GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tremate,tremate le Barotte son tornate!(Piemontesine alla riscossa)
- Demetta
- Master~GolGirl®
Re: Tremate,tremate le Barotte son tornate!(Piemontesine alla ri
Il problema è che a me mancherebbe tanto Jacopo...e quindi sono un po' combattuta... da una parte mi piacerebbe vedermi con le mie amiche... ma dall'altra mi spiace doverlo lasciare a casa... 

Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- cinny78
- Master~GolGirl®
Re: Tremate,tremate le Barotte son tornate!(Piemontesine alla riscossa)
deme..credo che tutto dipenda dall'organizzarsi....io o mi porto ALe, o esco quando dorme...poi più raramente capita anche che lo lascio con il socio...però è raro..e da un lato credo sia giusto ...insomma io passo molto tempo con il mio mammone..ma deve trovare anche complicità con il padre...ogni tanto non fa male ...
a me per staccare la spina..a loro per stare insieme....
cmq come avete passato il week?
io ero sola che il maritino lavorava..ma non mi sono fatta mancare nulla...
ieri festa di compleanno...Ale si è scialato con i bimbi...ed è stato anche bravo !!
a me per staccare la spina..a loro per stare insieme....
cmq come avete passato il week?
io ero sola che il maritino lavorava..ma non mi sono fatta mancare nulla...
ieri festa di compleanno...Ale si è scialato con i bimbi...ed è stato anche bravo !!

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Demetta
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!
Ieri è stato il compleanno di Ale?!?
Hai ragione cinny, però mi sembra ancora così piccolo... a parte il fatto che uscire quando si addormenta è impensabile perchè si addormenta sempre verso le 21,30/22 e se esco a quell'ora il giorno dopo sono cadavere... ad ogni modo adesso arriva il freddo e non viene neanche più tanto la voglia di uscire e questa primavera sarà un po' più grandicello e magari riuscirò anche a staccarmi un po' da lui... ammetto... la colpa è tutta mia!!!
Ieri è stato il compleanno di Ale?!?
Hai ragione cinny, però mi sembra ancora così piccolo... a parte il fatto che uscire quando si addormenta è impensabile perchè si addormenta sempre verso le 21,30/22 e se esco a quell'ora il giorno dopo sono cadavere... ad ogni modo adesso arriva il freddo e non viene neanche più tanto la voglia di uscire e questa primavera sarà un po' più grandicello e magari riuscirò anche a staccarmi un po' da lui... ammetto... la colpa è tutta mia!!!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- cinny78
- Master~GolGirl®
DEMENO..ERA IL COMPL DI UN AMICHETTA
IO CMQ ESCO ALLE 10:30 CIRCA
..SI ADDORMENTA E POI MI FICCO UN JEANS E VIA...PERO' NON TORNO TARDI EH!!,,,,GIUSTO 2 CIANCE TRA DONNE...
CMQ NON E' MICA OBBLIGATORIO..E CMQ IL PRIMO ANNO NON USCIVO MAI..VENIVANO LORO DA ME...
CMQ A PARTE IL DISCORSO AMICHE.----
INIZIATE A PENSARE AL NATALE ??

IO CMQ ESCO ALLE 10:30 CIRCA

CMQ NON E' MICA OBBLIGATORIO..E CMQ IL PRIMO ANNO NON USCIVO MAI..VENIVANO LORO DA ME...

CMQ A PARTE IL DISCORSO AMICHE.----
INIZIATE A PENSARE AL NATALE ??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Demetta
- Master~GolGirl®
A me sta già venendo la solita angoscia dei regali...
non so mai cosa regalare... a nessuno...
ma il fatto è che non saprei neanche cosa voler ricevere, quando mi chiedono e quindi...

- cinny78
- Master~GolGirl®
IO VIAGGIO AVANTI....
AD OTTOBRE HO FATTO LA LISTA...MI SONO TOLTA
ZIA SOCIO , NONNI SOCIO E UN 'AMICA CON TAGLIERE CON ACCESSORI PER TAGLIARE I FORMAGGI IN PORCELLANA A FORMA DI FORMAGGI APPUNTO
CHE QUI IN CENTRO IN VIA XX SETTEMBRE C'E L'OUTLET DELLA CASA E TROVI COSE SCONTATISSIME----
POI ALLE COLLEGHE ED AD ALCUNE AMICHE AL POSTO DI DARE LA SOLITA CAVOLATA DA 5 € HO FATTO DONAZIONI ALL'UNICEF PER I BIMBI E MI SONO ARRIVAATE LE SCATOLETTE REGALO---QUANDO LE APRI C'E' UN FOGLIO IN CUI DICONO CHE HO DONATO TOT PER ACQUISTARE ES.ZANZARIERE PER I NEONATI CONTRO LA MALARIA--E TU SCRIVI IL NOME DELLA PERSONA A CUI LO DONI----IO LO FACCIO TUTTI GLI ANNI E SE UNO NON E' im******e AL POSTO DI RICEVERE E' CONTENTO SE A NOME SUO DONI A CHI NE HA BISOGNO...
ORA HO PRESO IL CATOLOGO TOYS COSI' A NOVEMBRE MI TOLGO I BIMBI....
INTANTO PENSO A COSA FARE ALLE PERSONE CHE MANCANO....MA PARTO PRIMA PER FARE REGALI PENSATI , NON TROPPO COSTOSI,E PER NON PESARE COME BUDGET SOLO SU UN MESE....BRAVA EH
AD OTTOBRE HO FATTO LA LISTA...MI SONO TOLTA
ZIA SOCIO , NONNI SOCIO E UN 'AMICA CON TAGLIERE CON ACCESSORI PER TAGLIARE I FORMAGGI IN PORCELLANA A FORMA DI FORMAGGI APPUNTO

POI ALLE COLLEGHE ED AD ALCUNE AMICHE AL POSTO DI DARE LA SOLITA CAVOLATA DA 5 € HO FATTO DONAZIONI ALL'UNICEF PER I BIMBI E MI SONO ARRIVAATE LE SCATOLETTE REGALO---QUANDO LE APRI C'E' UN FOGLIO IN CUI DICONO CHE HO DONATO TOT PER ACQUISTARE ES.ZANZARIERE PER I NEONATI CONTRO LA MALARIA--E TU SCRIVI IL NOME DELLA PERSONA A CUI LO DONI----IO LO FACCIO TUTTI GLI ANNI E SE UNO NON E' im******e AL POSTO DI RICEVERE E' CONTENTO SE A NOME SUO DONI A CHI NE HA BISOGNO...
ORA HO PRESO IL CATOLOGO TOYS COSI' A NOVEMBRE MI TOLGO I BIMBI....
INTANTO PENSO A COSA FARE ALLE PERSONE CHE MANCANO....MA PARTO PRIMA PER FARE REGALI PENSATI , NON TROPPO COSTOSI,E PER NON PESARE COME BUDGET SOLO SU UN MESE....BRAVA EH

- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Mio marito s'è beccato l'influenza
Io lo abbandono qui con le medicine e me ne fuggo in piscina,Cesare è da mia suocera e fino a stasera non torniamo a casa
Per Natale quest'anno abbiamo abolito i regali a fratelli e sorelle e genitori.
Faremo solo regali ai bambini e poi visto che abbiamo la tradizione terrona di festeggiare la vigilia dalla mia nonnina con tutti gli zii e i cugini e normalmente ci si scambiavano dei pensierini abbiamo deciso di fare come facciamo con gli amici e cioè la lotteria.Ognuno porta un solo regalo da max 10€;chi porta un regalo avrà un biglietto che verrà abbinato ad un regalo e quindi si porta a casa un regalo.Risparmiamo un sacco di soldi ed evitiamo di avere ognuno 20 ca@ate da tre euro.
Adesso inizierò con Cesare a preparare gli addobbi per la casa;ieri abbiamo provato a fare i biscotti e ci sono venuti proprio buoni

Io lo abbandono qui con le medicine e me ne fuggo in piscina,Cesare è da mia suocera e fino a stasera non torniamo a casa

Per Natale quest'anno abbiamo abolito i regali a fratelli e sorelle e genitori.
Faremo solo regali ai bambini e poi visto che abbiamo la tradizione terrona di festeggiare la vigilia dalla mia nonnina con tutti gli zii e i cugini e normalmente ci si scambiavano dei pensierini abbiamo deciso di fare come facciamo con gli amici e cioè la lotteria.Ognuno porta un solo regalo da max 10€;chi porta un regalo avrà un biglietto che verrà abbinato ad un regalo e quindi si porta a casa un regalo.Risparmiamo un sacco di soldi ed evitiamo di avere ognuno 20 ca@ate da tre euro.
Adesso inizierò con Cesare a preparare gli addobbi per la casa;ieri abbiamo provato a fare i biscotti e ci sono venuti proprio buoni

