GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

73ine

Bloccato
molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 73ine

Messaggio da molly73 » 28 ott 2007, 9:16

Buongiorno coscritte!!!!!!!!!!!!! :bacio
W il cambio dell'ora!!!!!!!!!!!!
Ho già stirato due ore e mezza e ora ho davanti il resto della giornata per dedicarmi al mio lavoro scolastico...
Dopo la fatica fisica, ora la fatica intellettuale... :ahaha
Buona domenica a tutte!!!!!!! :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 28 ott 2007, 9:48

buongiorno a tutte voi, buona domenica

molly io ora passo a stirare. ho lavato biancheria, pavimenti, bagno, messo l'arrosto in forno e non so che altro, sò distrutta, quest'orario nuovo :fischia giulia non ha capito che è cambiato l'orario e per cui alle 6 era già pimpante.
di pomeriggio andiamo da mia suocera e anche da mia cognata, porto i regalini per il suo compleanno e anche quello di mio cognato, passati da parecchio :fischia
poi stasera siamo a misterbianco per la serata di presentazione e premiazione del fotoinsieme di montalbano, viremu chi cummina me figghia
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 28 ott 2007, 9:57

Buongiorno!

Lovipa, siamo nella stessa barca! anche Amrco si è svegliato alle 6,20 ed io ho ritrato i panni ed ho steso gli altri. Ho passato lo swiffer ed ho svuotato un cassetto di maglioni vecchi! Buona serata! :bacio

Gioconda, l'importante è che ora sei tranquilla! :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 28 ott 2007, 12:42

cri73 ha scritto: Gioconda, l'importante è che ora sei tranquilla! :bacio
BUONGIORNO E BUONA DOMENICA...

CRI, GRAZIE PER IL PENSIERO, MA ANCORA SONO NERVOSA E COL MORALE SOTTO I PIEDI...
...ANCHE SE ABBIAMO FATTO PACE :che_dici ... PIU' O MENO...
MA NON RIESCO A SCROLLARMI DI DOSSO QUESTO SENSO DI MALESSERE...
...E NON E' DA ME... DI SOLITO SONO FACILMENTE INFIAMMABILE, E' VERO, MA ALTRETTANTO FACILMENTE MI SPENGO... STAVOLTA, INVECE...
...E' DA IERI POM CHE SONO NERVOSISSIMA E TRISTISSIMA...

STANOTTE POI NON HO CHIUSO PRATICAMENTE OCCHIO...
...E VERSO STAMATTINA MI E' VENUTO UN DOLORE FORTISSIMO ALLA PANCIA CON RELATIVO INDURIMENTO... MI SONO FIONDATA AL P.S...
PER FORTUNA MARTINA :emozionee STA BENE... E MI SALUTAVA DAL MONITOR CON LA MANINA :emozionee ... IO HO AVUTO UNA CRISI DI PIANTO DAVANTI AL GINE...
MI SENTIVO ANCORA NERVOSA E CONTEMPORANEAMENTE IN COLPA VERSO LA MIA PICCOLA PER TUTTO IL NERVOSISMO CHE LE HO FATTO SUBIRE, PER QUEL DOLORE E PER LA CONTRAZIONE...

IL GINE PERO' HA DETTO CHE E' TUTTO OK ANCHE SE MI HA DATO BUSCOPAN X 7 GG...

NON RIESCO PERO' A SEDARE IL NERVOSISMO E IL SENSO DI COLPA MI STA MASSACRANDO...
SONO MOLTO TRISTE...

CIAO. UN BACIO... A DOPO...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 28 ott 2007, 12:45

Cara Gioconda, :coccola
io non ci sono ancora passata, ma credo sia normale vivere un po' "sopra le righe" per quanto riguarda le emozioni: credo che si viva tutto accelerato, tutto molto più intensamente...
Perciò, non darti pensiero... la tua Martina non ha sofferto per causa tua... stai serena e goditi questa domenica in compagnia del socio... scrollati di dosso la tristezza e guarda fiduciosa al futuro, pensando a quando la tua Martina ce l'avrai tra le braccia e la corsa al p.s. di stamani sarà solo un ricordo...
Un abbraccio... :bacio
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 28 ott 2007, 12:48

lovipa ha scritto:molly io ora passo a stirare. ho lavato biancheria, pavimenti, bagno, messo l'arrosto in forno e non so che altro, sò distrutta
Fortunatamente venerdì pomeriggio eravamo a casa sia io che mio marito e in un paio d'ore abbiamo fatto tutti i mestieri... siamo diventati un'ottima squadra... e lui riesce a darmi una sferzata di energia, quando io non avrei voglia nemmeno di spostare una sedia.
E mi rendo sempre più conto di come la mia sia una grande fortuna...
Adesso sta sistemando lui la cucina, perché ha detto che lui oggi non ha niente da fare, mentre io devo pensare alla scuola... che uomo! :emozionee

