In casa nostra sono girate diverse forme virali, questo è il terzo giro dall'inizio della scuola (
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Re: OTTOBRINO 08: SEMPRE ATTIVO A TUTTE LE ORE... MA NON HAI L'INTERRUTTORE???
infatti Gappea, e poi non capisco nemmeno, va bhe che ormai l'hanno comprato e lo devono smaltire in qualche modo, se anche ci fosse un altro picco epidemico a gennaio come dicono, in teoria chi l'ha già avuta è immunizzato o al massimo la può riprendere in forma leggera. Se poi non ti permettono di capire se l'hai avuta o meno come puoi fare una scelta consapevole?
In casa nostra sono girate diverse forme virali, questo è il terzo giro dall'inizio della scuola (
) nessuna fortissima ( Francesco un giorno aveva 39.6 ma il giorno dopo era già 38.5 e quello dopo ancora quasi sfebbrato, idem Matilde) anche se la scuola di francesco è stata decimanata dalla suina e sia io che mio marito non abbiamo mai avuto febbre, qualche altro acciacco sì, io per esempio ho una fastidiosissima stomatite con ghinadole gonfie, e lui il mal di gola ( che tra l'altro ha spessissimo!) Sapremo mai se l'abbiamo avuta o no? SPeriamo di averne fatte abbstanza da poter giocare gli anticorpi giusto al momento giusto! 
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ciao!!E' da un pò che non riesco a collegarmi...purtroppo con Matteo non è facile trovare un pò di tempo libero!!
Tanti
a chi è alle prese con i malanni di stagione e soprattutto a Giorgio che è in ospedale!
Finalmente Manuel si è deciso a comprare il pc nuovo,portatile e la linea adsl quindi quando finalmente ce l'avranno attivata potrò stare con voi un pò più spesso.
Stamattina Manuel è partito x gli Stati Uniti x lavoro e tornerà sabato...mi aspetta una bella settimana di sclero!!Speriamo che almeno di notte facciano giudizio.Matteo sta mettendo l'altro premolare ed è abbastanza frignone.
Tanti
Finalmente Manuel si è deciso a comprare il pc nuovo,portatile e la linea adsl quindi quando finalmente ce l'avranno attivata potrò stare con voi un pò più spesso.
Stamattina Manuel è partito x gli Stati Uniti x lavoro e tornerà sabato...mi aspetta una bella settimana di sclero!!Speriamo che almeno di notte facciano giudizio.Matteo sta mettendo l'altro premolare ed è abbastanza frignone.
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- marti77
- Expert~GolGirl®

Si infatti il problema di non sapere con certezza se si è già passata la suina o un'altra influenza è un grosso buco.
Ad ogni modo stanno facendo tanto di quel terrorismo mediatico.
Adesso son presi a parlare di posisbiil mutazioni e ricombinazioni del virus magari con l'aviaria .... peccato che se succede il vaccino sarà comunque inefficace
....
A ogni modo se tanto mi da tanto tanti vaccini resteranno sul groppone !!!
Oggi comunque mi son tenuta a casa Maia con un pò di tosse (visto che io ero già a casa)... ecco magari cercherò di essere un pò più attenta da questo punto di vista ...

Ad ogni modo stanno facendo tanto di quel terrorismo mediatico.
Adesso son presi a parlare di posisbiil mutazioni e ricombinazioni del virus magari con l'aviaria .... peccato che se succede il vaccino sarà comunque inefficace
A ogni modo se tanto mi da tanto tanti vaccini resteranno sul groppone !!!
Oggi comunque mi son tenuta a casa Maia con un pò di tosse (visto che io ero già a casa)... ecco magari cercherò di essere un pò più attenta da questo punto di vista ...
di dove sei ??gufetta ha scritto: ...no niente e dire che siamo nella stessa provincia!! beh io penso comunque di non farla ne a lui ne a me anche se siamo tutti e due tra le categorie prioritarie....
per te!!!!
dai WHITE fatti al visita e poi parti in quarta !!!!white ha scritto: a me la voglia del secondo comincia ad essere sempre più forte...pensavo di rimetterci a caccia con l'anno nuovo,dovrei fare un controllo dal gine ma non ne ho nessuna voglia
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Nemmeno io so bene cosa fare riguardo alla nuova influenza,se far fare o no il vaccino ai bambini.C'è che dice che tutto è stato gonfiato ed in realtà è un'influenza come le altre,che invece consiglia il vaccino...boh!A noi x ora è andata bene,l'unico che ha avuto febbre(x un giorno solo) è stato il mio compagno,io e i bambini x ora niente malanni
Speriamo non almenoi questa settimana che sono anche sola!!
- gufetta
- Expert~GolGirl®

