GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BARRIERA LETTO E PROTEGGI FUOCHI BREVI
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
BARRIERA LETTO E PROTEGGI FUOCHI BREVI
vORREi comprare la barriera letto BREVI (da 90 cm) e il proteggi fuochi (per il piano cottura) sempre BREVI via internet. qualcuna li ha? sono comodi? Me li consigliate? grazie
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- musina
- Active~GolGirl®
Re: BARRIERA LETTO E PROTEGGI FUOCHI BREVI
io ho il proteggi fuochi della bravi da ormai un anno ed è sempre perfetto come nuovo
è molto comodo e te lo consiglio.
purtroppo alla barriera letto nn sono ancora arrivata.
ciao

è molto comodo e te lo consiglio.
purtroppo alla barriera letto nn sono ancora arrivata.
ciao
I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!
- musina
- Active~GolGirl®
ops ovviamente volevo dire della brevi 

I miei 2 Angioletti resteranno sempre nel mio cuore...In menopausa forzata da 11/2006 e sono una mamma bis adottiva super felice!
- angel79
- Master~GolGirl®
io ho il proteggi fuochi ikea..penso possa essere più economico di quello brevi, ma fa benissimo la sua funzione.. 

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
-
- Expert~GolGirl®
anche io ho quello di ikea, mi trovo benissimo, l'acciaio di cui è fatto si è un po' macchiato specie all'interno con gli schizzi mentre preparavo da mangiare, ma tenere a posto l'acciaio è un mio grosso limite
però mi trovo bene, posso lasciare Silvia ad "aiutarmi" mentre cucino con molta più tranquillità

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
grazie a tutte.... Musina, la tua bimba è bellissima!
Sia x quello della brevi che x quello ikea...come si montano? Ieri ho visto quello dell'ikea montato su un piano cottura ma ha 2 lembi infilati sotto il piano cottura e il mio è siliconato...voi come avete fatto? Il ragazzo dell'ikea mi ha suggerito di metterlo più laterale e incollarlo col silicone... Avete fatto così??? E quello della brevi?? Come si monta? Dove si attacca? Si solleva andando ad appoggiarsi alla parete verticale come quello dell'ikea? grazie!

Sia x quello della brevi che x quello ikea...come si montano? Ieri ho visto quello dell'ikea montato su un piano cottura ma ha 2 lembi infilati sotto il piano cottura e il mio è siliconato...voi come avete fatto? Il ragazzo dell'ikea mi ha suggerito di metterlo più laterale e incollarlo col silicone... Avete fatto così??? E quello della brevi?? Come si monta? Dove si attacca? Si solleva andando ad appoggiarsi alla parete verticale come quello dell'ikea? grazie!

Nuvoletta71
-
- Expert~GolGirl®
io quello di ikea non l'ho montato. A parte che le linguette non vanno infilate ai lati del piano di cottura (forse l'hanno montato al contrario), restano parallele ai lati del piano di cottura ma verso l'esteno e quindi le avviti o incolli. Fatto sta che a me di rovinare il piano non mi andava, senza contare che mi dava idea che ci si annidiasse un sacco di schifezza, e poi se avevo pentole ingombranti preferivo toglierlo momentaneamente. Quindi l'ho solo appoggiato, Silvia non l'ha mai toccato sa che li non si tocca, se passa in zona è protetta dal fuoco, certo se volesse toglierlo con un po' d'impegno si riesce. Tieni conto che la larghezza è regolabile quindi io l'ho incastrato bene nel piano di cottura. Non so se mi sono spiegata, al massimo faccio una foto 

- angel79
- Master~GolGirl®
Quindi l'ho solo appoggiato, Silvia non l'ha mai toccato sa che li non si tocca, se passa in zona è protetta dal fuoco, certo se volesse toglierlo con un po' d'impegno si riesce. Tieni conto che la larghezza è regolabile quindi io l'ho incastrato bene nel piano di cottura.
anche io ho fatto così e ci sta benissimo, al momento Raffi non arriva ancora bene e non può muoverlo..più avanti si vedrà..

