GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bibe, darglielo io o lasciarlo a lei?
- seahorse
- Original~GolGirl®

bibe, darglielo io o lasciarlo a lei?
non sono riuscita a trovare qcosa sfogliando il forum...
Allora, il mio "problema", mia figlia, 14 mesi, beve il latte dal bibe, ma solo alla mattina (la sera non lo vuole piû). Fino ad ora, il bibe lo tengo io, lei è in braccio, e devo dire che sono contenta, perchè sono 5 minuti di coccole (non è una grande coccolona, e io ne "approfitto" durante la colazione). Ora, il bibe lo sa bere anche da sola, quello dell' acqua, già da tempo lo gestisce da sola.
Ed ecco la domanda, secondo voi posso andare avanti così o sarebbe meglio farle bere anche quello del latte da sola? e se conviene cambiare, da quando? Ed anche qui piccolo prob... aspetto il secondo bimbo/a che nascerà ad inizio aprile, non vorrei dover cambiare le cose subito prima/dopo la nascita di fratellino/sorellina, per non farle credere che il cambiamento sia dovuto allo sfratto... quindi, meglio adesso o aspettare l'estate prossima, intorno ai 2 anni? A me non pesa assolutamente, anzi... ma non so cosa sia meglio per lei...
Allora, il mio "problema", mia figlia, 14 mesi, beve il latte dal bibe, ma solo alla mattina (la sera non lo vuole piû). Fino ad ora, il bibe lo tengo io, lei è in braccio, e devo dire che sono contenta, perchè sono 5 minuti di coccole (non è una grande coccolona, e io ne "approfitto" durante la colazione). Ora, il bibe lo sa bere anche da sola, quello dell' acqua, già da tempo lo gestisce da sola.
Ed ecco la domanda, secondo voi posso andare avanti così o sarebbe meglio farle bere anche quello del latte da sola? e se conviene cambiare, da quando? Ed anche qui piccolo prob... aspetto il secondo bimbo/a che nascerà ad inizio aprile, non vorrei dover cambiare le cose subito prima/dopo la nascita di fratellino/sorellina, per non farle credere che il cambiamento sia dovuto allo sfratto... quindi, meglio adesso o aspettare l'estate prossima, intorno ai 2 anni? A me non pesa assolutamente, anzi... ma non so cosa sia meglio per lei...
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- fifia
- Master~GolGirl®

Re: bibe, darglielo io o lasciarlo a lei?
ciao!
Leggendoti sembra di vedere me con il mio bimbo più grande non è un gran coccolone perciò il rituale del bibe la mattina in braccio a me l'ho sempre tenuto come nostra coccola e devo dire che sono sempre andata avanti così anche dopo la nascita del fratellino (hanno 24mesi d differenza) circa due mesi fa(30mesi) ha iniziato a voler tenere lui il bibe in mano ma sempre in braccio a me e poi dopo un mese sempre una sua decisione si sdraia sul tappetone con sotto un cuscino e beve li il suo latte.
Ho lasciato che fosse lui a dacidere perchè la vedevo proprio come coccola
come la tua lui era autonomo a bere da solo durante il giorno
e come per te a me non ha mai pesato anzi adesso mi manca proprio quel momento però se lui ha deciso così lo lascio fare seguo il suo ritmo!
Per mia esperienza se ha te non pesa lascia che sia lei a decire quando sia il momento
ciao
Leggendoti sembra di vedere me con il mio bimbo più grande non è un gran coccolone perciò il rituale del bibe la mattina in braccio a me l'ho sempre tenuto come nostra coccola e devo dire che sono sempre andata avanti così anche dopo la nascita del fratellino (hanno 24mesi d differenza) circa due mesi fa(30mesi) ha iniziato a voler tenere lui il bibe in mano ma sempre in braccio a me e poi dopo un mese sempre una sua decisione si sdraia sul tappetone con sotto un cuscino e beve li il suo latte.
Ho lasciato che fosse lui a dacidere perchè la vedevo proprio come coccola
come la tua lui era autonomo a bere da solo durante il giorno
e come per te a me non ha mai pesato anzi adesso mi manca proprio quel momento però se lui ha deciso così lo lascio fare seguo il suo ritmo!
Per mia esperienza se ha te non pesa lascia che sia lei a decire quando sia il momento
ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- Jennyna
- Master~GolGirl®

