GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'INVOLTINO A COLAZIONE, A ROMA FA TONARE LE CHIAPPONE

Bloccato
Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'INVOLTINO A COLAZIONE, A ROMA FA TONARE LE CHIAPPONE

Messaggio da Chicca83 » 10 nov 2009, 12:16

giggia, forse perche non hai ancora toccato il fondo.
ti assicuro che quando tocchi il fondo e sarai convinta e sicura, lo farai.
ma speriamo che il tutto si risolva in altro modo.
:sorrisoo
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 10 nov 2009, 12:17

Chicca83 ha scritto:giggia, forse perche non hai ancora toccato il fondo.
ti assicuro che quando tocchi il fondo e sarai convinta e sicura, lo farai.
ma speriamo che il tutto si risolva in altro modo.
:sorrisoo
dici? speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 12:18

giggia ha scritto:io le valigie fuori di casa in questo momento non ho il coraggio di metterle.

E' quello che dovrei fare, lo so, ma non ne ho il coraggio.
appunto.
Secondo me non è questione di coraggio o meglio non è hai il coraggio perchè in realtà non è quello che vuoi.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 10 nov 2009, 12:18

Giggia non so quello che è successo ma ti mando un abbraccio coccoloso! :cuore

Chicca bella!!! Sisi tutti ammaialati sti gnappetti, adesso stiamo nella fase lagna! La pediatra mi ha detto che dopo che è passata la febbre deve stare comunque 5 giorni a casa..tu che mi dici?

Voglio rimettermi in paro! Ce la farò prima della fine del mondo? :-D
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 10 nov 2009, 12:21

daje eleo, che al 21 dicembre 2012 manca ancora parecchio! :prr

gaia, tutto questo è n risultato finale alla quale solo tu puoi arrivare.
a suo tempo quando mi sono lasciata col papà di rebecca c'ho messo ben 2 anni, in cui valutavo ogni singola cosa, ed in cui anche io ho fatto i miei errori. poi dopo che c'ho perso 3 mesi di salute ho lasciato perdere, ma conscia di aver lottato fino alla fine, fino a star male fisicamente.
è anche vero che ognuna di noi ha parametri di valutazione diversi in questi frangenti, ognuna di noi è fatta in modo diverso e con testa diversa, e soprattutto vive il proprio rapporto così come lo conosce.
Datti tempo, ora sei anche presa da altre situazioni esterne alla coppia che ti fanno sclerare.
Ma come direbbe gerbera parlatene semopre, fino allo sfinimento.
Il giggio dice che non ne vuole parlare? Chiedigli cosa gli manca da te, da voi come coppia e cosa manca nel vostro rapporto. Se entrambi sarete disposti, questo qualcosa lo anderte a cercare assieme, altrimenti ciccia, ognuno per la propria strada.
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 12:23

Chicca, tu dici? Secondo me invece ci sono tante coppie che pure se hanno toccato il fondo e non riescono a risalire stanno insieme. Vuoi per abitudine, vuoi per paura dei giudizi del mondo esterno, vuoi perché comunque mettere il punto significa comunque ricominciare faticosamente da capo tutto... non so, io penso che a volte si tocchi il fondo e comunque non si trovi il coraggio di chiudere per una serie di circostanze. E sicuramente, pensare al dolore che potremmo provocare nei nostri figli con una separazione, non aiuta.
Detto questo, sono anche dell'idea che si debbano cercare le strade alternative, eh? Non che alla prima discussione si debbano fare le valigie e punto.
Però giggia sta vivendo una situazione molto delicata in questo momento, e andarci ad aggiungere anche le valigie del giggio mi rendo conto non sia veramente cosa da mettere in pratica al momento.

Tesoro, mi dispiace tanto tanto. Non te lo meriti. Nessuno se lo merita, ma tu con quel che stai passando ancora di meno. E posso aggiungere una cosa? Magari sbaglio... ma quella mancata vicinanza a te al momento dell'aborto secondo me ha rotto qualcosa tra voi due, e tu non sei più riuscita a vederlo con gli stessi occhi. Forse dovreste parlarne.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 10 nov 2009, 12:29

Parlo da figlia di genitori separati quando avevo 18 mesi, e parlo da madre che si separa con figlia di 2 anni. Poi ovvio che è la mia piccola opinione. I figli vedono, i figli sentono, i figli sono spugne che dovrebbero viversi 2 genitori felici anche se separati e non 2 genitorni insie e tristi, incavolati o quant'altro.
PEr amore dei figli si continua a stare insieme, ma forse è proprio quello il momento in cui si fa piu danno che altro. Poi non li vedo insieme sotto lo stesso tetto tutti i giorni, ma anche l'ignorarsi dentro casa, le bambine lo vedono e lo sentono.
Per abitudine, per paura dei pregiudizi non bisogna MAI stare insieme. Se uno le dicesse di buttarsi giu dal 5° piano lei allora lo dovrebbe fare seguendo queste linee. Sono cose queste in cui lagente al di fuori da lei e dal marito, non devono mettere bocca, ma mai eh? Io diventerei una furia, e l'ho fatto in passato quando persone totalemnte esterne si permettevano di giudicarmi. la mia risposta era "beh certo, io premeditavo pure il suicidio, rimanevo li e mi sparavo in bocca?" e poi un bel vaffanchiulo.
LA gente non si deve permettere di aprire bocca. Noi amioche nel momento in cui ci viene chiesto l'aiuto, abbiamo la possibilità di dire la nostra essendo tante teste diverse, così magari lei ci puo ragionare su, pensarci, magari scappa fuori qualcosa alla quale lei non aveva pensato. Ma mai e poi mai, in quanto amiche, noi la giudicheremo. senno che amiche saremmo? :sorrisoo

Loro però non sono alla prima discussione fed, ne hanno diverse da un pò di tempo a sta parte.. poi non so.. giggia dicci!

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 10 nov 2009, 12:31

poi chiedo scusa se ho cag@to fuori dal vasetto, ma in ste situaizone mi fomento :thank_you:

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 12:33

No, sicuramente non la giudicheremo MAI

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 12:36

chicché, ma guarda che io la penso esattamente come te, neh? Semplicemente, siccome mi pare che nella pagina precedente Giggia avesse chiarito che la cosa pesante è che il Giggio cerchi di rimanere a casa PER le bambine (lei è come se fosse trasparente :che_dici :x: ) cercavo di rispondere a Pinga, che sosteneva che forse non hanno toccato il fondo... però credo anche che le situazioni siano molto soggettive, e magari una separazione sacrosanta per te per altre persone può non essere la soluzione ottimale.
Questo lo saprà solo Giggia e forse potrà decidere in maniera serena solo quando la sua vita avrà una piega più serena in altri ambiti.
E poi ti stra-quotissimo sul discorso che hai fatto in merito ai giudizi: qua nessuna giudicherà mai le tue scelte, capito? Noi siamo qua per ascoltarti, sostenerti, qualsiasi cosa tu decida di fare... perché solo tu lo puoi sapere :cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 10 nov 2009, 12:38

yes fed! mazza che impicci! :ahaha

dai gaia, noi siamo sempre qui a sostenerti!

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 12:45

Fed
io non so, non lo posso sapere, se ha toccato il fondo e sono d'accordo con te che le scelte sono estremamente soggettive e sono d'accordo anche che potrà vedere in maniera più serena quando la sua vita sarà più serana in altri ambiti....o mamma sono d'accordo con te su tutto .. facevo prima a quotarti...il fatto è che non reagiamo tutti allo stesso modo e solo lei può sapere quello che vuole e soprattutto se non ha più la forza di lottare per il suo rapporto

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 10 nov 2009, 12:52

Chicca tranquilla, non hai cagato fuori dal vaso.

Hai ragione tu, ma ha anche ragione Fed. Hai ragione quando dici
Chicca83 ha scritto:Per abitudine, per paura dei pregiudizi non bisogna MAI stare insieme.
ha ragione Fed quando dice
fed+brugnomo ha scritto:Però giggia sta vivendo una situazione molto delicata in questo momento, e andarci ad aggiungere anche le valigie del giggio mi rendo conto non sia veramente cosa da mettere in pratica al momento.
fed+brugnomo ha scritto: ma quella mancata vicinanza a te al momento dell'aborto secondo me ha rotto qualcosa tra voi due, e tu non sei più riuscita a vederlo con gli stessi occhi. Forse dovreste parlarne.
Quella mancata vicinanza era solo l'indicazione che in qualunque momento avessi avuto bisogno lui non ci sarebbe stato.
Ne abbiamo parlato, anche ultimamente, fino allo sfinimento. E lui sai che dice?? "Ma come?? IO non ti sto vicino?? Ma se io mi sbatto dalla mattina alla sera per lavorare, per mentenerti (già ultimamente siamo arrivati anche a questo...) faccio i bucati, li stendo... chi fa tutto questo per te? Che ci vuole a stare 5 minuti al telefono a farti pat pat... quando poi attacchi il telefono gli altri non fanno un caxxo, sono IO che mi sbatto!"

Lui è così. Per lui contano solo le cose "tangibili". Ma io ho bisogno anche di altro e non so come farglielo entrare in quella testa (di caxxo)
Ecco. Aiutatemi a trovare un sistema per fargli capire questo. Se lo capisse secondo me potremmo tornare ad essere felici.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 10 nov 2009, 12:56

Giggia
scusa se te lo dico, ma se lui è sempre stato così è difficile che cambi
e te lo dico per esperienza
solo che a volte noi non vogliamo vedere relamente come stanno le cose, non vogliamo accettarle e speriamo che cambino

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 10 nov 2009, 12:58

a parlare è de coccio, da un orecchio gli entra e dall'altro gli esce. tipico degli uomini.. :x:
scherzi a parte, perchè non gli scrivi una lettera? ci butti giu tutto cio che ti manca di lui, e non le cose tipo soldi, tipo che ne so, e vediamo lui che fa.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 12:59

Ma se io mi sbatto dalla mattina alla sera per lavorare, per mentenerti

Miiiii :bomba giuro che mentre leggevo me l'aspettavo :bomba
Senti Giggia, le cose tangibili sono importanti secondo me, e non è vero che 5 minuti al telefono valgono più di un aiuto in casa... però mi chiedo: lui è SEMPRE stato così? Nel senso, mi spiego meglio: io da Brugnomo-papà il messaggino "mi manchi" o "tesoro sto tornando a casa aspettami" so di non dovermelo aspettare (e non mi interessa, tra l'altro). L'amore e l'affetto me li dimostra in altri modi, ma non con fiori, messaggini dolci o altro. E' sempre stato così e a me sta bene così (anche considerando che colei che mi ha preceduto e con cui stava quasi andando a convivere la teneva rigorosamente separata dal resto della sua vita - amicizie, ecc. - mentre io sono stata immediatamente coinvolta).
Ma il Giggio? Perché se per lui dimostrarti di esserci con le parole non è mai stata cosa, io cercherei di sforzarmi a vedere se effettivamente lui è presente PER TE (benintesi, non per la casa o le bambine, PER TE) come ha sempre fatto... se invece ti aveva abituata ad attenzioni che ora non ci sono più... boh... ritorniamo al discorso di Picchia sui mariti che ci danno per scontate? :dubbio :cuore

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 10 nov 2009, 13:02

ritorniamo al discorso di Picchia sui mariti che ci danno per scontate?
puo darsi anche questo vero! concordo con fed!
lui sa che torna a casa e c'è giggia che ha pensato a tutto.

VEDO GURUBABS on line! :yeee

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 13:03

Ecco, 'sto giro Pinga la potevo quotare io :ahaha ma ha scritto mentre stavo postando e non avevo letto :ok

Giggia, guarda, ripensando al discorso aiuti in casa, mi veniva proprio in mente Chicchetta nostra... ma avere uno che in casa aiuta è una mano santa, io non lo considererei proprio un da meno... però dipende sempre da come uno le cose le fa... Brugnomo-papà quando sistema la cucina o carica la lavastoviglie o sparecchia o taglia le verdure lo fa sorridendomi... come dire... ci sono :cuore ... se uno lo fa con il muso, e poi ti fa pure pesare che ti aiuta in casa... allora sì che mi girerebbero pure a me :grrr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 10 nov 2009, 13:04

Sì, pure io aspetto Babbese al varco :spiteful: :congratulations:

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 10 nov 2009, 13:08

Giggia mi ricorda tanto un mio ex..anche lui era convinto che bastassero le cose "materiali" per dimostrare l'amore, il lavorare tutto il giorno era una di queste. Ricordo che una volta gli ho fatto una sorpresa per il nostro secondo anno insieme..gli ho organizzato una cenetta romantica nel "nostro" ristorante, mettendo in mezzo un suo amico che lo doveva portare lì con una scusa, era contentissimo e voleva stupirmi anche lui, così due giorni dopo mi ha regalato un.......cellulare! :ahaha E' che abbiamo priorità diverse dagli uomini, o almeno dalla maggior parte di loro. Però con gli anni ho imparato che la maggior parte delle cose che ci fanno male e non ci piacciono negli altri sono in realtà cose che non riusciamo a vedere di noi stessi. Non voglio dire che se lui è strunz lo sei anche tu, ma magari in qualche suo atteggiamento devi capire qualcosa di tuo..e ti assicuro che una volta che l'avrai superato magicamente anche lui e le persone che ti stanno intorno cambieranno. Te lo dico per esperienza. :incrocini
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”