GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
carta post pay prepagata
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
carta post pay prepagata
Visto che con n. di CRO non cavo un ragno dal buco (v. altro post) pensavo che potrei usare la post pay prepagata x ordinare quelle 2 cosette x la bimba ma anche qui avrei qualche problema... L'ho fatat un anno fa e mai usata e non trovo il codice segreto...serve x pagare via internet? Teoricamente no ma se ci fosse un qualsiasi problema poi come faccio a verificare quanto c'è effettivamente sulla carta? Anche la posta non può verificarlo credo non avendo io nessun conto... ma che casinista sono... Comunque x pagare con la post pay dovrebbe servire solo il numero davanti alla tessere e le ultime 3 cifre dietro la tessera, giusto? Il codice segreto serve solo per prelevare al bancomat o per pagare nei negozi? grazie dei chiarimenti!!
Ultima modifica di kik il 10 nov 2009, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal salottino
Motivazione: spostato dal salottino
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: carta post pay prepagata
per gli acquisti on line con la postapay non serve il codice personale. solo il numero della carta, la data di scadenza e il numero di sicurezza.
per controllare il saldo vai nella sezione sul sito delle poste, inserisci username e psw e puoi accedere alla tua carta.
per controllare il saldo vai nella sezione sul sito delle poste, inserisci username e psw e puoi accedere alla tua carta.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Savina
- Bronze~GolGirl®
Però se poi tu vuoi prelevare i soldi dalla postepay ti serve i codice di sicurezza...
Magari usala pure e poi con calmaciami il sito delle poste e chiedi come fare per recuperare il codice che hai perso
Magari usala pure e poi con calmaciami il sito delle poste e chiedi come fare per recuperare il codice che hai perso

♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Vampirya
- Original~GolGirl®
IL codice ti serve solo per ritirare dagli sportelli. Nei negozi viene riconosciuta come Carta di credito e ti fanno firmare. Per visualizzare l'estratto conto ti devi registrare al sito delle poste ( ma è un pio lunga, tu ti registri e poi devi aspettare un loro telegramma con il codice di attivazione dell'account) e poi da li con il codice di 16 cifre controlli quanto hai e dove l'hai speso.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ci ho provato milioni di volte ma non funziona mai...e ogni volta devo andare in posta a farmi fare la lista movimenti.....ed è molto più sicuro così...visto che continuano ad arrivarmi mail di conti bancoposta che non ho dove chiedono codici di accesso e sicurezza tanto per svuotarmelo se lo avessi..frab ha scritto:per gli acquisti on line con la postapay non serve il codice personale. solo il numero della carta, la data di scadenza e il numero di sicurezza.
Attenzione a fare le cose tramite il sito delle poste...no è sicuro per niente....ci sono milioni di frodi....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Io non chiedo neanche il saldo, la ricarico esattamente per l'importo che mi serve e la uso subito.
In questo momento dovrei avere dentro 10 euro...

In questo momento dovrei avere dentro 10 euro...
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Il sito delle poste è sicuro.Saretta78 ha scritto: Ci ho provato milioni di volte ma non funziona mai...e ogni volta devo andare in posta a farmi fare la lista movimenti.....ed è molto più sicuro così...visto che continuano ad arrivarmi mail di conti bancoposta che non ho dove chiedono codici di accesso e sicurezza tanto per svuotarmelo se lo avessi..
Attenzione a fare le cose tramite il sito delle poste...no è sicuro per niente....ci sono milioni di frodi....
Le mail che ti arrivano sono di spam e arrivano comunque, sia che uno ha la postepay o il bancoposta o meno. Così come arrivano finti avvisi di estratti conto da un migliaio di banche.
Non bisogna MAI scrivere i propri dati nei siti linkati in quelle mail.
Ma, ripeto, il sito delle poste è ok.
Se non riesci ad accedere ai tuoi dati è perchè ti manca o sbagli l'UN o la PW.
Uso la PostePay da anni.
E' comodissima e mi fido (anche perchè non lascio mai su più di una ventina di euro).
Vai tranquilla

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- Vampirya
- Original~GolGirl®
ma hai ricevuto il telegramma con l'attivazione? se non l'attivi per telefono non funziona l'account.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- francyede
- Master~GolGirl®
dunque anche io come te avevo perso il codice e non potevo registrarmi al sito per una vecchia rtegistrazione che non sono mai riuscita a cancellare.
Dunque per caricarla vai alla posta e compili il modulo: serve il numero che c'è sulla carta e basta. La carichi con quanto vuoi, io ci carico sempre quello che mi serve in quel momento, mai di più, cioè ogni acquisto che devo fare, carico la postapay.
Per gli acuisti serve il numero della carta, il numero dietro di sicurezza e la scadenza, quindi direi che puoi usarla senza problemi. Se vai in qualsiasi sportello postalle e dai la carta loro ti danno la lista dei movimenti o solo il saldo. E' un po' seccante non avere la possibilità di vedere l'estratto conto sul postamat, ma pazienza. Si campa bene uguale.
Dunque per caricarla vai alla posta e compili il modulo: serve il numero che c'è sulla carta e basta. La carichi con quanto vuoi, io ci carico sempre quello che mi serve in quel momento, mai di più, cioè ogni acquisto che devo fare, carico la postapay.
Per gli acuisti serve il numero della carta, il numero dietro di sicurezza e la scadenza, quindi direi che puoi usarla senza problemi. Se vai in qualsiasi sportello postalle e dai la carta loro ti danno la lista dei movimenti o solo il saldo. E' un po' seccante non avere la possibilità di vedere l'estratto conto sul postamat, ma pazienza. Si campa bene uguale.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- kik
- Bronze~GolGirl®
come ha già detto Ladyrock questo è assolutamente falsoSaretta78 ha scritto: Attenzione a fare le cose tramite il sito delle poste...no è sicuro per niente....ci sono milioni di frodi....
il phishing arriva a "nome" di qualunque istituto di credito.
Il sito delle poste è sicuro come qualsiasi altro sito bancario e alle mail che richiedono di inserire i dati riservati non bisogna mai rispondere.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®
in che senso non lo puoi vedere su postamat ?francyede ha scritto: Se vai in qualsiasi sportello postalle e dai la carta loro ti danno la lista dei movimenti o solo il saldo. E' un po' seccante non avere la possibilità di vedere l'estratto conto sul postamat, ma pazienza. Si campa bene uguale.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
Quindi x vedere l'importo disponibile sul sito NON serve il codice segreto ma solo quello che mi spedirebbero loro dopo essermi registrata? Comunque ho provato a registrarmi e non mi accetta il codice fiscale (che è giusto però...) alla fine mi sono arresa! Confermate anche che in posta sono in grado di dirmi quanto c'è sulla carta? E come fanno? Solo con i codici scritti sopra la carta senza farmi digitare il codice segrto???
Quindi se non ho intenzione di prelevare (tanto ci sono solo 5 € e il conto posta non ce l'ho!!) NON mi serve il codice segreto che ho perso? Posso fregarmene e usarla x internet? E in caso di problemi con il pagamento rivolgermi alla posta anche se non ho il codice segreto?? Confermate tutto?? Grazie 1000
Quindi se non ho intenzione di prelevare (tanto ci sono solo 5 € e il conto posta non ce l'ho!!) NON mi serve il codice segreto che ho perso? Posso fregarmene e usarla x internet? E in caso di problemi con il pagamento rivolgermi alla posta anche se non ho il codice segreto?? Confermate tutto?? Grazie 1000

Nuvoletta71
- betty1977
- Silver~GolGirl®
A me dal sito hanno fregato i soldiLadyRock ha scritto:Il sito delle poste è sicuro.Saretta78 ha scritto: Ci ho provato milioni di volte ma non funziona mai...e ogni volta devo andare in posta a farmi fare la lista movimenti.....ed è molto più sicuro così...visto che continuano ad arrivarmi mail di conti bancoposta che non ho dove chiedono codici di accesso e sicurezza tanto per svuotarmelo se lo avessi..
Le mail che ti arrivano sono di spam e arrivano comunque, sia che uno ha la postepay o il bancoposta o meno. Così come arrivano finti avvisi di estratti conto da un migliaio di banche.
Uso la PostePay da anni.
E' comodissima e mi fido (anche perchè non lascio mai su più di una ventina di euro).
Vai tranquilla

Ad ogni modo io chiedo il saldo quando vado in posta a caricarla!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- Vampirya
- Original~GolGirl®
dal sito delle poste l'unica cosa che possono fare è pagare i bollettini. Se ti hanno fregato i soldi è perchè hanno il codice e lo usano.
Nuvoletta ma falla nuova se hai dubbi, ti costa solo 5 euro!
Nuvoletta ma falla nuova se hai dubbi, ti costa solo 5 euro!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ok....ma come fai a distinguere le mail originali e sicure,da quelle che vogliono truffarti?LadyRock ha scritto:Il sito delle poste è sicuro.Saretta78 ha scritto: Ci ho provato milioni di volte ma non funziona mai...e ogni volta devo andare in posta a farmi fare la lista movimenti.....ed è molto più sicuro così...visto che continuano ad arrivarmi mail di conti bancoposta che non ho dove chiedono codici di accesso e sicurezza tanto per svuotarmelo se lo avessi..
Uso la PostePay da anni.
Vai tranquilla
Sempre da Poste.it arrivano

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Non è falso...non sarà corretto...ma falso no!kik ha scritto:come ha già detto Ladyrock questo è assolutamente falsoSaretta78 ha scritto: Attenzione a fare le cose tramite il sito delle poste...no è sicuro per niente....ci sono milioni di frodi....
E se vuoi le prossime mail che mi arrivano da Poste.it te le invio.....così puoi verificare di persona...
Io dico solamente,chiaramente non è il sito delle Poste(quello autentico,intendo),ma per chi,come me,ha difficoltà ha capirne la differenza...meglio non usarlo...
- Vampirya
- Original~GolGirl®
invece di clikkarci, digiti direttamente il sito delle poste , che problema c'è?
- kik
- Bronze~GolGirl®
ma scusa eh? tu ti collegheresti al sito delle poste (o di una banca qualsiasi) clikkando su un link che vai a pescare da mail ingannevole ???????????Saretta78 ha scritto:Non è falso...non sarà corretto...ma falso no!kik ha scritto:come ha già detto Ladyrock questo è assolutamente falsoSaretta78 ha scritto: Attenzione a fare le cose tramite il sito delle poste...no è sicuro per niente....ci sono milioni di frodi....
E se vuoi le prossime mail che mi arrivano da Poste.it te le invio.....così puoi verificare di persona...
Io dico solamente,chiaramente non è il sito delle Poste(quello autentico,intendo),ma per chi,come me,ha difficoltà ha capirne la differenza...meglio non usarlo...
ci si collega dal sito ufficiale, punto. Il portale delle poste è sicuro tanto quanto gli altri istituti di credito.
Non so tu, ma le mail di quel genere io le butto direttamente nel cestino senza nemmeno aprirle né tantomeno cliccare sui link allegati

- kik
- Bronze~GolGirl®
http://antiphishing.poste.it/soluzioni_phishing.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;Saretta78 ha scritto: Ok....ma come fai a distinguere le mail originali e sicure,da quelle che vogliono truffarti?
Sempre da Poste.it arrivano
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Certo....ho capito cosa intendi....ma non può capitare che anche il sito ufficiale delle poste ti invii delle mail???kik ha scritto:
ma scusa eh? tu ti collegheresti al sito delle poste (o di una banca qualsiasi) clikkando su un link che vai a pescare da mail ingannevole ???????????
ci si collega dal sito ufficiale, punto. Il portale delle poste è sicuro tanto quanto gli altri istituti di credito.
Non so tu, ma le mail di quel genere io le butto direttamente nel cestino senza nemmeno aprirle né tantomeno cliccare sui link allegati
Io uso l'home banking del gruppo Unicredit....e spesso mi manda mail ma so per certo che provengono dal sito ufficiale.....con il sito delle Poste non mi fido...punto!