la mia bambina ha 27 mesi, il bibe di latte glielo do io, più che altro perchè è un momento tutto nostro di coccole. A volte è capitato che lo prendesse da sola senza problemi, sinceramente è più una MIA necessità che sua. Anche se sto a casa corro sempre tutto il giorno e spesso lei poverina viene messa in "secondo" piano. La mattina invece ci mettiamo nel lettone abbracciate sotto le coperte e le do il bibe, quando finisce (sia se ha finito tutto o no) le faccio l'applauso e poi ci coccoliamo e giochiamo un pò. 
- lory71
- Original~GolGirl®

quindi scusate, siccome è una curiosità che avevo e volevo aprire un post appositamente, a quanto più o meno cominciano a tenere il bibe da soli?
la mia tiene da sola il bicchiere col beccuccio dell'acqua, ma il bibe no.
ha 16 mesi, mi sa che è troppo piccola...
in ogni caso la tua non la forzerei, secondo me è giusto che siano loro a scegliere quando sono pronti...
tanto poi questi piccoli puzzoni quando non vogliono fare una cosa non la fanno
la mia tiene da sola il bicchiere col beccuccio dell'acqua, ma il bibe no.
ha 16 mesi, mi sa che è troppo piccola...
in ogni caso la tua non la forzerei, secondo me è giusto che siano loro a scegliere quando sono pronti...
tanto poi questi piccoli puzzoni quando non vogliono fare una cosa non la fanno
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- Jennyna
- Master~GolGirl®

lory71, io non mi ricordo, credo verso i 18 mesi ma non so dirlo con precisione. Cmq io saspetterei perchè il latte magari è tanto (chessò 250 ml) e dopo un pò magari si stancano e non lo prendono tutto per questo, almeno la mia piccoletta a suo tempo era così le poche volte che glielo lasciavo. Ora invece se lo finisce tutto senza problemi anche da sola ma come detto su ha 27 mesi
- Micky77
- Original~GolGirl®

Martina ha cominciato verso i 14 mesi.lory71 ha scritto:quindi scusate, siccome è una curiosità che avevo e volevo aprire un post appositamente, a quanto più o meno cominciano a tenere il bibe da soli?
Siamo andate a fare una passeggiata con una mia amica ed il suo bambino un po' più grande di lei
e lui da sdraiato sul passeggino si beveva il suo bibe di acqua,
alla sera a casa le ho chiesto se voleva bere da sola come Nicolas, e lei si è presa il suo bibe e come se niente fosse se l'è bevuto
Comunque ancora a adesso il più delle volte glielo dò io, anche se lei non è molto coccolona ma piuttosto attiva, e spesso smette di bere, si alza, fa una corsa... torna..beve un'altro po'... riparte...
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- kyky
- Master~GolGirl®

Mio figlio tiene il bibe da solo dai 9/10 mesi, età in cui, piu o meno, afferrava i giochi con decisione e sicurezza.
Prima lo teneva con due mani e da sdraiato, da quando ha 12/13 mesi con una mano e anche se cammina o va in giro.
Ho iniziato io presto a mettergli le manine vicino al bibe per fargli capire come si teneva e pian piano ha voluto farlo lui da solo
Prima lo teneva con due mani e da sdraiato, da quando ha 12/13 mesi con una mano e anche se cammina o va in giro.
Ho iniziato io presto a mettergli le manine vicino al bibe per fargli capire come si teneva e pian piano ha voluto farlo lui da solo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Seahorse: io proverei a lasciarglielo, così quando arriva sorellina/fratellino almeno da quel punto di vista avrà la sua indipendenza, visto che tu dovrai allattare l'altro/a.
Lory71: a 16 mesi la mia già lo teneva da sola, se ricordo bene ha cominciato anche prima dell'anno. Per facilitarla potresti predere quei manici che si attaccano al biberon. Io li avevo presi, ma non ne ha voluto sapere mezza.
Lory71: a 16 mesi la mia già lo teneva da sola, se ricordo bene ha cominciato anche prima dell'anno. Per facilitarla potresti predere quei manici che si attaccano al biberon. Io li avevo presi, ma non ne ha voluto sapere mezza.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- akane
- Gold~GolGirl®