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 28 ott 2007, 15:24

Gioconda, non sentirti in colpa.... sei incinta e questo significa che le tue emozioni sono estreme e sballate: se piangi o se ridi per nulla, è tutta colpa degli ormoni! Non sto cercando di tirarti su il morale! Non colpevolizzarti se le cose sfuggono alla logica ed al controllo! Quando cri diceva di ricordare al socio che le donne incinte hanno sempre ragione, era verissimo. Se a lui non piace andare per negozi, andate a passeggio, al lago magari se il tempo lo permette, cambia aria e non restare a rimuginare. quel che è stato è stato e non vale la pena pensarci troppo. :coccola anche alla cucciolina!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 28 ott 2007, 18:22

Gioconda, anch'io credo che il tuo stato d'animo dipenda dagli ormoni! Anch'io quando ero incinta litigavo più del solito con Piero e piangevo spesso. Non sentirti in colpa perchè se Martina sta bene vuol dire che non ne sta risentendo! :ok :bacio
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 29 ott 2007, 9:13

buongiorno a tutteeeeeeeee

ragazze sono contenta ieri sera è stato molto carino, giulia si è divertita prima dalla zia e con la cugina, poi siamo andati alla presentazione e premiazione del concorso fotografico.
su 6 foto digitali a colori presentate me ne hanno accettata 1
su 5 foto B/N presentate me ne hanno accettate 5 :hi hi hi hi e tadadaaaaaaaaaaa...........1 segnalata :yeee
non potete immaginare che felicità...alla fine i copmplimenti di tutti ma mi hanno detto che me lo meritavo anche solo perchè sono la mamma di giulia :ahah protagonista indiscussa....si perchè oltre alla foto che era la sua quella sulla porta poi nella presentazione del dietro le quinte(foto scattate fra di noi) giulia era presente sempre e in braccio sempre di qualcuno di diverso :che_dici

scusate il papiro ma lo volevo condividere con voi :yeee
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 29 ott 2007, 9:21

gioconda io mi son fatta certi pianti in gravidanza :buuu e anche certe arrabbiature anche se non con il marito
molly bravo il marito che aiuta, il mio in questo periodo non è di aiuto per niente anzi :bomba
però sabato sono risucita a farmi aggiustare il trepiedi per la fotocmera :yeee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 29 ott 2007, 11:15

:sorrisoo ..... :sorrisoo ..... :sorrisoo ..... :sorrisoo ..... :sorrisoo
BUONGIORNO BELLE COETANEE...

QUI TEMPO DI MER.DA...
...MA GIORNATA DECISAMENTE RADIOSA... :sorrisoo

STAMATTINA IL SOCIO :emozionee HA PRESO UN GIORNO DI FERIE...
...PER FARE LA PACE :hi hi hi hi

STAMATTINA CI SIAMO DEDICATI ALLE PULIZIE DOMESTICHE...

MI HA AIUTATA TANTISSIMISSIMO...
ANZI, FORSE E' PIU' CORRETTO DIRE CHE IO HO AIUTATO LUI...
TRA UN PO' PRANZIAMO...(Forse andiamo a pranzo fuori x festeggiare la pace fatta)...

ED OGGI POMERIGGIO IN GIRO X NEGOZI...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 29 ott 2007, 12:46

'giorno amicuzze mie :sorrisoo

non fatemi dir niente che è da venerdì che l'adsl in ufficio non va :bomba e così adesso son di straforo da un collega ma nn so quanto durerà (a parte che oggi esco alle 14 per andare dal medico)

subito una ola per la frase di MELODY 'le donne incinta hanno sempre ragione' :yeee e poi vi dico che son anch'io una divoratrice di libri :ok

I pilastri della terra mi era piaciuto tantissimo, quello nuovo aspetterò che esca in versione economica... troppo voluminoso per portarselo sui mezzi
purtroppo nn so che consigliarvi visto che da mesi a questa parte son tutta sullo storico: alessandro magno, artù, i gladiatori, gli arcieri etc etc etc

se cade di nuovo tutto, spero di ripassare domani :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 ott 2007, 13:15

Raffra, allora se sei sugli storici te ne consiglio io uno carino scritto anni fa, prima dell'alessandrite: è "Ragazzo persiano" di Mary Renault, l'hanno riedito di recente ma lo dovresti trovare anche in biblioteca.

