GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Messaggio da Chicca6 » 20 ott 2009, 12:03

Ciao Nanu :sorrisoo
Ho già parlato con il medico, ha detto che vuole vedermi. Ci andrò giovedì o venerdì e nel frattempo controllo la pressione così da dargli i valori registrati in questi giorni. Voglio essere certa che non siano episodi, anche se è da una settimana che avverto qualcosa di strano.
Solo che non mi sento sempre male; ieri ero proprio fuori, oggi così e così, la settimana scorsa mi sono sentita male solo un giorno con sintomi analoghi a quelli di ieri.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 20 ott 2009, 12:08

si appunto la pressione ballerina non va bene,fammi sapere :sorrisoo

oggi vado a prendere Lèo alle 14 poi andiamo a Varese per la regolazione del'impianto,adesso c'è l'abiamo solo una volta al mese,ma questo mese per altri appuntamenti ci vado 4 volte,communque e molto migliorato prima ci andavo ogni 2 giorni! :clap
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

JESSICAP
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da JESSICAP » 22 ott 2009, 20:10

TOC TOC ? E' permesso ?
CIAOOOO CARISSIME !!!!!
Da quanto non passo ? Un sacco di tempo !!!
Volevo salutare tutte .... quante novità !!!!
CIAO GHI, NANU (felicissima che Leo stia bene !!!!), MUKI, CHICCA, ANNA (dai che ci siamo eh ?! Augurissimi per l'imminente arrivo di Marco), SBU :congratulations: per VIOLA !!!! :clap , TERRY :congratulations: per ALESSIO :clap

e scusate se ho dimenticato qualcuno ......

Noi stiamo bene .... Noah all'asilo va davvero volentieri, Deva ormai ha 18 mesi suonati e mi stupisce di giorno in giorno .....
Per ora vi saluto, ma tornerò presto !
Buona serata !!!!!!!!!!!

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 23 ott 2009, 11:55

Jessica :bacio

Aggiornamento:
Martedì dopo essere uscita dall'ufficio, sono andata in farmacia a misurare la pressione ed era ancora molto alta (180-115) e anche la farmacista mi ha consigliato di andare immediatamente dal medico; in qualche modo mi sono organizzata e ci sono andata subito.
Mi ha prescritto una serie di esami, la visita dal cardiologo, l'ECG e anche la visita oculistica. Mi ha anche detto che non poteva lasciarmi con la pressione così alta e mi ha prescitto delle pastiglie. Ho già preso appuntamento e farò tutte le visite martedì prossimo.
Con oggi sono tre gg che prendo la pastiglia e soprattutto la minima è ancora alle stelle, ma mi hanno detto che ci vorrà qualche giorno prima che faccia veramente effetto.
Sono un po' preoccupata perché sto associando un po' di cose e ho idea che il problema fosse presente da un po'. Non è da ora che non sono più io: non ricordo le cose, è come se fossi completamente svanita; divento isterica per nulla, ci vuole un attimo per farmi saltare i nervi ...
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 23 ott 2009, 17:50

ciao chicca,in effetti la pressione alta spiega sti nervosismi....speriamo ti passa presto :incrocini
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 29 ott 2009, 11:00

Ciao carissime!!!!

:congratulations: per la nascita di ALESSIO e VIOLA :congratulations:

Noi non abbiamo nessuna particolare novità ... da quando è iniziata la scuola Irene si è già fatta 2 volte l'influenza (non so di che tipo, quest'anno c'è una tale confusione!) sempre con febbre, mal di testa, vomito, tosse catarro, di tutto un pò insomma.

Io invece mi sono ripresa dalla laringite e dalla lombosciatalgia e adesso va molto bene, ma ho deciso di ritornare dal mio omeopata per riequilibrarmi un pochino.
Questo mio messaggio sembra il bollettino delle malattie :ahaha ma questi due ultimi mesi sono stati veramente difficili.