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
-
- Expert~GolGirl®
volevo aggiungere, io l'ho preso quando ho cambiato casa e Silvia aveva 20 mesi, perché qui c'è l'angolo cottura e quindi il rischio che sia in zona fuochi è maggiore. Ho sempre pensato che le varie barriere proteggi fuochi andassero solo appoggiate e fossero analoghe a quella che va davanti al camino; non mi sono posta il problema di fissarla nel rischio che Silvia lo potesse togliere (ok che non l'ha mai fatto e deve solo provarci), sarà pure che col suo sgabellino la lascio salire vicino a me quando cucino (ovviamente non davanti ai fornelli), la barriera mi fa stare sicura, e lei non ha nemmeno l'idea di toglierla, perché se vuole vedere prende lo sgabellino e sale
- Bronty
- Active~GolGirl®
Anche noi abbiamo il proteggi fuoco dell'ikea e l'abbiamo infilato sotto al piano cottura. In questo modo, se un giorno decidessimo di toglierlo, basta sfilare le linguette da sotto il piano cottura e siliconare un pochino e tutto torna come nuovo!
E' molto comodo anche perchè si può alzare e abbassare quando vuoi.... confermo che si macchia un po' l'acciaio, soprattutto all'interno!
E' molto comodo anche perchè si può alzare e abbassare quando vuoi.... confermo che si macchia un po' l'acciaio, soprattutto all'interno!
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
-
- Expert~GolGirl®
oddio bronty come alzare e abbassare quando vuoi? O io non ho capito nulla di come funziona o ce ne sono 2 modelli 

-
- Expert~GolGirl®
ah sono andata sul sito di ikea a vedere. La barriera è questa
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90107054" onclick="window.open(this.href);return false;
in effetti dalla foto si vedono le cerniere per tirarla su, non le avevo nemmeno prese in considerazione. Sono quelle che infili sotto il piano di cottura?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90107054" onclick="window.open(this.href);return false;
in effetti dalla foto si vedono le cerniere per tirarla su, non le avevo nemmeno prese in considerazione. Sono quelle che infili sotto il piano di cottura?
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
Tu forse non puoi sollevarlo xchè non è fissato ma se lo fissi sotto il piano cottura o lo incolli la parte davanti ai fuochi si alza e si posiziona in alto vicino alla parete dietro al piano cottura... mi sono spiegata????
Io non avevo pensato a non fissarlo...boh, sono sempre più indecisa!
Io non avevo pensato a non fissarlo...boh, sono sempre più indecisa!
Nuvoletta71
-
- Expert~GolGirl®
si si nuvoletta è così, io non posso alzarlo ma solo toglierlo perché non l'ho agganciato. Devo ammettere che avevo visto male le istruzioni e pensavo che rimanesse fisso e che non fosse sollevabile, quindi ho deciso di non agganciarlo. Anche perché l'ha preso mio marito e montato io, non l'avevo visto in negozio in uso quindi non sapevo nemmeno ne avesse la possibilità. Io mi trovo bene così lo appoggio e basta, se vuoi secondo me anche se hai il piano siliconato riesci ad incastrarlo, oppure metti un po' di biadesivo millechiodi e poi lo stacchi via quando non ti serve più. Io cmq ti ripeto mi trovo benissimo 

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
il proteggi fuochi brevi ce l'ha qualcun altra oltre a musina? Si attacca con dei biadesivi? é comodo?
E la barriera letto brevi? Ce l'ha qualcuno? da 90 o da 150 cm?
E la barriera letto brevi? Ce l'ha qualcuno? da 90 o da 150 cm?
Nuvoletta71
- fra71
- Original~GolGirl®
ho comprato pochi giorni fa la barriera letto brevi 17 euro 90 cm da iobimbo ancora non l'ho usata o fissata bene comunque ha due alette che vanno messe sotto il materasso, poi ci sono da montare delle fascette per meglio fissarla alle toghe del letto.
la barriera invece ha nei lati la possibilità di reclinarla penso perchè almeno si può meglio rifare il letto, è abbastanza alta e la misura 90 cm mi sembra più che sufficiente, l'altra è enorme troppo lunga
la barriera invece ha nei lati la possibilità di reclinarla penso perchè almeno si può meglio rifare il letto, è abbastanza alta e la misura 90 cm mi sembra più che sufficiente, l'altra è enorme troppo lunga

il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50