flavio ha iniziato a tenere il biberon da solo verso i 15 mesi ma solo quello dell'acqua che era piccolino. verso i 17 riusciva anche quello del latte ma glielo davo io per paura che poi si distraesse e non mangiasse. Verso i 19 mesi glielo ho lasciato ed è stato bellissimo vedere che non solo mangiava tutto il latte da solo ma in 5 minuti!
e ora lo metto nel seggiolone (il latte lo prende seduto nel seggiolone da quando aveva 5 mesi, è talmente abituato che quando vede il latte va al seggiolone tende le braccia verso di me e mi dice "sali sali (fammi salire") gli stappo il biberon lo metto davanti a lui e lui dice "scotta?" e io "no amore non scotta" e lui beve
e così la mattina io finisco di prepararmi mentre lui beve il latte
e ora lo metto nel seggiolone (il latte lo prende seduto nel seggiolone da quando aveva 5 mesi, è talmente abituato che quando vede il latte va al seggiolone tende le braccia verso di me e mi dice "sali sali (fammi salire") gli stappo il biberon lo metto davanti a lui e lui dice "scotta?" e io "no amore non scotta" e lui beve
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- antota
- Expert~GolGirl®

Io do il latte a Matteo ancora in braccio a me. Ho provato a lasciargli il biberon, ma lui non ne vuole sapere. Vuole accarezzarmi le mani mentre beve...ed io continuo a godermi questo momento di coccole 

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- akane
- Gold~GolGirl®

e quoto lory quando dice di non forzarli, anche se ci mette un altro anno a bere da sola il latte, lascia fare, quando sarà pronta lo farà
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- mare143
- Master~GolGirl®

Mia figlia ha 21 mesi e il latte lo beve da sola già da un bel pò, non ricordo precisamente quanto mesi aveva cmq è stata lei a cominciare a dirmi "sola sola" e io l'ho lasciata fare
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- seahorse
- Original~GolGirl®

Grazie a tutte delle risposte!
non è che lei voglia berlo da sola... non ha mai dato nessun cenno in questo senso, e il bibe (che è uguale a quello dell'acqua), lo gestisce lei... ha cominciato poco prima dell'anno, era seduta sul seggiolone a fare la pappa, il bibe poco lontano, ad un certo punto lo ha afferrato e ha cominciato a bere da sola... io mi chiedevo se provare a darle il bibe del latte allo stesso modo... ma più che per "problemi fisici" (sono sicura che riuscirebbe a berlo da sola) è per la parte "psico", dato appunto che arriverà a breve un cosino che mangerà sempre in braccio a me, alla tetta, mi chiedevo cosa potesse essere meglio per lei... mi sa che aspetto che sia lei a fare un passo...
non è che lei voglia berlo da sola... non ha mai dato nessun cenno in questo senso, e il bibe (che è uguale a quello dell'acqua), lo gestisce lei... ha cominciato poco prima dell'anno, era seduta sul seggiolone a fare la pappa, il bibe poco lontano, ad un certo punto lo ha afferrato e ha cominciato a bere da sola... io mi chiedevo se provare a darle il bibe del latte allo stesso modo... ma più che per "problemi fisici" (sono sicura che riuscirebbe a berlo da sola) è per la parte "psico", dato appunto che arriverà a breve un cosino che mangerà sempre in braccio a me, alla tetta, mi chiedevo cosa potesse essere meglio per lei... mi sa che aspetto che sia lei a fare un passo...
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