Abbiamo iscritto Irene a un corso di ginnastica ritmica, una volta alla settimana, giusto x farle fare qualcosa, ho una figlia pigrona o comunque non interessata ad attività extra.
Per il resto tutto ok, all'asilo va sempre volentieri e poi quest'anno essendo mezzana ha iniziato a fare diverse attività carine. Chiacchera, chiacchera, chiacchera...... peccato che non sia una disciplina olimpica altrimenti diventerebbe una campionessa
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 29 ott 2009, 11:02

buongiorno.
ieri sera alessio è nato per la 2a volta..e pensare che la colpa era solo la mia!
nn prende nulla col cucchiaino e,considerando che prende solo il mio latte,è una tragedia dovergli somministrare farmaci,fermenti lattici,vitamine..
la pediatra m'ha consigliato di usare la siringa e così ho fatto finora,ma..ieri faticavo a fare uscire l'ntibiotico,infatti quasi sembrava un contagocce,quando all'improvviso spara uno spruzzo e lui aveva la testa all'indietro che piangeva e..ha smesso di respirare!
aveva il naso chiuso per il muco ed il liquido nel canale sbagliato..è diventato pallido,la testa gli penzola..ricordo in clinica m'avevano detto di stringergli il piede,insomma di fargli "male" per farlo piangere e riprendere fiato,così ho fatto diverse volte,ma..un pianto debolissimo e di nuovo il silenzio!
ero disperata.ho rifatto questo gesto varie volte,finchè ha vomitato e s'è liberato grazie a Dio!!!
il suo pianto era quasi impercettibile così come il battito del mio cuore! :x:

ho ancora i brividi,la paura e la rabbia per come una caxxata poteva distruggere la mia vita! :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 29 ott 2009, 11:26

CHICCA Come stai? Sei riuscita a capire il perchè di questa pressione così ballerina? :bacio

NANU sono contenta x i progressi di Leo :clap :bacio

Un caro saluto a tutte, ma proprio a tutteeeeeeeeeeeeeeeeeeee :bacio

P.S. Ieri ho sentito Anna e vi saluta, oramai mancano circa 15gg alla nascita di Marco, il mal di schiena è scomparso anche perchè a causa del diabete non sta ingrassando.

:byeee

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 29 ott 2009, 11:30

TERRY :coccola

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 29 ott 2009, 12:11

Oddio Terry.........che spavento ,ho smesso anch'io di respirare leggendo...meno male,tutto passato.bacione a tutte
Baci - Nanuone

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 30 ott 2009, 17:08

ciao a tutte. :bacio
stamani controllo dalla pediatra:alessio sta molto meglio!!! :yeee gola ok(meno male che l'antibiotico gliel'ho dato solo 3v e nn per una settimana(am e sera)come diceva lei! :che_dici
spalle e petto liberi..per il muco continuare coi lavaggi nasali e qualche altro giorno di aerosol.
mentre che eravamo lì l'ha pesato ed io..dott credo abbia preso pochissimo o addirittura perso qualcosa..nn ha mangiato come al solito..molto,molto poco e lei: :urka1 e meno male che ha mangiato poco..ha preso 500g in 10gg! :urka è allungato 1/2 cm(insiste per essere un puffolo :ahah )..insomma,tutto ok! :ok
ora dorme :emozionee ed io ne approfitto per riposare un pò. :sorrisoo
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 30 ott 2009, 18:13

bene Terry,bellissima notizia!
adesso facio un po la saputella!!!
IL MIO LEO SA SCRIVERE IL SUO NOME!!!ED HA IMPARATO DA SOLO!!

ieri mi ha fatto una intera pagina scrivendo LEOLEOLEO....!bellissimo!
Baci - Nanuone

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 nov 2009, 12:11

ciao ragazze!
passo veloce perchè sono senza connessione da casa e sono qua da mio papà
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 3 nov 2009, 16:13

ciao Sbu come stai? e la piccola Viola?
Baci - Nanuone

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 3 nov 2009, 19:14

Ciao a tutte!
Vi ricordate di me? Scrivo veramente poco... ma ogni tanto passo a leggere le notizie delle mie compagne di pancia!
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 9 nov 2009, 15:04

