GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Bloccato
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DA TRE ANNI MAGGIOMAMME (07) SIAMO E TANTO BENE CI VOGLIAMO!

Messaggio da Amy » 9 nov 2009, 13:13

Pufpuf:oggi stai lavorando alla grande??? :prr
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 9 nov 2009, 13:23

grazie Amy ma questi modelli proprio a "sacco" mio figlio non lo metterebbe mai.....soprattutto in consierazione del fatto che non l'ha mai messo....pensavo invece una cosa più tutona di pile.....ora mi informo

grazie mille comunque
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 9 nov 2009, 13:24

Amy ha scritto:Pufpuf:oggi stai lavorando alla grande??? :prr
si vede ? :ahaha
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 nov 2009, 13:56

Eccomi....

stamattina sono andata in H per prelievo sangue,urine,misurazione della pancia...wow 94cm di giro vita...invidiabile :ok e poi abbiamo registrato il battito della piccola che galoppa alla grande :cuore ...

Consiglio....poichè la piccola è in posizione cefalica ma è voltata un po' storta di camminare in questi giorni a carponi per un po'...in modo che si raddrizzi bene per il parto(anche se cmq in fase di trabaglio si dovrebbe raddrizzare a prescindere man mano che si incanala)...quindi ditemi voi se queste ultime 2 settimane le devo passare a camminare a 4 zampe :che_dici ...ahhhhhhhhhh che non si fa per sti figli ancor prima che nascano!!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 9 nov 2009, 14:03

ALESSIA misurazione della panza?? a me non l'han mai fatto!!! scusa ma stò morendo dal ridere immaginandoti a 4 zampe :ahah Rebecca penserà che la mamma è impazzita!!!
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 9 nov 2009, 14:07

AMY si ho letto anch'io sta cosa della Svizzera, stò cercando di capire bene :domanda

PUF :incrocini :incrocini per la visita, ma devo essermi persa qcs...dovè sta vena che pulsa :domanda
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 nov 2009, 14:28

sunnygirl ha scritto:ALESSIA misurazione della panza?? a me non l'han mai fatto!!! scusa ma stò morendo dal ridere immaginandoti a 4 zampe :ahah Rebecca penserà che la mamma è impazzita!!!
AH NO??????????
Qui al policlinico invece la misurano col metro da sarta....fanno il girovita e anche l'altezza....non so dirti il perchè ma sono misure che scrivono sulla cartella clinica :domanda

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 9 nov 2009, 18:57

Salve ragazzuole..aiutatemi..mi è presa la fissa di Farmville..dunque oggi sono andata all'incontro...mi sono sentita meglio dopo...lei mi ha fatto capire che secondo lei non dipende da me il fatto che lui abbia questa fissazione per questa chat..e lei non si sofferma sul contenuto(poteva essere cibo o qualsiasi altra cosa mi ha detto)...quello che lei vuole capire è la mania e la fissazione giornaliera che aveva di andare lì e fare quello che faceva a prescindere di quello di cui si trattava...mi ha detto come lo vede lei e mi ha chiesto altri dettagli caratteriali oltre al nostro rapporto...lui lo vede molto dipendente da me, ed è così anche il suo umore dipende dal mio..e poi mi ha detto che ancora gli manca qualcosa, qualcosa gli sfugge..cmq la prossima volta dobbiamo andare entrambi perchè ci ascolterà insieme..non si spiega come faccia lui che fino a poco fa sembra dipendesse come da una droga da quelle mail ora a essere sereno e non avere sofferenza per non poterci andare...e non ci va perchè a casa è tutto bloccato e in ufficio non può accedere su certi siti...e quindi questo glielo chiederò anche io difronte a lei..mi ha un po' tranquillizzato perchè lei cmq mi conferma che lui è terrorizzato dal fatto di potermi perdere, poterci perdere e che mi ama...ma bisogna capire come deve prenderlo per la cura se dovrà trattarlo come fosse "un tossico" o in un'altra maniera...
Che dire...mi sento meglio però..ho parlato con lei per un'oretta e un quarto e anche se magari non mi ha dato risposte certe solo l'essermi sfogata mi ha fatto bene...ora non vedo l'ora di andare con lui per vedere lei cosa gli chiederà e lui come risponderà..ora scappo a casa che sono a lavoro...
Un bacio ragazzuole grazie di tutto :bacio :bacio
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 nov 2009, 18:59

buona sera a tutte.

Siamo tornati ieri sera da un giro furioso di shopping, Amy, da next ho visto delle cose carinissime, ma Alba avra' tante cose da Viola quindi mi sono limitata anche se devo ammettere che poi un paio di felpine, una tutina anzi 2, ed il piumino glieli ho presi... :fischia

Io il vaccino l'ho fatto, qui lo consigliano, non avrei voluto, ma preferisco non correre rischi.