idemkyky ha scritto:Mio figlio tiene il bibe da solo dai 9/10 mesi, età in cui, piu o meno, afferrava i giochi con decisione e sicurezza.
noi la mattina facciamo colazione tutti in tavola, perciò lei, nel suo stokke, si beve il bibe da sola, e poi si mangia la torta o i biscotti
la sera invece rimane in braccio a me sulla poltrona al buio e il bibe glielo do io, quando decide che basta lo molla con la bocca, le infilo il ciuccio, aspetto si addormenti e la poso nel lettino....ed è un momento di una dolcezza infinita

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- FRA80
- Active~GolGirl®

diego beve il latte da solo da quando aveva 11 mesi... la mattina nel seggiolone... perchè è più pratico anche per noi che intando facciamo colazione...
la sera però me lo tenvo in braccio e glielo davo io al fine di coccolarlo nel mentre... poi è passato a voler stare in braccio e tenere il bibe da solo e da ieri sera.... non vuole + stare in braccio mentre beve
però le coccole le recuperiamo dopo nel lettone prima della nanna...
seahorse, secondo me se pensi di insegnarli a farlo da solo è meglio che tu lo faccia prima che nasca il fratellino o sorellina... se no davvero lo vive come uno sfratto!
la sera però me lo tenvo in braccio e glielo davo io al fine di coccolarlo nel mentre... poi è passato a voler stare in braccio e tenere il bibe da solo e da ieri sera.... non vuole + stare in braccio mentre beve
però le coccole le recuperiamo dopo nel lettone prima della nanna...
seahorse, secondo me se pensi di insegnarli a farlo da solo è meglio che tu lo faccia prima che nasca il fratellino o sorellina... se no davvero lo vive come uno sfratto!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- lory71
- Original~GolGirl®

già, hai ragione colpa mia mi sa che vi ho fatto andare fuori tema con la mia domandaseahorse ha scritto:Grazie a tutte delle risposte!
scusa!!!
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Jacopo ha cominciato verso i 14 mesi a berlo da solo seduto sul seggiolone.
La sera nn ha mai bevuto il latte.
La sera nn ha mai bevuto il latte.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Blu qui da noi è uguale ugualeblumirtillo ha scritto:la sera invece rimane in braccio a me sulla poltrona al buio e il bibe glielo do io, quando decide che basta lo molla con la bocca, le infilo il ciuccio, aspetto si addormenti e la poso nel lettino....ed è un momento di una dolcezza infinita
sssè un paio de ciufoli
oh sì proprio un momento di pura coccola (ari
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- seahorse
- Original~GolGirl®

mi sa che allora manterremo questa cosa delle coccole con bibe fino a quando sarà lei a decidere... anche perchè, visto che durante la giornata beve da sola, potrebbe farlo anche alla mattina, e magari anche a lei non dispiace una coccolina appena sveglia!
Grazie a tutte delle vostre esperienze!
Grazie a tutte delle vostre esperienze!
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- barby74
- Expert~GolGirl®

Davide tiene il bibe da solo già dai 9 mesi circa, anche se lo tenevo in braccio. Dai 12 mesi circa ha iniziato a fare colazione con noi: lui sul seggiolone e noi a tavola tutti a bere latte. A lui piace molto e non c'è nulla che possa distrarlo
. Ora si è "evoluto" ancora... lo tiene solo con una mano
è buffissimo.
Per le coccole..beh quelle le teniamo per la nanna serale: lì non ci sono santi: vuole stare solo in braccio preferibilmente con me (il papà va bene solo se non ci sono io
)
Per le coccole..beh quelle le teniamo per la nanna serale: lì non ci sono santi: vuole stare solo in braccio preferibilmente con me (il papà va bene solo se non ci sono io
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"