprio x' è l'ultimo e voglio che faccia recite ecc.ecc. e poi x il fatto appunto che il prox anno a scuola spero si ammali di meno. Cmq alla faccia dell'ultimo anno!!! Si è ammalata meno gli scorsi due anni :che_dici Spero almeno che Ginevra si faccia un bel sistema immunitario adesso con quello che porta a casa Bea almeno all'asilo si ammala meno! :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 14:47

Friky ma pensare a un immunostimolante? Ce ne sono tantissimi adatti per i bambini. Immagino che situazione con tutti malati :impiccata:
Hai tutta la mia comprensione!!! :bacio

Anche Tommaso è uno scioperante della tetta?! :ahaha Marco ha deciso da un giorno all'altro, a seguito di un morso che mi ha assestato e al mio relativo grido :x:

Jordan mettila così, almeno risparmi sul LA :ahah Lo sai che quello che prende Marco costa 18 euro a confezione da 400 gr?

Marco fa ciao ma non sa battere le mani :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 14:49

Lady direi che mi devi una chicca della suocerina :hi hi hi hi :fischia

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 nov 2009, 14:53

Stefy74 ha scritto:Friky ma pensare a un immunostimolante? Ce ne sono tantissimi adatti per i bambini. Immagino che situazione con tutti malati :impiccata:
Non ne avessi provati.... :buuu

efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da efes » 10 nov 2009, 14:58

FRIKY mi spiace tanto, che situazioni.
Anche nella mia scuola tengono i riscaldamenti molto alti e la cosa è già stata segnalata, ma niente. Alla faccia del risparmio energetico :grrr

STEFY anche Alessandro non ha più voluto la ciuccia a sette mesi, mi è spiaciuto molto però poi mi sono consolata pensando che è stata la sua volontà

JORDAN non sei più a spettegolare? :bacio :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 nov 2009, 15:04

Friky75 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:Friky ma pensare a un immunostimolante? Ce ne sono tantissimi adatti per i bambini. Immagino che situazione con tutti malati :impiccata:
Non ne avessi provati.... :buuu
Noi con l'Himunostar ci siamo trovati benissimo

:incrocini

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 nov 2009, 15:06

efes ha scritto:FRIKY mi spiace tanto, che situazioni.
Anche nella mia scuola tengono i riscaldamenti molto alti e la cosa è già stata segnalata, ma niente. Alla faccia del risparmio energetico :grrr

STEFY anche Alessandro non ha più voluto la ciuccia a sette mesi, mi è spiaciuto molto però poi mi sono consolata pensando che è stata la sua volontà

JORDAN non sei più a spettegolare? :bacio :ahaha
DOVE DOVE????!!!!??? Anche ioooooo!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”