Ho letto tutto ma non mi ricordo + di tanto.

Ci sentiamo domani, anche io ho delle giornate pazzesche al lavoro, il mio superiore e' in ferie ed io ho i miei compiti + i suoi da dividere in 4 ore, inutile dire che non ce la faccio e mi tocca stare li + a lungo ogni giorno. :che_dici
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 9 nov 2009, 19:00

forza Francy :incrocini
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 nov 2009, 19:10

Buonasera!!!
Reduce da un week-end intensissimo eccomi qua!

Puf: :incrocini per la visita!!! Facci sapere!!!

Alessia: in effetti anche qui misurazione pancia nulla ... ma camminare a quattro zampe che spasso ... Rebecca si divertirà un mondo se la coinvolgi :-D

Notte: anche Elisa si scopre, qs anno forse meno dell'anno scorso (almeno sulle gambe la coperta di pile la tiene) ma anche io uso pigiama pesante e calzettoni. Se ha molto freddo si sveglia, altrimenti dorme tranquilla e la mattina in genere è ok!

Vi saluto perchè è tutto il giorno che ho un mal di testa feroce, vado a cucinare e speriamo passi.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 9 nov 2009, 20:26

allora eccomi qua, mi sento decisamete meglio...per alcuni veri almeno :che_dici

la visita è andata benissimo, la pupattola cresce alla grande e, anche se so di non essere obiettiva, è bellissima :emozionee è lunga poco più di 30 cm, supera il 60° percentile (quindi anche sto giro bella lunghetta) e pesa 1030 gr. Le misurazioni sono tutte perfette, gli organi sembrano tutti a posto, il cuoricino (punto dolente con tommy nella prima gravidanza) funziona alle perfezione. Che dire sono felicissima davvero :ok

Tutti i miei dolori, che altro non sono che contrazioni, dipendono dal fatto che è vergognosamente podalica la signorina, quasi in piedi direi quindi è normale che la senta molto di più. Ho la pancia bassissima l'ha detto anche lui ma il collo dell'utero è ben chiuso.....sì insomma non c'è pericolo che la perda, via. :ahaha

Per il momento nessun medicinale per le contrazioni, niente maternità a rischio, niente di niente..... Che dire sono felice e anche se i dolori persistono mi sento più sollevata.

Unica nota dolente: il SOCIO :bomba
Non mi ha accompagnato perchè non si ricordava app.to e ne aveva preso un altro con il tizio della macchina (spostarlo no eh?!), mi ha lasciato fare il viaggio (45 kg andata e ritorno da sola) in macchina, non mi ha chiamato per sapere com'è andata la visita, ho chiamato io e ovviamente non ha neanche risposto al telefono......

che dire.....questa bimba non ha un padre, almeno non per il momento direi, è come se proprio non gliene fregasse un bel niente......mi sono fatta tutto il viaggio di ritorno a piangere come una sc**a e adesso piuttosto che andare a casa mi sono fermata in ufficio a lavorare un po', meglio che vedere la sua faccia di palta...

scusate lo sfogo ma sono proprio giù... :buuu

bacio a tutte. :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 9 nov 2009, 20:45

puf :coccola e :bacio vedrai come se ne innamorerà quando la vedrà! immagino sia una stilettata al cuore..mi dispiace tantissimo!
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 nov 2009, 22:12

Puf Puf...sono contenta per la visita anche se mi dispiace per il socio...però ti dico che secondo me i papà sono un po' diversi col secondo che col primo...non so è come se non ci fosse più la novità della "prima volta" e quindi lasciassero correre...Antonio nonostante avesse desiderato quanto me questa gravidanza e nonostante la perdita di febbraio lo avesse ancor di più convinto se ce ne era bisogno...non partecipa come per rebecca...si ad alcne visite era presente,è venuto a 2 incontri del corso pre parto,ma più per farmi un piacere che perchè lo volesse lui...con Rebecca invece dava per scontato partecipare...
Mia cognata poi,mi ha confidato che quando è nata la seconda ha notato che il marito ci ha messo qualche mese perchè si legasse come alla prima,che all'inizio non sentiva lo stesso trasporto per entrambe...
Io spero vivamente che antonio non faccia lo stesso...però sono sempre stata dell'idea che un papà,vuoi perchè non cresce dentro di lui,si innamora dei figli in maniera graduale e molto di più dopo la nascita...
Io credo di aver subito amato come ora Rebecca...magari col tempo è cresciuto il feeling,la confidenza il sentirsela propria,ma l'amore e l'isitinto materno s di lei l'ho avuto da prima che nascesse,come ora l'ho per Greta...

Ma io non capisco solo qui prendono le misure????????Che ci regalano una camicia di seta post parto poi??? :ahaha

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 9 nov 2009, 22:25

puf mi spiace cucciola, ma quoto fiordiloto appena la vedrà si innamorerà!
RESISTI :coccola
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 9 nov 2009, 23:31

Puf: mi dispiace moltissimo ... hai tutte le ragioni di sentirti giù, ma come con Tommy è un bravo papà lo diventerà anche con la piccola in arrivo. E' che proprio per gli uomini è tutto diverso e non sempre hanno la giusta sensibilità. Se ritieni che possa aiutarlo condividi con lui quello che senti, se invece credi che non sia utile allora lasciagli il tempo, sono certa che capirà.
Ti abbraccio.

Francy: sono contenta che l'incontro e lo sfogo ti abbiano fatto bene, vedrai che un passettino alla volta si va avanti :bacio

Kitty: w lo shopping in rosa :ok

Sto finendo di stampare del materiale che ho raccolto sulla caduta del muro di Berlino per lavorarci domani con i ragazzi di III (oggi non avevo lezione con loro), questa sera vedendo le immagini al TG mi sono commossa, ricordo bene 20 anni fa la notizia, la curiosità perchè in fondo avevo 12 anni e non ne sapevo granchè, ma anche il coinvolgimento emotivo ... spero domani di riuscire a trasmettere qualcosa di tutto questo ai miei ragazzi ... loro non c'erano, sono nati 6 anni dopo, ma spero che riescano a comprendere la portata di un tale avvenimento e il monito che deve continuare a rappresentare!
Ok ... fine della lezione, vado a nanna.
Un abbraccio a tutte.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 9 nov 2009, 23:49

Ciao patatone!

Passo prima di andare a nanna...vi ho un pò trascurate ultimamente ma vi leggo sempre...ricordo ben poco ma spero tutto bene :ok

PUF: questi uomini di pietra..... :buuu io ne so qualcosa.....cmq vedrai che domani mattina ti sentirai meglio...sono sicura che tuo marito ama la bambina...e questo lo sai anche tu....quindi tranquilla e gioisci per le belle notizie che hai ricevuto oggi dal dottore :yeee :yeee :yeee

FRANCY: :bacio

MURO DI BERLINO: mi ricordo qualcosa di quando è caduto...ma non mi ricordo esattamente dove mi trovavo o cosa stessi facendo...mi ricordo invece quando hanno ucciso Ceausescu .... era Pasqua e mi trovavo a casa dei miei zii...e io chiesi: " ma perchè l'hanno ucciso" e mio zio mi rispose "perchè era cattivo" ... ma va??

vabbè finisco una cosa di lavoro e vado a nanna...da oggi esco alle 17 perchè non ho nessuno che mi prende ale al nido perchè mia madre non c'e' :hi hi hi hi

notte
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

manux77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manux77 » 9 nov 2009, 23:50

Buonanotte Chiara :sorrisoo
Il mio dolce cucciolo Alessandro è nato il 20 Maggio 2007 alle 18.50: 3,5 Kg di bellezza per 52 cm!!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 10 nov 2009, 0:32

Notte Manu :bacio

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 10 nov 2009, 7:48

Buon giorno bellezze,

kitty75 ha scritto:Siamo tornati ieri sera da un giro furioso di shopping, Amy, da next ho visto delle cose carinissime,
lo sapevo che non avresti potuto resistere! Io mi sto trattenendo, non entro piu' nel negozio, ho troppa roba, alcune tutine hanno i risvolto maniche incorporato, per proteggere il viso dai graffi, sono troppo super! :ok

Pufpuf: non te la prendere, io la scorsa notte ho sognato l'uomo della mia vita, Roger Federer, se vuoi te lo presto, fa passare tutto, scherzo comunque il tuo socio e' fatto cosi' io oggi ho appuntamento con l'ostetrica che dite il mio socio viene o no? Ve lo diro' alla prossima puntata...

Calendula: buona ripresa del lavoro! :incrocini

Alessia: la misura della pancia qui la fanno ad ogni visita e serve per vedere come cresce il bimbo. In genere deve corrispondere alla settimana di gravidanza, tipo se sei di 30 settimane, dovresti misurare 30 cm (piu' o meno 3 cm) quindi da 27 a 33 cm sei nella norma. Io l'altro giono ho visto una in sala parto che ha la dpp il 25/12 ma era in travaglio e leggendo la cartella clinica lei era a 32+5 settimane e misurava 26 cm quindi il bimbo era piccolo. Avete visto che sono utile a volte :thank_you:
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Bloccato

Torna a “Maggio”