Ciao ragazze, passo ad aggiornarvi.
Gli accertamenti fatti fino ad ora non hanno rilevato nessuna patologia; la pressione è quasi sotto controllo, devo prendere due pastiglie tutti i giorni, ma la testa è tornata normale.
Devo ancora ritirare gli esami più importanti, ma il cardiologo è sicuro che anche quelli saranno ok. Secondo lui l'ipertensione è un regalino della gravidanza. In pratica l'ipertensione di cui ho sofferto nel periodo gestazionale ha alterato qualche meccanismo, facendomi anticipare l'età nella quale si manifesta l'pertensione per familiarità (di solito avviene nel periodo della menopausa); gli ormoni dell'allattamento mi avrebbero protetta, ma poco dopo aver smesso, ecco la sorpresina.
Ero molto spaventata, oltre a sentirmi veramente male, sembravo affetta da demenza senile e temovo di non ritornare più come prima. Ora sono più serena, anche se l'idea di prendere medicine per tutta la vita non mi fa fare i salti di gioia; io continuo ad illudermi che il problema si risolverà magicamente da solo. Unico problema rilevato per ora è che sono sempre molto stanca, ma mi hanno detto che è abbastanza normale.

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 9 nov 2009, 15:10

Nanu :cuore
Sbu :bacio
Angela io ho iscritto Riccardo a ginnastica artistica, gli piace molto ma vedessi cosa non combina durante la lezione. Siccome non riesce a stare fermo nemmeno un secondo, finisce sempre per perdere il turno sui vari attrezzi, così mentre gli altri provano un esercizio anche 4/5 volte, lui finisce per farlo una volta sola. Martedì scorso ha fatto una volta sola la trave, una volta sola le parallele, una volta sola il percorso ad ostacoli ... la lezione dura un ora :che_dici
Lui passa il tempo a rotolarsi e saltellare in giro per la palestra :buuu
Fatamorgana :byeee

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 nov 2009, 12:49

ogni tanto passo anche io: ho avuto problemi con la connessione e al pc nuovo nn funziona il wireless.
cmq noi stiamo bene, viola è gestibile, solo che averne due con orari così scoordinati è impegnativo da gestire. Per fortuna c'è mio papà che mi porta e va a prendere Fabio a scuola, così almeno mi tolgo quel peso.
chicca che bella ginnastica per i maschietti! Fabio va in piscina, ma solo una volta alla settimana perchè per me è un casotto gestirlo con la bimba tra docce, gradinate dove nn posso andare col passeggino, caldo tropicale, etcv, etc. Devo vedere se in qualche palestra fanno ginnastica perchè sarebbe molto più pratico.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 nov 2009, 11:03

Ciao ragazze

Chicca sono contenta di sapere che va meglio :sorrisoo e tanti :incrocini :incrocini per gli esami dal cardiologo
Anch'io avevo cercato un corso di ginnastica artistica x Irene ma non c'era e così l'ho iscritta a ritmica e devo dire che le piace tantissimo perchè è attratta dall'utilizzo degli attrezzi come i cerchi i nastri i birilli ecc.
E concordo con Sbu quando dice che è sicuramente più gestibile del portarli in piscina, infatti non ne potevo più di bagnarmi tutta quando le dovevo fare la doccia, e che sudate con quel caldo umidiccio delle piscine! (Certo che queste considerazioni dette da una che ha insegnato nuoto proprio non ci stanno :ahaha ) Quindi aspetterò che cresca ancora un pochino per invitarla a farsi delle belle e sane nuotate in vasca con me.

Noi per il momento tutto ok, e voi dicembrine care?
Vedo che ultimamente stiamo latitando un pochino tutte, ma mi fa sempre piacere pasare di qui e leggervi, siete sempre nei miei pensieri, tutte :bacio :bacio :bacio

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 12 nov 2009, 11:12

Ma che belli sti fiorelllini rosa :clap :clap

Danno una ventata di freschezza ....

Bloccato

Torna a “Dicembre”