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- cinny78
- Master~GolGirl®
KERUTU CHE SEI ARTISTA,,,SUGGERIMENTI PER L'ADDOBBO ??
- Demetta
- Master~GolGirl®
Ma ai vostri soci cosa regalate?!? Non so mai cosa prendergli... veramente non ho idee per nessuno... a parte mio fratello che si è comprato la Wii da poco e quindi, inevitabilmente, gli regalerò qualche giochino o qualche accessorio...
- Demetta
- Master~GolGirl®
cinny78, ma che ci fai ancora collegata?!?
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Per la casa prepareremo degli addobbi con i cartoncini e la ghirlanda da appendere alla porta con rametti di pino,nastri colorati e pigne.cinny78 ha scritto:KERUTU CHE SEI ARTISTA,,,SUGGERIMENTI PER L'ADDOBBO ??
L'albero ce lo abbiamo argento/blu.
E poi facciamo i biscotti a forma di stella cometa, pupazzo di neve,alberello natalizio e quelli tondi da appendere all'albero.
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Demetta, noi non ci scambiamo i regali, dirottiamo la cifra su qualcosa che ci serve e quest'anno sarà la macchinetta del caffè perchè quella che avevamo si è scassata.
- cinny78
- Master~GolGirl®
ciao tonnare!!
come va?
miii...oggi ho la panza che avanza !!!
ieri è venuto giù mio cognato....( pasticcere ) con una mega torta crema mele e castagne!!! miadddeee,,...alta almeno 7 cm.....e come scendeva bene......era una visione angelica..con tutto quello zucchero a velo !!!! va beh....dopo agnolotti, fettina impanata e patatine,,,ci stava no ???
per il resto
demelavoro fino alle 16....ieri però mi sono dovuta fermare...che palle
cmq non so...il socio vuole la Play3 ( en considerando che ha già la 1 e la 2..francamente mi sembra una strunzata e poi costa nà cifra!!! ieri gliel'ho detto....perciò attendo che mi dia altri indizi....)più economici
come va?
miii...oggi ho la panza che avanza !!!
ieri è venuto giù mio cognato....( pasticcere ) con una mega torta crema mele e castagne!!! miadddeee,,...alta almeno 7 cm.....e come scendeva bene......era una visione angelica..con tutto quello zucchero a velo !!!! va beh....dopo agnolotti, fettina impanata e patatine,,,ci stava no ???
per il resto
demelavoro fino alle 16....ieri però mi sono dovuta fermare...che palle

cmq non so...il socio vuole la Play3 ( en considerando che ha già la 1 e la 2..francamente mi sembra una strunzata e poi costa nà cifra!!! ieri gliel'ho detto....perciò attendo che mi dia altri indizi....)più economici

- countrymamma
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!
Scusate la altitanza ma per noi purtroppo non è roprio proprio un periodone...i copio ed incollo quello che ho scritto nelle marzoline...
Purtroppo per noi, invece, il peggio non era ancora passato quando vi ho scritto l'altro giorno...Matteo ha avuto degli episodi di vere e proprie crisi di panico...con conseguenti tremori e urli spaventosi, sia di giorno che di notte! abbiamo anche fatto una visita neurologica per capire se ci fosse qualche problema piu' nel profondo...ma secondo il nostro pediatra è tutto ok...sono momenti che passano i bambini...lui probabilmente ha un ricordo di una sensazione negativa avuta durante questa febbre alta e se la trascina dietro....pensate che la pediatra dell'asl ci ha prescritto il nopron che io mi sono categoricamente rifiutata di dare...poi il pediatra a pagamento ci ha prescritto dei fiori di bach giusto per farmi stare più tranquilla...da sabato ad oggi la situazione mi sembra notevolmente migliorata anche se continua ad avere paura della sua ombra...ieri sera ha cominciato alle 7 a piangere perchè voleva venire a dormire nel lettone....poi per fortuna siamo riusciti a metterlo nel suo lettino ed è venuto in mezzo a noi stamattina alle 5.30! Poi si svegliato abbastanza tranquillo...al posto di urlare come in queste ultime mattine è sceso dal letto ed ha spento la luce trotterellando in cucina tranquillo...domani pensavo di mandarlo all'asilo..voi che ne dite?
Scusate la lungaggine...ma sono abbastanza preoccupata...
Vi lascio un bacio
Scusate la altitanza ma per noi purtroppo non è roprio proprio un periodone...i copio ed incollo quello che ho scritto nelle marzoline...
Purtroppo per noi, invece, il peggio non era ancora passato quando vi ho scritto l'altro giorno...Matteo ha avuto degli episodi di vere e proprie crisi di panico...con conseguenti tremori e urli spaventosi, sia di giorno che di notte! abbiamo anche fatto una visita neurologica per capire se ci fosse qualche problema piu' nel profondo...ma secondo il nostro pediatra è tutto ok...sono momenti che passano i bambini...lui probabilmente ha un ricordo di una sensazione negativa avuta durante questa febbre alta e se la trascina dietro....pensate che la pediatra dell'asl ci ha prescritto il nopron che io mi sono categoricamente rifiutata di dare...poi il pediatra a pagamento ci ha prescritto dei fiori di bach giusto per farmi stare più tranquilla...da sabato ad oggi la situazione mi sembra notevolmente migliorata anche se continua ad avere paura della sua ombra...ieri sera ha cominciato alle 7 a piangere perchè voleva venire a dormire nel lettone....poi per fortuna siamo riusciti a metterlo nel suo lettino ed è venuto in mezzo a noi stamattina alle 5.30! Poi si svegliato abbastanza tranquillo...al posto di urlare come in queste ultime mattine è sceso dal letto ed ha spento la luce trotterellando in cucina tranquillo...domani pensavo di mandarlo all'asilo..voi che ne dite?
Scusate la lungaggine...ma sono abbastanza preoccupata...
Vi lascio un bacio
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- Demetta
- Master~GolGirl®
countrymamma, mi spiace proprio tanto per Matteo, ma poverino...già è una cosa brutta per gli adulti, figuriamoci per i bimbi... cmq secondo me fai bene a mandarlo all'asilo, magari stando con gli altri bimbi si svaga un po'... e poi ovviamente vedi com'è la situazione, fai sempre in tempo a tenerlo a casa ancora per qualche giorno...
- countrymamma
- Master~GolGirl®
Demetta, infatti credo che farò così...ho pensato di mandarlo domani che al pomeriggio sono a casa io...e posso andarlo a prendere...magari ritornando alla "solita" routine....mah... 

- cinny78
- Master~GolGirl®
countrycaspita...che ansia....
dai speriamo che migliori la situazione....e cmq sono anche io solidale per la scuola...si distrae..si sfoga con gli altri bimbi e smorza le tensioni...
dai tieni duro..e vedrai che passerà
anche io sono contro il Nopron....i fiori di bach funzionano? come ti sembrano ?
io ho il puffo no/dorme...da quando è nato non ha mai fatto notti tutte intere...all'inizio credevo di esaurire..ma non mi sono mai piegata al Nopron....è così..me lo tengo e lavoro per migliorarlo..non credo che un farmaco sia la risposta...
hai fatto bene tu a farlo vedere e ad agire come fai..!!!
dai speriamo che migliori la situazione....e cmq sono anche io solidale per la scuola...si distrae..si sfoga con gli altri bimbi e smorza le tensioni...
dai tieni duro..e vedrai che passerà

anche io sono contro il Nopron....i fiori di bach funzionano? come ti sembrano ?
io ho il puffo no/dorme...da quando è nato non ha mai fatto notti tutte intere...all'inizio credevo di esaurire..ma non mi sono mai piegata al Nopron....è così..me lo tengo e lavoro per migliorarlo..non credo che un farmaco sia la risposta...
- Demetta
- Master~GolGirl®
cinny78 ha scritto:countrycaspita...che ansia....
dai tieni duro..e vedrai che passerà![]()

- countrymamma
- Master~GolGirl®
Grazie ragazze....mi aiuta un sacco parlare con voi...
Cinny, i fiori d Bach non so se funzionano o no...forse funzionano più per me che per lui
ma da quando glieli do mi sembra pi tranquillo...certo mentre prima stava tranquillamente in cucina mentre io ero in bagno ora proprio se lo scorda...non vuole rimanere da solo nemmeno un secondo...vai a sapere che cosa gli è preso....mah...
Cinny, i fiori d Bach non so se funzionano o no...forse funzionano più per me che per lui

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Ciao barottine belle,
i cuccioli dormono e io passo al volo a salutarvi.
Stiamo bene, siamo rientrate, ma Alessia mangia di continuo e io non riesco quasi a far altro che allattarla
il che è un po' scomodo ma bellissimo
Spero che nei prossimi giorni rallenti un po' anche perché la produzione di latte si va facendo davvero esagerata!
a tutte e a presto (spero
)
i cuccioli dormono e io passo al volo a salutarvi.

Stiamo bene, siamo rientrate, ma Alessia mangia di continuo e io non riesco quasi a far altro che allattarla

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09