GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Aborto terapeutico
- virgy99
- Master~GolGirl®
Re: Aborto terapeutico
mi riempiono di tristezza queste storie, ma sono dietro la porta e succedono molto spesso.... mi chiedo solo come mai tanto dolore alle mamme che desideranoa vere un figlio e invece poi nascono bambini a donne che non li vogliono e li abbandonano nella migliore delle ipotesi o addirittura li ammazzano...... che strana la vita però.....
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009) ♥
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
- Ely84
- Original~GolGirl®
penso che non ci sono parole non so che dire se non che ti abbraccio forte e che ti ammiro molto x la tua forza 

Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- nelly67
- Original~GolGirl®
YAYA MI SPIACE DI VERO CUORE PER QUELLO CHE TI è SUCESSO
E CREDIMI IO TI POSSO CAPIRE VERAMENTE ,IO PURTROPPO NE HO PERSI 3 BAMBINI E TUTTI AVANTI CON LA GRAVIDANZA ,E ANCHE IO PENSO CHE NON PUò PIOVERE PER SEMPRE
TI SONO VICINA TANTI

E CREDIMI IO TI POSSO CAPIRE VERAMENTE ,IO PURTROPPO NE HO PERSI 3 BAMBINI E TUTTI AVANTI CON LA GRAVIDANZA ,E ANCHE IO PENSO CHE NON PUò PIOVERE PER SEMPRE
TI SONO VICINA TANTI

il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX
- piotta
- Expert~GolGirl®
FLAVIA, volevo lasciarti due righe prima di lasciare x un pò il forum
voglio dirti ancora una volta che ti ammiro tantissimo come donna e come mamma e sei x me un'amica speciale
non dimenticherò mai le tue parole il giorno prima di partorire Andrea, come mi desti coraggio e quante lacrime versai pensando che c'era una persona, lontana km, mai vista, che aveva saputo leggermi nel cuore
so quanto ti è costato questo racconto ma so anche che presto il tuo atteso trilogy si avvererà...e sarà un fiocco rosa
ti abbraccio forte e sappi che ci sarò sempre x una persona come te
voglio dirti ancora una volta che ti ammiro tantissimo come donna e come mamma e sei x me un'amica speciale
non dimenticherò mai le tue parole il giorno prima di partorire Andrea, come mi desti coraggio e quante lacrime versai pensando che c'era una persona, lontana km, mai vista, che aveva saputo leggermi nel cuore
so quanto ti è costato questo racconto ma so anche che presto il tuo atteso trilogy si avvererà...e sarà un fiocco rosa
ti abbraccio forte e sappi che ci sarò sempre x una persona come te

Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- yaya09
- Active~GolGirl®
Ragazze, mi volete far piangere????
Io continuo a ripetere, il dolore c'è e rimarrà per sempre, non è facile cancellare una cosa del genere; ma bisogna continuare a vivere, per noi stesse, per chi ci sta accanto e per i nostri angioletti.
Dopo l'aborto, sono stata davvero male, mi son chiusa in casa, buttata nel letto e pianto tantissimo, ma poi ho pensato che comunque le cose non sarebbero cambiate, che la mia piccola non sarebbe tornata da me, ma che avevo un figlio ed un marito che avevano bisogno di una persona viva, e allora mi sono alzata.
Ora sto bene, ho due figli stupendi che sono tutta la mia vita, ma la mia piccolina resta sempre nel mio cuore, e come tante amiche di GOL sanno, ho la fissa della femminuccia, perciò non mi arrendo, anche se il maritone non è tanto convinto del terzo.

Io continuo a ripetere, il dolore c'è e rimarrà per sempre, non è facile cancellare una cosa del genere; ma bisogna continuare a vivere, per noi stesse, per chi ci sta accanto e per i nostri angioletti.
Dopo l'aborto, sono stata davvero male, mi son chiusa in casa, buttata nel letto e pianto tantissimo, ma poi ho pensato che comunque le cose non sarebbero cambiate, che la mia piccola non sarebbe tornata da me, ma che avevo un figlio ed un marito che avevano bisogno di una persona viva, e allora mi sono alzata.
Ora sto bene, ho due figli stupendi che sono tutta la mia vita, ma la mia piccolina resta sempre nel mio cuore, e come tante amiche di GOL sanno, ho la fissa della femminuccia, perciò non mi arrendo, anche se il maritone non è tanto convinto del terzo.

Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- yaya09
- Active~GolGirl®
Ela ha scritto:Si Yaya,sono io..
per questo ti ho messo anche l'altro nick vicino cosi' mi riconoscevi:bacio
Ciao bella, come va? Cosa mi racconti.

Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode
- yaya09
- Active~GolGirl®
mammaba ha scritto:Quando si parla di aborto, ...di solito si creano subito due schieramenti (uno pro e uno contro) pronti a darsi battaglia per avere ragione.
In casi come questi non possono esistere schieramenti e non possono esisitere battaglie, ...se non quella tua e della tua famiglia per convivere con questo immenso dolore.
Subito mi verrebbe da pensare: "ma dov'è il Signore quando succedono queste cose??????"
Poi penso alla tua forza, a come racconti la tua storia, a quello che hai dovuto sopportare e capisco che era vicino a te, che ti ha accompagnata in questo cammino doloroso.
Sei forte, sei coraggiosa, ...la vita ti ha in parte ripagata con l'arrivo di Marco, ma spero con tutto il cuore, che continui a pagare il suo debito, regalandoti ancora tanti momenti felici.
Un bacio.
Infatti, a volte evito di toccare questo argomento per non creare polemiche. Posso solo dirti che nel mio caso, era la miglior cosa che potevo fare, per mia figlia e per suo fratello. Se la bambina fosse nata, sarebbe comunque morta per soffocamento e avrebbe sofferto molto di più, e anche Matteo avrebbe sofferto tanto, invece così, lui sa che la sua sorellina non aveva la forza per crescere e nascere, e allora è volta in cielo.In più, avrei dovuto fare il cesareo, aspettare un'anno per riprovarci, etc.
E' stata durissima prendere questa decissione, sopratutto perchè era stata una gravidanza più che cercata, perchè avevo sempre detto che non avrei mai abortito, ma a volte, le cose della vita ti fanno cambiare idea. Molto probabilmente, se il problema fosse stato un'altro l'avrei tenuta; non lo so.
- yaya09
- Active~GolGirl®
L'ho pensato pure io e non ho saputo darmi una risposta.virgy99 ha scritto:mi riempiono di tristezza queste storie, ma sono dietro la porta e succedono molto spesso.... mi chiedo solo come mai tanto dolore alle mamme che desideranoa vere un figlio e invece poi nascono bambini a donne che non li vogliono e li abbandonano nella migliore delle ipotesi o addirittura li ammazzano...... che strana la vita però.....

- yaya09
- Active~GolGirl®
nelly67 ha scritto:YAYA MI SPIACE DI VERO CUORE PER QUELLO CHE TI è SUCESSO
TI SONO VICINA TANTI![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In bocca al lupo per questa nuova gravidanza.

- yaya09
- Active~GolGirl®
piotta ha scritto:FLAVIA, volevo lasciarti due righe prima di lasciare x un pò il forum
ti abbraccio forte e sappi che ci sarò sempre x una persona come te![]()
Piottina, ma è un'allontanamento dovuto al trasloco o c'è altro?
Comunque rimaniamo in contatto tramite telefono.

-
- Original~GolGirl®
Flavia, sai già cosa sento e te l'ho sempre detto....
Lara è cn voi e presto vi manderà una femminuccia speciale e bella quanto lei!
Che si deve fare per convincere il marito???
Un abbraccione grosso grosso!
Lara è cn voi e presto vi manderà una femminuccia speciale e bella quanto lei!
Che si deve fare per convincere il marito???
Un abbraccione grosso grosso!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- yaya09
- Active~GolGirl®
Grazie Paoletta.
Un bacione alla panciotta e ai cuccioli.

Un bacione alla panciotta e ai cuccioli.

- piotta
- Expert~GolGirl®
trasloco, trasloco...yaya09 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()

Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
- yaya09
- Active~GolGirl®
piotta ha scritto:trasloco, trasloco...yaya09 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
Ahhhh, mi ero preoccupata.

- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- Amorey75
- Expert~GolGirl®
Un abbraccio forte per la forza che hai avuto in nome della tua famiglia.
Sono contenta di aver letto un raggio di speranza tra le tue parole, serve sempre ad infondere molto coraggio!
Grazie per aver condiviso con noi.
Sono contenta di aver letto un raggio di speranza tra le tue parole, serve sempre ad infondere molto coraggio!
Grazie per aver condiviso con noi.

Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era
V.I.P.era
- yaya09
- Active~GolGirl®
Infatti, per dare speranza a chi si trova nella mia stessa situazione, è per questo che ho aperto questo post. 

- cleo
- Master~GolGirl®
Yaya che dirti di più di quello che già ti ho/abbiamo detto tante volte?
Solo un abbraccio forte, fortissimo.
Sai che io ci sono passata, non come te, non aborto terapeutico, non così in là con la gravidanza e quindi posso solo immaginare cosa possa aver significato per te e la tua famiglia.
Ma Lara è un angioletto speciale, come purtroppo tanti altri bimbi e io credo che questi piccoli angeli abbiano un compito particolare e meraviglioso lassù.
Vi proteggerà sempre.

Solo un abbraccio forte, fortissimo.
Sai che io ci sono passata, non come te, non aborto terapeutico, non così in là con la gravidanza e quindi posso solo immaginare cosa possa aver significato per te e la tua famiglia.
Ma Lara è un angioletto speciale, come purtroppo tanti altri bimbi e io credo che questi piccoli angeli abbiano un compito particolare e meraviglioso lassù.
Vi proteggerà sempre.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- ile
- Master~GolGirl®
mi ricordo molto bene della tua storia, eravamo ottobrine insieme, abbiamo fatto la morfo lo stesso giorno... mi è presa una morsa allo stomaco allora... mi è presa una morsa allo stomaco oggi
....
....

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia