GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamme e maschietti...leggenda o realtà?
- Smilla03
- Original~GolGirl®

Mamme e maschietti...leggenda o realtà?
Buongiorno a tutte,
ho una domanda da porvi:
Ma il fantomatico rapporto tra mamme e maschietti è leggenda o realtà?Mi hanno sempre detto "Ah, aspetti un maschietto?Vedrai come sono coccoloni e attaccati alle mamme!"
Ah sì?mah, allora il mio sarà l'eccezione che conferma la regola.
Alessandro ultimamente non vede altro che il papà: vuole dormire solo con lui, mangia solo con lui, si fa vestire solo da lui.
Io cerco di essere sempre dolce, presente e di giocare il più possibile con lui, ma, nonostante tutto, sembra preferire lo stesso il papy.
E non vi dico per farmi dare un bacietto ogni tanto...niente, neanche per sogno..
Sarà che, essendo incinta sono più sensibile del solito, ma questa situazione mi rattrista molto.
Che succede?E' solo un periodo?Anche i vostri maschietti fanno così?
ho una domanda da porvi:
Ma il fantomatico rapporto tra mamme e maschietti è leggenda o realtà?Mi hanno sempre detto "Ah, aspetti un maschietto?Vedrai come sono coccoloni e attaccati alle mamme!"
Ah sì?mah, allora il mio sarà l'eccezione che conferma la regola.
Alessandro ultimamente non vede altro che il papà: vuole dormire solo con lui, mangia solo con lui, si fa vestire solo da lui.
Io cerco di essere sempre dolce, presente e di giocare il più possibile con lui, ma, nonostante tutto, sembra preferire lo stesso il papy.
E non vi dico per farmi dare un bacietto ogni tanto...niente, neanche per sogno..
Sarà che, essendo incinta sono più sensibile del solito, ma questa situazione mi rattrista molto.
Che succede?E' solo un periodo?Anche i vostri maschietti fanno così?
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Mamme e maschietti...leggenda o realtà?
No, purtroppo.
certo, adesso sta volentieri anche col papà, mentre fino a pochi mesi fa esistevo solo io.
ma il mio qualche giorno fa mi ha detto che mi sposa (non è una novità) e quando io gli ho chiesto dove mettevamo il babbo lui ha candidamente risposto: quando sarà vecchio, lo mandiamo in quella casa assieme alla nonna bis.
(ricovero per anziani)

certo, adesso sta volentieri anche col papà, mentre fino a pochi mesi fa esistevo solo io.
ma il mio qualche giorno fa mi ha detto che mi sposa (non è una novità) e quando io gli ho chiesto dove mettevamo il babbo lui ha candidamente risposto: quando sarà vecchio, lo mandiamo in quella casa assieme alla nonna bis.
(ricovero per anziani)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Bronty
- Active~GolGirl®

Smilla io ho una femmina e anche a mio marito dicono sempre la stessa cosa: "vedrai le femmineeeeeeeeeeeee, tutte legate al babboneeeeeeeeeeee!"
Anche la mia farà eccezzione perchè è sempre legata a me.... non che mi dispiaccia, anzi, ma a volte avrei bisogno di un po di tregua...
Per me comunque sono fasi della loro crescita, io infatti mi aspetto che da un momento all'altro mi diventi babbona e che non mi voglia più! Vedremo....

Anche la mia farà eccezzione perchè è sempre legata a me.... non che mi dispiaccia, anzi, ma a volte avrei bisogno di un po di tregua...
Per me comunque sono fasi della loro crescita, io infatti mi aspetto che da un momento all'altro mi diventi babbona e che non mi voglia più! Vedremo....
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
- clizia
- Silver~GolGirl®

Geeralmente è più attaccato a me, ma per molte cose vuole papà. Dai, sono anche periodi, oltre a carattere. tu non deordere e dagli i bacettima senza esagerare nelle richieste sennò si infastidisce.
Floddi pure il mio vuole sposarmi e manda via il padre. :ahah
Streghettasaetta
- floddi
- Platinum~GolGirl®

hanno già capito tutto della vita loro eh? :ahahclizia ha scritto:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- altea077
- Expert~GolGirl®

Il mio si, è un mammone assurdo
(ovvio, è sempre stato piu con me che con suo padre
) e ha sempre detto "mamma è mia..."
e ora dice "mamma voglio bene solo a te e a giulia, papo è monello " 
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- Smilla03
- Original~GolGirl®

uff...ma allora è solo un problema mio, a prescindere che sia maschio 
- Lily74
- Expert~GolGirl®

io pure ho 2 femmine e se fino a poco tempo fa il papà neanche lo consideravano (povero!!!ci restava così male), ora almeno ogni tanto lo coccolano, ma per TUTTO (e sottolineo TUTTO) esiste SOLO la mamma (cioè io): perfino quando vado in bagno!!!Bronty ha scritto:Smilla io ho una femmina e anche a mio marito dicono sempre la stessa cosa: "vedrai le femmineeeeeeeeeeeee, tutte legate al babboneeeeeeeeeeee!"
Anche la mia farà eccezzione perchè è sempre legata a me.... non che mi dispiaccia, anzi, ma a volte avrei bisogno di un po di tregua...![]()
Eppure non sono poi così piccole: 5 anni la piccola e quasi 8 la grande!!!!
Mia sorella invece ha 2 maschi (ci siamo divise per bene): il grande che ha quasi 5 anni vive, vede e stravede solo per il padre,mentre il piccolo che ne ha quasi 3 è solo "Mamma Mamma" e dal padre non vuole neanche essere preso in braccio!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- skritch
- Expert~GolGirl®

Smilla a me è successo proprio come a te, quando aspettavo Martina, sarà che davvero essendo incinta sei più sensibile (tanto!!!) a questi "passaggi" ma vedrai che sono delle fasi, perchè mentre leggevo il titolo del tuo post invece pensavo al mio maschietto che ora se non si sveglia con me, e non mi coccola un po', non è tranquillo, idem x la ninna.
Ma ricordo che ci fu un periodo proprio quando aspettavo, che lui invece si attaccò al papà, e con lui faceva tutto. Poi passa vedrai!!!
Ma ricordo che ci fu un periodo proprio quando aspettavo, che lui invece si attaccò al papà, e con lui faceva tutto. Poi passa vedrai!!!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Floddi vedrai appena nasce la sorellina dirà che sposerà lei.......ah ah ah
davide dice che l'adora e che è come un panino con la crema.
Davide è stato sempre molto attaccato a me nel senso che lui sta volentieri col papi con i nonni con la dada ma se ci sono io esisto solo io. Lui è un coccolone e a me questa cosa mi piace da matti. E' molto estroverso e l'altro giorno mi ha detto:
mamma è divettente (non ha ancora la R) andare dalla zia, andare dalla dada ma a me piace casa mia, io sono tanto felice quando alliva papà e siamo tutti insieme con te e la chiaretta. Io fra un po' piangevo
davide dice che l'adora e che è come un panino con la crema.
Davide è stato sempre molto attaccato a me nel senso che lui sta volentieri col papi con i nonni con la dada ma se ci sono io esisto solo io. Lui è un coccolone e a me questa cosa mi piace da matti. E' molto estroverso e l'altro giorno mi ha detto:
mamma è divettente (non ha ancora la R) andare dalla zia, andare dalla dada ma a me piace casa mia, io sono tanto felice quando alliva papà e siamo tutti insieme con te e la chiaretta. Io fra un po' piangevo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- FRA80
- Active~GolGirl®

quanto ha ale?? No è che è un modo per "farti pagare" la nuova gravidanza?Smilla03 ha scritto:uff...ma allora è solo un problema mio, a prescindere che sia maschio
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- Morgana77
- New~GolGirl®

Ciao Smilla,
anche il mio cucciolo ha fatto come il tuo, durante la gravidanza è stato molto più attaccato al padre.
Tranquilla è un periodo, anche se tu gli dai mille attenzioni cmq c'è il piccolino/a in arrivo e tu inevitabilmente hai anche altro da fare.
I fossi in te però gioirei della cosa, magari sarà più semplice gestire i due cuccioli appena nascerà anche l'altro... pensa se il grande volesse solo te per fare ogni cosa.... non riusciresti a gestire l'altro/a.
Diamo delle soddisfazioni anche ai papà
anche il mio cucciolo ha fatto come il tuo, durante la gravidanza è stato molto più attaccato al padre.
Tranquilla è un periodo, anche se tu gli dai mille attenzioni cmq c'è il piccolino/a in arrivo e tu inevitabilmente hai anche altro da fare.
I fossi in te però gioirei della cosa, magari sarà più semplice gestire i due cuccioli appena nascerà anche l'altro... pensa se il grande volesse solo te per fare ogni cosa.... non riusciresti a gestire l'altro/a.
Diamo delle soddisfazioni anche ai papà
Il senso della vita è:Flavio 10/10/06...sei in ogni parte di me ti sento scendere tra il respiro e il battito...Greta 20/05/08... a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande...
- Smilla03
- Original~GolGirl®

ha fatto 2 anni ad agosto...FRA80 ha scritto:quanto ha ale?? No è che è un modo per "farti pagare" la nuova gravidanza?Smilla03 ha scritto:uff...ma allora è solo un problema mio, a prescindere che sia maschio
- maskat
- Bronze~GolGirl®

SMILLA eccomi
Alessia è sempre stata attaccatissima a suo papà.
Qnd è nato Jacopo ho pensato... Finalmente il mio "riscatto"
Macchè...
Anche lui è innamoratissimo di suo papà
Ti dico solo che qst settimana mio marito lavora di notte.
stanotte Jacopo si è svegliato (come sempre
) e ha iniziato a urlare come un pazzo xè non mi voleva
e cercava suo padre

Alessia è sempre stata attaccatissima a suo papà.
Qnd è nato Jacopo ho pensato... Finalmente il mio "riscatto"
Macchè...
Anche lui è innamoratissimo di suo papà
Ti dico solo che qst settimana mio marito lavora di notte.
stanotte Jacopo si è svegliato (come sempre
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- akane
- Gold~GolGirl®

flavio è un super papone. La mammite mon sa manco che è
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Smilla03
- Original~GolGirl®

ok, ora mi sento meno sola
Ma secondo voi come mai?Si divertono di più col papà?Ci si identificano?
Ma secondo voi come mai?Si divertono di più col papà?Ci si identificano?
- framar
- Master~GolGirl®

Francesco è molto attaccato sia a me che mio marito, però ho notato che quando vede poco il papà (mio marito spesso fa orari allucinanti per lavoro e a volte non riescono proprio a vedere nell'arco della giornata),appena ce l'ha disponibile, lo vuole tutto per lui e mamma non la calcola.
Quest'estate in vacanza è capitato che volesse fare la nanna solo con papà e mandava via mamma
forse è perchè passano più tempo con noi e appena hanno li papà cercano di goderseli al massimo
oppure può essere perchè noi mamme abbiamo anche ruoli diciamo "organizzativi" (pappa, cambio pannolino, ecc), mentre i papà per la maggior parte sono dedicati al gioco quindi più divertenti di noi
ehm, ovviamente anche io rimanevo male le prime volte che mi cacciava, ora quando vuole papà per fare qualcosa ne approfitto per fare le mie cose o svaccarmi sul divano
Quest'estate in vacanza è capitato che volesse fare la nanna solo con papà e mandava via mamma
forse è perchè passano più tempo con noi e appena hanno li papà cercano di goderseli al massimo
oppure può essere perchè noi mamme abbiamo anche ruoli diciamo "organizzativi" (pappa, cambio pannolino, ecc), mentre i papà per la maggior parte sono dedicati al gioco quindi più divertenti di noi
ehm, ovviamente anche io rimanevo male le prime volte che mi cacciava, ora quando vuole papà per fare qualcosa ne approfitto per fare le mie cose o svaccarmi sul divano
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- M76
- Bronze~GolGirl®

mamma di maschietto all'appello.
ultimamente (ha fatto 2 anni due settimane fa) c'è solo il papà.
la mattina si sveglia cercando lui,
la sera vuole lui per addormentarsi, mangia solo con lui.
con me è comunque coccolone, ma se c'è il papà non ha occhi per nessuno.
prima invece era tutto un mamma, mentre la sorella era più per il papà.
sembra che si siano invertiti i ruoli.
ultimamente (ha fatto 2 anni due settimane fa) c'è solo il papà.
la mattina si sveglia cercando lui,
la sera vuole lui per addormentarsi, mangia solo con lui.
con me è comunque coccolone, ma se c'è il papà non ha occhi per nessuno.
prima invece era tutto un mamma, mentre la sorella era più per il papà.
sembra che si siano invertiti i ruoli.
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- fly
- Original~GolGirl®

ecco, non dovevo leggere questo topic prorpio oggi.........avevo appena smessso di frignare
sebi è sempre stato un supermegamammonissimo
voleva solo la mamma per qualsiasi cosa. per giocare,la nanna, la pappa eccccccc
il papi non se lo filava nemmeno di striscio.
adesso sono 2 giorni che mi tratta malissimo!!!!
mi sgrida, mi dice di stare zitta, mi picchia. oh, ma fa così solo con me!!! e a turno vuole la nonna, il papà, il nonno.
ieri ha cenato con suo papà e si è anche addormentato con lui ( cosa prima IMPOSSIBILE perchè ululava come un lupo se non ero con lui nel lettone a fare le coccole)
in questi giorni sono continui capricci e lagne. io ho una notevole resistenza, ma quando non ce la faccio più lo sgrido e lo metto in castigo. lui mi dice che sono brutta e cattiva
......in questo periodo sto lavorando tutti i giorni (7 sù 7, dalle 10.30 alle 18.00) e forse lui si sente trascurato, ma quando siamo insieme io gli dedico tutto il mio tempo e tutta me stessa.....
ma non posso fare altrimenti per il lavoro. adesso fino a natale sarà così...
mi sento così in colpa.
e mi sa che non sono gli ormoni della gravidanza, credo proprio di stare sbagliando tutto con lui.......
sebi è sempre stato un supermegamammonissimo
voleva solo la mamma per qualsiasi cosa. per giocare,la nanna, la pappa eccccccc
il papi non se lo filava nemmeno di striscio.
adesso sono 2 giorni che mi tratta malissimo!!!!
mi sgrida, mi dice di stare zitta, mi picchia. oh, ma fa così solo con me!!! e a turno vuole la nonna, il papà, il nonno.
ieri ha cenato con suo papà e si è anche addormentato con lui ( cosa prima IMPOSSIBILE perchè ululava come un lupo se non ero con lui nel lettone a fare le coccole)
in questi giorni sono continui capricci e lagne. io ho una notevole resistenza, ma quando non ce la faccio più lo sgrido e lo metto in castigo. lui mi dice che sono brutta e cattiva
......in questo periodo sto lavorando tutti i giorni (7 sù 7, dalle 10.30 alle 18.00) e forse lui si sente trascurato, ma quando siamo insieme io gli dedico tutto il mio tempo e tutta me stessa.....
ma non posso fare altrimenti per il lavoro. adesso fino a natale sarà così...
mi sento così in colpa.
e mi sa che non sono gli ormoni della gravidanza, credo proprio di stare sbagliando tutto con lui.......
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- Edera
- Master~GolGirl®

Bryan si sta molto legando a me, sia per le coccole che per i giochi ma nel week-end ho molto insistito perchè giocasse anche con Danny e si sono divertiti molto.
Bisogna considerare che Peppino ha 18 mesi e che passa molte ore con me "obbligatorie", in quanto Danny lavora, di conseguenza penso sia normale.
Alle dichiarazioni d'amore esplicite dobbiamo ancora arrivare, essendo che Bryan dice solo "Mamma" pure rivolgendosi alla banana
o "No"...quindi su questo lato, non posso ancora condividere nulla con voi 
Bisogna considerare che Peppino ha 18 mesi e che passa molte ore con me "obbligatorie", in quanto Danny lavora, di conseguenza penso sia normale.
Alle dichiarazioni d'amore esplicite dobbiamo ancora arrivare, essendo che Bryan dice solo "Mamma" pure rivolgendosi alla banana
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013