Pergine Valsugana e tu?marti77 ha scritto:di dove sei ??gufetta ha scritto: ...no niente e dire che siamo nella stessa provincia!! beh io penso comunque di non farla ne a lui ne a me anche se siamo tutti e due tra le categorie prioritarie....
per te!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ho letto un pò di arretrati...tanti
a Stefyx il respondo del test!!Anch'io come altre non riuscirei ad aspettare x farlo!Con Matteo avevo fatto un test x l'ovulazione già al primo giorno di ritardo che ora non mi ricordo come funzionano ,ma so che già con quello avevo capito che prob ero incinta.Che bello,spesso mi chiedo se riproverò mai l'esperienza della gravidanza e del parto,di un bimbo appena nato tra le braccia;il mio compagno non è daccordo su un terzo figlio anche se avendo 34 anni mi do un paio d'anni x riuscire a convincerlo!
Che giornata grigia oggi,no avrei voglia di fare nulla,però ora devo staccare.Matteo si è addormentato visto che era sveglio dalle 6.45 e ne approfitto x fare qualcosa!

Che giornata grigia oggi,no avrei voglia di fare nulla,però ora devo staccare.Matteo si è addormentato visto che era sveglio dalle 6.45 e ne approfitto x fare qualcosa!
- gufetta
- Expert~GolGirl®

qualcuna di voi ha notizie di Sweet???
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- marti77
- Expert~GolGirl®

Arcogufetta ha scritto: Pergine Valsugana e tu?
E' vero ... SWEET manca da un pò .....
STEFY io non resisto, come fai tu ????
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

ciao!
coccole ai malatini
e coccole per gli spaventi!!
stefi....

coccole ai malatini
e coccole per gli spaventi!!
stefi....
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- lullaby
- Bronze~GolGirl®

e volevo aggiungere... stefy, io l'avrei già fatto da mo' il test 
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Ieri sera era collegata... scriveva sulle pagine delle Gol Girlsgufetta ha scritto:qualcuna di voi ha notizie di Sweet???
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Buongiorno ottobrine belle...
qui tutto bene ... stanotte abbiamo dormito dopo il sabato notte fatto in bianco xchè Ale con tosse e mal di orecchie!!
E se penso che siamo solo a Novembre mi viene male
qui tutto bene ... stanotte abbiamo dormito dopo il sabato notte fatto in bianco xchè Ale con tosse e mal di orecchie!!
E se penso che siamo solo a Novembre mi viene male
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Mi manca la mia sere... tesoro?? Dove sei???
- Jess23
- Master~GolGirl®

buongiorno.
Alessia non accenna a migliorare, stanotte febbre 39,7° e ora 38,5°.
appena metto la suppostina d tachipirina scende ma poi risale...ieri siamo andati al Ps del Buzzi qui a Milano ma ci hanno fatto tornare a casa dicendo che aveva solo un pò di mal di gola..la pediatra dice che ha solo catarro...e allora sta febbre da 4 giorni??!!!!
non ci capisco più nulla..l'areosol è impossibile farglielo e per il resto non so più a chi rivolgervi..sono abbattuta..

Alessia non accenna a migliorare, stanotte febbre 39,7° e ora 38,5°.
appena metto la suppostina d tachipirina scende ma poi risale...ieri siamo andati al Ps del Buzzi qui a Milano ma ci hanno fatto tornare a casa dicendo che aveva solo un pò di mal di gola..la pediatra dice che ha solo catarro...e allora sta febbre da 4 giorni??!!!!
non ci capisco più nulla..l'areosol è impossibile farglielo e per il resto non so più a chi rivolgervi..sono abbattuta..
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Jess
è importantissimo farla bere e tenerla idratata, quando ha la febbre molto alta scoprila un po' e tienila fresca dcon delle spugnature, purtroppo se è una forma viral ec'è poco da fare, se non aspettare che passi

- Jess23
- Master~GolGirl®

farla bere è un'impresa titanica e le spugnature lo sono ancor di più..non le piacciono proprio..si divincola e piange....
Alessia 15-ottobre-2008
-
calallo
- Expert~GolGirl®

comunque è un vero strazio avere i bimbi piccoli ammalati, anche perchè non sapendo parlare non riesci a capire dove hanno male! POveri i nostri cuccioletti
Sweet anche oggi ha scritto nelle pagine personali
Sweet anche oggi ha scritto nelle pagine personali
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Jess23, anche pochi sorsi dal biberon, acqua, latte, quello che prende. Lo so che si infastidiscono, ma cerca di farglieli lo stesso, anche solo passarglielo ogni tanto sulla fronte e su polsi e giunture ( interno gomiti e ginocciha), l'aerosol faglielo mentre dorme se ha la tosse, ma se ha la gola arrossata forse le brucia un po'.. te l'ha prescritto la pediatra?
- CI76
- Expert~GolGirl®

Buongiorno carissime
innanzitutto mille
per i malatini!!!
Noi abbiamo fatto venerdì con 39 di febbre, da sabato a domenica pomeriggio niente e ieri sera 38,3... stanotte e fino adesso ancora niente, 37,5 massimo... mah chi ci capisce qualcosa
ovviamente domani niente nido... e in un mese siamo a quota due giri di influenza... il brutto è proprio come dice Betty: siamo solo a novembre!
Jess il tuo pediatra non ti ha detto di provare con il nureflex? è più forte della tachi, io l'altra volta l'ho usato ed ha fatto subito effetto
Stefy come fai a resistere fino a domani!!! mi raccomando poi aggiornaci subito
calallo grazie mille, vedrò di procurarmi il libro
Gappea immagino che il distacco dalla tetta sia un trauma ma credimi il fatto che sia venuto in modo naturale è molto meglio per entrambe... io stò cercando di iniziare con Camilla e non ti dico i pianti disperati e alla fine io cedo... e pensa che io voglio solo evitare che mi chieda la tetta 3 volte in 2 ore di notte
innanzitutto mille
Noi abbiamo fatto venerdì con 39 di febbre, da sabato a domenica pomeriggio niente e ieri sera 38,3... stanotte e fino adesso ancora niente, 37,5 massimo... mah chi ci capisce qualcosa
ovviamente domani niente nido... e in un mese siamo a quota due giri di influenza... il brutto è proprio come dice Betty: siamo solo a novembre!
Jess il tuo pediatra non ti ha detto di provare con il nureflex? è più forte della tachi, io l'altra volta l'ho usato ed ha fatto subito effetto
Stefy come fai a resistere fino a domani!!! mi raccomando poi aggiornaci subito
calallo grazie mille, vedrò di procurarmi il libro
Gappea immagino che il distacco dalla tetta sia un trauma ma credimi il fatto che sia venuto in modo naturale è molto meglio per entrambe... io stò cercando di iniziare con Camilla e non ti dico i pianti disperati e alla fine io cedo... e pensa che io voglio solo evitare che mi chieda la tetta 3 volte in 2 ore di notte
Il 18.10.2008 a 42+1 siamo andati a prendere Camilla, 3,220 Kg per 50 cm di bimba Sbirulina
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
Il 09.05.2011 a 41+3 siamo andati a prendere Daniel, 3,640 Kg per 50 cm di bimbo Trappolino
- Cicci1
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze, eccomi di nuovo a scrivervi da casa dei miei...purtroppo.
Non ho letto molto di quello che avete scritto, ma vi ringrazio tutte per la solidarietà...mi comincia a prendere lo sconforto, ancora almeno un giorno e una notte lì dentro!!!
Scorrendo i post al volo mi è parso di capire che ci sia una sorta di...bollettino di guerra...a tutte le mamme di bimbi malati, vi sono vicina, veramente, vi capisco, capisco le vostre ansie, le vostre paure, il vostro non saper dove sbattere la testa per intrattenere questi piccoli terremoti, che neanche una febbre a 39 riesce a placare...
La nostra situazione è...stazionaria.
Giorgio è sempre senza febbre, strapieno di cataro e di voglia di camminare, scalare, scassare...tenerlo buono in quell'ospedale del ca..lo è l'impresa più ardua, e poi mi fanno ridere le infermiere che mi dicono che a farlo camminare nel corridoio rischio che si prenda quello che non ha, che ci sono pazienti con altre patologie...grazie al cavolo!!! ma come lo tengo buono nella stanza, dove ci sarà si e no uno spazio libero tra il letto nostro e un altro di un metro e mezzo, e che tanto poi il bimbo del letto di fronte ha broncopolmonite e stomatite e sta lì da 8 giorni?
Oggi quando è passato il pediatra volevo piangere, ha visto OGGI che nelle analisi fatte venerdì c'erano dei valori sballati, che indicavano la presenza di una infezione...grazie tante...aveva 39.6 di febbre, anche io che sono architetto lo capisco...ma se quelle analisi le avesse lette con attenzione venerdì o sabato, forse poteva chiedere di rifarle oggi, per vedere se c'erano stati miglioramenti...non decidere OGGI di fargliele rifare DOMANI
Poi oggi finalmente abbiamo conquistato un pasto decente, quando è arrivata l'ennesima minestrina colata con omogeneizzato, e senza verdura, mi sono inca...ta, e allora come per magia si è materializzata una scodella di pennette al ragù di verdure e un piatto con polpettine e fagiolini-carote-cavolfiori lessi...Giorgio ha spazzolato TUTTO...ma come fai a rifilare ad un bimbo che ti dico che mangia pescespada e braciole di maiale una minestrina del genere per 4 giorni di seguito, minestrina scipita e scondita come non ne mangiava neanche a 6 mesi???
Insomma ragazze, il mio umore è non sotto le suole delle scarpe...è ancora più giù...spero di potervi scrivere da casa mia, domani pomeriggio
Ah...solo per farvi una risata...oggi pomeriggio è arrivato un nuovo ospite, al letto di fianco al nostro...una ragazza di 13 anni che ha inghiottito una cannuccia del succo di frutta che...non riescono a trovarle nello stomanco neanche con le lastre, perchè la plastica è trasparente ai raggi X
...questo anche per dirvi che...nei repart pediatrici non c'è solo l'influenza A che gira
Baci baci a tutte, mi faccio una doccia e torno da Giorgino

Non ho letto molto di quello che avete scritto, ma vi ringrazio tutte per la solidarietà...mi comincia a prendere lo sconforto, ancora almeno un giorno e una notte lì dentro!!!
Scorrendo i post al volo mi è parso di capire che ci sia una sorta di...bollettino di guerra...a tutte le mamme di bimbi malati, vi sono vicina, veramente, vi capisco, capisco le vostre ansie, le vostre paure, il vostro non saper dove sbattere la testa per intrattenere questi piccoli terremoti, che neanche una febbre a 39 riesce a placare...
La nostra situazione è...stazionaria.
Giorgio è sempre senza febbre, strapieno di cataro e di voglia di camminare, scalare, scassare...tenerlo buono in quell'ospedale del ca..lo è l'impresa più ardua, e poi mi fanno ridere le infermiere che mi dicono che a farlo camminare nel corridoio rischio che si prenda quello che non ha, che ci sono pazienti con altre patologie...grazie al cavolo!!! ma come lo tengo buono nella stanza, dove ci sarà si e no uno spazio libero tra il letto nostro e un altro di un metro e mezzo, e che tanto poi il bimbo del letto di fronte ha broncopolmonite e stomatite e sta lì da 8 giorni?
Oggi quando è passato il pediatra volevo piangere, ha visto OGGI che nelle analisi fatte venerdì c'erano dei valori sballati, che indicavano la presenza di una infezione...grazie tante...aveva 39.6 di febbre, anche io che sono architetto lo capisco...ma se quelle analisi le avesse lette con attenzione venerdì o sabato, forse poteva chiedere di rifarle oggi, per vedere se c'erano stati miglioramenti...non decidere OGGI di fargliele rifare DOMANI
Poi oggi finalmente abbiamo conquistato un pasto decente, quando è arrivata l'ennesima minestrina colata con omogeneizzato, e senza verdura, mi sono inca...ta, e allora come per magia si è materializzata una scodella di pennette al ragù di verdure e un piatto con polpettine e fagiolini-carote-cavolfiori lessi...Giorgio ha spazzolato TUTTO...ma come fai a rifilare ad un bimbo che ti dico che mangia pescespada e braciole di maiale una minestrina del genere per 4 giorni di seguito, minestrina scipita e scondita come non ne mangiava neanche a 6 mesi???
Insomma ragazze, il mio umore è non sotto le suole delle scarpe...è ancora più giù...spero di potervi scrivere da casa mia, domani pomeriggio
Ah...solo per farvi una risata...oggi pomeriggio è arrivato un nuovo ospite, al letto di fianco al nostro...una ragazza di 13 anni che ha inghiottito una cannuccia del succo di frutta che...non riescono a trovarle nello stomanco neanche con le lastre, perchè la plastica è trasparente ai raggi X
Baci baci a tutte, mi faccio una doccia e torno da Giorgino
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)