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 29 ott 2007, 13:19

grazie LILA lo cercherò :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 29 ott 2007, 13:30

Lei è una di quelle che alla fine di un romanzo storico cita le fonti storiche (e non) da cui ha ricavato le informazioni che ha romanzato :ok A me è piaciuto molto.

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 29 ott 2007, 14:08

Ciao a tutte! :sorrisoo Raffra
I pilastri della terra mi era piaciuto tantissimo
lo sto leggendo :yeee :yeee stupendo! Anch'io aspetto la versione economica per "il mondo senza fine"! Gio :coccola e tanti :incrocini per la serenità! :bacio lila interessante il ibro citato da te :sorrisoo

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 29 ott 2007, 14:16

Corredino per la nascita mio marito non capiva a cosa servisse per la prima figlia! Anche lui era contrario agli acquisti prima, ma non per scaramanzia.....non si rendeva conto della necessità! Così ho prevveduto senza coinvolgerlo, evitando di litigare o vederlo scettico, come se facessi una spesa inutile! :urka Per fortuna si pè resoconto subito dopo la nascita, e poi avveniva il contrario......voleva comprare sempre! Cosa gli ha fatto cambiare idea? lPenso la mole dei panni sporchi di cacca, rigurgiti e altro! Per non parlare della crescita veloce :fischia

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 29 ott 2007, 17:43

'giorno belle!
Lovi, dai, facci vedere la foto premiata!!!
Gioconda bravi che avete fatto pace :cuore e festeggiate con lo shopping, facci sapere cosa compri
Per quanto riguarda il corredino/nascita, io sono partita super-accessoriata, mi sono comprata 10 body e 10 tutine, 10 bavaglie, tutone per uscire, cappello, 4 completi di lenzuola da carrozzina e 2 da lettino, e tutti i prodotti per il cambio.
(body e tutine quasi tutti comprati al mercato, man mano che ne trovavo di carini, se li avessi presi di marca avrei dovuto chiedere un finanziamento :ahaha )
Tornando indietro lo rifarei. Mi sono trovata benissimo.
Per i primi tempi, che secondo me sono un po' impegnativi, ero serena, avevo tutto, e non mi veniva l'ansia di dover lavare i panni ogni momento:ok
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 29 ott 2007, 19:54

melody se clicchi sul mondo sotto il mio avatar vai all'album la pass è mare, la foto è la 26 quella di giulia in B/N davanti alla porta

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 29 ott 2007, 22:09

CIAO BELLE COETANEE...

HO APPENA FINITO DI CENARE... STASERA PIZZA... A DOMICILIO...

SONO STATA IN GIRO X NEGOZI E...

UDITE UDITE...................... ANZI...............................

LEGGETE LEGGETE...
ABBIAMO COMPRATO LA PRIMA TUTINA PER MARTINA :emozionee ...
IL SOCIO SE NE E' INNAMMORATO E, VFFANKIUL LA SCARAMANZIA, HA VOLUTO COMPRARLA...
(ABBIAMO DECISO CHE LA INDOSSERA' IL 23-02-08... GIORNO DELLA SUA NASCITA)

QUINDI LA CAMPAGNA ACQUISTI E' UFFICIALMENTE APERTA...

POI HO COMPRATO UNA CAMICIA DA NOTTE COLOR AVORIO TROPPO CARINA DA YAMAMAY...
...E' DI COTONE AL 100%, MA E' A MANICA LUNGA, HA DEI BOTTONCINI PER APRIRLA AVANTI FIN SOTTO AL SENO (PER ALLATTARE) E NON E' CORTA... ...CREDO CHE PER PARTORIRE NON SIA ADATTA...

E POI BASTA...

ADESSO COMPRO UN PO' DI COSINE ALLA VOLTA ALTRIMENTI MI DISSANGUO...

VADO... A DOMANI... BUONANOTTE :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”