GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON I PRIMI NUVOLONI IL DICEMBRINO (08) VA A GATTONI!

Bloccato
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON I PRIMI NUVOLONI IL DICEMBRINO (08) VA A GATTONI!

Messaggio da kuan » 9 nov 2009, 14:05

alessio a quota 1 dente di 2 mm, 1 che sembra sentirlo un po' col dito e uno gonfio sotto la gengiva non vuole più cibo pappe, quindi verdura a pezzi bollita, penne tagliate in 3 pezzi, e almeno quella :che_dici carne frullata e mischiata con robiola, pezzi di pane e frutta a pezzi, sta sera gli faccio il filetto di sogliola a pezzi :che_dici e tutte le farine e le pastine micron che ho in cantina? e i liofilizzati???????????? :che_dici :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 9 nov 2009, 14:19

Che forza Alessio...sta recuperando con i denti eh?! :ok Io non faccio più scorte di quelle cose...so che da un momento all'altro potrebbero cambiare i gusti...almeno spero...qui il pappon è ancora gradito!

Giungla stellare...mi piace!

Anche io lo vesto leggero per casa...con i termosifoni accesi si muore di caldo!

Ah ah la nostra skri che ancora è una super mucchetta.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 9 nov 2009, 14:58

Ciao ragazze, scusate se sono sparita, ma non avevo molta voglia di collegarmi. Non mi sentivo bene, ero depressa e spaventata. Ora va molto meglio, gli accertamenti fatti fino ad ora non hanno rilevato nessuna patologia.
La pressione è quasi sotto controllo, devo prendere due pastiglie tutti i giorni, ma la testa è tornata normale.
Devo ancora ritirare gli esami più importanti, ma il cardiologo è sicuro che anche quelli saranno ok. Secondo lui l'ipertensione è un regalino della gravidanza. In pratica l'ipertensione di cui ho sofferto nel periodo gestazionale ha alterato qualche meccanismo, facendomi anticipare l'età nella quale si manifesta l'pertensione per familiarità (di solito avviene nel periodo della menopausa); gli ormoni dell'allattamento mi avrebbero protetta, ma poco dopo aver smesso, ecco la sorpresina.
Ero molto spaventata, oltre a sentirmi veramente male, sembravo affetta da demenza senile e temovo di non ritornare più come prima. Ora sono più serena, anche se l'idea di prendere medicine per tutta la vita non mi fa fare i salti di gioia; io continuo ad illudermi che il problema si risolverà magicamente da solo. Unico problema rilevato per ora è che sono sempre molto stanca, ma mi hanno detto che è abbastanza normale.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 9 nov 2009, 15:02

Leo ha fatto il tagliando, è sempre uno stecchino e cresce solo in lunghezza.
Siamo fermi a 8,520 Kg per 76,5 cm.
In questi giorni non è al massimo, ha avuto anche la febbre; è tutta colpa dei dentini, ne sta mettendo 4 (gli incisivi superiori) povero cucciolo ... così ora mangia anche poco perché gli fa male la bocca :buuu
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 9 nov 2009, 15:26

Chicca sono contenta che la pressione sia sotto controllo e che tu ti senta molto meglio. Caspita non sapevo che la gravidanza potesse lasciare questo genere di sorprese!
Ma Leo è uno spilungone...dagli un bacio da parte nostra. :bacio

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 nov 2009, 15:44

chicca sono contenta che la cosa si sia stabilizzata :ok tanti :incrocini
FABIO, nato il 2-10-2006

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 9 nov 2009, 15:47

brava chicca sono contenta che stai un po' meglio
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 9 nov 2009, 15:53

Allora vi rispiego. Per allattamento mi hanno tolto due classi fino che Elisa ha un anno. Ma le ore di una di queste due classi mele hanno messe tra due ore lavorative, per cui non vado a casa ma sono bloccata qui...

Roby anche il mio tavolino della sala ha preso il volo.. anche da un po..
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 9 nov 2009, 15:53

Buon pomeriggio a tutte

Ragazze urge consiglio
vorrei mettere la piccola peste a dormire in camera sua OVVERO SFRATTO ESECUTIVO :ahaha
pero' sono un po' contrariata, da una parte sarei contentissima cosi' ci riprendiamo la pave e la tranquillita nella nostra camera adesso per andare a letto ci tocca camminare in punta di piedi e poi guai a sternutire o a tossire , dall'altra c'è un problema logistico, Elena di solito dorme ma ultimamente di notte si sbeglia e piange penso abbia dei doloretti di stomaco anche perche' sento che lo stomaco gli fa' gorg gorg :ahaha e non so' che fare è troppo presto per sloggiare l'affittuaria di stanza?????
Voi come avete fatto chiedo alle piu' esperte come si fa' questa cosa nel senso si prende e si sposta direttamente il letto o lo si fa' vedere a lei che avviene questa cosa, premetto che lei non vuole nessun tipo di peluche nel letto con lei e ho paura che si sbeglia e non ci vede gli prende un colpo
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 9 nov 2009, 15:54

Ragazze ora torno... altri consigli.. mi aspettano...

Comunque :yeee i dentini di Alessio!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 9 nov 2009, 16:17

Chicca io questo passaggio in camera sua l'ho fatto molto presto, a marzo e quindi non è stato traumatico per lui perchè non si rendeva conto. Ora, che è molto più vispo e presente forse sarebbe diverso. Comunque secondo me dovresti metterla a dormire in camera sua standole accanto finchè non sei sicura che dorme bene e poi correre da lei e rassicurarla nel caso si svegli durante la notte...probabilmente farai qualche corsa ma nel giro di qualche notte dovrebbe abituarsi.
Anche io non gli ho dato l'abitudine di dormire coi peluche, ho paura che soffochi...il suo peluche era la tetta prima, ora un abbraccio e un pò d'acqua quando si sveglia!
In bocca al lupo!

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 nov 2009, 16:32

Ciao a tutte,
grazie per gli incrocini :incrocini i cuccioli stanno meglio, poca febbre ma sempre tosse per ora vado di Tachipirina e lavaggi con fisiologica (io non aspiro, sparo con la siringa due o tre volte per parte e viene giù il finimodo, William lo fa solo da seduto. Juliana anche da stesa, nonostante soffi bene il naso da sola quando è così malridotta le do una mano con la fisiologica e lei apprezza... bimba strana eh?!)
come Anna chiedo scusa se mi faccio i fatti vostri.... ma sono anche un po' miei :spiteful:
Laura, sono certa della tua bontà così come descritta da Anna che ti ha incontrata personalmente ma devo ammettere che anche io ho avuto le stesse impressioni di Roberta: alle volte quando scrivi ti si immagina su un piedistallo pronta ad dare una lezione o ad ammonire, il più delle volte la tua preparazione è cosa assai gradita (sei indubbiamente una dottoressa preparata), ma ci sono volte in cui quello che si pensa (a livello soggettivo) bisognerebbe tenerlo per sè perchè (è la mia opinione) ci vuole un certo livello di confidenza per permettersi di giudicare le vite o i comportameti altrui e, sebbene qui siamo insieme da ormai un anno e mzzo, sempre di un forum si tratta.
Ci sono momenti in cui ognuna di noi (io per prima) si è lamenta di mamme e suocere per commenti o suggerimenti o atteggiamenti invadenti su come ci si debba comportare coi figlio o altro... tuttavia della nostra famiglia si tratta e dopo aver fatto colare un paio di :fuck: ci siamo fatti una risatina, ma in momenti di difficoltà stanchezza sonno (tutte le belle cose a corredo con un figlio) quando su un forum a volte inmodo un po' duro ( ...schietto) ci viene fatto notare che l'atteggiamento è sbagliato, credimi non è proprio il massimo.
Questo solo per essere schietti e sinceri come giustamente dici tu. Tante volte anche a me quando leggo vengono fuori delle riflessioni, ma tali rimangono in quanto non conosco la vita degli altri, e ne vedo solo un istante fotografato in un post, al difuori del suo contesto... chi sono io per permettermi di giudicare? NESSUNO, diverso è se mi si chiede un parere.
Il frantendimento sui denti :hi hi hi hi è superchiarito e, credimi nessun rancore ma effettivamente a volte anche io ho avuto questa impressione e dovevo dirtelo
Spero non ci siano più occasioni di dover chiarire perchè qui si sta davvero bene
un bacio immenso a tutte
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 9 nov 2009, 16:47

chicca :ok mi fa piacer e sapere che stai meglio e stai reagendo. :clap

voi parlate del trasferimento del lettino in camerina :buuu :buuu mi sa che per me quel giorno li è lontano molto lontano.lui nel lettino in camera noastra dorme solo fino all una o al massimo fino alle tre!e quando capita raramente per il pisolo del giorno.

che incubo stanotte ho sognato che mi rapivano gabriel.devo ancora riprendermi dall'angoscia,ci credete?

ps anche il mio tavolino della sala in vetro ha fatto la stessa fine,
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 9 nov 2009, 17:29

Chicca6 ben riletta e soprattutto sono contenta di leggere che pian pianino ti stai riprendendo. :incrocini e :bacio

Chicca75, Mattia come Valerio è passato nella sua stanza a 3 mesi e quindi è avvenuto tutto in maniera naturale, certo la domenica mattina oppure quando è con il papino ce lo mettiamo nel letto con noi (questa mattina ad es. si è svegliato alle 7.30 e mio marito dopo avergli datoil latte e giocato un pò se l'è tenuto nel lettone e si sono svegliati alle 11.00 :-D )
Forse sarà più semplice di quanto pensi!

Claudia tanti :incrocini per Will e Juli

Pilizia naso: per me è un'impresa, ma va fatto non ci sono sconti, con la sola acqua Mattia non fa venir fuori niente quindi siamo costretti ad aspirare, ma vi giuro i condomini penseranno che lo stiamo torturando, io da sola conto poco, quando siamo in due io gli blocco le mani e mio marito fa il resto...sotto questo punto di vista oltre a sperare che non si raffreddi mai non vedo l'ora che riesca a soffiarsi il naso da solo! :spiteful:
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 nov 2009, 18:31

chicca gorg gorg a casa mia è fame, che mangia la sera e a che ora?
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 9 nov 2009, 18:51

mi spiace intristirvi ma come ha spuegato bricla, anche quando si soffiano da soli non basta se sono molto raffreddati e in quesi casi vanno cmq aiutati con la fisiologica, purtroppo non hanno la soffiata abbastanza potente :buuu
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 9 nov 2009, 18:55

Chicca6 :ok per la pressione (e i suoi effetti colaterali) sotto controllo. :congratulations: per Leo spilungone! :bacio

Morena che fregatura le ore di allattamento così :che_dici
IO oggi pomeriggio (e mercoledì) dovrò tornare a lavoro per 2 colloqui con altrettanti ingegneri (sia mai che prendono loro 1 ora di permesso per venire in ufficio :che_dici ). Che pall :martello
Io continuo a vivere nel caos. Tra il pranzo e il sonnellino di Luigi ho dato una rapida lavata al pavimento della stanza da letto. Appena addormentata la peste ho lavato il resto della casetta.Nonostante usiamo in casa solo le crocs (lavate sotto frequenbtemente) e lavi molto spesso i pavimenti (in partc. la cucuna) la casa è sempre sporca :buuu
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 9 nov 2009, 19:32

chicca sono felice :yeee :yeee di rileggerti e di sapere che hai reagito e tieni duro.... :bacio :bacio

Ragazze ma quanto avete scritto....... :aargh :aargh non ce la faccio a leggere tutto.....!!!!

Laura volevo dirti che qui c'e' un outlet che vende i moncler da bimbi a partire da 150 € e sinceramente mi sembra preso parecchio bene anzi a massi l'ho comprato un po' piu' grande gli rigiro le maniche e con il moncler si puo' fare bene perche' e' morbino e non ingombra cosi ci fara' almeno 2/3 stagioni e lo mettero' via nuovo sicuramente poi passera' ad Alice e quindi la cifra che ho speso me la ritrovo tutta, e' come spensere 60/70 € ogni anno.............ma tutto questo discorso decade dopo aver letto cio' che hai detto te.......certo ogni tanto ci dai duro con i tuoi "commenti" ......... :ahaha :ahaha :ahaha

qui piove piove e piove che barba....... adesso vado a casa e accendo il camino e mi spalmo con i cuccioli ed il maritino nel divano..........

buona serata a tutte a domani :bacio :bacio
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 9 nov 2009, 21:38

...ma solo io ho speso 28 Euro per il piumino a Mattia??? :fischia A gennaio ne comprerò un altro con i saldi...
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 9 nov 2009, 21:47

con la nicole nessun problema....quasi quasi le piaceva ma con miss tutta un'altra storia.....ho quelli del telefono azzurro che mi fanno la posta ogni mattina.quando la nicole era tanto tappata la ficcavo nella vasca da bagno a fare i vapori ma con la miss non si può....non le piace l'acqua calda.e guai se vede un fazzoletto.si pulisce direttamente lei con la mano.mi sembra si chiami narinel (con h da qualche parte)il ciuccia mocio e funziona ma solo se c'è il socio.
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Bloccato

Torna a “Dicembre”