GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Omeo-pallina od omeo-goccina,non si risparmia l'AGOSTINA(07)!!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: Omeo-pallina od omeo-goccina,non si risparmia l'AGOSTINA(07)!!
Fede, io credo che almeno nel mio caso, l'allattamento prolungato (come il lettone) hanno ritardato la mia maturazione; mi osno sempre nascosta dietro la gonna di mamma per intenderci ivnce di cavarmela da sola.
Allattare o far stare nel lettone e fare coccole però sono 3 cose diverse.
capitolo marco, appena teo semtte di piangere (non so che cosa abbia :() torno
Allattare o far stare nel lettone e fare coccole però sono 3 cose diverse.
capitolo marco, appena teo semtte di piangere (non so che cosa abbia :() torno
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
arieccomi. dorme
di marco ci sarebbe tanto da dire..le cose ora sono cos:
se io non cerco lo scontro lui è capace di fare finta di niente. O meglio, credo proprio che per lui vda tutto beneì.
Però mi chiedo se ci è o ci fà: sarebbe pure suo interesse che noi due parlassimo di noi no?!evidentemente non è così intelligente da capirlo.
Non gli pesa nemmeno l'astinenza. NOn posos nemmeno ricattarlo su quello per costringerlo al diagolo.

di marco ci sarebbe tanto da dire..le cose ora sono cos:
se io non cerco lo scontro lui è capace di fare finta di niente. O meglio, credo proprio che per lui vda tutto beneì.
Però mi chiedo se ci è o ci fà: sarebbe pure suo interesse che noi due parlassimo di noi no?!evidentemente non è così intelligente da capirlo.
Non gli pesa nemmeno l'astinenza. NOn posos nemmeno ricattarlo su quello per costringerlo al diagolo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- marilu
- Bronze~GolGirl®
buongiorno
Anna:non mi avresti fatto altro che piacere telefonandomi,io sono quasi sempre a casa,non mi disturbi mai
Jenny:
per mercoledì
Fede francybf:la data del matrimonio è il 25 luglio.
Pao,Alceste:
per il raffreddore e per il mal di denti.
Saretta:
per il comportamento di Alberto 

Anna:non mi avresti fatto altro che piacere telefonandomi,io sono quasi sempre a casa,non mi disturbi mai

Jenny:

Fede francybf:la data del matrimonio è il 25 luglio.
Pao,Alceste:

Saretta:

- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Allattare o far stare nel lettone e fare coccole però sono 3 cose diverse
Povero Teo

Nel lettone ormai ci viene solo la mattina quando si sveglia... e per noi è un momento bellissimo vederlo che ci viene a dare il buongiorno... però questa è la mia esperienza come mamma.
Come figlia, sono stata sicuramente coccolata di più delle mie cugine... che infatti cercavano le coccole da mia mamma invece che dalla loro, decisamente glaciale

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Su Marco... secondo me gli uomini in certi casi sono molto tonti... io proverei a mettergli le cose per iscritto.... perché a volte leggere per loro è più facile che ascoltare... se le cose sono veramente così critiche, magari se ne rende conto meglio...
Tessaxx, per il servizio fotografico... a parte che io sono dell'idea che molte spese che si affrontano per un matrimonio sono alla fine superflue, ma vabbè, credo che questo sia mooolto soggettivo... però magari non avete qualche amico/parente vostro o dei ragazzi che sia bravo con la macchina fotografica e gli possa fare le foto come regalo? Tanto, al giorno d'oggi, con le digitali non hai neanche bisogno delle stampe di prova... vedono quelle che preferiscono e poi le fanno stampare da un bravo fotografo a scelta e gusto loro...
Io ho avuto un mio carissimo amico brasiliano che ha fatto delle foto in B/N stupende del mio matrimonio... e sono quelle che rivedo più volentieri
Tessaxx, per il servizio fotografico... a parte che io sono dell'idea che molte spese che si affrontano per un matrimonio sono alla fine superflue, ma vabbè, credo che questo sia mooolto soggettivo... però magari non avete qualche amico/parente vostro o dei ragazzi che sia bravo con la macchina fotografica e gli possa fare le foto come regalo? Tanto, al giorno d'oggi, con le digitali non hai neanche bisogno delle stampe di prova... vedono quelle che preferiscono e poi le fanno stampare da un bravo fotografo a scelta e gusto loro...

Io ho avuto un mio carissimo amico brasiliano che ha fatto delle foto in B/N stupende del mio matrimonio... e sono quelle che rivedo più volentieri

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Mi sento di quotare Pao...se prendiamo ad esempio una mamma come me..allattare era mangiare...non certo coccole...
Coccole sono un'altra cosa......e nemmeno stare nel lettone è una coccola....
Comunque io posso dire la mia...sono d'accordo sull'esempio che devono dare i genitori.....e che i bambini imparano molto dai gesti che i genitori compiono tra di loro....
Però devo dire che io non sono per niente stata coccolata dai miei genitori...mai andata nel lettone....e gesti tra di loro non ne ricordo....nemmeno uno!
Probabilmente,quel poco che riesco a trasmettere a Nathan e quella voglia che ho di stringerlo forte e coccolarlo deriva dall'amore che mi ha dato la mia bisnonna...e dai gesti che,seppur anziani,si scambiava con il mio bisnonno... e vivevano con me
Coccole sono un'altra cosa......e nemmeno stare nel lettone è una coccola....
Comunque io posso dire la mia...sono d'accordo sull'esempio che devono dare i genitori.....e che i bambini imparano molto dai gesti che i genitori compiono tra di loro....
Però devo dire che io non sono per niente stata coccolata dai miei genitori...mai andata nel lettone....e gesti tra di loro non ne ricordo....nemmeno uno!
Probabilmente,quel poco che riesco a trasmettere a Nathan e quella voglia che ho di stringerlo forte e coccolarlo deriva dall'amore che mi ha dato la mia bisnonna...e dai gesti che,seppur anziani,si scambiava con il mio bisnonno... e vivevano con me
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
fed+brugnomo ha scritto: Buon compleanno CLADA

- Jennyna
- Master~GolGirl®
scusa eh ma questo che c'entra? si parla di amore tra genitori o amore che danno i genitori ai figli?Saretta78 ha scritto:Jennyna, però dopo i 18 mesi sei stata abbondantemente amata...e questo qualcosa ti ha insegnato e lasciato sicuramente....
Io ho capito che si parla dell'amore tra genitori, boh i miei non si sono mai coccolati e puccci pucci anzi, però so amare e coccolare eccome... la mia migliore amica ha vissuto un'infanzia assurda fatta di padre che picchiava la mamma e roba bella eppure oggi è una delle persone più dolc e affettuose che conosco...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
fede, scrivere a marco dici? terrò presente.Per ora sono in una fase in cui non sento di dovergli dire niente.
sul discorso allattare=coccole sai perchè non osno daccordo?
perchè un conto è stringere, abbracciare un figlio che ti ha cercato e chiesto contatto (come è il ciucciare il seno)
Altra cosa è cercare tu lui per abbracciarlo e baciarlo.
sul discorso allattare=coccole sai perchè non osno daccordo?
perchè un conto è stringere, abbracciare un figlio che ti ha cercato e chiesto contatto (come è il ciucciare il seno)
Altra cosa è cercare tu lui per abbracciarlo e baciarlo.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
jenny, si: si parlava di amore tra i genitori. Ma non credo che sia necessario il pucci-pucci.
Come diceva Fede, i bambini l'amore dei genitori lo sentono. Basta poco: anche solo gli sguardi, qualche abbraccio. Almeno è quello che penso io.
Come diceva Fede, i bambini l'amore dei genitori lo sentono. Basta poco: anche solo gli sguardi, qualche abbraccio. Almeno è quello che penso io.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Jenny io spero sia così come dci tu.. Non potendo cambiare le cose qui in casa.Jennyna ha scritto: la mia migliore amica ha vissuto un'infanzia assurda fatta di padre che picchiava la mamma e roba bella eppure oggi è una delle persone più dolc e affettuose che conosco...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
teo aveva un rutto
povero..l'ho fatto piagnucolareper mezz'ora prima di tiratlo su

povero..l'ho fatto piagnucolareper mezz'ora prima di tiratlo su

- alceste
- Master~GolGirl®
Ciao bimbe, siamo stati fuori a passeggio , poi frittata con le zucchine mi+ozzarella banana e ora stiamo vedendo la pimpa!
sn un pò preoccupata ho chiamato il dentista per domani il gine mi ha detto che l' anestesia la posso fare ma di evirate efredrina e adrenalina però il dentista mi ha detto che un pò di adrenalina nel anestetico c'è ltrimentoi non fà effetto.. che poi ne parliamo domani.... e mò non so che fare? ma non credo che si prienda dellle responsabilità se non è sicuro?
che dite?
sn un pò preoccupata ho chiamato il dentista per domani il gine mi ha detto che l' anestesia la posso fare ma di evirate efredrina e adrenalina però il dentista mi ha detto che un pò di adrenalina nel anestetico c'è ltrimentoi non fà effetto.. che poi ne parliamo domani.... e mò non so che fare? ma non credo che si prienda dellle responsabilità se non è sicuro?
che dite?
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pao, io quoto Jenny... e pure Saretta nostra non è che abbia vissuto un'infanzia di affetto... eppure quando la vedi guardare Nathan sai che lo ama dal più profondo del cuore
Sull'allattamento... certo, è ovvio che io lo cerco anche in altri momenti per coccolarlo, eh? Ma rispondere a una richiesta di contatto (e allattare per me è anche questo) mi pare una forma di coccola (perché si sa che il nutrimento non è l'unico elemento presente nell'allattamento al seno, o almeno io l'ho sempre vissuto in questo modo).

Sull'allattamento... certo, è ovvio che io lo cerco anche in altri momenti per coccolarlo, eh? Ma rispondere a una richiesta di contatto (e allattare per me è anche questo) mi pare una forma di coccola (perché si sa che il nutrimento non è l'unico elemento presente nell'allattamento al seno, o almeno io l'ho sempre vissuto in questo modo).
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Jenny intendevo questo....paopao ha scritto:jenny, si: si parlava di amore tra i genitori. Ma non credo che sia necessario il pucci-pucci.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Veramente?fed+brugnomo ha scritto:Pao, io quoto Jenny... e pure Saretta nostra non è che abbia vissuto un'infanzia di affetto... eppure quando la vedi guardare Nathan sai che lo ama dal più profondo del cuore![]()

Io non me ne accorgo,nonostante tu non sia la prima che me lo dice
- alceste
- Master~GolGirl®
io penso che la verità sia nel mezzo, cioè io ho avuto la fortuna di avrer due genitori che si amano molto e ho sempre respirato amore in casa e vorrei trasmettere qul l amore a Tommy e creco di farlo il più possibile cercghiamo di non litigare davavti a lui perchè è moltoooo sensibile e precepisce tutto , però credo chce dioenda anche dal carettere del bimbo,vedo alberto e il fratello.. il sole e la luna eppure i genitori sono gli stessi 

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- miriam79
- Original~GolGirl®
Buongiorno 

11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia
- miriam79
- Original~GolGirl®
Re: Omeo-pallina od omeo-goccina,non si risparmia l'AGOSTINA(07)
Pao sai che ci pensavo proprio l'altro giorno quando giocavamo con la casa delle bambole, Elisa faceva abbracciare papà Claudio e mamma Miriam e diceva "che bello, si abbracciano", poi prendeva anche la bambolina che fa piccola Elisa e li faceva abbracciare tutti e 3
quando l'ha vista anche mia mamma era stupita...di certo questi giochi io non li ho mai fatti
E mi fa piacere che Elisa ci faccia abbracciare piuttosto che litigare, di sicuro i bambini imparano per imitazione.
Poi se ci penso io non credo di avere grossi problemi psicologici, eppure i miei non si sono mai amati, anzi spesso io mi sono sentita un peso da piccola. Però finchè non sono diventata adulta ed ho iniziato a fare esperienze per conto mio devo ammettere di essere stata molto chiusa, poco affettuosa con i miei amici, se non con pochi.
Ora non più, certe volte con Elisa penso di esagerare con baci, abbracci e coccole
La conclusione è: non lo sò
di certo un ambiente di armonia e affetto giova.
Mi spiace che le cose non vadano con Marco
come diceva Fed anche io quando non si riesce proprio a parlare scrivo, sembra che riesca più semplice ad entrambi, e almeno non si urla.

quando l'ha vista anche mia mamma era stupita...di certo questi giochi io non li ho mai fatti

E mi fa piacere che Elisa ci faccia abbracciare piuttosto che litigare, di sicuro i bambini imparano per imitazione.
Poi se ci penso io non credo di avere grossi problemi psicologici, eppure i miei non si sono mai amati, anzi spesso io mi sono sentita un peso da piccola. Però finchè non sono diventata adulta ed ho iniziato a fare esperienze per conto mio devo ammettere di essere stata molto chiusa, poco affettuosa con i miei amici, se non con pochi.
Ora non più, certe volte con Elisa penso di esagerare con baci, abbracci e coccole

La conclusione è: non lo sò

Mi spiace che le cose non vadano con Marco

11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita